Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 13:30   #41
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.

Prendiamo appunto il cane, si tende a guardare solo quando mostra "affetto" nei confronti del padrone (io più che affetto preferisco chiamarlo interesse per la sua fonte di cibo o per quello che identifica come capo-branco proprio perchè gli da "vitto e alloggio", appioppargli un termine proprio di sentimenti umani mi sembra sbagliato a prescindere...) quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).

Si tende insomma ad affibiarglio ogni sorta di termine o comportamento positivo, giustificando il resto (quando fa comodo per rimarcare il carattere "buono") con l'istinto o giustificandolo come risposta ad uno stimolo umano sbagliato.
Io però di cani ne ho sempre avuti, vivo in campagna proprio a poche centinaia di metri dai campi, e purtroppo mi capita di trovare in cantina e garage qualche topino (sono i piccoli topi di campagna, non certo ratti di fogna).
Ebbene i miei cani sono entrambi ottimi cacciatori di questi piccoli roditori (o meglio erano, dato che uno dei due ha raggiunto la veneranda età di 17 anni, per cui l'abilità nella caccia è andata a farsi benedire da un pezzo ), eppure non mi pare che mostrino con questi topi una grande magnanimità, ne pietà ne tutte quelle nobili facoltà che al giorno d'oggi si tende ad associare al "migliore amico dell'uomo".
Anzi, squartano i "poveri" topolini a zampate lasciandoli agonizzare tra atroci sofferenze, spasmi e convulsioni per lunghi minuti... per giunta non lo fanno certo per necessità o per cibarsene, ma solo, come direbbe qualcuno, come "gioco".

Non è forse violenza gratuita questa? Come si spiega questo comportamento vista l'indole buona e pacifica del cane?
O come si spiega il tipico caso di bambino o vecchietta azzannati alla gola dal fedele Fido di turno?
Sono tutte domande che semplicemente oggi la gente ignora, che preferisce nascondere sotto il comodo "tappeto" dell'istinto, della cattiveria umana, o di qualsiasi altra scusa...

cerchi di nascondere anche te se ignori la cattiveria umana, prima di avere un cane pensavo anche io che i cani erano cattivi che all'improvviso azzannavano qualcuno, ma c'è sempre qualcosa dietro a queste cose, e poi è chiaro che ci sono casi di grossa taglia che possono fare gravi danni, come è chiaro che ci possano essere cani con comportamenti strani, molto irrequieti magari anche di natura , ma se fai un paragone tra gli atti efferrati fatti dagli uomini e quelli degli animali, vedrai che i secondi si contano sulle dita delle mani

forse non hai mai visto i cani che vivono insieme ai clochard, fammo una vita di m eppure restano sempre vicino al proprio padrone, sul fatto che il cane sia affettuoso per ricevere il cibo..... lascio la risposta a qualcuno che è molto più esperto di me

p.s. anche l'uomo nella maggioranza dei casi, fa tutte quelle smancerie, regali, dimostrazioni di affetto etc, solo per ottenere una certa cosa....

Ultima modifica di francoisk : 04-11-2009 alle 13:35.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:38   #42
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.

