Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 00:37   #3501
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
un attimo il motore non è per niente bacato, lino...

e lo stuttering che dici di aver letto con le 280 gtx non è stuttering nel vero senso del termine.

Con queste schede e in full hd + aa4x e af16x il gioco gira tra 60 e 80+ fps costantemente... gli unici rallentamenti li avverti nel momento in cui urti oggetti del bordo pista (guard-rail, gomme protettive etc.)... ma non è uno stuttering vero è proprio xkè gli fps non variano... semplicemente l'immagine è come se andasse a scatti.

Un problema secondo me di facile soluzione, ma alla EA non si sono mai prodigati in patch x nessun NFS... e non lo faranno ora.

Quanto ad Ati... servirebbe Physx... altro che patch
quoto!!!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 07:47   #3502
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

e lo stuttering che dici di aver letto con le 280 gtx non è stuttering nel vero senso del termine.

Con queste schede e in full hd + aa4x e af16x il gioco gira tra 60 e 80+ fps costantemente... gli unici rallentamenti li avverti nel momento in cui urti oggetti del bordo pista (guard-rail, gomme protettive etc.)... ma non è uno stuttering vero è proprio xkè gli fps non variano... semplicemente l'immagine è come se andasse a scatti.

Un problema secondo me di facile soluzione, ma alla EA non si sono mai prodigati in patch x nessun NFS... e non lo faranno ora.

beh jhon, sai bene che si può avere stuttering anche con un rate elevato.
Qui infatti il framerate è alto, visti i cavalli della vga, però a volte di stuttering se ne vede eccome
Non capisco cosa intendi per "non è un vero e proprio stutt"
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:33   #3503
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh jhon, sai bene che si può avere stuttering anche con un rate elevato.
Qui infatti il framerate è alto, visti i cavalli della vga, però a volte di stuttering se ne vede eccome
Non capisco cosa intendi per "non è un vero e proprio stutt"
Con shift lo stuttering è molto legato al calo degli FPS, infatti attivando il V-sync e mettendo il triple buffering sparisce quasi completamente, quindi sarei d'accordo nel dire che non sia vero stuttering, il problema semmai è capire perchè in alcuni circuiti gli FPS calano in maniera drammatica, mentre in altri non c'è alcun problema.
Dakota per me è il più terribile, c'è un punto in cui inspiegabilmente gli FPS scendono spaventosamente anche senza avversari visibili, eppure non c'è nulla di particolare apparentemente. Al contrario SPA anche con tutti gli avversari inquadrati è fluidissimo sempre sopra i 60 FPS e così anche molti altri circuiti.
A me per ora danno problemi sono Dakota e Londra (ho usato la patch che toglie il pubblico per migliorare Laguna Secca e Tokio che ora sono sempre sopra i 60 FPS).
Old 03-11-2009, 09:10   #3504
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:

Ciao,
sono d'accordo con te!!!!!

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:31   #3505
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Con shift lo stuttering è molto legato al calo degli FPS, infatti attivando il V-sync e mettendo il triple buffering sparisce quasi completamente, quindi sarei d'accordo nel dire che non sia vero stuttering, il problema semmai è capire perchè in alcuni circuiti gli FPS calano in maniera drammatica, mentre in altri non c'è alcun problema.Dakota per me è il più terribile, c'è un punto in cui inspiegabilmente gli FPS scendono spaventosamente anche senza avversari visibili, eppure non c'è nulla di particolare apparentemente. Al contrario SPA anche con tutti gli avversari inquadrati è fluidissimo sempre sopra i 60 FPS e così anche molti altri circuiti.
A me per ora danno problemi sono Dakota e Londra (ho usato la patch che toglie il pubblico per migliorare Laguna Secca e Tokio che ora sono sempre sopra i 60 FPS).
quoto, questo è il dramma. e se ci fate caso, il calo esula dalla complessità della location...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:28   #3506
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Con shift lo stuttering è molto legato al calo degli FPS, infatti attivando il V-sync e mettendo il triple buffering sparisce quasi completamente, quindi sarei d'accordo nel dire che non sia vero stuttering, il problema semmai è capire perchè in alcuni circuiti gli FPS calano in maniera drammatica, mentre in altri non c'è alcun problema.
Dakota per me è il più terribile, c'è un punto in cui inspiegabilmente gli FPS scendono spaventosamente anche senza avversari visibili, eppure non c'è nulla di particolare apparentemente. Al contrario SPA anche con tutti gli avversari inquadrati è fluidissimo sempre sopra i 60 FPS e così anche molti altri circuiti.
A me sparisce facendo l'esatto opposto, ovvero disattivando il Vsynch... Secondo me il problema è da imputare alla non corretta sincronizzazione fra motore fisico (reazione all'impatto "ritardata" e conseguente "lag") e frame rate, che porta a questo problema: infatti in Forza Motorsport 3, basandomi su di un'intervista ad uno dei programmatori, pubblicata qui su HWU, hanno cercato di fare proprio questo. Forse ho capito male io.

Di rallentamenti visibili, personalmente, non ne ho visti. Forse a Tokio ma non ci ho fatto troppo caso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:49   #3507
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
qualcuno può darmi un link per fare soldi facili in SHIFT ovviamente! ho visto che ci sono cheat che aprono tutto... ma io vorrei solo i soldi... (PC)

Ultima modifica di flimone : 03-11-2009 alle 10:49. Motivo: aggiunta
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:04   #3508
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da flimone Guarda i messaggi
qualcuno può darmi un link per fare soldi facili in SHIFT ovviamente! ho visto che ci sono cheat che aprono tutto... ma io vorrei solo i soldi... (PC)
che ci vuoi fare...comprarti le gare???

Ultima modifica di fdadakjli : 03-11-2009 alle 15:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:21   #3509
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
arrivato al lv30 avrai così tanti soldi da poterti comprare ed elaborare sull'osso almeno 10 vetture ricordati che hai cmq i posti garage limitati in base al tuo lv pilota tanti soldi non servono ad una cippa in questo gioco
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:22   #3510
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
Quote:
game copy world su google... tiene tra le tante robe dei Trainer per quasi tutti i giochi
Old 03-11-2009, 15:50   #3511
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
Quote:
l'ultimo problema di shift è quello dei soldi XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:21   #3512
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Città: Trieste
Ragazzi da stamane non posso più giocare a SHIFT!
All' inizio di ogni gara, il gioco crasha senza particolari spiegazioni (crash dell' applicazione, modulo con errori kernel32.dll).
L' unica variazione rispetto a ieri e che ho variato l' impostazione d'overclock del computer, ma direi che non è certo quella la causa (è l' unica applicazione che mi da problemi).
Ho pure provato a installarlo, ma niente da fare...
Che diamine è che causa sti crash?!!?!
Gioco su Windows 7 64bit, con una 8800GTS 512 (driver 195)
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:26   #3513
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Ragazzi da stamane non posso più giocare a SHIFT!
All' inizio di ogni gara, il gioco crasha senza particolari spiegazioni (crash dell' applicazione, modulo con errori kernel32.dll).
L' unica variazione rispetto a ieri e che ho variato l' impostazione d'overclock del computer, ma direi che non è certo quella la causa (è l' unica applicazione che mi da problemi).
Ho pure provato a installarlo, ma niente da fare...
Che diamine è che causa sti crash?!!?!
Gioco su Windows 7 64bit, con una 8800GTS 512 (driver 195)
ciao
pure io ho win7 x64...driver nvidia 195.39beta e il gioco gira alla perfezione...mai un crash ne un rallentamento...

prova a riportare l'oc com'era prima che ti si sono presentati i problemi...almeno sai con certezza se dipende da quello o no...
Old 03-11-2009, 16:47   #3514
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
pure io ho win7 x64...driver nvidia 195.39beta e il gioco gira alla perfezione...mai un crash ne un rallentamento...

prova a riportare l'oc com'era prima che ti si sono presentati i problemi...almeno sai con certezza se dipende da quello o no...
Ciao,
ci credo che non hai nessun rallentamento con quel PCi!!!!!

Ovviamente, scherzo...complimenti per il supercomputer da elaborazione del genoma umano

Ciao e Buona giornata

Scusate l'OT
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:02   #3515
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Città: Trieste
Quote:

Grande, mi hai fatto venire in mente la soluzione al mio problema...LE RAM!
Ieri, avevo messo in RS il sistema a 3.4Ghz con ram a 850MHz overvoltate a 1.9V, linx, ibt, e memtest non son stati capaci di farmi vedere che le RAM a quel voltaggio potevano rilevarsi instabili, solo shift me lo faceva intendere con i suoi crash che si verificavano a ogni start, eccetto in gare dove giravo solo con la mia auto (!!!)...
Oggi ho messo il sistema RS a 3.6Ghz, con ram nuovamente a default (800) ma mi son dimenticato di undervoltarle al valore di fabbrica, cosa che mi faceva crashare quel maledetto di SHIFT...
Adesso tutto risolto,ti ringrazio, e mi unisco anchio a TheInvisible per complimentarmi per la fantastica macchina...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:08   #3516
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Grande, mi hai fatto venire in mente la soluzione al mio problema...LE RAM!
Ieri, avevo messo in RS il sistema a 3.4Ghz con ram a 850MHz overvoltate a 1.9V, linx, ibt, e memtest non son stati capaci di farmi vedere che le RAM a quel voltaggio potevano rilevarsi instabili, solo shift me lo faceva intendere con i suoi crash che si verificavano a ogni start, eccetto in gare dove giravo solo con la mia auto (!!!)...
Oggi ho messo il sistema RS a 3.6Ghz, con ram nuovamente a default (800) ma mi son dimenticato di undervoltarle al valore di fabbrica, cosa che mi faceva crashare quel maledetto di SHIFT...
Adesso tutto risolto,ti ringrazio, e mi unisco anchio a TheInvisible per complimentarmi per la fantastica macchina...
ciao
molto bene...sono contento che hai risolto il tuo problema...

p.s. grazie a tutti e due per i complimenti...
Old 03-11-2009, 17:22   #3517
flimone
Member

Quote:
che ci vuoi fare...comprarti le gare???
AHAHAH! ragazzi le vostre risposte mi stanno facendo rotolare dal ridere!! .... comunque sono alle auto di livello 4... magari ho solo un pò fretta di avere tante auto tutte elaborate a palla.... vabeh dai continuo così allora... ...grazie a tutti...
Old 03-11-2009, 17:24   #3518
fdadakjli

Quote:
AHAHAH! ragazzi le vostre risposte mi stanno facendo rotolare dal ridere!! .... comunque sono alle auto di livello 4... magari ho solo un pò fretta di avere tante auto tutte elaborate a palla.... vabeh dai continuo così allora... ...grazie a tutti...
se vai su gamecopyworld.com dovresti trovare quello che cerchi...almeno mi pare...tentar non nuoce...
Old 03-11-2009, 17:25   #3519
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Città: Schio (VI)
Quote:
oppure fai le gare veloci, guadagni 40.000 per una gara di 1 giro!XD
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:33   #3520
flimone
Member

...ok ragazzi... giocherò pulito! 40000 a giro mi sembra ragionevole... anche perchè non vorrei che i trainer su giochicopiamondo mi aprissero tutto!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian