Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 11:59   #981
-AleX-
Senior Member

L'Avatar di -AleX-

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ragazzi,
volendo incrementare la RAM, ho trovato queste:
DDR2 667Mhz PC5300 2GB KINGSTON ValueRam rt
a 40e, vanno bene? Il prezzo è un pò altino?

grazie, ciao
Gianluca
No il prezzo è nella media, però ricordati che devi prenderle SO-DIMM.
Old 03-11-2009, 12:08   #982
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
@-AleX-

Grazie!
quindi queste qui
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB 667Mhz €39.90

Capacità 2 GB
Frequenza 667MHz
Tecnologia SDRAM-DDR2
Numero Pin 200
Descrizione Unbuffered SODIMM
Tipo Modulo Notebook Memory

vanno bene di sicuro?

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:14   #983
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Ragazzi,
volendo incrementare la RAM, ho trovato queste:
DDR2 667Mhz PC5300 2GB KINGSTON ValueRam rt
a 40e, vanno bene? Il prezzo è un pò altino?

grazie, ciao
Gianluca
a quel prezzo prendi 4gb di sodimm

le 2gb 800mhz stanno sui 20€ circa
cerca su ebay anche nei venditori esteri... non fatevi spillare soldi

e soprattutto non fatevi paranoie con ste ram, questo va bene, questa invece e robe così... vanno bene TUTTE le ram 667 o 800 che siano!

le incompatibilità sono eccezioni!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:45   #984
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Ho installato la ubuntu desktop con effetti attivi. Ragazzi il piccolino riesce a gestirli quasi tutti. Dalla trasparenza all'inutile effetto pioggia.
Ecco un video....c'è un po di lag ma è dovuto alla registrazione.

http://www.youtube.com/watch?v=m-RIHdcfdUw

tra un po ne farò uno su seven che mostra la fluidità di esecuzione del nuovo so microsoft
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:00   #985
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@-AleX-

Grazie!
quindi queste qui
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB 667Mhz €39.90

Capacità 2 GB
Frequenza 667MHz
Tecnologia SDRAM-DDR2
Numero Pin 200
Descrizione Unbuffered SODIMM
Tipo Modulo Notebook Memory

vanno bene di sicuro?

ciao
Gianluca
senti ho testato piu tipi di ram sul mio partendo da kingston, adata, elixir, hyundai e vdata tutte funzionanti alla prefezione...almeno sul mio con bios aggiornato....cmq 2gb si trovano sui 20/22 euri
Old 03-11-2009, 15:32   #986
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Olè!
Entro anche io nel club, appena ordinato online a 269 euro spedizione compresa!
Ora devo documentarmi un po' per vedere come ottimizzarlo, e pure eventualmente montarci su seven!
Old 03-11-2009, 15:34   #987
Ushiooo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dariottof Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono letto tutte le 49 pagine della discussione ... è stata dura ma ho trovato ottimi consigli... grazie a tutti.

Volevo dare un mio contributo sull'argomento prezzi del mitico 1005HA-H
E' da parecchio tempo che lo stavo curando... aspettando il momento migliore per l'acquisto.
All'inizio ho scandagliato tutti (o quasi) i siti di vendite on-line, usando Kelkoo, Trovaprezzi, ecc. oltre a siti di catene commerciali dove sfogliavo freneticamente volantini online alla ricerca del .. sottocosto giusto per me
Mi sono fermato su Wire***p che aveva il miglior prezzo e che mi consentiva di risparmiare sulle spese di consegna con il ritiro in sede, non lontana dal luogo dove lavoro.

Ogni giorno davo una occhiata alla pagina web dei netbook Asus di Wireshop per avere la .. quotazione del giorno
Per parecchio tempo il prezzo è stato stabile a 293 Euro.
Sapendo dell'annunciata uscita della versione con HD da 250GB e Win7 ho scritto al customer care chiedendo visibilità su sconti / offerte per la versione con WinXP Atom N280 e HD 160GB perchè non mi interessava la versione Starter di Win7 (leggendo la discussione ho pensato che avrei sempre potuto fare da solo l'upgrade successivamente).

Mi hanno risposto che non prevedevano offerte.... va bhè ho comunque aspettato ed in effetti..... solo dopo pochi giorni il prezzo è sceso a 266 Euro. ... E VAIIIIIIIIIII beccato!!!!!
Vado a ritirarlo domani... si sono presi tutti i 7 giorni lavorativi dichiarati per il ritiro / spedizione ma sono un tipo .. paziente

Nel frattempo hanno decisamente aumentato il prezzo....a metà della settimana scorsa era addirittura passato a 366 Euro ... ben 100 Euro in più ... ad oggi è ridisceso a quota 293.....

Vi farò sapere come va il nuovo acquisto, l'unico dubbio è per lo schermo lucido..... ho visto i video su YouTube postati all'inizio della discussione ed è un pò sconsolante vedere che in certe condizioni di luce sembra più uno specchio che un monitor PC

EDIT ore 16.30
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA:
WIRE***P VENDE IL 1005HA-H WINXP N280 ecc. ecc. A 258,40 EURO ... CORRETE
Anche io ho l'ho preso su W******p quando costava 266: l'ho ordinato il 7 ottobre ed è arrivato ORA! Almeno ci ho risparmiato quei quasi 100 euro!! A parte quello però ci ho montanto subito la SO DIMM da 2Gb e va perfettamente. Ora sto già installandoci Win7
Ushiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:13   #988
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Anch'io sono dei vostri
preso una ventina di giorni fa il modello con atom 270,160hd,1GB ram inizio a smanettarci solo da qualche giorno.
Siccome vorrei installare win7,mi pare di aver capito che devo aggiornare il bios alla vers. 1102,mi dite come fare per aggiornarlo tramite penna?
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:26   #989
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
cmq 2gb si trovano sui 20/22 euri
ok, grazie a tutti

Ora devo solo trovarle...

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:27   #990
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
ok, grazie a tutti

Ora devo solo trovarle...

ciao
Gianluca
se le trovi, una dritta è sempre ben accetta.
Old 03-11-2009, 17:29   #991
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Olè!
Entro anche io nel club, appena ordinato online a 269 euro spedizione compresa!
Ora devo documentarmi un po' per vedere come ottimizzarlo, e pure eventualmente montarci su seven!

Dimenticavo... ovviamente l' "H" con atom n280.
Old 03-11-2009, 17:33   #992
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Dimenticavo... ovviamente l' "H" con atom n280.
ottimo prezzo...è pensare che meno di un mese fa l'ho pagato 50€ in più
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:09   #993
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Per me sono già passate quasi 3 settimane e lo beccai a 274€ spedito
Old 03-11-2009, 19:16   #994
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io non l'ho pagato perchè l'han regalato per il compleanno...tiè a tutti!!
Old 03-11-2009, 19:26   #995
castigamatti81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
Ho installato la ubuntu desktop con effetti attivi. Ragazzi il piccolino riesce a gestirli quasi tutti. Dalla trasparenza all'inutile effetto pioggia.
Ecco un video....c'è un po di lag ma è dovuto alla registrazione.

http://www.youtube.com/watch?v=m-RIHdcfdUw

tra un po ne farò uno su seven che mostra la fluidità di esecuzione del nuovo so microsoft
Io ho installato moblin devo dire che è una distro davvero interessante specialmente per i nostri netbook, si avvia in pochissimi secondi e ha una interfaccia pratica e comoda (e finalmente diversa dalle solite finestre).

Sicuramente nn è una distro da utilizzare da sola, ma va "accompagnata" con una più completa (tipo ubuntu oppure windows).
Però è comoda specialmente se si accende il pc per controllare qualcosa su internet oppure scambiare 4 chiacchiere con gli amici online.
io la consiglio, perfino il boot da penna USB e velocissimo
qui c'è un video dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=vsCpIeLLoT8
castigamatti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:12   #996
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ushiooo Guarda i messaggi
Anche io ho l'ho preso su W******p quando costava 266: l'ho ordinato il 7 ottobre ed è arrivato ORA! Almeno ci ho risparmiato quei quasi 100 euro!! A parte quello però ci ho montanto subito la SO DIMM da 2Gb e va perfettamente. Ora sto già installandoci Win7
oddio un mese per arrivare?

meno male che hai pagato al corriere e non anticipato
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:26   #997
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
salve a tutti
non ho ben capito se esiste un modello con già integrato il supporto 3G, ed eventualmente come si chiama...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:39   #998
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un tv FullHD? il chipset video non dovrebbe avere problemi ad arrivare a 1920 x 1080 e oltre

so bene che l'hardware permette massimo i 720p (o magari qualche 1080p encodato da cani con bassissimo bitrate), solo che mi piacerebbe collegarlo alla risoluzione nativa del pannello (1080p appunto) per non far intervenire sul segnale lo scaler del tv
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:03   #999
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un tv FullHD? il chipset video non dovrebbe avere problemi ad arrivare a 1920 x 1080 e oltre

so bene che l'hardware permette massimo i 720p (o magari qualche 1080p encodato da cani con bassissimo bitrate), solo che mi piacerebbe collegarlo alla risoluzione nativa del pannello (1080p appunto) per non far intervenire sul segnale lo scaler del tv
beh io l'ho collegato sul mio lcd da 37 pollici full Hd e la risoluzione va tranquillamente a 1920 x 1080
Old 03-11-2009, 22:24   #1000
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
beh io l'ho collegato sul mio lcd da 37 pollici full Hd e la risoluzione va tranquillamente a 1920 x 1080
Ottimo, era l'ultimo dubbio da dissipare, adesso posso passare all'acquisto...

mi consigliate la versione nera o bianca? tendenzialmente mi piacerebbe più la nera ma ho paura che essendo lucida si strisci in poco tempo
sul forum eeepc.it ho letto di un utente al quale si è strisciata in pochissimo tempo anche usando panni morbidissimi tipo quelli per lenti

il negozio online Wireshop, che dite?

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian