|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
|
Infiltrazioni NOACHITI nelle parrocchie?
http://www.filastrocche.it/nostalgici/canzoni/arca.htm Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante: non manca più nessuno; solo non si vedono i due leocorni. Un dì Noè nella foresta andò e tutti gli animali volle intorno a sè: "Il Signore si è arrabbiato il diluvio manderà: voi non ne avete colpa, io vi salverò" Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante: non manca più nessuno; solo non si vedono i due leocorni. E mentre salivano gli animali Noè vide nel cielo un grosso nuvolone e goccia dopo goccia a piover cominciò: "Non posso più aspettare l'arca chiuderò." Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante: non manca più nessuno; solo non si vedono i due leocorni. E mentre continuava a salire il mare e l'arca era lontana con tutti gli animali Noé non pensò più a chi dimenticò: da allora più nessuno vide i due liocorni. Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante: non manca più nessuno; solo non si vedono i due leocorni. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://rebloggingns.files.wordpress....pg?w=450&h=606 L'altro ne combina di tutti i colori
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nella simbolica medioevale l'unicorno era descritto come animale piccolo (a rappresentare l'umiltà) ma invincibile. Simile nell'aspetto ad un cavallo bianco, simbolo di nobiltà e purezza, era provvisto di un solo lungo corno in mezzo alla fronte a simboleggiare la penetrazione del divino nella creatura. Unendo la potenza della spada divina alla purezza di un manto immacolato, l'unicorno (o liocorno) rappresenta la Vergine fecondata dallo Spirito Santo. Nel simbolismo cristiano l'animale mitico simboleggia quindi l'Incarnazione del Verbo di Dio che prepara la strada all'avvento del Vero Re.
Nella letteratura cortese aveva risonanze più propriamente erotiche: il liocorno cacciatore invincibile poteva essere ammansito solo dall'amore per la fanciulla.
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Si è modernizzato anche lui
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spada? Di Priapo, Shambler? |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
L'unico che non si modernizza sei tu.
Hai sentito l'offerta 3x2 del Vaticano ? Ti fai anglicano, ti sposi, ti fai ordinare, ti riconverti al cattolicesimo e puoi fare il sacerdote sposato con prole. Modernismo ratzingeriano.
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio non indugiare...
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
In questi casi a qualcuno verrà proprio la voglia di creare un *nonmiricordoilnomeininglese*, impersonare il cattolico preconciliare e chiedere la scomunica del papa
"Questo papa vuole incancrenire Santa Romana Chiesa ospitando questi reietti di Enrico VIII". Ovviamente nessuna faccina, sarebbe troppo antisgamo |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da quel punto di vista ne ha di intelligenza e lo capisce benissimo. E' un progressista pentito in cerca d'autore, le anime non le salva mica per conto dell'Autore con la A maiuscola però, lo fa più per rigettare il proprio passato |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene così, gioiosamente corriamo verso l'annichilimento autoimposto.
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
La sessualità quella sana.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Già, nell'immaginario collettivo una cavalla trafitta da una spada che le esce dalla testa in rappresentanza di Maria incinta di Gesù rappresenta non solo la sessualità sana ma anche l'immacolata concezione
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
Solitamente quella malata è legata a disturbi della personalità o problemi della psiche, altrimenti è sana in ogni caso
Proprio perchè la sessualità è espressione della persona.....non è una cosa a se stante. Quindi "persona sana -> sessualità sana", non "sessualità sana -> persona sana". Ultima modifica di lowenz : 01-11-2009 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Se si fa anglicano e poi si riconverte al cattolicesimo può chiamare il coccodrillo "moglie" e continuare ad amministrare i sacramenti.
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.