Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 23:33   #1
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
LG Flatron W2253V

Ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor da 22'' e vedendo qualche recensione mi stavo orientando verso questo LG. L'uso è principalmente gaming e internet. Sul forum non ho trovato tanto in merito, me lo consigliate?

Grazie a tutti.
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 10:04   #2
Tono
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor da 22'' e vedendo qualche recensione mi stavo orientando verso questo LG. L'uso è principalmente gaming e internet. Sul forum non ho trovato tanto in merito, me lo consigliate?

Grazie a tutti.
Anche io cono in cerca di un buon 22" ed il modello postato da te è uno di quelli che sto valutando, insieme a

LG W2284F-PF
Hyundai W220D

Credo siano tutti e tre validi.
Tono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:06   #3
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Io l'ho comprato dopo essermi informato un pò, è interessante questa recensione:

http://www.digitalversus.com/article-358-5373-35.html

I pro e i contro sono quelli della recensione. Il contro è la base, molto semplice e poco regolabile. In precedenza avevo un Samsuns 940BW, un 19 pollici wide, che aveva la base regolabile in inclinazione, altezza e rotazione.
Su questo monitor la base è fissa. Nessuna rotazione (va spostata tutta la base) e nessuna regolazione in altezza. Si può regolare solo l'inclinazione. Se non vi serve una base molto "semovente" non c'è problema, come nel io caso. Se invece avete bisogno di cambiare spesso posizione al monitor allora la base vi limiterà molto ma c'è da dire che ormai pochi monitor hanno una base realmente regolabile al 100%

Per il resto sono tutti pro: la reattività è fantastica, 2 ms sulla carta e 2 ms testati nella realtà (al contrario di molti monitor che sulla carta sono 2 ms ma nella pratica arrivano a 20 ms). Caso piu unico che raro, la regolazione colori di fabbrica è quasi perfetta, e la resa veramente ottima. Inoltre su quella recensione è anche linkato il profilo colore icc da caricare in windows per rendere la resa dei colori ancora piu perfetta. Inoltre,se vi interessa (io personalmente l'ho disattivato) è presente il sensore di luminosità, che regola la luminosità del monitor in base alla luce che rileva nella stanza. Se la stanza è molto luminosa la regola molto alta,se la stanza è al buio la abbassa di conseguenza. Nella confezione di vendita sono inclusi anche un cavo vga e un cavo dvi. Presente anche l'entrata HDMI per collegare una console o un lettore dvd.

Ah dimenticavo,altra cosa che non mi esalta molto sono i tasti a sfioramento, però è questione di abitudine piu che altro. A livello puramente estetico l'illuminazione dei led rossi è molto coreografica
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:41   #4
=Vince=
Senior Member

Grazie per il bel riassunto!

Mi sa che nelle prossime settimane lo compro.. Inizialmente ero tentato dal Samsung 2270, ma dalle recensioni di digital versus non c e confronto con LG. I colori su quest'ultimo sono molto naturali!

Ah ti volevo chiedere se quella fascia in basso trasperente è rimovibile

Grazie ancora!
Old 18-10-2009, 19:18   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Grazie per il bel riassunto!

Mi sa che nelle prossime settimane lo compro.. Inizialmente ero tentato dal Samsung 2270, ma dalle recensioni di digital versus non c e confronto con LG. I colori su quest'ultimo sono molto naturali!

Ah ti volevo chiedere se quella fascia in basso trasperente è rimovibile

Grazie ancora!
Si,anche io ero tentato dal Samsung ma da piu parti ho visto commenti non molto positivi.
La fascia inbasso trasperente onestamente non so se sia rimovibile, non ho provato. Conta cmq che fa parte integrante dell'illuminazione del led power. Il led di accensione rosso è rivolto verso il basso nella parte dove finisce la cornice nera, e tramite quella cavità della cornice trasparente si vede che è acceso. Senza quella fascia la luce del led sarebbe rivolta verso il basso e non credo si vedrebbe
Old 18-10-2009, 23:08   #6
Tono
Member

Una cosa che ancora non ho capito..
ma la risoluzione full hd su un 22" è giustificata?
Old 23-10-2009, 14:39   #7
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Lo sto per prendere per sfinimento. Il mercato ha veramente rotto il caxx. Cercavo un 20" 1680 con rt di 2ms (come cercare un ago in un pagliaio nei negozi fisici) e andrò a finire su un 22" full HD ... Grazie marketing

Da mediamondo sta a 199. Non vi chiedo nemmeno se il prezzo è alto.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:08   #8
Tono
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Lo sto per prendere per sfinimento. Il mercato ha veramente rotto il caxx. Cercavo un 20" 1680 con rt di 2ms (come cercare un ago in un pagliaio nei negozi fisici) e andrò a finire su un 22" full HD ... Grazie marketing

Da mediamondo sta a 199. Non vi chiedo nemmeno se il prezzo è alto.
Nei negozi "fisici" è pieno di materiale acchiappacitrulli

Per questo cerco online.
Old 24-10-2009, 03:12   #9
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
come mai non c'e' un topic specifico?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:05   #10
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Tono Guarda i messaggi
Nei negozi "fisici" è pieno di materiale acchiappacitrulli

Per questo cerco online.
In realtà è circa il suo prezzo, sui 200 euro

Sul discorso full hd è vero, il mercato dei monitor cambia tendenze nel giro di poco e le impone a velocità impressionante. Anche io ero partito per cercare un 22 1680 di risoluzione per scoprire che è già una risoluzione "vecchia" e che anche sui 22 il full hd è ormai diventato lo standard. Posso dire cmq che come risoluzione ci sta, anche se molti consigliano di andare almeno su un 24 pollici per il full hd. Io posso dire che mi sto trovando molto bene (vengo sa un Samsung 19 pollici wide 1440x900 quindi la differenza è abbastanza netta)
Old 15-11-2009, 00:20   #11
juggiolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ero andato per comprare un 19" ma ho trovato questo in offerta a 179... veramente buono ma col difetto della mobilità, si può solo regolare in inclinazione.
juggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 00:49   #12
=Vince=
Senior Member

Preso anche io oggi!! Montato ora.. Volevo un consiglio da chi c e l'ha da tempo per quando riguarda i settaggi luminosità e contrasto quando si naviga in internet, quando si gioca ecc ecc..

Grazie mille ragazzi!
Old 15-11-2009, 12:00   #13
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Originariamente inviato da juggiolo Guarda i messaggi
ero andato per comprare un 19" ma ho trovato questo in offerta a 179... veramente buono ma col difetto della mobilità, si può solo regolare in inclinazione.
Posso sapere dove l'hai trovato?
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:56   #14
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
idem...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP