|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Poi il suo comportamento è sicuramente quantomeno singolare, è vero che non esiste una relazione causa effetto eppure l'essere andato diretto dai Carabinieri senza attendere i soccorsi non si addice molto alla parte del "fidanzatino perfetto innamorato" che scopre il corpo insanguinato della ragazza si addice molto di più a chi cerca di discolparsi il più rapidamente possibile. @Paditoria: non sarebbe comunque l'orario di interesse dell'omicidio perchè tendono ad escluderlo le perizie sulla morte (tutte indicano un arco temporale che va ricercato nella mattinata 9-12)...bisogna precisare pero' che questo tipo di scienze forensi conducono a dati statistici, il che significa che non si ha mai la certezza: in altre Parole che Chiara fosse stata uccisa nel cuore della notte non è impossibile, è solo improbabile. Ultima modifica di Kharonte85 : 22-10-2009 alle 19:26. |
||
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Vediamo se il professore che ci ha detto di porre domande stupide ci risponde. |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
1)partire da casa sua 2)litigare e uccidere chiara 3)darsi una veloce ripulita 4)eliminare abiti e scarpe sporche 5)ritornare a casa sua 6)mettersi al pc Il tutto in 26 minuti. Cioè o sei flash o è impossibile. Per cui l'unica possibilità che sia stato lui è che abbia dormito li quella notte. Ultima modifica di paditora : 22-10-2009 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ne sapremo di più il 24 ottobre (data di ripresa del processo se non erro) |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Una cosa che non capisco cmq è questa cosa che deve aver per forza calpestato le macchie di sangue.
Io quando cammino se noto delle macchie per terra mi viene d'instinto evitarle e non di calpestarle. Se per strada c'è una merda o qualsiasi altra cosa non è che mantengo la stessa falcata, ma la velocizzo o la rallento per evitarla. Non può aver fatto la stessa cosa Stasi e quindi aver evitato per lo meno le macchie di sangue più grosse? A me verrebbe innaturale calpestare macchie per terra e mi verrebbe più naturale cercare di evitarle. Ultima modifica di paditora : 23-10-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se leggi l'articolo che ho riportato oggi vedi che è tenuto conto anche di quel fattore...è vero che i ricordi spesso sono fallaci ma in quel caso quei passi sulla scalinata li deve avere fatti per forza per scorgere il corpo e quegli scalini a quanto pare erano pieni di sangue. Cioè Il corpo di Chiara è stato trovato in fondo alla scala che porta alla cantina. Un percorso con due curve, buio. Soprattutto perché quella mattina le tapparelle erano abbassate e l’unica luce ad entrare in casa arrivava dal lucernaio sopra la porta d’ingresso. Alberto Stasi, unico indagato per il delitt, spiega di aver visto il cadavere della sua fidanzata, ne ha descritto il viso. Di questa ricostruzione si parlerà nelle due relazioni che stanno preparando il perito della difesa, Francesco Avato, e della famiglia Poggi, Marzio Capra. Capra ha più volto spiegato come sia impossibile entrare in casa senza sporcarsi le scarpe, ma un altro interrogativo rimane quello legato alla possibilità di vedere il corpo di Chiara senza accendere la luce, senza andare avanti nelle scalette, e anche in questo caso senza sporcarsi. http://wildgreta.wordpress.com/2008/...o-delle-scale/ Altra cosa secondo il pm E' significativa per smentire la versione dallo Stasi è l'assenza di impronte di scarpa corrispondenti alla suola delle calzature che aveva al momento del ritrovamento del cadavere. Inoltre, a dimostrare la falsità del suo racconto valgono le contraddizioni in cui è in corso: sin dal primo ver-bale di sommarie informazioni, ha dato una descrizione precisa della posizione del corpo, addirittura con il dettaglio delle gambe "leggermente allargate", nonché degli indumenti indossati dalla vittima, descrizione dalla quale emerge in maniera evidente che lo stesso aveva avuto una chiara immagine del corpo dopo l'assassinio. A fronte di tale descrizione, e avendo lo Stasi più volte dichiarato di non avere acceso la luce del vano scala ove si trovava il cadavere e quindi tenuto conto delle condizioni di luce che non avrebbero potuto consentirgli di vedere i dettagli da lui fomiti, assolutamente inverosimile è la spiegazione offerta in un secondo tempo dall'indagato secondo cui questi dettagli sarebbero stati non quello che lui aveva visto ma quello che aveva pensato di avere visto. Qui il resto con il verbale di cio' che ha dichiarato: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo380968.shtml Ultima modifica di Kharonte85 : 24-10-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Infatti dal video della ricostruzione a cui ha partecipato direttamente si notano falcate ampie che rendono difficile lo schivamento inconscio per ovvi motivi (una volta che dai lo slancio per passi larghi e veloci sai da dove parti ma non esattamente dove arrivi) diverso sarebbe stato se lui si fosse avvicinato a passo d'uomo.
Ultima modifica di Kharonte85 : 24-10-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate ma non ho ben capito, ma il video simulerebbe quello che lui ha fatto?
Se è così mi sembra assurdo lui apre la porta della cantina e in una frazione di secondo capisce tutto quello che è successo e scappa......mah..... |
|
|
|
|
|
#232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se questo avverrà o meno lo deciderà il giudice valutando tutte le prove e le varie discussioni delle perizie ecc ecc... Quote:
Sì...lui ha rifatto il percorso che sostiene di aver fatto quel giorno. Ultima modifica di Kharonte85 : 25-10-2009 alle 01:08. |
||
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072519 ConteZero scrive di ritenere non consentito fare il copia-incolla di articoli pubblicati on line quando appaia in calce all'articolo la dicitura: © RIPRODUZIONE RISERVATA che in effetti compare in calce anche all'articolo copiato-incollato da Kharonte85. Altrove ho letto che anche se compare la dicitura "© RIPRODUZIONE RISERVATA" il copia-incolla è lecito a condizione che oltre al copia-incolla sia linkata chiaramente la fonte. Chi ha ragione ? |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal canto mio riporto sempre la fonte e l'autore e di solito lo posto sotto "quote"...non so come possano intenderla loro
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...8895girata.asp
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
A Cogne il movente c'era?
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
|
A quale pro pubblicare certi dettagli che non danno nulla in più?
Viva la privacy. |
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
le condizioni erano molto diverse mi sembra, e poi si, nel caso di cogne il movente fu trovato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero', dopo tutta la merda tirata addosso a stasi nel tentativo di farlo apparire brutto sporco e cattivo, un po' di sana e normale vita di coppia non puo' che far bene.
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
dal canto mio riporto sempre la fonte e l'autore e di solito lo posto sotto "quote"...non so come possano intenderla loro