|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
|
Il resampler se possibile andrebbe impostato a multipli di 44.1KHz
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Puoi attivarlo con qualunque scheda audio. Ormai la maggior parte delle schede consumer supportano un sample rate maggiore di 44.1KHz.
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda la Playlist che si aggiorna automaticamente con quanto cliccato nella Media Libray, basta andare nelle Preferences di Foobar, Media Library e spuntare l'opzione "Library Viewer Selection Playlist" su Enabled. Tra le Playlist ne compare una "Library Viewer Selection" che viene alimentata da ciò che si clicca nella Media Library. Per quanto riguarda il tuo suggerimento specifico non mi è riuscito di capire come si faccia a creare una autoplsylist... |
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai poi a Library->Album List ![]() Metti come filtro quello da me suggerito debitamente modificato in base al path che vuoi controllare ![]() Clicca poi con il tasto destro e clicca su Create AutoPlaylist ![]() L'AutoPlaylist appena creata ti comparirà tra le altre playlist ![]() ![]() Io non ho foobar liscio liscio, ho fatto qualche leggera personalizzazione, mi sta venendo il dubbio che nella configurazione di default non si crei così un autoplaylist. Vedi tu...
|
|
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
L'ipotesi implicitamente avanzata è che l'audio sorgente sia nativamente a 44,1 o meno naturalmente. |
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ma avendo una Xonar DX, il resampling a 192 Khz se impostato dal pannello dei driver, non dovrebbe farlo la scheda via hardware? O devo utilizzare qualche plugin di foobar2000?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
È appunto quello che scrivevo nel post precedente.. Del resampling eventualmente se ne occupa la scheda. Se il suo hardware è decente non c'è motivo di utilizzare un ulteriore resampler software. Almeno per quanto ne so io.
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
Però il resampling software tramite plugin con foobar2000 lo usavo quando non avevo la xonar... ora con la xonar ho impostato dal suo software 192 khz, quindi in TEORIA dovrebbe farlo da solo il resampling via hardware... poi non saprei...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La stranezza è che funziona solo impostando il "Path" con la sintassi da te suggerita nella finestrina "Filter" e poi cliccando con il tasto destro su "Allmusic" dell'album list viewer opportunamente filtrato. Ti disturbo ancora per un paio di quesiti: 1) Con questa procedura la playlist dinamica mi si aggiorna automaticamente solo se la cartella monitorata è inserita nella Media Library? Chiedo questo perché io in realtà non vorrei inserire la cartella Mp3 nella Media Library, perché altrimenti avrei un doppione di ogni album, visto che ce li ho in versione Lossless e ne voglio creare una copia speculare Lossy da trasferire via via e aggiornare nel lettore portatile. In pratica vorrei che nella Media Library fosse monitorata solo la cartella Lossless, mentre nella auto playlist vorrei monitorare dinamicamente un'altra cartella, Lossy. Mi andrebbe bene anche come hai fatto, avere una playlist Lossless e un'altra Lossy. Sono playlist dinamiche e puntano a due cartelle entrambe presenti nella Media Library? 2) Mi piace molto come visualizzi le playlist, suddivise per album e artista e con le cover a sinistra. Hai impostato tale visualizzazione con ColumUI? Grazie ancora per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1)Una autoplaylist viene creata a partire da un percorso monitorato dalla media library, quindi anche la cartella mp3 dovresti inserire nel percorso. Puoi fare che aggiungi un altra condizione al filtro e crei una playlist lossless ed una lossy. Non mi vengono in mente altre strade, forse qualcuno che ne sa di più di foobar potrebbe aiutarti. 2)Si è columnsUi, tra l'altro uno dei setup predefiniti. Io poi l'ho modificato con il pannello a sinistra che è un album list mentre quello sotto è il peakmeter spectrum. |
||
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
Mi sono ricordato l'altro modo per creare autoplaylist : vai a Library -> Search.
Nella casella di ricerca puoi usare gli stessi operatori per le query e le variabili dell'Album List. ![]() Clicca sui tre punti in alto a destra sotto il pulsante di chiusura della finestra [...] e scegli Create Autoplaylist. La differenza tra i due modi di creare autoplaylist sta nel fatto che in questo caso puoi scegliere un ordinamento personalizzato nella casella Sort Pattern.
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
Credo che dipenda dai tag e dai criteri di ordinamento.
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Se è così forse è meglio che gli fai gestire tutta la tua libreria musicale. Kamaleon è nato quasi per coordinare più facilmente (e come vuoi) una libreria di file audio, senza dover pescare ogni volta da una cartella. |
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi succede quando carico + di una raccolta...all'inizio viene visualizzata correttamente,ma se passo a un'altra raccolta (selezionando a destra la cover corrispondente) e poi ritorno di nuovo su di essa,mi viene visualizzata cosi |
|
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x l'occhio c'è lo butterei anche se sapessi dove
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.