|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Signori, qui l'impressione è di trovarci di fronte a persone (con rispetto parlando) che legiferano senza neanche sapere su cosa stiano legiferando. Ma questo sintomo di ministro lo sa che tutte le strutture pubbliche hanno speso un bastimento di soldi per mandare le visite fiscali in tutti (compresi quelli nei quali già c'era una diagnosi di convalescenza in seguito a interventi chirurgici eseguiti in strutture pubbliche) i casi fino a giugno e che per reperire questi medici fiscali sono stati scoperti servizi ambulatoriali e di guardia medica? Ma quando riusciremo a levarci dai coglioni questi dilettanti allo sbaraglio?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
ma davvero, non se ne può più. Populismo è l'unico aggettivo quale, or ora, mi sovviene
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La domanda sorge spontanea...
...ma se uno deve rimanere obbligatoriamente A CASA in quanto malato (e sotto possibile visita) come fa a recuperare il certificato medico da presentare in ufficio ? A questo punto Brunetta faccia anche la visita medica H24, ma non richieda che il malato vada a farsi visitare per produrre prova della sua malattia.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
se non hanno modificato anche quello, scendere ed andare dal medico è consentito anche nelle ore di reclusione, perchè si produrrà adeguata documentazione nel momento in cui dovesse essere contestata l'assenza
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Contento che ci sia almeno un Ministro in tutto il governo che almeno tenta di muoversi in una giusta direzione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Basta farsi fare un certificato dal medico che ti visita che dimostra la giustificata assenza dall'orario di reperibilità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
...perché no, tanto a quanto pare la visita fiscale obbligatoria non ha risolto un kaiser.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Dove lavoro io (ma immagino succeda anche altrove) fra gli accessori del salario c'è il premio di produttività (che poi è un modo per dare una piccola mancia invece dell'aumento, visto che non va a incidere né nel calcolo della tredicesima né nel TFR) che in perfetto stile Brunetta non è legato alla produttività vera e propria ma solo alla presenza sul lavoro: nei 5 mesi di osservazione va a tutti quei dipendenti che hanno totalizzato un certo numero di presenze. Anche se hanno solo scaldato la sedia e non hanno combinato un cazzo. Mentre magari il lavoratore che ha operato bene se in quel periodo si è fatto un paio di settimane di ferie e poi ha avuto la sfiga di prendersi una malattia e stare un'altra decina di giorni a casa si attacca al cazzo; con il risultato che magari con 39°C di febbre si imbottisce di tachipirina e va a lavoro, con che risultati ve lo lascio immaginare. Ma tornasse a vendere gondolette...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
dici che nel pubblico è diverso? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è che per mandare fuori i medici rischiano di mancare quelli per la guardia medica. I soldi sono solo un problema secondario. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Non dico di eliminare i controlli così ognuno fa quel che gli pare. Puntare sulla repressione delle malattie è fumo negli occhi, visto che comunque una parte del salario per molti lavoratori è legata alla presenza; il rendimento aumenterebbe se si riuscisse a far lavorare tutti meglio, ma è più populista dire che il lavoratore si mette in malattia per stare a casa a fare il cazzo che gli pare. E purtroppo molta gente, come te, abbocca.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Nel caso delle malattie infettive (tipo l'influenza) peggiorando le condizioni sul posto di lavoro...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Io licenzierei tutti quelli che sono sorpresi a truffare sul posto di lavoro e nella finta malattia pagata alla faccia di chi lavora sul serio. Se un malato vero non necessità di stare a casa a riposo per più di 7 ore forse può andare a lavorare ( in alcuni casi a riscaldare la sedia). La spesa (con i buoni pasto), comprare i farmaci, comprare le sigarette, la passeggiata, la birra al bar li può delegare ai familiari sani. Se vive da solo ed è impossibilitato a fare tutto causa malattia si fa ricoverare in ospedale o clinica privata. Strane poi le malattie subito dopo le ferie estive o natalizie. Io lavoro per conto mio anche se non sto bene. Tu che lavoro fai?
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
per cui questa cosa è solamente una cagata sprecasoldi... hai mai visto la visita fiscale come si svolge? Quote:
-Sono programmato solo per dire 2 cose in croce-Quote:
Infine basterebbe poco poco per risolvere il problema: PUNIRE i dottori... avete mai visto una visita fiscale? alla mia ragazza che è stata a casa 4-5 volte in 1 anno e mezzo per periodi di 1-2 giorni per cistite ogni volta il medico stava meno in casa, fino a dire mi firma dal cancello sulla strada senza nenanche entrare.... 1- Visita del medico RANDOM durante il periodo di mlattia almeno 1 VOLTA 2- Vista esaustiva: se si ha l'influenza si vedono i sintomi, se si ha il tic di benigni si vedono i segni etc. Vedete che se si martellano i medici compiacenti la malattia si riduce del 90%...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
da quello che so nel pubblico il certificato del proprio medico è sufficiente, non so nel privato
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Non voglio parlare delle visite fiscali.
Dell'invio telematico dei certificati di malattia NON se ne occupa il ministero dell'innovazione ma bensì il Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell'Economia. Inoltre il presupposto per mandare i certificati di malattia online è il collegamento telematico del medico cosa che è ancora in fase di attuazione e di sperimentazione. Ergo: 1) Brunetta si sta appropriando di una cosa non sua. 2)Brunetta non sa di cosa sta parlando e cosa sta annunciando poichè per legge non ha alcuna voce in capitolo nel progetto 3) Brunetta non conosce le tempistiche di progetto e non sa che i certificati di malattia verranno inviati telematicamente non prima di metà del 2010 se non fine 2010. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"