Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 14:26   #21
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente
e allora se lo sai evita di fare certe sparate in pubblico.. capisco che l'argomento tocchi corde molte sensibili (anche io trovo vergognoso quanto successo) ma evitiamo di trasalire, se la discussione passa il limite verrà cmq chiusa magari con annesse sospensioni.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:34   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
e allora se lo sai evita di fare certe sparate in pubblico.. capisco che l'argomento tocchi corde molte sensibili (anche io trovo vergognoso quanto successo) ma evitiamo di trasalire, se la discussione passa il limite verrà cmq chiusa magari con annesse sospensioni.

>bYeZ<
Ok, messaggio recepito...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:49   #23
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ma il gruppo poi è stato creato?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 21:16   #24
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
oh mio dio povero piccolo...
io odio profondamente le persone che maltrattano gli animali, ma questo... è veramente troppo -.-
auguro a quel cagnolino tutto il meglio che la vita possa offrirgli e all'uomo che ha fatto quel che ha fatto (che poi chiamarlo uomo è anche troppo buono da parte mia) auguro l'esatto contrario.
Old 03-11-2009, 20:43   #25
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ragazzi finalmente una buona notizia, il cane verrà preso in carico da un'associazione, domani o al massimo dopodomani lo andranno a prendere e starà per un periodo da una signora fino a che non avrà bisogno di cure, e poi se in questo periodo non si trova ancora nessuno che lo adotta andrà in toscana dove starà in una pensione libero (non ci sono box), l'importante è che sia curato e non stia più per strada, poi se si troverà qualcuno che lo prenda con sè, tanto meglio.
Old 03-11-2009, 21:01   #26
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ottima notizia!
Old 03-11-2009, 21:09   #27
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Speriamo non soffra più,certa gente dovrebbe essere punita come si deve,se penso a tutti gli animali che ricevono lo stesso "trattamento" mi viene da piangere...
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:58   #28
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Tanto per sapere, è stato un atto premeditato o l'acqua bollente l'aveva in tasca (alla Ranma 1/2)?

Credo che questo vada contro il regolamento del foro per vari motivi.

CIAWA
EDIT

Sennò qui, al solito, iniziano le carnevalate..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 04-11-2009 alle 01:45.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 00:03   #29
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Che persona SCHIFOSA!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 01:21   #30
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Non voglio parlare del caso in se perchè so che finirebbe per scatenare flame, sospensioni e quant'altro.
Questa discussione (e molte altre) però mi lasciano abbastanza perplesso su un aspetto che vedo ripetersi costantemente, cercherò di esprimerlo nel modo più educato e non provocatorio possibile.

Viene massacrato, sospeso o punito chi a volte esprime opinioni diverse in merito al trattamento di un animale (attenzione, non sto giustificando quello che è successo a quel cane, mi raccomando non fraintendetemi...) però si lascia correre o cmq vengono accettati senza battere ciglio commenti imho assurdi con frasi al limite della denuncia per minacce (es "Bisognerebbe andare contro a sto disgraziato che ha fatto una azione simile, possibilmente con un bel bilico da 20mt.", "Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà" o molte altre emerse in altre discussioni).

Sia chiaro, il mio non è una osservazione all'operato dei moderatori (e infatti il doveroso intervento di Freeman è correttissimo in tal senso) ma al feedback degli utenti.

Ok condannare una violenza gratuita su un animale, ma giustificare con questo una violenza verso una persona a me sembra francamente ben più grave e sintomo di una pericolosa degenerazione

Ultima modifica di Tasslehoff : 04-11-2009 alle 01:23.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 01:36   #31
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non voglio parlare del caso in se perchè so che finirebbe per scatenare flame, sospensioni e quant'altro.
Questa discussione (e molte altre) però mi lasciano abbastanza perplesso su un aspetto che vedo ripetersi costantemente, cercherò di esprimerlo nel modo più educato e non provocatorio possibile.

Viene massacrato, sospeso o punito chi a volte esprime opinioni diverse in merito al trattamento di un animale (attenzione, non sto giustificando quello che è successo a quel cane, mi raccomando non fraintendetemi...) però si lascia correre o cmq vengono accettati senza battere ciglio commenti imho assurdi con frasi al limite della denuncia per minacce (es "Bisognerebbe andare contro a sto disgraziato che ha fatto una azione simile, possibilmente con un bel bilico da 20mt.", "Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà" o molte altre emerse in altre discussioni).

Sia chiaro, il mio non è una osservazione all'operato dei moderatori (e infatti il doveroso intervento di Freeman è correttissimo in tal senso) ma al feedback degli utenti.

Ok condannare una violenza gratuita su un animale, ma giustificare con questo una violenza verso una persona a me sembra francamente ben più grave e sintomo di una pericolosa degenerazione
EDIT anche qui che tanto è solo tempo perso.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 04-11-2009 alle 01:47.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 01:50   #32
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
EDIT anche qui che tanto è solo tempo perso.
No, ma perchè tempo perso?
Discutere (civilmente si intende) non è mai tempo perso imho, ci sono argomenti come questo che su questo forum sono praticamente diventati tabù, e questo è un peccato imho

Possibile che non si riesca mai a parlare serenamente senza bisogno di editare, sospendere o flamare? A me onestamente dispiace...
Old 04-11-2009, 03:12   #33
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Povero cane
Old 04-11-2009, 03:32   #34
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:

è grave perchè si ritiene (concetto errato) che l'uomo sia migliore del cane, che abbia più importanza etc

Ultima modifica di francoisk : 04-11-2009 alle 08:03.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 08:17   #35
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
ma non si puo' denunciare il tipo?
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:20   #36
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
è grave perchè si ritiene (concetto errato) che l'uomo sia migliore del cane, che abbia più importanza etc
Beh senza scomodare strambe teorie antropocentriche, però a me sembra pienamente naturale considerare la propria specie più importante delle altre, non fosse altro che per un semplice istinto di conservazione o di appartenenza a una determinata specie animale

Sul considerare migliore l'uomo ci sarebbe molto da discutere, però non capisco come si possa associare il rispetto per un animale al considerarlo "migliore".
Io posso considerare il cane inferiore all'uomo (e oggettivamente lo è, tant'è che mi pare che la specie dominante sul pianeta non sia certo la sua, e per dominante intendo in tutti i sensi non solo mera occupazione del pianeta o sfruttamento delle sue risorse) ma non per questo posso averne comunque rispetto, e di conseguenza non maltrattarlo.
A me sembrano due cose completamente disgiunte.

Ultima modifica di Tasslehoff : 04-11-2009 alle 10:27.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:42   #37
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Sul considerare migliore l'uomo ci sarebbe molto da discutere, però non capisco come si possa associare il rispetto per un animale al considerarlo "migliore".
Io posso considerare il cane inferiore all'uomo (e oggettivamente lo è, tant'è che mi pare che la specie dominante sul pianeta non sia certo la sua, e per dominante intendo in tutti i sensi non solo mera occupazione del pianeta o sfruttamento delle sue risorse) .
ma non stiamo parlando a livello di intelligenza ma proprio a livello di comportamento, l'essere umano sarà anche molto intelligente ma è cattivo, molto cattivo e avido, cosa che non è il cane, su questo parametro considero migliore il cane, senza alcun dubbio.
Old 04-11-2009, 10:45   #38
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
ma non stiamo parlando a livello di intelligenza ma proprio a livello di comportamento, l'essere umano sarà anche molto intelligente ma è cattivo, molto cattivo e avido, cosa che non è il cane, su questo parametro considero migliore il cane, senza alcun dubbio.
mi viene in mente l'inizio di Fudoh di Miike
"Nessuna altra creatura è paragonabile all'essere umano.
Nemmeno il lupo azzanna uno della propria specie..."
gran film
Old 04-11-2009, 12:23   #39
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Ovviamente sono esternazioni di rabbia. Ci mancherebbe che andiamo dal tipo a gettargli una secchiata di acqua calda. Il punto è che lui non si è fatto problemi nel farlo verso un animale però ... le cose quindi sono su due piani totalmente diversi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:19   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.

Prendiamo appunto il cane, si tende a guardare solo quando mostra "affetto" nei confronti del padrone (io più che affetto preferisco chiamarlo interesse per la sua fonte di cibo o per quello che identifica come capo-branco proprio perchè gli da "vitto e alloggio", appioppargli un termine proprio di sentimenti umani mi sembra sbagliato a prescindere...) quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).

Si tende insomma ad affibiarglio ogni sorta di termine o comportamento positivo, giustificando il resto (quando fa comodo per rimarcare il carattere "buono") con l'istinto o giustificandolo come risposta ad uno stimolo umano sbagliato.
Io però di cani ne ho sempre avuti, vivo in campagna proprio a poche centinaia di metri dai campi, e purtroppo mi capita di trovare in cantina e garage qualche topino (sono i piccoli topi di campagna, non certo ratti di fogna).
Ebbene i miei cani sono entrambi ottimi cacciatori di questi piccoli roditori (o meglio erano, dato che uno dei due ha raggiunto la veneranda età di 17 anni, per cui l'abilità nella caccia è andata a farsi benedire da un pezzo ), eppure non mi pare che mostrino con questi topi una grande magnanimità, ne pietà ne tutte quelle nobili facoltà che al giorno d'oggi si tende ad associare al "migliore amico dell'uomo".
Anzi, squartano i "poveri" topolini a zampate lasciandoli agonizzare tra atroci sofferenze, spasmi e convulsioni per lunghi minuti... per giunta non lo fanno certo per necessità o per cibarsene, ma solo, come direbbe qualcuno, come "gioco".

Non è forse violenza gratuita questa? Come si spiega questo comportamento vista l'indole buona e pacifica del cane?
O come si spiega il tipico caso di bambino o vecchietta azzannati alla gola dal fedele Fido di turno?
Sono tutte domande che semplicemente oggi la gente ignora, che preferisce nascondere sotto il comodo "tappeto" dell'istinto, della cattiveria umana, o di qualsiasi altra scusa...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian