|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Quello che odio della baia(ma forse non è neanche da reputare a loro)è quando acquisto un 'oggetto pago 10/15 euro di trasporto,poi il venditore candidamente ti spedisce il pacco 1 settimana dopo il pagamento.
Io solitamente pago subito con paypal ,venerdi' scorso ho acquistato 3 oggetti da venditori differenti e oggi mi arriva l'email di uno di essi dicendomi che il pacco è stato spedito ieri. Che cacchio pago a fare un trasporto rapido se poi sono i venditori e ritardare la spedizione? Se fosse per me obbligherei i venditori a spedire max 2gg dopo il ricevimento del pagamento,altrimenti feed negativo in automatico. |
|
|
|
|
|
#5562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mah, io per i tempi ormai ci ho messo una pietra sopra, come acquirente se acquisto su ebay so che dovrò aspettare minimo una settimana.
Come venditore sono schifato dalla politica di ebay di PRETENDERE il pagamento con paypal. Per un oggetto di 100€ se ne sono andati via più di 10€ tra ebay e paypal. Paypal ti tassa pure i costi di spedizione. Ti passa la voglia di vendere. |
|
|
|
|
|
#5563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
io ormai vendo quasi esclusivamente sui mercatini dei forum
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#5564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Idem. Ormai ebay lo considero solo in casi di emergenza.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#5565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
raga su ebay ho trovato un articolo che mi interessa e offre il pagamento con 'compralo subito', prima però ho contattato il venditore per avere info sull' oggetto, ho inviato email ieri e una oggi pomeriggio ma nessuna risposta
il venditore ha 8 feedback positivi, è normale che ci metta giorni per rispondere? grazie
|
|
|
|
#5566 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
anche perchè nel caso ci siano problemi hai un rimborso lampo nel caso l'oggetto vada perso. Per vendere puoi usare postepay o bonifico e per limare le spese ci sono diversi piccoli trucchetti |
|
|
|
|
|
|
#5567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
robe dell'altro mondo comunque.. mi vengono ad offrire 60 spedita per la psp
|
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ciao ragazzi, ho venduto un telefono cellulare ad uno con solo un feedback. Ha un indirizzo fasullo nella registrazione di ebay e mi chiede di mandarlo ad un altro indirizzo (sempre italia) in contrassegno.
Gli ho scritto avvisandolo del sovrapprezzo del contrassegno a carico suo ma ad oggi nessuna risposta. Son passati 4 giorni. Cosa posso fare? Dopo quando si può aprire una controversia? A quel punto che succede? Dopo quanto se non risponde posso venderlo ad un altro? Lui può lasciarmi feedback negativo? Grazie Ultima modifica di diafino : 31-10-2009 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#5570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao, come faccio a sengalare uno che si è creato altri profili per alzare le sue stesse aste? è praticamente certo visto che in tutte le sue aste ci sono sempre quei nickname (quasi tutti similari per altro) che offrono a ripetizione
tra l'altro io sospetto che poi manco spedisca la roba ai malcapitati visti i feedback... |
|
|
|
|
|
#5571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
---------->>ATTENZIONE<<---------------
Ragazzi sono il creatore di questo topic, passo per dire che se avete bisogno di mettere qualche info in prima pagina, ho avete dei suggerimenti ditemi tutto che aggiorno!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#5572 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quando effettuo un prelievo dal conto paypal su carta Postepay, e viene visualizzato come completato, dovrei vedere subito i soldi sulla Postepay? Io ho provato a farlo ormai 4 giorni fa, ma ancora non vedo i soldi accreditati.
|
|
|
|
|
|
#5573 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti,
se su eBay faccio un'offerta per un'asta e, alla fine, me la aggiudico... sono obbligato ad acquistare poi l'oggetto oppure posso rifiutarmi? |
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sei obbligato, a meno di metterti d'accordo con il venditore. In tal caso il venditore deve aprire una controversia e segnalare che la transazione non viene chiusa di comune accordo.
|
|
|
|
|
|
#5575 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5576 |
|
Member
|
ok grazie ; )
|
|
|
|
|
|
#5577 |
|
Member
|
Invece come venditore, a trattativa conclusa, posso rifiutarmi di vendere l'oggetto ad asta conclusa?
|
|
|
|
|
|
#5578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
raga ho acquistato un gioco per pc ma non ho ancora pagato, il venditore tramite email mi fa capire che il gioco non è originale e vuole farsi pagare tramite postepay, ovviamente non accetto
ma nel caso il venditore non volesse annullare la transizione come devo procedere per non essere segnalato come cattivo acquirente da ebay? grazie
|
|
|
|
#5579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Salva le email e se lui ti segnala come non pagante segnala il tutto a ebay. ancora ci sono sti soggetti che vendono roba pirata assurda la gente commette reati pensando che il web sia un porto franco. |
|
|
|
|
|
|
#5580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Altrimenti sarebbe troppo facile ritirare gli oggetti in asta perché non hanno raggiunto il prezzo che ci si aspettava |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w