Prendiamo appunto il cane, si tende a guardare solo quando mostra "affetto" nei confronti del padrone (io più che affetto preferisco chiamarlo interesse per la sua fonte di cibo o per quello che identifica come capo-branco proprio perchè gli da "vitto e alloggio", appioppargli un termine proprio di sentimenti umani mi sembra sbagliato a prescindere...) quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).
hai ragione tutti gli animali bene o male sono simili, anche cani e gatti non sono tutti dei teneroni.
Ma la differenza sta nella coscienza delle proprie azioni. Il tipo che ha gettato l'acqua sul cane era conscio delle conseguenze, il cane che piscia in giro o che caccia il topo no.
Cmq anche noi umani, da normali animali, andiamo dove c'è interesse personale.
Cambiamo città se ciò ci garantisce cibo e vita migliore.
Cerchiamo conforto negli altri per non sentire la solitudine, ecc.
Però dalla razza "intelligente" mi aspetto comportamenti degni di tale aggettivo.
Old 04-11-2009, 17:50   #43
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Questo è un discorso che puoi fare per un gatto: animali che odio in quanto, almeno vista la mia esperienza, vanno da chi gli da il cibo, se ne fottono altamente di chi non li caga e se arriva uno sconosciuto ci mette poco a conquistare il suo ben volere...un cane è diverso, si affeziona al padrone parecchio...vuoi per il mangiare o per i giochi ma il mio cane (che non curo particolarmente, lo porta in giro mio babbo e idem per il mangiare quasi sempre) mi fa feste come un gatto non si sogna nemmeno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:52   #44
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questo è un discorso che puoi fare per un gatto: animali che odio in quanto, almeno vista la mia esperienza, vanno da chi gli da il cibo, se ne fottono altamente di chi non li caga e se arriva uno sconosciuto ci mette poco a conquistare il suo ben volere...un cane è diverso, si affeziona al padrone parecchio...vuoi per il mangiare o per i giochi ma il mio cane (che non curo particolarmente, lo porta in giro mio babbo e idem per il mangiare quasi sempre) mi fa feste come un gatto non si sogna nemmeno...
quoto.

Il comportamento del cane è molto diverso da quello del gatto che è appunto opportunista.
Il mio cane ogni volta che torno a casa mi fa delle feste e non di certo perchè vuole da mangiare da me (per quello ci pensa mi madre di solito) ma perchè è affezionato ed è felice di rivedermi. Poi inizia a rompere con la pallina da tennis o si frega le pantofole per giocare.

Quote:
quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).
se non sta giocando allora che sta facendo? e poi non si spiegherebbe come mai quando mi prende la mano o il braccio con la bocca non me lo sbrana ma fa solo una leggera pressione perchè appunto sa che stiamo giocando e non lottando.
Tra l'altro è stato dimostrato che il cervello dei cani ragiona come quello di un bambino di circa 3anni.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:38   #45
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
quoto.

Il comportamento del cane è molto diverso da quello del gatto che è appunto opportunista.
Il mio cane ogni volta che torno a casa mi fa delle feste e non di certo perchè vuole da mangiare da me (per quello ci pensa mi madre di solito) ma perchè è affezionato ed è felice di rivedermi. Poi inizia a rompere con la pallina da tennis o si frega le pantofole per giocare.

se non sta giocando allora che sta facendo? e poi non si spiegherebbe come mai quando mi prende la mano o il braccio con la bocca non me lo sbrana ma fa solo una leggera pressione perchè appunto sa che stiamo giocando e non lottando.
Tra l'altro è stato dimostrato che il cervello dei cani ragiona come quello di un bambino di circa 3anni.
Esatto...anch'io col mio per gioco ci lotto ma non ha mai fatto pressione...chiaro che quando il gioco si fa duro i segni sulle mani a volte li lascia ma è perchè magari sbatto nei denti, non perchè stringe.
Quando torno dalle vacanze estive il cane mi corre contro per salutarmi, il gatto probabilmente nemmeno si era accorto che non c'ero...
i cani si affezionano, altrochè.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 01:30   #46
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
da ex veterinario non piu praticante ma con amore ancora intatto per gli tutti e in special modo per i cani leggere le parole dell'accaduto mi fa inca**** ..piu passa il tempo e meno capisco le persone..le vere bestie sono loro...
Old 10-11-2009, 08:56   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
da ex veterinario non piu praticante ma con amore ancora intatto per gli tutti e in special modo per i cani leggere le parole dell'accaduto mi fa inca**** ..piu passa il tempo e meno capisco le persone..le vere bestie sono loro...
*
Old 10-11-2009, 08:57   #48
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
Consolati.

Stiamo distruggendo il pianeta, una volta distrutto (e autodistrutta la nostra misera specie) non avremo più modo di nuocere a nessuno....
Old 10-11-2009, 10:05   #49
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
scusa ma se sanguinava molto probabilmente gli avranno tirato dell'acido. che maledetti!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian