Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 12:23   #261
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
l'importante che siano musulmani ..l'importante e fare impaurire le persone
Old 30-10-2009, 12:24   #262
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho già ricordato più volte come, in alcune piscine, non ti fanno entrare se la cuffia non è del tipo impermeabile.
Argomento da due soldi.
Chi vi dice che il burkini non sia fatto di tessuto impermeabile ?
Chi vi dice che il burkini non venga usato esclusivamente per fare il bagno ?

Questo è nascondersi dietro ad un dito, perché porre l'obiezione in questo modo serve solo a sviare il discorso dal punto centrale... ma se vi piace così vi faccio una domanda:

Se il burkini fosse fatto di tessuto impermeabile ed adibito al solo scopo di fare il bagno per voi andrebbe bene ?
Old 30-10-2009, 12:32   #263
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
in ACQUA (che è ben diverso da "in piscina") così non ci si entra.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non c'e' nessuna limitazione esplicita nelle misure, pero' il boxer non viene accettato proprio perche' non e' inteso come abito riservato alla sola balneazione.

Ora e' ovvio che se si presenta quella attraente biondina vestita come una massaia che hai linkato, si troverebbe in difficolta' nel convincere i gestori che si tratta di un costume da bagno.
Quindi, secondo voi, è semplicemente un pazzo chi produce questi costumi e li realizza in materiali specifici per la balneazione, pubblicizzandoli in questo modo:
Quote:
"The original culotte swimmer is modest swimwear for the more active swimmer. This design has a body fitting undergarment made of Spandex for maximum flexibility. And the looser fitting taslan scoop-necked romper outer garment gives a stylish modest look."
Seriamente, trovate abbia un senso impedire l'ingresso in acqua a una persona che trova imbarazzante mostrare il proprio corpo e per questo si dota di un costume da bagno coprente?
Eppure, ne sono convinto, trovate del tutto normale che le "nostre" donne scoprano in piscina parti del corpo che non scoprirebbero mai per le strade della città.
Ragionateci un attimo, quale dei due comportamenti è più assurdo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:48   #264
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quindi, secondo voi, è semplicemente un pazzo chi produce questi costumi e li realizza in materiali specifici per la balneazione, pubblicizzandoli in questo modo:

Seriamente, trovate abbia un senso impedire l'ingresso in acqua a una persona che trova imbarazzante mostrare il proprio corpo e per questo si dota di un costume da bagno coprente?
Eppure, ne sono convinto, trovate del tutto normale che le "nostre" donne scoprano in piscina parti del corpo che non scoprirebbero mai per le strade della città.

Luca, rispondi alla domanda, non cercare di sviarla ponendo una raffica di altre.

Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman. Ora, e' lecito applicare una distinzione in base al fatto che chi indossi il patagio sia un arcangelo-mussulmano o un satana-cattolico/laico?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:50   #265
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Luca, rispondi alla domanda, non cercare di sviarla ponendo una raffica di altre.

Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman. Ora, e' lecito applicare una distinzione in base al fatto che chi indossi il patagio sia un arcangelo-mussulmano o un satana-cattolico/laico?
Mi citi la definizione di costume tradizionale, e il regolamento di piscina che lo descrive?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:50   #266
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Argomento da due soldi.
Chi vi dice che il burkini non sia fatto di tessuto impermeabile ?
Chi vi dice che il burkini non venga usato esclusivamente per fare il bagno ?

Questo è nascondersi dietro ad un dito, perché porre l'obiezione in questo modo serve solo a sviare il discorso dal punto centrale... ma se vi piace così vi faccio una domanda:

Se il burkini fosse fatto di tessuto impermeabile ed adibito al solo scopo di fare il bagno per voi andrebbe bene ?
Ma questo vale anche senza tirare in mezzo il burkini. Presentati in una piscina con un impermeabile nello zaino, e vedi se ti fanno nuotare. Probabilmente non te lo impedirebbero, ma immagino che non ne faresti una questione di quartiere, ne tantomeno tacceresti i gestori di razzismo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 30-10-2009, 12:53   #267
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Mi citi la definizione di costume tradizionale, e il regolamento di piscina che lo descrive?
Anche tu stai cercando di non rispondere alla domanda ponendole delle altre. Ho gia' anticipato che non c'e' una definizione tecnica di costume da bagno, ma che solitamente la richiesta di utilizzare "costumi da bagno" e' usuale per avere accesso nelle piscine. Inoltre, non mi risulta che esista un "regolamento di piscina" codificato a livello nazionale, per cui mi stai chiedendo di citare qualcosa di inesistente.

Tutti questi interventi mi confermano il sospetto iniziale: si tratta del solito thread di impronta ideologica, per cui si vuole concedere per simpatia ad alcune categorie privilegi di cui il comune cittadino non ha mai goduto senza che fossero mai sollevate obiezioni.

Ultima modifica di blade9722 : 30-10-2009 alle 13:00.
Old 30-10-2009, 12:56   #268
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Anche tu stai cercando di non rispondere alla domanda ponendole delle altre. Ho gia' anticipato che non c'e' una definizione tecnica di costume da bagno, ma che solitamente la richiesta di utilizzare "costumi da bagno" e' usuale per avere accesso nelle piscine.
appunto. E il burkini é un costume da bagno. Puo non piacere, ma a quello serve, e per quello é fabbricato. Segue pure le norme europee per i materiali adatti alla balneazione.

Il parallelo con gli anfibi non ha quindi nessuna validità.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:00   #269
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma questo vale anche senza tirare in mezzo il burkini. Presentati in una piscina con un impermeabile nello zaino, e vedi se ti fanno nuotare. Probabilmente non te lo impedirebbero, ma immagino che non ne faresti una questione di quartiere, ne tantomeno tacceresti i gestori di razzismo.
Quindi per te una persona con il burkini "adatto alla balneazione" ha diritto di andare in piscina e fare il bagno normalmente, giusto ?
Old 30-10-2009, 13:04   #270
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
nn ho mica capito....secondo loro il boxer da mare...lo metto sotto i pantaloni? un tantinello scomodo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:06   #271
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

la 2 ma è normale...la contraddizione è donna (scherzo eh, sul normale non sulla contraddizione)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:08   #272
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tutti questi interventi mi confermano il sospetto iniziale: si tratta del solito thread di propaganda ideologica, per cui si vuole concedere per simpatia ad alcune categorie privilegi di cui il comune cittadino non ha mai goduto senza che fossero mai sollevate obiezioni.
Questa è bella... ma stai scherzando???
Se qualcuno deve pensare ad un divieto, significa che esiste ed è sempre esistito il diritto di fare ciò che oggi si vorrebbe vietare.
Stai tranquillo che il fervore ideologico sta tutto dalla parte di chi tira in ballo questioni di lana caprina con l'unico scopo di combattere contro i mulini vento dell'invasione culturale.
Prova ad immaginare se la ragazzotta americana con il costumone si fosse presentata in una piscina 20 anni fa, prima della psicosi collettiva anti-islam: secondo te qualcuno le avrebbe fatto problemi per il bagno??
Probabilmente avrebbe attirato gli sguardi divertiti dei bagnanti e sarebbe stata presa in giro per la strana foggia del costume, ma nessuno si sarebbe sognato di impedirle l'ingresso in acqua.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 30-10-2009, 13:09   #273
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Mai sentito nulla del genere...
Domanda: se vado a prendere il caffè o mi siedo su una panchina con il costume slip, me lo devo togliere prima di fare il bagno?
La motivazione per cui con i boxer nelle piscine (e nei centri benessere) non ci entri, secondo te qual'è? Io ti parlo di rimini ovviamente, ma ho visto lo stesso anche in francia e altri paesi (se non ci si regola un pò con i turisti è uno schifo).
In slip si suppone che uno non vada in giro per la città o per la struttura.. non con la stessa disinvoltura dei boxer mare perlomeno.

Le persone che GIUSTAMENTE si sono lamentate di questa cattiva abitudine e che hanno ottenuto dei regolamenti più "corretti" nelle piscine, con dei musulmani dovrebbero starsene zitte per non sentirsi additare come razzisti? Si può sollevare la questione "IGIENE" come per i boxer o no?
Old 30-10-2009, 13:10   #274
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman.
Mai visto un regolamento che si preoccupi di specificare "tradizionale" accanto a "costume da bagno".
Il giorno che ne troverà uno, certamente interrogherò il gestore in merito al suo concetto di "tradizionale" (per mia pura curiosità).
Old 30-10-2009, 13:14   #275
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
La motivazione per cui con i boxer nelle piscine (e nei centri benessere) non ci entri, secondo te qual'è? Io ti parlo di rimini ovviamente, ma ho visto lo stesso anche in francia e altri paesi (se non ci si regola un pò con i turisti è uno schifo).
In slip si suppone che uno non vada in giro per la città o per la struttura.. non con la stessa disinvoltura dei boxer mare perlomeno.

Le persone che GIUSTAMENTE si sono lamentate di questa cattiva abitudine e che hanno ottenuto dei regolamenti più "corretti" nelle piscine, con dei musulmani dovrebbero starsene zitte per non sentirsi additare come razzisti? Si può sollevare la questione "IGIENE" come per i boxer o no?
Non centra nulla.
Se la regola dev'essere: "quando vai a sederti in giro, mettiti qualcosa sopra il costume" oppure "non si può fare il bagno con lo stesso costume che si è indossato per sedersi al bar", deve semplicemente valere per tutti, a prescindere dal costume che indossano (mutanda, boxer o burkini).
Vietare i boxer per ottenere questo risultato non mi pare un'idea geniale (non evita che chi indossa un costume slip faccia esattamente ciò che si vorrebbe evitare).
Old 30-10-2009, 13:15   #276
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi

Il burkini è un costume coprente da indossare in piscina e non un vestito.
Old 30-10-2009, 13:16   #277
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Comunque non riuscirei a nuotare con una così in vasca............

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:18   #278
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 30-10-2009, 13:19   #279
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

http://www.swimmershop.it/index.php?page=storia_XIX

Il nuoto nel XIX secolo.
Più "costume da bagno" "classico" di così si muore...

Old 30-10-2009, 13:21   #280
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
http://www.swimmershop.it/index.php?page=storia_XIX

Il nuoto nel XIX secolo.
Più "costume da bagno" "classico" di così si muore...

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian