Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 13:10   #61
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Immagino che la possibilita' che in effetti lui a Mills non abbia dato un cazzo (come dimostrano i passaggi di denaro) e che quindi Berlusconi, viste le due condanne all'avvocato inglese, si possa sentire minacciato da un "progetto eversivo" della magistratura milanese decisa a condannarlo "a prescindere", nel tentativo di affossarlo, silurando con lui ogni tentativo di riforma della giustizia che possa intaccare i privilegi della casta dei magistrati, dicevamo, immagino che questa possibilita' non esista, vero?
No, non esiste perché non supportata da nessuna prova se non dalle parole della parte in causa. Mentre per arrivare alla condanna Mills sono state visionate e approvate innumerevoli prove.
Old 02-11-2009, 13:15   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

Comunque se io fossi innocente e pensassi che il giudice vuole farmi il culo a prescindere mi difenderei con tutti i metodi.
Imho anche se non fossi innocente, se la pensi come B., tenteresti di difenderti in tutti i modi... anche liberando fior fior di criminali accorciando ulteriormente i tempi di prescrizione. Perché del danno alla Società non ve ne fotte un cazzo. Basta farla in ogni caso franca.
Old 02-11-2009, 13:25   #63
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non hai dato risposta ai quesiti, suvvia ti costa proprio tanto prender atto che di santi, forse qualche poeta e/o navigatore ancora lo si potrebbe, cercandolo per bene tra anfratti, crepe e pieghe che lo caratterizzano, trovare, in questo paese non ne esistono e che dal pulpito della sx di tutto può venire salvo le prediche, purtroppo devono venir supportate da ciò che dicesi "buon esempio", di come ci si debba comportare ?.

P.S. Vedi di non tentare cambiamenti delle "carte in tavola", con altri potrebbe anche funzionare ma con me, e dire che dovresti saperlo bene, no !!!!.
Lo so benissimo che non ci sono santi, ma non è il punto della discussione nè la mia conclusione. Mi chiedo quale sia il punto dove tu voglia arrivare, indipendentemente dalla parte della camera in cui quella persona siede.

Stai forse sostenendo, perchè così sembra, che nessuno ha diritto di criticare un comportamento sbagliato ed un agire scorretto solo perchè "tutti sono uguali"?
Difesa debole, Proteus, tesa solamente a sostenere - come pensavo - che siccome sono tutti uguali nessuno può criticare. Evidentemente, non hai ancora capito cosa significa l'incazzatura degli elettori di sinistra quando Prodi fece l'indulto.

PS: vedi di non tentare cambiamenti di carte in tavola, con altri potrebbe funzionare. Con me no, e senza necessità di punti esclamativi.
Old 02-11-2009, 13:33   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Ancora confusioni tra prove, indizi e deduzioni induttivo/deduttive.
e le tue motivazione/capacità di discutere le sentenze mill su cosa si basano?
Old 02-11-2009, 14:31   #65
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
e le tue motivazione/capacità di discutere le sentenze mill su cosa si basano?
Non so le sue... le mie si baserebbero ad esempio sul trovare un versamento di seicentomila da mediaset a mills, anche se con passaggi intermedi.

Peccato che non ci sia. I soldi vengono da Attanasio.

Cioe', se anche uno dice e scrive che io l'ho pagato, gradirei che uno mi dimostrasse che cio' e' vero...

Ma tanto... per i tifosi ci sono "inumerevoli prove", sisi...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:42   #66
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Vediamo se qualcuno è preparato riguardo il tema "riduzione del periodo di prescrizione":

Chi, ed in che fazione milita oggi, ha dimezzato i termini di prescrizione dal reato di finanziamento illecito dei partiti, salvando il PCI, e di corruzione, portandolo da 10 a 5 anni ?.
Riguardo l'attuale tentativo di ridurre i tempi di prescrizione, buttato lì facendo i vaghi in un decreto, che è il tema del topic, che ne pensi?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:50   #67
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma come cazzo si fa a difendere un eventuale ulteriore accorciamento dei tempi di prescrizione?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:52   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma come cazzo si fa a difendere un eventuale ulteriore accorciamento dei tempi di prescrizione?
lo ripeto.. i criminali passeranno dalle volanti della polizia/carabinieri, direttamente a casa...
manco lo vedranno il tribunale, tantomeno il carcere...

la cosa comica e che i vari X blaterano degli stupri dei rumeni.. dei rom.. di 8 mafiosi arrestati al giorno...

blablablablabla...

Ultima modifica di dantes76 : 02-11-2009 alle 14:54.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:03   #69
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Uhm.. in realta' gli italiani lo sanno bene che razza di criminale sia mister b. Mica solo le pietre.. lo sanno tutti. Fanno solo i finti tonti, bhe alcuni sono proprio tonti, perche' all'italiano medio non fotte nulla della legalita', della giustizia, se non quando non gli brucia il culo di persona e allora li tutti a chiedere legalità. In italia chi riesce a fottere il sistema, il prossimo e rimanere impunito attuando qualsiasi metodo e' un eroe, e se fai notare alla gente certe cose queste si nascondono dietro le solite parole che in politica tutti sono corrotti, tutti sono gli stessi , bla bla bla..., o ti danno del comunista, che tra l'altro sono cosi' ignoranti che neppure sanno quello che dicono.
All'italiano non frega nulla della legalita', solo i soldi e la figa, come ci arrivi tutto è lecito e se ci arrivi sei un eroe. Per questo berlusconi e' visto come un idolo, che da animatore sulle navi da crociera e' arrivato ad avere un impero finzanziaro. Che poi ci sia arrivato attraverso procedure illegali, infrangendo leggi, attraverso contatti e appoggi mafiosi, non gline fregano nulla, resta una persona da ammirare e lodare e da imitare anche....
Il posto adatto dell'italia e' in mezzo alla peggiore nazione dell'est europeo. Anzi no, il peggio siamo proprio noi.
Il genere di illazioni contenute nel post non è consentito: 3 gg.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:09   #70
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da David Mills
Rimasi in contatto con la gente di B. e loro erano al corrente della mia situazione.

Sapevano in particolare in che modo i miei soci avevano preso la maggior parte dei dividendi, sapevano anche quanto il modo in cui avevo saputo testimoniare (non avevo mentito, ma avevo saputo evitare punti spinosi, per dirla in modo diplomatico) avesse tenuto il signor B fuori dai guai nei quali avrei potuto cacciarlo se avessi detto tutto quello che sapevo.

Verso la fine del 1999, mi fu riferito che avrei ricevuto del denaro, che potevo considerare come un prestito a lungo termine o un regalo. Furono messi 600.000 dollari in un fondo speculativo e mi fu riferito che erano lì se ne avessi avuto bisogno. (Il denaro fu versato nel fondo perchè ne avevo discusso in diverse occasioni con la persona legata all’organizzazione di B. ed era un modo indiretto di rendere il denaro disponibile.)

Per ovvie ragioni (in quel momento ero ancora un testimone dell’accusa, anche se la mia testimonianza era già stata resa) era necessario fare la cosa con discrezione. E questo era un modo indiretto di farlo.

Alla fine del 2000 volevo investire in un altro fondo e la mia banca mi fece un prestito dell’importo di circa 650.000 euro, garantito dalla mia casa, etc… come garanzia. Estinsi il prestito liquidando i 600.000 dollari. Ti allego una copia del conto in dollari.
Ma veramente qualcuno si aspetta di trovare traccia di un bonifico a Mills, magari con causale "ricompensa per testimonianza slalomistica"?

Ultima modifica di Stigmata : 02-11-2009 alle 17:24.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:50   #71
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma veramente qualcuno si aspetta di trovare traccia di un bonifico a Mills, magari con causale "ricompensa per testimonianza slalomistica"?
ovviamente, con tanto di ricevuta del mills
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:03   #72
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma come si fa a difendere un eventuale ulteriore accorciamento dei tempi di prescrizione?
Quote:
("Non ho mai visto un innocente darsi tanto da fare per farla franca" Daniele Luttazzi).
Ormai è chiaro, se berlusconi fosse costretto a dimettersi non potrebbe più utilizzare la sua influenza e la sua posizione all'interno delle istituzioni per ritardare la sentenza.

Saran contenti gli elettori del pdl.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:23   #73
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tempo di prescrizione per reati legati al copyright ( mp3 , divx ) : 15 anni
Tempo di prescrizioni per reati legati alla corruzione : 15 giorni
Carcerazione massima per reati legati al copyright ( mp3 , divx ) : 3 anni
Carcerazione massima per reati legati alla corruzione : 3 anni

E non è una balla.
Old 02-11-2009, 18:44   #74
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Napolitano solito comunista che blocca una norma fondamentale per le persone oneste di questo paese, tutte perseguitate dai giudici come silvio, che non aspettano altro che il loro reato sia prescritto.

La excirielli non basta, nel senso che ha fatto e fa si il suo sporco "lavoro" ma può succedere che quei cattivoni dei giudici riescano ad arrivare alla sentenza di primo grado (come silvio teme) o pure al secondo (come successo con mills), e questo NON VA BENE, non parliamo poi di una condanna confermata in cassazione, NON SIA MAI.

Mettiamo la prescrizione fissa a due giorni per tutti i reati finanziari, societari, di corruzione etc così finalmente ilvio e i suoi simili non devono farsi nemmeno 1 udienza e si possono processare in pace gli scaricatori di mp3 e i cannaroli.

Ultima modifica di sander4 : 02-11-2009 alle 18:51.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:33   #75
anonimizzato

Quote:
Immagino che la possibilita' che in effetti lui a Mills non abbia dato un cazzo (come dimostrano i passaggi di denaro) e che quindi Berlusconi, viste le due condanne all'avvocato inglese, si possa sentire minacciato da un "progetto eversivo" della magistratura milanese decisa a condannarlo "a prescindere", nel tentativo di affossarlo, silurando con lui ogni tentativo di riforma della giustizia che possa intaccare i privilegi della casta dei magistrati, dicevamo, immagino che questa possibilita' non esista, vero?
no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:27   #76
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Non so le sue... le mie si baserebbero ad esempio sul trovare un versamento di seicentomila da mediaset a mills, anche se con passaggi intermedi.

Peccato che non ci sia. I soldi vengono da Attanasio.

Cioe', se anche uno dice e scrive che io l'ho pagato, gradirei che uno mi dimostrasse che cio' e' vero...

Ma tanto... per i tifosi ci sono "inumerevoli prove", sisi...
già , è proprio curioso , proprio come se non si fosse mai sentito parlare di prestanome nella storia della corruzione e/o malavita ...
e in base alle tue convinzioni , il giudice che assolse berlusconi nel caso sme ( se non ricordo male ) va a fare un dispetto su basi iniesistenti a berlusconi perchè nel frattempo ha avuto un attacco di marxismo fulminante

ps mi suona davvero strano che tu debba sentirti tirato in causa ad reply a proteus ....
Old 03-11-2009, 02:31   #77
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
...fatte dal suo padrone???
Questa storia del padrone di claudioborghi (ma naturalmente di chiunque altro), come ben sai, ho scritto millemila volte che doveva finire e se non sbaglio proprio tu sei stato il primo a prendere una sospensione per questo motivo. In ogni caso ripeto che: è evidente che si tratta di flame e sono altrettanto palesi il dispregio e l'offesa. Essendo purtroppo io eccessivamente longanime mi limito a darti solo tre giorni.

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 03-11-2009 alle 02:33.
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 07:25   #78
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

solo pochi anni fa , nelle culture del nord italia , dire che lu le ul me padrun , non era nulla di offensivo ( gli operai lo dicevano spesso credo senza per questo sentirsi umiliati)
ammetto che in determinate occasioni questo possa significare una celata offesa , la quale potrebbe unicamente indicare che chi la subisce è succube non solo economicamente dell'influsso del datore di lavoro .
thats my opinion
Old 03-11-2009, 07:38   #79
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Lascia perdere quanto va oltre le tue facoltà, è un buon consiglio e ben faresti a farne tesoro.
Lascia tu perdere le mie facoltà, non sei il mio neurologo.

Queste allusioni alla sfera personale con lo scopo di cambiare le carte in tavola funzioneranno con altri, con me no.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:47   #80
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Sul semplice fatto che io distinguo tra prove ed ipotesi di prova che si ricavano da operazioni deduttivo/induttive e di prove, sul caso Mills come in molti casi di cronaca nera in gran spolvero sui media, non ne ho ancora vista nessuna. Solo castelli accusatori basati su ipotesi che potrebbero anche avere significati differenti.
io direi che ti basi solo su considerazioni personali , dal momento che MAI ti ho visto allegare una fonte ai tuoi pensieri , memore della discussione che ebbimo mesi fa in cui alla domanda di allegare fonti , tu dicevi che non ne avevi bisogno , non sembri cambiato per nulla ..
assomiglia un po al marchese del grillo quando diceva : "perchè io so io e voi nun siete un cazzo "
in sostanza le tue ipotesi deduttive sono indubbiamente più importanti delle conclusioni dei giudici italiani
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian