Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 15:40   #1101
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
Riesci a ritrovare il link? Vorrei capire bene... cmq considerando che avranno venduto qualche decina di migliaia di pezzi direi che l'allarme è un pò come la storia della febbre suina...
Appena ho un minuto cerco le discussioni (comunque sezione Volume Managment).
Perdonami però, non è mia intenzione scatenare una "caccia alle streghe", semplicemente ho riportato una mia esperienza su pelle. Non ho neanche detto di evitare il brand, ho solo detto di spostare il focus di acquisto sui nuovi prodotti della serie incriminata
Old 14-10-2009, 15:54   #1102
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nono x carità, però da come l'avevi messa giù sembrava che i suddetti modelli fossero da evitare come la peste, cosa non vera. Ho avuto entrambi (ed ho tutto'ra il mio primo QNAP che è stato appunto un 109) e non posso che dirne bene.
Old 14-10-2009, 15:58   #1103
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Nono x carità, però da come l'avevi messa giù sembrava che i suddetti modelli fossero da evitare come la peste, cosa non vera. Ho avuto entrambi (ed ho tutto'ra il mio primo QNAP che è stato appunto un 109) e non posso che dirne bene.
Certamente, come detto sono dei veri gioielli, curati sia nella parte Software che Hardware (ieri mi sono accorto che l'alimentatore esterno è un Seasonic, il che è tutto dire).A prescindere dal problema che ho avuto resta comunque il mio consiglio di scegliere i nuovi modelli che non utilizzano più l'ext3 modificato, cosa molto utile in caso di unità morta e necessità di recuperare i files con metodi più "tradizionali" (la classica live di ubuntu, anche perchè nella documentazione allegata non riporta la procedura basata sulla livecd qnap )
Old 15-10-2009, 10:32   #1104
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao a tutti,
esiste un'applicazione da installare nel qnap che consente di vedere in streaming (come you tube) dei video caricati nel nas?
Old 15-10-2009, 11:14   #1105
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Alejato su tutti i NAS QNAP è preinstallato (con licenza) Twonky. Ovviamente parliamo dell'applicazione server, poi per poter vedere lo streaming devi usare un qualsiasi client/device DLNA/uPnP.

Ultima modifica di madeinitaly : 15-10-2009 alle 11:20.
madeinitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:14   #1106
alejato
Member

Quote:
Alejato su tutti i NAS QNAP è preinstallato (con licenza) Twonky. Ovviamente parliamo dell'applicazione server, poi per poter vedere lo streaming devi usare un qualsiasi client/device DLNA/uPnP.
quello però, se non sbaglio, è per i video in rete, in upnp, ps3 xbox ecc
esisete un programma per qnap che permetta di avere un'interfaccia utente per gestire foto e video?? I video vorrei che fossero stile youtube o meglio che venissero elaborati dal qnap e creati in modo che possano essere messi in streaming anche via internet proprio come youtube
Old 15-10-2009, 14:17   #1107
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Alejato, per quanto riguarda le foto c'è la Multimedia Station che fa esattamente quello (supporta anche Coolris). Per i video no, ma il problema è anche la banda a disposizione in upload, la vedo dura a fare streaming con quella che mettono a disposizione gli ISP italiani....

Ultima modifica di madeinitaly : 15-10-2009 alle 14:20.
Old 15-10-2009, 21:52   #1108
alejato
Member

Quote:
Alejato, per quanto riguarda le foto c'è la Multimedia Station che fa esattamente quello (supporta anche Coolris). Per i video no, ma il problema è anche la banda a disposizione in upload, la vedo dura a fare streaming con quella che mettono a disposizione gli ISP italiani....
al di la della lentezza della linea volevo sapere se c'era un'applicazione del genere.....
ad esempio per synology c'è....ho visto dal mio amico come funziona....in pratica, una volta caricato il video nell'hd, il nas crea un nuovo file video compresso che poi mette a disposizione per la visualizzazione streaming da remoto
Old 16-10-2009, 08:47   #1109
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Lo streaming da remoto teoricamente si può fare anche col QNAP... installando VLC, ma non esistono pacchetti preconfezionati (qpkg) di VLC per QNAP, va installato e configurato da zero... e non è certo una passeggiata, io ho provato.. ma dopo 10 minuti mi sono stufato e o desistito.
Non so se nel frattempo è uscito qualcosa in merito sul forum del QNAP...
Old 02-11-2009, 22:36   #1110
klarbass
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi
Come potete osservare sono nuovo del forum e ho perso ogni speranza nell'installazione di Transmission nel mio nas QNAP209 Pro II.
Chiedo a voi un aiuto se riuscite a indirizzarmi verso la soluzione.
Eseguo tutto quello scritto nella prima pagina di questo thread ma alla fine mi sentenzia la frase sotto:
-sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory

Premetto che di linux non ne capisco a dir poco nulla e come indicazione vi posso dire che durante tutta la procedura di immissione delle stringhe di testo le differenze che trovo rispetto a quello scritto minuziosamente nella guida sono al punto:

3) Procediamo con l’installazione del client Transmission
Quote:
# ipkg install transmission
Installing transmission (1.72-1) to root...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...cross/unstable /transmission_1.72-1_arm.ipk
Configuring transmission
Successfully terminated.

Mi trovo:
[~] # ipkg install transmission
Package transmission (1.76-1) installed in root is up to date.
Nothing to be done
Successfully terminated.

inoltre al punto 4:
4) Attiviamo il client
Quote:
[~] # /opt/bin/transmission-daemon
[~] # ps -A | grep transmission
030 admin 5864 S transmission-daemon
4133 admin 548 S grep transmission

mi trovo:
18988 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon
18989 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon
18990 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon
19001 admin 516 S grep transmission

alla fine anche se eseguo tutto correttamente mi trovo:

P.S.: il firmware installato è il 3.1.0 Build 0708

Sapete drmi qualche indicazione in merito?
Ve ne sarei grato.
klarbass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 00:02   #1111
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da klarbass Guarda i messaggi
...le differenze .... sono al punto:

3) Procediamo con l’installazione del client Transmission
Quote:
# ipkg install transmission
Installing transmission (1.72-1) to root...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...cross/unstable /transmission_1.72-1_arm.ipk
Configuring transmission
Successfully terminated.

Mi trovo:
[~] # ipkg install transmission
Package transmission (1.76-1) installed in root is up to date.
Nothing to be done
Successfully terminated.
Beh ovviamente transmission ha raggiunto versioni più recenti nel frattempo.
Quote:
Originariamente inviato da klarbass
inoltre al punto 4:
4) Attiviamo il client
Quote:
030 admin 5864 S transmission-daemon
4133 admin 548 S grep transmission

mi trovo:
Qui le differenze non mi sembrano significative.
Tu in sostanza lanci transmission-daemon ([~] # /opt/bin/transmission-daemon) e poi verifichi che sia tra i processi attivi
(18988 admin 1872 S /opt/bin/transmission-daemon
) .

Quote:
Non mi è chiaro questo comando finale. Da dove lo lanci?
E ovviamente hai eseguito le modifiche del file setting.json e verificato che siano permanenti?

Ultima modifica di littlemau : 03-11-2009 alle 00:04.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:23   #1112
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
"-sh:" non lo devi scrivere...

Inoltre controlla se hai qualche script di avvio nella seguente dir:

ls /opt/etc/init.d

ciao
Old 03-11-2009, 10:20   #1113
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Ragazzi "-sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory" è l'output del comando....

quello che non capisco è xchè lanci + di una volta "/opt/bin/transmission-daemon", xchè non metti il link dove hai preso questo tutorial di installazione?

Ultima modifica di madeinitaly : 03-11-2009 alle 10:24.
Old 03-11-2009, 10:56   #1114
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ciao ragazzi,
nessuno finora ha messo le mani su un QNAP NAS TS-110?

Sembra decisamente interessante e pure a basso costo!
Old 03-11-2009, 11:01   #1115
klarbass
Junior Member

Grandi!
Intanto grazie dell'aiuto.
Provo a dare risposta al meglio a quello che mi chiedete:
Quote:
Quote:

Non mi è chiaro questo comando finale. Da dove lo lanci?
E ovviamente hai eseguito le modifiche del file setting.json e verificato che siano permanenti?
Questo comando non lo lancio ma è ciò che mi compare quanda inserisco l'ultima stringa di testo opt/bin/transmission-daemon riavvianado Transmission.
Il file setting.json l'ho modificato e quando provo a rientrare per rifare l'operazione ulteriormente, mi risulta modificato con i parametri \/share\/Qdownload e "127.0.0.1, 192.168.*.*"..........non so se nel file setting.json debba sostituire gli asterischi con l'indirizzo del server 192.168.1.3.

Quote:
Ragazzi "-sh: opt/bin/transmission-daemon: No such file or directory" è l'output del comando....

quello che non capisco è xchè lanci + di una volta "/opt/bin/transmission-daemon", xchè non metti il link dove hai preso questo tutorial di installazione?
Per lanciare più di una volta cosa si intende? le stringhe che mi compaiono di seguito?... se fosse questo vi dico che il tutto non è voluto.

Quello che posso dirvi è che di tutorial ne ho provati un po' ma questo che proponete voi è il più semplice, intuitivo e completo.
Non so se avendo già fatto diverse prove con altri tutorial abbia incasinato la questione......e se magari mi potete suggerire un metodo altrettanto semplice ed intuitivo per resettare le procedure precedenti magari rifacendo l'installazione il tutto va come dovrebbe.
Premetto che sto utilizzando un programmino con telnet installato nel Mac che ho. Quindi non so se l'utilizzo di Mac al posto del Pc o linux cambino le cose. Non credo comunque.

ciao e ancora grazie della disponibilità a tutti....avevo perso ogni speranza....ma grazie a voi spero di risolvere il dilemma.
Old 03-11-2009, 17:15   #1116
alejato
Member

Quote:
controlla se sei sotto root o se sei fuori
Quote:
cd ..
per uscire da root

se digiti
Quote:
ls
dovresti vedere una sfilza di cartelle
Old 04-11-2009, 10:08   #1117
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Il primo avvio di transmission-daemon serve affinchè venga creata la cartella /.config dove viene creato a sua volta il file setting.json da editare.
Il secondo avvio è necessario in quanto setting.json va editato (se non ricordo male) a demone inattivo (e infatti c'è l'indicazione a killarlo prima dell'edit).
Il tutorial a cui si riferisce è quello inserito in prima pagina del thread (come cita lui stesso nella risposta successiva).
Quote:
Originariamente inviato da klarbass Guarda i messaggi
Questo comando non lo lancio ma è ciò che mi compare quanda inserisco l'ultima stringa di testo opt/bin/transmission-daemon riavvianado Transmission.
Il file setting.json l'ho modificato e quando provo a rientrare per rifare l'operazione ulteriormente, mi risulta modificato con i parametri \/share\/Qdownload e "127.0.0.1, 192.168.*.*"..........non so se nel file setting.json debba sostituire gli asterischi con l'indirizzo del server 192.168.1.3.
Gli asterischi servono proprio per includere tutti i possibili IP di rete senza dover specificarne uno a priori (magari non essendone a conoscenza).

Quote:
Per lanciare più di una volta cosa si intende? le stringhe che mi compaiono di seguito?... se fosse questo vi dico che il tutto non è voluto.
Tranquillo, fin qui è tutto corretto.

Quote:
...
Non so se avendo già fatto diverse prove con altri tutorial abbia incasinato la questione......e se magari mi potete suggerire un metodo altrettanto semplice ed intuitivo per resettare le procedure precedenti magari rifacendo l'installazione il tutto va come dovrebbe.
Mi era capitato di aver fatto un'installazione non a buon fine e di aver ritentato la cosa, senza previa "pulizia", senza successo.
Fossi in te disinstallerei per benino e applicherei il tutorial da situazione virginale, come tu stesso hai suggerito.
Quote:
Premetto che sto utilizzando un programmino con telnet installato nel Mac che ho. Quindi non so se l'utilizzo di Mac al posto del Pc o linux cambino le cose. Non credo comunque.
Non penso nemmeno io che la cosa possa influire. Se non erro anche uno degli autori del tutorial lavorava da Mac.
Old 04-11-2009, 14:24   #1118
klarbass
Junior Member

Mi state dando info preziose...

Quote:
Fossi in te disinstallerei per benino e applicherei il tutorial da situazione virginale, come tu stesso hai suggerito.
Ecco, allora a fronte di questa indicazione mi servirebbe una metodo rapido, indolore e sicuro per disinstallare quei pacchetti installati probabilmente in precedenza che magari provocano conflitto: qualche stringa di testo che mi permetta di creare la situazione vergine.
Potete insicarmi cortesemente la procedura che mi permetta di fare il punto zero della situazione?

Grazie a tutti
Old 04-11-2009, 14:31   #1119
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Un semplice
Codice:
ipkg remove transmission
dovrebbe essere sufficiente.
Old 04-11-2009, 22:59   #1120
klarbass
Junior Member

Come potete vedere sotto ho ho fatto come indicato da littlemau:

Quote:
[~] # ipkg remove transmission
Removing package transmission from root...
Successfully terminated.
Successivamente ho reinserito tutte le stinghe testo del tutorial riverificando il tutto ma con il solito esito!

Quote:
[~] # opt/bin/transmission-daemon
Che possa essere qualche impostazione o flag non abilitato nel Qnap? Esempio: durante la fase di installazione dell'ipkg transmission, il flag dell'abilitazione della stazione di Download deve essere abilitato? E "Attiva il servizio link nella pagina di accesso"?

Ciao ragazzi

Ultima modifica di klarbass : 04-11-2009 alle 23:07.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian