|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Fino ad allora, continuando a delegare ad altri la soluzione dei vostri problemi, non cambierà nulla. Altra cosa che non vi entra in testa è che gli altri, a forza di vedere scene come questa con gente che scavalca i morti, passa qualsiasi voglia di sbattersi per risolvere problemi che la stessa gente del posto sembra considerare non degni della propria attenzione. Ma non preoccupatevi: tanto anche se a voi non interessa, agli altri non interessa, ci sarà sempre lo stato che se ne dovrà occupare, no? Certo, tutto sta a vedere da cosa è composto lo stato, se ognuno se ne tira fuori...
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
In tv,non ho visto bene se il procuratore, comunque questa persona ha detto che il video hanno voluto diffonderlo perchè NESSUNO ha dato informazioni e nessuno ha visto niente. E' una vergogna e non sono ammissibili scusanti.
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
pensate quello che volete, io la mia soluzione l'ho trovata, sono emigrato.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e se per te è normale girarsi dall'altra parte quando trovi un cadavere per strada, bè, capisco molto del grado di civilizzazione di alcune parti dello Stivale...
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Purtroppo oggi Napoli è arrivata ad un punto in cui è impossibile fare gli onesti cittadini, dove denunziare o protestare significherebbe beccarsi una pallottola in fronte o, nella migliore delle ipotesi, essere bersagliati a vita. Il territorio è talmente inquinato in tutti gli strati che è difficile fidarsi anche delle forze di polizia. E' tutto controllato dalla camarro e dalla malavita. Certo a Napoli ci si può vivere anche bene, basta sapersi fare i cazzi propri, non dare fastidio e conoscere i propri limiti. A questo punto puoi lavorare tranquillamente ( ammesso che lo trovi il lavoro ), comprarti casa ( ammesso che ci metti un bel antifurto o le sbarre ), comprarti un auto ( ammesso che abbia 10 milioni di antifurti o un box con antifurto ), uscire la sera ( ammesso di abbassare lo sguardo quando incroci quale malvivente e di evitare certe zone ) e divertirti. Ecco la vita del napoletano è fatto da tanti SE. Eppure io ho vissuto a Napoli da quando avevo 4 anni fino ai 28 anni, poi il lavoro mi ha portato a cambiare città. Non che adesso sia in svizzera, per carità, la malavita ed i compromessi ci sono anche a Roma ma, sono, tutto sommato, sopportabili e di minor entità. Oggi a Napoli l'unica soluzione è l'intervento militare come in Iraq, tabula rasa di tutto ciò che è marcio, in modo tale da far riabituare gli onesti napoletani a ciò che è civile senza paure. E' facile parlare chi non vive direttamente in certe situazioni. La vita è una, e le persone tendono a conservarsela, è istinto di sopravvivenza. L'altra soluzione è che tutti gli onesti napoletani emigrino ( molti lo fanno ), in modo che rimangano solo le pecore nere, in modo da farli scannare da soli!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo il nocciolo del problema, la mancanza totale di responsabilità civile, come sottolineato anche da molti napoletani nel forum. E l'addossare colpe o responsabilità a qualche entità vista come esterna (quando non lo è assolutamente) è un classico atteggiamento che si vede sempre in certe zone. Se prendiamo quello a cui crolla la casa abusiva, al tg sbraita che lo stato ne ha colpa e lo dovrà ripagare. La vittima di incidente stradale, idem. Il disoccupato, idem. Se eruttasse il Vesuvio, ed intervistassero le persone che hanno fatto la casa praticamente nel cratere abusivamente, vogliamo scommettere cosa direbbero (ti piace vincere facile? ponzi ponzi pappappò)? Questo è l'atteggiamento folle, da ERADICARE, che fa incazzare come iene gli altri italiani. Io certo non ho mai fermato un omicida, ma un ladro colto sul fatto sì, insieme agli altri normalissimi passanti (tra cui una donna!) l'abbiamo inseguito, bloccato... malmenato, ok... chiamato i carabinieri e aspettato che arrivassero. Capisco che ci siano ben altri substrati culturali e condizioni di malavita persistente, ma dannazione, ALMENO non scavalcare il morto e ALMENO una mail anonima alla polizia, se eri lì e hai visto tutto, la potrai mandare no? Con qualche dettaglio così capiscono che non sei un mitomane, almeno una mano la dai. Invece no, ci pensi lo stato, ovvero qualcun altro.
