Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 09:22   #4041
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
perche non mettere un cerchio piu grande?
Nel mio caso è una grande stronzata. l'aumento di tenuta laterale è vanificato da un grosso peggioramento nei rapidi cambi di direzione, in accelerazione e frenata. Inoltre la spalla nella misura 195 50 15 ha l'altezza ideale per aver il miglior compromesso tra precisione e assorbimento urti (non tanto per il comfort ma per evitare di piegare i cerchi..)

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
capito, e' l'unica ragione?altrimenti piu grandi sono meglio e'!! giusto?

NOOOO !!!!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:55   #4042
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
no l'ho chiesto perche' io sapevo che con un cerchio piu grande si migliorava sotto certi aspetti e peggiorava sotto altri, poi ho visto una 599(se non ricordo male) e due sttimane fa una enzo e montavano cerchi immensi con spalle inesistenti, saranno stati da 20 cosi ad occhio!!
Cosi' m'e' venuto il dubbio...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:59   #4043
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Su ITR sono omologati solo i 15".
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Non direi che l'equazione cerchio più grande = cerchio migliore sia giusta...
Dipende dall'auto, dal cerchio, dall'uso che se ne vuol fare ecc

Negli ultimi tempi, per seguire il trend, si tende a mettere cerchi sovradimensionati con spalle sottili pure su berline e familiari, cosa che va a tutto discapito del comfort di marcia.
Saranno pure più fighi ma quando poi prendi le buche la schiena non sarà contenta!

Su ITR, per esempio, se al posto dei 15" (gli unici omologati Honda) monti i 16" o i 17", ne guadagni forse in estetica ma sicuramente ne perdi in prestazioni (anche l'accelerazione ne risente un po').
Già si sente la differenza a passare da un pneumatico 15" spalla /55 (omologato ITR) ad uno spalla /50 (non omolgato).
Con quest'ultimo aumenta la reattività in fase di sterzata, aumenta la stabilità su fondi duri e regolari e l'auto diventa anche più scattante. D'altrocanto perdi comfort sulle strade irregolari.

Non dovrei aver scritto troppe stronzate, comunque qua sul forum ci sono diversi utenti che ti possono spiegare molto meglio di me queste cose.
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma anche no...

Concordo...il cerchio grande è bello, idem la spalla bassa...ma poi aumentano i rischi di rovinare il cerchio (e spesso i cerchi delle case sono fatti di carta) e c'è anche da dire che la spalla ultra bassa regala più reattività ma da un lato è anche peggio, impedisce alla ruota di "copiare" al meglio l'asfalto, non so se mi spiego...senza contare che il cerchio più grande pesa di più, la gomma da abbinarci probabilmente pesa di più (visto che ha meno spalla ma comunque più diametro e di solito è più larga) e alla fine sono tutti kg di masse non sospese in più...sembrerà una cazzata ma io passando dai cerchi originali (quasi 11kg l'uno ) agli OZ Ultraleggera ho tolto circa 16kg di masse non sospese e la differenza è netta, in ingresso di curva, in maneggevolezza...e anche in accelerazione c'è qualcosina in più (ma specifico che il grosso della differenza è nel guidato)...
purtroppo c'è sta mania dei super cerchi, oramai per come disegnano le macchine anche le utilitarie necessitano minimo dei 16 per essere guardabili...basta guardare la tua, nonostante non sia una macchina piccolissima i 15 non stanno certo male...se metto dei 15 io fanno cagare... Punto e corsa con 17/18", Golf e compagnia bella che arrivano a 19, berline e famigliari coi 20...brutto andazzo...
Hanno risposto già per me.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:03   #4044
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
certo che lo stemma della Z sulla brera è proprio una presa in giro al marchio...

Nissan ovviamente
Old 31-10-2009, 15:24   #4045
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
umile proprio eh
Bè contando che l'ho presa ad un super prezzo e di certo non è la moto più veloce e/o figa della terra....Ma a me piace da morire!!!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:26   #4046
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Questa è di famiglia, l'ho rifatta tutta nel 2000. E' del 70.

CB 750 K1 del 76 se non erro , un mito a carter secco. Quello sopra sono io, di 1 anno più giovane del mezzo.

Questa è arrivata di recente. Dietro c'è una kava 900 "dei borseggiatori", e dietro ancora una suzuki GT380.

ne ho altre, ma se le posto tutte mi brucio.
Papà appassionato di moto sin da ragazzo???
Sono stupende, complimenti davvero!!!!
Old 31-10-2009, 15:26   #4047
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ciao, si è una ibiza 1.6 con pacchetto sport(sedili sportivi,cambio/volante in pele,4 freni a disco etc etc etc...) ed impianto gpl.
di opt. monta i cerchi in lega del 17 con pneumatici Dunlop sport maxx,clima automatico,sedili regolabili in altezza,
specchietti richiudibili elettricamente e pacchetto tecnico più altre "cazzatine" qua e la.

Di difetti seriamente io per ora non ne ho trovati ma leggendo sui forum vari va anche un po a , le uniche cose che ho notato sono le sospensioni che sulla sport sono decisamente dure(nei viaggi lunghi possono dopo un po stancare) e le cinture che dopo un po di "prendi e tira" tendono a smollarsi e quindi devono essere nuovamente registrate(io lo farò al tagliando dei 12.5k). Per il resto la mia fino ad ora(toccatina) è sempre andata come un orologio svizzero(11k sul groppo).
A consumi stiamo sui 15km/lt a benzina e 12km/lt a gpl(misto);prestazionalmente è una macchina che ti da qualche soddisfazione soprattutto dai 3000rpm in su dove il motore diventa decisamente aggressivo e si fanno dei bei sorpassi,di contro dai 4/4,5k diventa nervosetta e senza esp bisogna sapere guidare per non finire in qualche campo.
Io ai tempi provai 147,fiesta,punto e ibi quella che mi diede più soddisfazioni fu proprio l'ibiza ma qui son gusti.
quanto l'hai pagata?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:34   #4048
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Una foto della ninjetta...

Bellissima Zappz: le nuove Kawa non riescono a raggiungere la bellezza di quella versione!!!!
Old 31-10-2009, 17:22   #4049
anonimizzato

Quote:
Meravigliosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:31   #4050
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
ecco gli ultimi lavori, alcuni sono ancora in corso d'opera!

cambiati i led al quadro strumenti
Old 02-11-2009, 14:45   #4051
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Fiat =/= Audi

Fiat < Audi

barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:12   #4052
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Fiat =/= Audi

Fiat < Audi

??
Old 02-11-2009, 15:22   #4053
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
??
Trad.: "Fiat diverso da Audi" e "Fiat inferiore ad Audi"
Old 02-11-2009, 15:46   #4054
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Trad.: "Fiat diverso da Audi" e "Fiat inferiore ad Audi"
si, ma non ne capisco il motivo.
Old 02-11-2009, 16:04   #4055
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Tamarri i led nei fari della grande punto ma mi piacciono!
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:10   #4056
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Fiat =/= Audi

Fiat < Audi

il senso l'ho capito,contestualizzandola non ho capito che vuoi dire.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:22   #4057
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Fiat =/= Audi

Fiat < Audi

quindi cambiare una decina di led nella strumentazione perchè l'arancione originale è orrendo è una sorta di "vorrei ma non posso" a tuo parere...
non smetterò mai di stupirmi a leggere 'sto forum...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:23   #4058
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Il frontale della punto mi sembra un po' pesantino cosi..ma de gustibus

p.s. qui tra un po' arriva la neve...vi aggiornerò a breve con foto spero
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:26   #4059
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Bellissima Zappz: le nuove Kawa non riescono a raggiungere la bellezza di quella versione!!!!
grazie!!! pero' devo dire che l'ultima 10r non e' niente male...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:37   #4060
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quindi cambiare una decina di led nella strumentazione perchè l'arancione originale è orrendo è una sorta di "vorrei ma non posso" a tuo parere...
non smetterò mai di stupirmi a leggere 'sto forum...
penso che si riferisse ai fari davanti che hanno la striscina di led come le audi.. e penso voleva dire: non hai una audi dove il loro segno distintivo solo la striscia di led.. perchè hai messo quel faro per far sembrare la tua punto una audi quando non lo è?

ormai gli angel eyes sono passati di moda e ora fanno tutti i fari "audi style".
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian