Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 17:31   #1
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Supremazisti Cristiani uccidono Musulmana perche' indossava il velo! No, aspetta...

...sorprendentemente, sono ancora una volta dei Musulmani a commettere crimini ai danni delle minoranze dei paesi in cui vivono con lo scopo di terrorizzare la gente e imporre criteri di comportamento basati sulla loro ideologia.

Ma tanto, chi vuoi che ci faccia caso? Questa e' chiaramente l'ennesima coincidenza, e solo i cattivi e pericolosi "fraintenditori dell'Islam" credono che possa esserci un qualsivoglia legame tra questo episodio e tutte le centianaia di casi simili di violenza avvenuti per mano di Musulmani. Err...

Da FaithFreedom Italia:

Somalia: supremazisti Islamici assassinano una donna Cristiana per essersi rifiutata di indossare il velo

"E inoltre, la liberta' in America e' indivisibile dalla liberta' di praticare la propria religione. Per questo esiste una moschea in ogni stato della nostra unione, ed oltre 1.200 moschee all'interno dei nostri confini. E' per questo che il governo degli Stati Uniti si e' costituito parte civile per proteggere il diritto delle donne e delle ragazze di indossare l'hijab e punire coloro che volessero negarglielo." -- Barack Obama, Cairo, 4 Giugno 2009

E riguardo ai diritti di donne come questa -- il diritto di non indossare l'hijab? Chi si battera' per loro?

"Ultime notizie: Militanti Somali uccidono donna Crsitiana per essersi rifiutata di indossare il velo", di BosNewsLife, 28 Ottobre:

Quote:
MOGADISHU, SOMALIA (BosNewsLife) -- Militanti Islamici hanno ucciso a colpi d'arma da fuoco una donna Cristiana Somala per essersi rifiutata di indossare il velo cosi' come prescritto dalla tradizione Musulmana, hanno riferito alcuni Cristiani a BosNewsLife mercoledi' 28 Ottobre.

Membri del gruppo Suna Waljameca hanno ucciso Amina Muse Ali, 45 anni, il 19 Ottobre nella sua casa a Galkayo, nella regione autonoma della Somalia del Puntland, ha riferito Compass Direct News, una ben informata agenzia di notizie Cristiana.

Ali aveva detto ai leader Cristiani di aver ricevuto diverse minacce da membri di Suna Waljameca perche' non indossava il velo, simbolo dell'aderenza all'Islam, dicono i Cristiani. Ha detto che alcuni membri del gruppo spiavano da tempo i suoi movimenti perche' sospettavano che ella fosse Cristiana.

Ali, orfana e nubile, nel 1997 si era unita all'Organizzazione dei Fratelli Cristiani Somali, un movimento noto anche come Organizzazione Comunitaria Somala. Era un membro attivo della chiesa clandestina nella regione del Juba Inferiore, ha detto Compass Direct News.

In passato aveva lavorato con il contingente Belga delle Nazioni Unite in Somalia come traduttrice e in questo ruolo aveva giocato un ruolo chiave durante una conferenza di pace che aveva lo scopo di unire diversi clan in lotta tra loro nella regione del Juba Inferiore.

GLI AVVERTIMENTI IN OTTOBRE

Dei Cristiani hanno detto che Ali era stata avvertita all'inizio di Ottobre che la sua vita era minacciata. "La mia vita e' in pericolo. Sono stata avvertita di conseguenze nefaste se continuo a vivere senza indossare il velo. Mi servono le preghiere di tutta la comunita'..." avrebbe detto.
Old 30-10-2009, 17:36   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
, e solo i cattivi e pericolosi "fraintenditori dell'Islam" credono che possa esserci un qualsivoglia legame tra questo episodio e tutte le centianaia di casi simili di violenza avvenuti per mano di Musulmani.
No, sono solo i pericolosi "la mia religione è più figa gne gne gne" a ritenere che ci sia un legame necessario fra queste avvenimenti è l'Islam

Che ci sia un legame è ovvio, sono solo i "Nessuno mi capisce in questo mondo crudele" ad aver vantaggio a far passare gli altri come degli illusi e a semplificare le loro reppliche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:37   #3
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
...sorprendentemente, sono ancora una volta dei Musulmani a commettere crimini ai danni delle minoranze dei paesi in cui vivono con lo scopo di terrorizzare la gente e imporre criteri di comportamento basati sulla loro ideologia.
Un esempio da non seguire, direi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:38   #4
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Un esempio da non seguire, direi.
Gia', anche se a voler essere onesti sono gia loro a seguire l'esempio.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:38   #5
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, sono solo i pericolosi "la mia religione è più figa gne gne gne" a ritenere che ci sia un legame necessario fra queste avvenimenti è l'Islam
Ti potra' sorprendere sapere che tra noi Islamofobi, la percentuale di Cristiani e' decisamente minoritaria.

EDIT #2: a riprova di questo, allo stato attuale in Europa l'unico gruppo politico dichiaramente anti-Islamico con connotati vagamenti Cristiani e' la Lega (nella religione dei suoi aderenti, nemmeno nel suo statuto); in Europa, i vari Le Pen, Griffin e Geert Wilders non sono Cristiani praticanti.

EDIT: ho peraltro gia' scritto sul fatto che, prima di studiare approfonditamente l'Islam, ero convinto che esso fosse un alleato del Cristianesimo nel riportare una nuova spiritualita' in Europa - purtroppo, mi sono dovuto ricredere da questa puerile illusione.

Ultima modifica di Noir79 : 30-10-2009 alle 17:49.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:42   #6
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ti potra' sorprendere sapere che tra noi Islamofobi, la percentuale di Cristiani e' decisamente minoritaria.
Non ne dubito, infatti i suddetti andrebbero affiancati a i pericolosi "la mia nazione è più bella gne gne gne", ai "non venire a insozzarmi la mia etnia gne gne gne" e altri

Come non ritengo l'Islam un male assoluto, nemmeno il Cristianesimo lo ritengo tale

Come tutte le religioni, del resto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 30-10-2009, 17:42   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Gli estremisti sono da combattere in qualsiasi ambito, ma non facciamo, come sembra, di tutta l'erba il solito fascio. Il modo in cui è stato impostato il thread, non promette comunque nulla di buono....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:44   #8
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non ne dubito, infatti i suddetti andrebbero affiancati a i pericolosi "la mia nazione è più bella gne gne gne", ai "non venire a insozzarmi la mia etnia gne gne gne" e altri
...e quelli del "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te gne gne" non li vedi proprio da nessuna parte?
Old 30-10-2009, 17:44   #9
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Gli estremisti sono da combattere in qualsiasi ambito, ma non facciamo, come sembra, di tutta l'erba il solito fascio. Il modo in cui è stato impostato il thread, non promette comunque nulla di buono....
...se non fosse che questi "estremisti" non stanno facendo nulla di diverso che Maometto non abbia fatto o insegnato di fare, o che l'Islam non ritenga assolutamente legittimo.
Old 30-10-2009, 17:50   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
...e quelli del "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te gne gne" non li vedi proprio da nessuna parte?
Ti risponderei, certo che li vedo

Però ho paura di non aver ben compreso la domanda a forza di virgolette
Old 30-10-2009, 17:52   #11
Registered User

Quote:
...se non fosse che questi "estremisti" non stanno facendo nulla di diverso che Maometto non abbia fatto o insegnato di fare, o che l'Islam non ritenga assolutamente legittimo.
Forse dovresti riprendere i tuoi presunti studi islamici.
Nel Corano non viene insegnato niente di cio', proprio come per la bibbia e il cristianesimo sono le interpretazioni che causano queste distorsioni di comportamento.
Old 30-10-2009, 17:55   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Nel Corano non viene insegnato niente di cio', proprio come per la bibbia e il cristianesimo sono le interpretazioni che causano queste distorsioni di comportamento.
Ma perchè devi innescare una mina?

Il problema sta più negli Hadith che nel Corano.....ed ora Noir79 ti farà l'elenco esaustivo di essi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:55   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Se fosse così, ogni islamico dovrebbe uccidere ogni donna che vede senza il velo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:55   #14
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Invece e' proprio cosi', una volta calato nel corretto contesto storico.
Il Corano 2:217 afferma senza mezzi termini che la Fitna è ‹‹peggiore dell'omicidio››.

Ora, il significato di Fitna nell'Islam puo' abbracciare, a discrezione del singolo Musulmano, comportamenti molto diversi. Sicuramente è Fitna abbandonare l'Islām - le scuole di legge Hanafi, Hanbali, Shafi'i e Maliki sono tutte concordi sul fatto che colui che abbandona l'Islam debba essere ucciso.
Ma se esaminiamo il contesto storico in cui questo versetto fu rivelato, e cioè il raid di Nakhla nell'A.H. 2 (AH -> Anno Hijrah, il calendario Islamico), vedremo come Maometto stesso ritenesse che il non credere in Allah fosse "Fitnah".

Occorre quindi cautela prima di attribuire un dato significato a questo o quel verso del Corano.
Old 30-10-2009, 17:58   #15
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se fosse così, ogni islamico dovrebbe uccidere ogni donna che vede senza il velo.
E' un po' diversa la questione, come ho spiegato nel mio intervento qui sopra, ma sicuramente le circostanze lo permettevano: questa donna vive in un paese Islamico e non sta pagando nessuna jizya (la tassa obbligatoria che la "Gente del Libro" deve pagare per vedersi garantita la protezione e la liberta' di praticare la loro religione), e il suo mostrarsi in pubblico senza velo e' una causa di 'Fitnah', condizione interpretabile molto liberamente per la quale si puo' meritare la morte.

Non e' obbligatorio uccidere chi se ne macchia, ma e' sicuramente permesso.

Ultima modifica di Noir79 : 30-10-2009 alle 18:02.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:58   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Si che li vedo, sono quelli che evitano di generalizzare perchè non vogliono essere oggetto di generalizzazioni, convinti che la responsabilità delle azioni di ciascun individuo sia strettamente personale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:59   #17
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma perchè devi innescare una mina?

Il problema sta più negli Hadith che nel Corano.....ed ora Noir79 ti farà l'elenco esaustivo di essi
Questa volta no Lowenz, mi limito a linkarli
Old 30-10-2009, 18:01   #18
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Si che li vedo, sono quelli che evitano di generalizzare perchè non vogliono essere oggetto di generalizzazioni, convinti che la responsabilità delle azioni di ciascun individuo è strettamente personale.
Questo e' un discorso che ti ho visto sostenere a piu' riprese, e sicuramente per uno stato di diritto e' cosi'.

Ma quando una qualunque ideologia, sia essa religiosa o meno, dichiara ai suoi aderenti che i suoi dettami sono superiori a qualsiasi "legge fatta dall'uomo", tra questi dettami preveda l'intolleranza e la violenza verso chi si comporti in un determinato modo, e i suoi aderenti la implementino dichiarando di farlo, rimani ancora convinto che questi atti "sporadici" di violenza vadano sempre e comunque attribuibili a qualche "mela marcia"?
Old 30-10-2009, 18:02   #19
Registered User

Quote:
Invece e' proprio cosi', una volta calato nel corretto contesto storico.
Il Corano 2:217 afferma senza mezzi termini che la Fitna è ‹‹peggiore dell'omicidio››.

Ora, il significato di Fitna nell'Islam puo' abbracciare, a discrezione del singolo Musulmano, comportamenti molto diversi. Sicuramente è Fitna abbandonare l'Islām - le scuole di legge Hanafi, Hanbali, Shafi'i e Maliki sono tutte concordi sul fatto che colui che abbandona l'Islam debba essere ucciso.
Ma se esaminiamo il contesto storico in cui questo versetto fu rivelato, e cioè il raid di Nakhla nell'A.H. 2 (AH -> Anno Hijrah, il calendario Islamico), vedremo come Maometto stesso ritenesse che il non credere in Allah fosse "Fitnah".

Occorre quindi cautela prima di attribuire un dato significato a questo o quel verso del Corano.
Si ma in sostanza mi stai dando ragione: e' il significato dato al verso del Corano cio' che causa gli episodi abominevoli di chi parli, non il verso stesso. Cosa che peraltro e' successa in passato anche con la Bibbia, e in maniera piu' subdola (vedi aids in africa, conversioni forzate ecc) succede anche tutt'oggi. Con questo non critico in se' ne' l'Islam, ne' il cristianesimo, perche' entrambi hanno dei valori di fondo positivi, quanto gli uomini che ne hanno distorto i messaggi per veicolare le PROPRIO convinzioni e idee.
Old 30-10-2009, 18:06   #20
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Si ma in sostanza mi stai dando ragione: e' il significato dato al verso del Corano cio' che causa gli episodi abominevoli di chi parli, non il verso stesso. Cosa che peraltro e' successa in passato anche con la Bibbia, e in maniera piu' subdola (vedi aids in africa, conversioni forzate ecc) succede anche tutt'oggi. Con questo non critico in se' ne' l'Islam, ne' il cristianesimo, perche' entrambi hanno dei valori di fondo positivi, quanto gli uomini che ne hanno distorto i messaggi per veicolare le PROPRIO convinzioni e idee.
Purtroppo non e' cosi' - l'interpretazione del Corano e' strettamente legata alla vita di Maometto, che e' ben nota e immutabile tanto quanto il Corano (anche se non ne ha lo stesso livello di assoluta validita', e per questo esiste un'apposita classificazione di hadith sulla base di una serie di fattori).

L'Islam ha in se' fin dalla sua dottrina un messaggio di odio e di intolleranza, che non puo' essere cambiato proprio perche' non e' possibile cambiare la Sunna e il Corano; una delle conseguenze piu' eclatanti, e' l'impossibilita' per l'Islam di separare il potere religioso da quello secolare.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian