|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tra l'altro mi sembra che dalle vostre parti sia già possibile accendere i termosifoni dal 15 Ottobre.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Stamattina ho letto questo articolo ed ho pensato a te.
Consigli semplici (forse scontati ma sicuramente efficaci). Dai una occhiata anche ai commenti |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
Quote:
piu' che il freddo ti rovina l'umidita' andando a ghiacciare il "radiatore" esterno. In linea di massima la pompa di calore ha un cop (rendimento) alto (3,4) solo se c'è poca umidita' fuori e una temperatura superiore ai 5,6 gradi. Cio' significa che se hai un po' di freddo conviene accendere il condizionatore in pompa di calore piuttosto di un termo elettrico,ma solo alle condizioni di sopra. Inoltre la pompa di calore non è velocissima ad arrivare a temperatura di regime. se interessa qui trovi info in piu' http://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_d...ondizionamento vai a vedere la parte dove parla dello sbrinamento (defrost)
www.carhifi-it.com prima di valutare guarda su www.trovaprezzi.it ! Basta auto obese,massimo 1200kg, 120cv e 1,2metri d'altezza max!! Ultima modifica di david90210 : 24-10-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La stufa in camera è pericolosa ed illegale secondo la corrente legge italiana ma, come si sa, c'è gente che lo fa lo stesso. Io non te lo consiglierei.
Il top sarebbe avere il riscaldamento, la stufetta elettrica/legna/pellet ha i problemi sopra descritti. Potresti anche prendere un piccolo condizionatore con pompa di calore (non conosco i consumi) in modo da usarlo sia in estate che in inverno... Altrimenti, oltre che a copertone, io non saprei dirti. Se proprio proprio vuoi la stufa consiglio www.mcz.it e stufa a pellet... @quellocheavevalinkatouncaminetto a me piace più questo XD e
Kerojam Ultima modifica di Futuregames : 24-10-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Si ma quanto ti costa una roba del genere???
Ti partono via 2000€ subito....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
La pompa di calore costa molto meno
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
per i vari tipi di stufe ti rimando al mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068390
ancora io però non ho scelto quale acquistare |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Anch'io avrei bisogno di consigli per il riscaldamento di alcuni locali con queste dimensioni:
1) 15mq/43mc: usato mediamente 8 ore al giorno (di cui 3-4 ore non riscaldate); no impianto a parete, solo stufetta mobile 2) 6mq/17mc: usato 2-3 volte al giorno per mezz'ora; no impianto a parete, solo stufetta mobile che riscaldi velocemente 3a) 16mq/49mc: impiegato in maniera continua per 9-10 ore al giorno da lunedì a venerdì; se possibile, cerco qualcosa chei rinfreschi anche durante l'estate; ok installazioni a parete non invasive (niente lavori di muratura) 3b) 16mq/49mc: usato 7-8 ore a settimana 4) 10mq/28mc: usato 3-4 volte al giorno da lunedì a venerdì per poco tempo; no impianto a parete, solo stufetta mobile che riscaldi velocemente Solo i locali ai punti 1 e 2 hanno il riscaldamento autonomo, ma non è regolabile per stanza. Quanto potrebbe costare modificare l'impianto, rendendo possibile la regolazione della temperatura in ogni camera? Le uniche soluzioni trovate, compatibili con le mie esigenze, sono termoconvettori, termoventilatori e stufe a raggi infrarossi. Avete prodotti da consigliarmi (aspetto i link via mp
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

e

). In poche parole, una volta finito il momentaneo effetto, ti ritroverai con un corpo ancor più freddo di prima.