|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tutti quelli che erano li senz'altro., penso che valga la iena far lorodomande e nel mentre perquisirgli casa... e indagare.... ripeto: i metodi comuni non bastano quando una intera collettività protegge i malavitosi. e ... mi spiace , ma sapre e non dire è essere complici e quindi colpevoli. pochi discorsi. se poi una parte di Italia vive bene come si vive con hezbollah la ricettal' ho detta: esercito e sistemi da KGB . se per espugnare la criminalità organizzata devo rinchiudere migliaia di collusi e sostenitori che si faccia!
sempre se vogliamo ancora dire che quella è Italia, senno chiamiamola camorraland, ci tiriamo su un bel muro, chi vuole sta qua, chi vuole sta la.
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma magari si potesse!
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se padova avesse gli stessi problemi criminali di napoli, sono sicuro che si potrebbe definire anche i padovani, come resposabili.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con i doppi vetri e tende, ameno di non sentire urla, la casa del mio vicino brucerebbe interamente, a meno che per caso non mi metta a guardare verso casa sua dalla finestra. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra piaga assoluta di questo paese, imho non pagare le tasse è togliere risorse alla gestione dello stato quindi di fatto togliere i mezzi per cui gli onesti siamo tutelati dai disonesti, idem col sistema KGB pure per gli evasori!!!
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Tu il sistema del KGB, per coerenza, lo si applica a tutti i Veneti. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
ma sicuro, guarda che per me delinquente è chi delinque. punto. connivente è chi potrebbe contrastare il delinquente e non lo fa. punto. la geografia mi frega poco e il dialetto parlato ancora meno...
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ao ... se non l'hai capito io son razzista verso i delinquenti e chi li copre... non mi frega accusare o difendere su base geografica. stai cascando male con me su sta cosa!!
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
siamo d'accordo nel dire che l'evasione fiscale e un omicidio volontario a sangue freddo sono reati diversi ? di cui uno è sanzionato più severamente dell'altro, non senza un motivo ?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente hai ragione, perdio. Di mattina, chi pensa ad aprire le finestre per cambiare aria? Nessuno, ovviamente. Quindi nessuno sentirà mai la puzza di bruciato allucinante che c'era nella via tra le vecchiette che ci abitano e che passano il tempo a guardare dalle finestre chi entra/esce dalle case per spettegolare meglio, nessuno vedrà mai la colonna di fumo nero (che IMHO si vedeva anche tre-quattro vie più in là). Nemmeno quelli che da quella via ci passano in macchina. Hanno la musica a palla e sono concentrati sulla strada. Nemmeno i vecchietti che passano in bicicletta, pensano ai fatti loro. Nessuno vede mai niente. Eh, i doppi vetri, eh le tende. ![]() E tutti avevano il raffreddore, quindi la puzza di fumo non l'ha sentita nessuno. E' più facile che abbiano detto "qualcuno sta bruciando le foglie" a sto punto.
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
appunto, con un colpo alla testa e un morto a terra che cazzo la si chiama a fare l'ambulanza? chi ti dice che nessuno l'abbia chiamata poi? Siete tutti bravi li a parlare, senza sapere di cosa parlate. Dite a gran voce tutto quello che i passanti li non hanno fatto, ma ancora non dite cosa avrebbero dovuto fare, o meglio, cosa avreste fatto voi al posto loro Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
smettetela di parlare per ideali, la realtà é un'altra. E li finché lo stato non vorrà non ci sarà mai un miglioramento.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
@ SquallSed
Mi sarei aspettato qualcuno che si gira e cerca di capire cosa è successo, che va verso la persona a vedere se sta bene/male/morto. Qualche urlo e grida. Di certo non il silenzio e il menefreghismo delle persone. Davvero, la persona che lo evita non ha spiegazioni plausibili. Non esiste. Uno come Saviano ha detto le cose come stanno. Un mese massimo or sono ho visto un servizio mi pare su rai due, dove lo intervistavano. Hanno fatto sentire anche dei ragazzi intervistati del posto a cui chiedevano cosa ne pensavo. Ebbene, questi negavano tutto e lo insultavano sostenendo che non era vero niente. Ecco dove arriva l'omertà, a traviare i giovani che continueranno a stare in silenzio per sempre. E non è accettabile. Hanno intervistato anche le ragazze, ebbene loro a differenza dei ragazzi non erano della stessa opinione. Non dire "voi non sapete" o cose simili perchè non sono scusanti. Io ti parlo personalmente che al sud ci vado spesso e so che non è una bella situazione quella delle persone ma non può essere così per sempre. Non può. Sono morte persone straordinarie, uomini con le palle quadrate (mi riferisco a Falcone e Borsellino e tutti coloro che hanno lottato contro le associazioni mafiose per la giustizia e perdendo la vita) e hanno indicato una via da seguire. Ed è da seguire. Senza scuse e attenuanti.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è accaduto nella CIVILISSIMA Milano, non mi meraviglierei se accadesse anche a Napoli. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Falcone e Borsellino cosa centrano con tutto cio'? Loro erano magistrati che avevano due palle cosi', la gente normale non ce le ha, me compreso. Infatti sono andato via.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma non ne arrestavano 8 al giorno....
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
qual é il nesso di quello che vola giu' con quello che viene chiaramente ammazzato con un colpo alla testa? Come sono paragonabili le due situazioni? Io parlavo del caso di napoli
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco il cagarsi in mano, ma la prima cosa che fai è chiamare i carabinieri od un'ambulanza, sicuramente non passi sopra al morto come se nulla fosse, come invece ha fatto qualche nostro concittadino. E non c'è NESSUNA giustificazione nel farlo. Proprio nessuna. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.