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu saresti disposto a correre un rischio del genere in una situazione del genere? Ancora che insisti sulla storia dello stato e del qualcun'altro!! Ma miseriaccia, ma lo capisci che anche buona parte delle forze dell'ordine non fa niente? Cosa devono fare i cittadini onesti? Rischiare di prendersi una pallottola per una vita che di per se già é una merda? Ripeto, non sapete di cosa parlate. Eticamente parlando quello che dite é corretto, ma a conti fatti, non é possibile(a meno di rischiarci personalmente).
www.eccdfotografia.com Ultima modifica di SquallSed : 30-10-2009 alle 11:32. |
||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Anche molti napoletani onesti ma, ignoranti, fanno i furbi e pensano che tutto sia dovuto. Diciamo che il napoletano potrebbe fare tanto per migliorare un pò le cose, nei limiti del possibile, ma secondo me non lo fa perchè, fondamentalmente sono egoisti e amano la propria terra solo a parole. Secondo me una descrizione perfetta del rapporto del napoletano con la propria terra è la canzone di Pino Daniele, Napule è: Napule è mille culure Napule è mille paure Napule è a voce de' criature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sulo. Napule è nu sole amaro Napule è addore 'e mare Napule è 'na carta sporca e nisciuno se ne importa e ognuno aspetta a' ciorta. Napule è 'na cammenata inte viche miezo all'ato Napule è tutto 'nu suonno e 'a sape tutti o' munno ma nun sanno a verità. Napule è mille culure (Napule è mille paure) Napule è 'nu sole amaro (Napule è addore e' mare) Napule è 'na carta sporca (e nisciuno se ne importa) Napule è 'na camminata (inte viche miezo all'ato) Napule è tutto nu suonno (e a' sape tutti o' munno)
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te cosa hanno fatto i partigiani ? hanno aspettato la manna dal cielo ? si sono detti "non è possibile, non posso rischiarci personalmente". sono abbastanza senza parole a leggere commenti del genere.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo tutti partigiani a parole... sveglia il mondo é cambiato ps. quello senza parole sono io, sentire gente che parla di cose come i partigiani oggigiorno, e poi pretendete di parlare della realtà..tz..
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e a quanto pare il mondo è cambiato in maniera sufficiente da far considerare un omicidio a sangue freddo in pieno giorno, su di una strada mediamente affollata, una cosa accettabile in un contesto civile. e non dirmi "allora vai tu a risolvere le cose", è la TUA di terra non la MIA
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto che non é una cosa accetabile, forse leggi solo quello che vuoi. Bello parlare da 1000km di una realtà che non si conosce proprio. Hai ragione dai, lascia perdere
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, in Sicilia queste cose una volta accadevano ed anche allora nessuno vedeva niente.
Le ragioni erano le solite, la gente comune aveva paura di finire sulla lista nera e lo Stato non era sufficientemente attrezzato per difendere i comuni cittadini e colpire i malviventi. Dare la colpa a chi non parla è sbagliato perché chi non parla ha da pensare alla sua vita ed a quella dei suoi cari in quartieri pericolosi. La colpa è essenzialmente di uno stato che ha buttato la spugna.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la cosa più triste è che manco te ne accorgi. Dici che noi non ci rendiamo conto della realtà, ok. Allora rispondi ad una semplice domanda: chi o cosa è lo stato che invocate così tanto? Evita sinonimi e giri di parole, grazie. Perchè qui è una questione di mentalità: se vogliamo giocare al giochino del "tu parli da 1000km e non sai come funziona qui" posso giocare anch'io e assicurarti che dalle mie parti MAI A NESSUNO viene in mente, quando gli succede qualcosa e lui ne è CONCAUSA col suo atteggiamento, di tirare in ballo lo stato (soprattutto nell'accezione classica meridionale che vuol dire tutti tranne me): qui si bestemmia, ci si incazza e ci si arrangia. La dipendenza totale da lo stato o anche da qualcun altro in varie forme è totalmente avulsa dalla mentalità che è vista quasi come un insulto QUI. Capirai quindi che certi discorsi ("tocca allo stato", e l'hai detto tu più volte) sono ASSOLUTAMENTE INACCETTABILI per quelli che -secondo voi- sono lo stato. Detto poi da uno che in pratica ha detto "cazzi vostri, io me ne vado" e poi da 1000 km e più viene a dire che è lo stato ovvero qualcun altro che se ne deve occupare...
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una risposta potrebbe essere questa: http://www.repubblica.it/2009/07/sez...i-del-sud.html gente con la mentalità che ci hai così fedelmente espresso, quassù non piace, a nessun livello. e hai voglia a dare del razzista
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
se non si gradisce l'esercito fuori dalle balle ... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse per me, se non rispetti l'esercito vai dentro. punto. altro che lamentarsi sempre.
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
appunto. o si cambia o si cambia. non ci sono altre soluzioni perchè è ora di finirla di lamentarsi ma nel frattempo non voler cambiare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.