|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Perdonami però, non è mia intenzione scatenare una "caccia alle streghe", semplicemente ho riportato una mia esperienza su pelle. Non ho neanche detto di evitare il brand, ho solo detto di spostare il focus di acquisto sui nuovi prodotti della serie incriminata
|
|
|
|
#1102 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nono x carità, però da come l'avevi messa giù sembrava che i suddetti modelli fossero da evitare come la peste, cosa non vera. Ho avuto entrambi (ed ho tutto'ra il mio primo QNAP che è stato appunto un 109) e non posso che dirne bene.
|
|
|
#1103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
|
|
|
|
#1104 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao a tutti,
esiste un'applicazione da installare nel qnap che consente di vedere in streaming (come you tube) dei video caricati nel nas?
|
|
|
#1105 |
|
Member
|
Alejato su tutti i NAS QNAP è preinstallato (con licenza) Twonky. Ovviamente parliamo dell'applicazione server, poi per poter vedere lo streaming devi usare un qualsiasi client/device DLNA/uPnP.
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di madeinitaly : 15-10-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#1106 | |
|
Member
|
Quote:
esisete un programma per qnap che permetta di avere un'interfaccia utente per gestire foto e video?? I video vorrei che fossero stile youtube o meglio che venissero elaborati dal qnap e creati in modo che possano essere messi in streaming anche via internet proprio come youtube
|
|
|
|
#1107 |
|
Member
|
Alejato, per quanto riguarda le foto c'è la Multimedia Station che fa esattamente quello (supporta anche Coolris). Per i video no, ma il problema è anche la banda a disposizione in upload, la vedo dura a fare streaming con quella che mettono a disposizione gli ISP italiani....
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di madeinitaly : 15-10-2009 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#1108 | |
|
Member
|
Quote:
ad esempio per synology c'è....ho visto dal mio amico come funziona....in pratica, una volta caricato il video nell'hd, il nas crea un nuovo file video compresso che poi mette a disposizione per la visualizzazione streaming da remoto
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Lo streaming da remoto teoricamente si può fare anche col QNAP... installando VLC, ma non esistono pacchetti preconfezionati (qpkg) di VLC per QNAP, va installato e configurato da zero... e non è certo una passeggiata, io ho provato.. ma dopo 10 minuti mi sono stufato e o desistito.
Non so se nel frattempo è uscito qualcosa in merito sul forum del QNAP...
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao ragazzi
Come potete osservare sono nuovo del forum e ho perso ogni speranza nell'installazione di Transmission nel mio nas QNAP209 Pro II. Chiedo a voi un aiuto se riuscite a indirizzarmi verso la soluzione. Eseguo tutto quello scritto nella prima pagina di questo thread ma alla fine mi sentenzia la frase sotto: -sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory Premetto che di linux non ne capisco a dir poco nulla e come indicazione vi posso dire che durante tutta la procedura di immissione delle stringhe di testo le differenze che trovo rispetto a quello scritto minuziosamente nella guida sono al punto: 3) Procediamo con l’installazione del client Transmission Quote: # ipkg install transmission Installing transmission (1.72-1) to root... Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...cross/unstable /transmission_1.72-1_arm.ipk Configuring transmission Successfully terminated. Mi trovo: [~] # ipkg install transmission Package transmission (1.76-1) installed in root is up to date. Nothing to be done Successfully terminated. inoltre al punto 4: 4) Attiviamo il client Quote: [~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # ps -A | grep transmission 030 admin 5864 S transmission-daemon 4133 admin 548 S grep transmission mi trovo: [~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # ps -A | grep transmission 18988 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18989 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18990 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 19001 admin 516 S grep transmission alla fine anche se eseguo tutto correttamente mi trovo: -sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory P.S.: il firmware installato è il 3.1.0 Build 0708 Sapete drmi qualche indicazione in merito? Ve ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
#1111 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Tu in sostanza lanci transmission-daemon ([~] # /opt/bin/transmission-daemon) e poi verifichi che sia tra i processi attivi (18988 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18989 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18990 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon ) . Quote:
E ovviamente hai eseguito le modifiche del file setting.json e verificato che siano permanenti?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 03-11-2009 alle 00:04. |
|||
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
"-sh:" non lo devi scrivere...
Inoltre controlla se hai qualche script di avvio nella seguente dir: ls /opt/etc/init.d ciao
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#1113 |
|
Member
|
Ragazzi "-sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory" è l'output del comando....
quello che non capisco è xchè lanci + di una volta "/opt/bin/transmission-daemon", xchè non metti il link dove hai preso questo tutorial di installazione?
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di madeinitaly : 03-11-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Ciao ragazzi,
nessuno finora ha messo le mani su un QNAP NAS TS-110? Sembra decisamente interessante e pure a basso costo!
|
|
|
#1115 | ||
|
Junior Member
|
Grandi!
Intanto grazie dell'aiuto. Provo a dare risposta al meglio a quello che mi chiedete: Quote:
Il file setting.json l'ho modificato e quando provo a rientrare per rifare l'operazione ulteriormente, mi risulta modificato con i parametri \/share\/Qdownload e "127.0.0.1, 192.168.*.*"..........non so se nel file setting.json debba sostituire gli asterischi con l'indirizzo del server 192.168.1.3. Quote:
[~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # ps -A | grep transmission 18988 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18989 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 18990 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon 19001 admin 516 S grep transmission Quello che posso dirvi è che di tutorial ne ho provati un po' ma questo che proponete voi è il più semplice, intuitivo e completo. Non so se avendo già fatto diverse prove con altri tutorial abbia incasinato la questione......e se magari mi potete suggerire un metodo altrettanto semplice ed intuitivo per resettare le procedure precedenti magari rifacendo l'installazione il tutto va come dovrebbe. Premetto che sto utilizzando un programmino con telnet installato nel Mac che ho. Quindi non so se l'utilizzo di Mac al posto del Pc o linux cambino le cose. Non credo comunque. ciao e ancora grazie della disponibilità a tutti....avevo perso ogni speranza....ma grazie a voi spero di risolvere il dilemma. |
||
|
|
|
|
|
#1116 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
se digiti Quote:
|
|
|
|
#1117 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il secondo avvio è necessario in quanto setting.json va editato (se non ricordo male) a demone inattivo (e infatti c'è l'indicazione a killarlo prima dell'edit). Il tutorial a cui si riferisce è quello inserito in prima pagina del thread (come cita lui stesso nella risposta successiva). Quote:
Quote:
Quote:
Fossi in te disinstallerei per benino e applicherei il tutorial da situazione virginale, come tu stesso hai suggerito. Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||||
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Junior Member
|
Mi state dando info preziose...
Quote:
Potete insicarmi cortesemente la procedura che mi permetta di fare il punto zero della situazione? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
|
Un semplice
Codice:
ipkg remove transmission
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#1120 | ||
|
Junior Member
|
Come potete vedere sotto ho ho fatto come indicato da littlemau:
Quote:
Quote:
Ciao ragazzi Ultima modifica di klarbass : 04-11-2009 alle 23:07. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.