|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Ragazzi, per la prima volta sto per comprare un oggetto nuovo che si trova fuori dall'europa, più precisamente a Hong Kong.
Ho letto nelle pagine precedenti che probabilmente oltre al costo indicato dal venditore, dovrei pagare, una volta che l'oggetto è arrivato in Italia, una "tassa di importazione" (ammesso e non concesso che si chiami così) ed inoltre dovrei aggiungerci l'iva. Ho anche letto che non sempre questi pagamenti sono dovuti e, quando lo sono, non è sempre detto che si paghi la stessa cifra. Volevo sapere se quello che ho capito corrisponde al vero oppure no. Tanto per essere chiari: se l'oggetto che ho intenzione di comprare costa 48,00 euro, una volta arrivato in Italia, quanti soldi mi potrei trovare a dover aggiungere?
|
|
|
#5582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
nonostante la transizione sia annullata nel 'il mio ebay' c'è ancora l' oggetto in questione segnato come da pagare, posso rimuoverlo? grazie
|
|
|
|
|
#5583 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
Quote:
ho comprato una cosa da HK il 10 settembre e solo oggi mi è arrivata la lettera della dogana..
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850 |
|
|
|
|
|
|
#5585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
purchè l'oggetto arrivi.... |
|
|
|
|
|
|
#5586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso chiedere: sulla lettera della dogana che c'è scritto? Che vogliono sapere? Cmq..."latenze" apparte per il discorso dei costi sai dirmi qualcosa di più? Appunto era lo stesso ragionamento che stavo facendo io...però ecco dovrei capire il discorso delle tasse e dell'iva...che non mi è molto chiaro.
|
|
|
|
#5587 |
|
Senior Member
|
gente stiamo parlando di 2 mesi e da quello che ho sentito in giro mi sta andando troppo di culo! cmq io dovrò sicuramente pagare 5,50€ fissi, nella lettera che gli sto invidando sto documentando che l'oggetto l'ho pagato 33,80€ e quindi non dovrei pagare nient'altro perchè inferiore a 50€
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850 |
|
|
|
|
|
#5588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo peggio.. Per i tempi...bhè...se la merce viene qua in nave, impiega circa un mese quindi ci sta che tra un cavolo ed un altro i tempi si dilatino
|
|
|
|
#5589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto questo tempo si perde per lo sdoganamento, quando te lo fanno.. c'è gente che aspetta roba moooooolto più costosa da luglio! ripeto se il risparmio è poco lascia stare, poi le botte di culo capitano a tutti cmq eh!
|
|
|
|
|
|
#5590 |
|
Senior Member
|
l'indirizzo di registrazione ad ebay non deve essere uguale a quello usato per il conto paypal vero? Perchè adesso è la prima volta che metto un oggetto in vendita e mi richiede la verifica utente....
|
|
|
|
|
|
#5591 |
|
Senior Member
|
Anche voi avete problemi di accesso al vostro account?
Mi spiego: entrare nell'account entro, poi però se vado in vendi (dovrei trovarmi memorizzate le info dell'oggetto che stavo vendendo) , mi dice: "accedi per visualizzare le informazioni salvate". Mi riloggo, ma nulla, continua a mostrarmi quel messaggio. |
|
|
|
|
|
#5592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Volevo chiedere un consiglio!! Praticamente ho comprato su ebay un videogioco (Prince Of Persia) che veniva/viene venduto per nuovo!! Però ho notato che dopo averlo scartato, sulla custodia del gioco ci sono segni di usara
, cioè in poche parole segni che fanno capire che il gioco, secondo me non è nuovo, ma è stato usato!!!! Era anche incellophanato (spero che si scriva così), però probabilmente l'hanno incellophanato loro!!! Proprio per questo volevo chiedervi un consiglio se lasciare un feedback positivo, neutro o negativo!! Sarei tentato di darlo positivo e poi mandare un messaggio al venditore facendogli capire che non sono scemo!! Magari mi sbaglio pure!! Aspetto vostri consigli!! |
|
|
|
|
|
#5593 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non è semplicemente quella che chiamano "usura da scaffale"?
|
|
|
|
|
|
#5594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ho notato che la home di Ebay è cambiata, adesso ti fa scegliere tra ebay Classico e Annunci....che è sta storia?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ragazzi una domanda sulla fatturazione d un negozio ebay.
la fatturazione è legata al nome che do al negozio? io ho una ditta e vorrei vendere in un negozio ebay con nome diverso ma la fattura la emetterei a nome della mia ditta fisica...ci sono problemi? inoltre posso mettere un qualunque nome al negozio ebay senza preoccuparmi che lo abbia qualche negozio fisici o online? grazie Ultima modifica di Uriziel : 05-11-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#5597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Un tizio mi ha acquistato un telefono cellulare in contrassegno. Una volta ricevuto mi dice che è rotto e che me lo rimanda indietro in contrassegno per la stessa cifra pagata. Ovviamente il telefono che ho mandato era perfettamente funzionante e questo vuole truffarmi.
Come mi comporto? Ovviamente vedere il contenuto del pacco prima di aprirlo non è possibile quindi l'unica è non accettare il pacco. ![]() Io ho l'IMEI e tutto ma se accetto il pacco son fregato Ultima modifica di diafino : 06-11-2009 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#5598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se vuoi fornire assistenza al tizio, fatti rimandare il cell ma non in contrassegno ovviamente. Lo ricevi, apri il pacco, ti assicuri che sia il tuo cell e che non abbia danneggiamenti evidenti, che non sia stato aperto ecc.
Digli che se manda in contrassegno non accetti. E' inutile che tu apra subito una controversia, non vince chi reagisce per primo, anzi di solito su ebay vince l'acquirente a prescindere. |
|
|
|
|
|
#5599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
lui con pacco normale non me lo rimanda. vuole usare il contrassegno proprio perchè suppongo voglia fregarmi.
ma aprire una controversia per oggetto non pagato? oppure perchè chiede di spedire ad un indirizzo non registrato? (in ebay non ha messo l'indirizzo). dai aiutatemi, cosa faccio???? non accetto il pacco? beh ovvio. non c'è modo di evitare il feedback negativo? |
|
|
|
|
|
#5600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' ovvio che se vuole i soldi subito senza farti vedere il cell è perché c'è qualcosa di losco, ma l'oggetto te l'ha pagato e non puoi aprire una controversia per questo, così come non puoi farlo per l'indirizzo diverso, visto che... l'hai già spedito. Che senso avrebbe concludere una trattativa e poi lamentarsi? Semplicemente gli direi: "o me lo mandi prima o niente rimborso". Se sarà lui ad aprire la controversia, tu dirai a ebay: "non mi ha inviato indietro il cell". E in teoria la ragione ce l'hai tu. Un eventuale feedback negativo sarà rimosso da ebay. Dico in teoria perché come ti ho accennato, purtroppo l'acquirente è molto più tutelato del venditore... Il principio che seguirei è quello di non fare niente perché tu hai fatto il tuo dovere. Limitati a rispondere a sue eventuali azioni. Ultima modifica di WorcesterSauce : 06-11-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

, cioè in poche parole segni che fanno capire che il gioco, secondo me non è nuovo, ma è stato usato!!!! Era anche incellophanato (spero che si scriva così), però probabilmente l'hanno incellophanato loro!!!