|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Comunque il alcune aziende la mensa fornisce gia la scelta vegetariana.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne qualche problema a mischiar latte e carne nella tradizione ebraica. comunque imho va più che bene. c'è un sacco di gente che non per religione, ma per "moralità propria" o per semplice dovere medico non può mangiare questo o quello, si tenga tutto separato e poi ognuno si regola da sè. e comunqeu c'è un ABUSO ASSOLUTO di proteine in primis e di quelle animali in particolare... e questo ha la sua incidenza sulla salute... sostituire con legumi qualche pasto di carne farebbe bene a tutti... cioè: ma possibile che per fare i dolci e il pane ci si debba metter lo strutto? io il maiale lo mangio anche, ma ritrovarmenlo pure nei prodotti da forno mi par eccessivo... ed è solo un esempio... se guardiamo alla salubrità praticamente la pasticceria sarebbe da abolire quasi... ma ognuno giustamente è libero di mangiare dolciumi o meno, bere alcolici, fumare. etcetc... imho importate è garantire ad ognuno quello che lui per lui sente vada bene, poi ognuno si regola da se.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-10-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
[OT] lo so che sono simili i precetti culinari, ma mi pare che qualche differenza ci sia, non volendo fare torto a nessuno ho preferito precisare :P [/OT]
|
|
|
|
#25 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente i vegani (mi spiace per loro) devono rinunciare del tutto poiché, oltre a strutto e uova c'è anche la ricotta...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io penserei piuttosto a proporre un cazzo di pranzo per CELIACI visto che è assurdo che uno che per un disturbo metabolico al quale non può sottrarsi, debba pranzare a base di roba comprata il giorno prima al supermercato...
I piatti vegetariani già ci sono, almeno da quanto ho visto io la classica pasta/riso con sugo rosso normale c'è sempre... Mentre un primo per celiaci non c'è mai, a parte il riso in bianco.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si, ma tu glielo scrivi cosa c'è dentro alla pastiera, e di fianco gli metti la gelatina di more ... contento, tu contenti loro.
e comunqeu sarà che son polentone di famiglia bassolocata, ma mangio più volentieri pasta e fagioli, pasta e ceci, riso e piselli, risotto con le noci, tagliolini alle mandorle e arancia che non le lasagne alla bolognese, lo stracotto, il roll di maiale al forno. a parte che molto spesso dipotrebbe semplicemente servire pescIe e pollo al posto di manzo e maiale che così scontenti molta meno gente... anche il vegetariano "duro" e il salutista convinto al limite un branzino al vapore o un pollo ai ferri o una omlette di uova NON fecondate (praticamente TUTTE quelle in commercio se lo porti in certi posti dove per antipasto parti con l'insalata di carne cruda e il cotechino all 'aceto balsamco.... passando per anolini al prosciutto crudo, bollito misto ... bhè... porello... ordinagli 'na pizza margherita ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-10-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Comunque ben venga |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Tu per esempio hai scelto di non mangiare carne e derivati del latte e uova, è una tua scelta, ma se mangi un pezzo di formaggio o del tonno non stai male, in casi estremi puoi farlo. un celiaco "integrale" rischia parecchio, o cmq anche i celiaci "leggeri" stanno male se mangiano "cibo" contaminato. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragione in più per predisporre un'alternativa per celiaci anche prima che una per vegetariani.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
secondo me è una buona proposta perché chi deve rivolgersi obbligatoriamente a determinate mense spesso non ha la possibilità di scegliere e i piatti a base di carne che si ritrova sono di pessima qualità ( lo so per esperienza personale : mangiare in alcune mense è peggio che mangiare da Mcdonalds )
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Basta che nessuno vada a rompere i maroni al privato che vuole aprire un proprio ristorante specializzato agli amanti della carne e che venga garantita la carne a tutti e per me possono anche fare il menù per gli Hobbit
Anche se non vedo l'utlità di una tale proposta, mi sembra che le dinamiche di mercato abbiano portato a una grande diffusione di servizi privati che vengono incontro alle esigenze di chi segue una particolare alimentazione Io stesso se decidessi di aprire una mia attività aprirei un locale dove vegetariani, vegani, ciliaci, diabetici, ecc ecc, possano trovare un ampia scelta di proposte per i loro palati con particolari esigenze Sono convinto che avrebbe un grande successo in una città dalla giuste dimensioni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
era anche quello che intendevo io...
in certe mense mi fido a mangiare giusto il riso bollito, la pasta in bianco e delle verdure bollite, sconditi. che almeno lo vedi e lo senti subito cosa stai ingurgitando... invece il polpettone, il brasato, le lasagne al forno... le crespelle ripiene ... la carne poi... diciamo che per fortuna che in teoria è stata cotta a 130° recentemente ... si spera ... ma la qualità AUGURI ...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son come i locali con servizi per bimbi, giochi, fasciatoi... hai voglia... chi ha esigenze particolari se li ruba certi locali. di trattorie ristoranti etcetc che fan spaghetti al ragù e grigliate di carne è piena la penisola
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Una volta ho mangiato una fetta di torta che per quanto non facesse schifo, il colore e il sapore mi hanno subito fatto venire in mente un immagine. Uno strato di cemento con sopra tanto zucchero Le verdure non sono male, ma non mischiano mai e poi mai le teglie, cosi magari ti mangi un piatto di zucchine insipide fino all'ultima rimasta dove c'è concentrato il sale di un intera teglia! Offrono anche ogni giorno un piatto unico vegetariano (ma non vegano) caldo e almeno 3 alternative vegetariane fredde La carne non è male, da noi il giovedì servono anche la fiorentina da 2 etti (ma la metà della fiorentina è metafisica) con una valanga di patatine fritte
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
minestrone come primo e contorni di verdure erano presenti tutti i giorni in mensa all'università.
il primo diverdura era preso da una persona ogni 400 .
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 27-10-2009 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per forza scusa, civuole un pò di carboidrato per riempirsi, specie a vent'anni!
manco io prenderei il minestrone, ce vonno du spaghi! non penso dipenda dal veg prendere il minestrone eh.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

)
Since Nov-2003
)