Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-10-2009, 10:23   #7201
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
vabbe troviamoci in una via di mezzo....non sono piu beta non sono ancora ufficiali ma qualcosa hanno cambiato

http://www.station-drivers.com/telec...seNotes9.5.htm
Sì, cmq siamo sulla buona strada
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 23-10-2009, 10:29   #7202
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sì, cmq siamo sulla buona strada
speriamo....
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 10:36   #7203
Nannii
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 470
speriamo anche che esca presto il firmware che abilita il trim.... avevano detto per l'uscita di win7, ma ancora non si vede nulla
Nannii è offline  
Old 23-10-2009, 11:46   #7204
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1710
Quindi ragazzi l'ssd che consigliate e un intel postville?

Ho capito che e molto veloce in random anche se meno di altri in sequential (poco male tanto non lo userei per storage ), quindi per un uso prettamente da SO sarebbe l'ideale giusto?

Consideravo anche i corsair che ho notato avere un buon rapporto prezzo/prestazioni.e in sequential vanno molto forte (non ho guardato in random)...

Altrimenti oltre agli intel su cosa consigliate di orientarsi?

-taglio 80gb o 120


e dove trovare dei postville a buon prezzo?

Grazie
dariox am2 è offline  
Old 23-10-2009, 11:56   #7205
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11111
in germania gli intel 34nm 80gb stanno 230€ spediti...
per la garanzia poi pero'?

Non so che fare
khael è offline  
Old 23-10-2009, 12:06   #7206
f0rest
Senior Member
 
L'Avatar di f0rest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
in germania gli intel 34nm 80gb stanno 230€ spediti...
per la garanzia poi pero'?

Non so che fare
Per l'rma credo bisognerà spedire in germania... la situazione da un pò di settimane sembra essere la stessa: gli x25-m sono introvabili spesso anche all'estero. Qualche mese fa si ipotizzava un arrivo in Italia a metà settembre, guarda un pò la data di oggi e quanti pezzi riesci a trovare in Italia.

Io non ce l'ho fatta più ad aspettare, l'ho ordinato dalla germania sperando di non dover mai fare un rma. Sul sito dell'ups mi compare "out for delivery" quindi dovrebbero consegnare oggi, ma dato che sono senza monitor non posso provarlo
__________________
f0rest è offline  
Old 23-10-2009, 12:12   #7207
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
a me e' arrivato finalmente il 160 g2....


peccato che ho la asus r2e in rma...

CIao.
zerotre è offline  
Old 23-10-2009, 12:42   #7208
gleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
vabbe troviamoci in una via di mezzo....non sono piu beta non sono ancora ufficiali ma qualcosa hanno cambiato
speriamo! ho provato su win-7 e mi si blocava tutto per un paio di minuti ogni 15 minuti ho dovuto reinstallare tutto..

qualquno puo postare la PROCEDURA ALLINEAMENTO SSD in italiano ho paura di sbagliare
gleb è offline  
Old 23-10-2009, 12:55   #7209
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
speriamo! ho provato su win-7 e mi si blocava tutto per un paio di minuti ogni 15 minuti ho dovuto reinstallare tutto..

qualquno puo postare la PROCEDURA ALLINEAMENTO SSD in italiano ho paura di sbagliare
anche io ho qualche problemino: windows non ne vuole sapere di bootare dall'ssd!!!
il sistema parte, ma durante il carimento del SO si raivvia e continua così in loop continuo (ho provato anche in modalità provvisoria, prompt etc);
adesso provo con una distro linux (l'ultima ubuntu 9.10RC) per capire se è un problema del SO (che sperò di risolvere non appena mi arriverà win7 home premium) o è un problema del controller!
Siddhartha è offline  
Old 23-10-2009, 13:03   #7210
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
speriamo! ho provato su win-7 e mi si blocava tutto per un paio di minuti ogni 15 minuti ho dovuto reinstallare tutto..

qualquno puo postare la PROCEDURA ALLINEAMENTO SSD in italiano ho paura di sbagliare



ALLINEAMENTO E FORMATTAZIONE SSD

Abbiamo il disco RAW pronto all'uso. Dobbiamo allinearlo e formattarlo.
L'allineamento del drive con un offset di 64 sembra essere la cura ideale per azzerare lo stuttering e le basse performance di XP/Vista. Si imposta il drive per la scrittura di 4 kilobyte che di default in XP il disco viene impostato con un offset di 63 che crea una drastica deframmentazione dei dati.

Il programma che andremo ad utilizzire è: Diskpar

Per prima cosa, occorre installare il nuovo drive SSD su un sistema già operativo e deve essere sul canale SATA0 o SATA1.

1. Aprire il pannello di controllo e cliccare su Strumenti di amministrazione.
2. Click su Gestione del computer.
3. Click su Gestione Dischi.
4. Il disco SSD viene mostrato ed anche il suo canale.



Poi:
1. Download Diskpar (link messo prima)

2. Metterlo direttamente nel disco C: (di sistema).
3. Click START>RUN e scrivere CMD. (siamo nella console DOS)
4. Scrivere cd(spazio)C:\ E PREMERE INVIO
5. Scrivere diskpar.exe(spazio)-s(spazio)numero del drive. Premere INVIO



6. Otterremo il messaggio iniziale



7. Premere Y e premere INVIO.
8. Ecco un altro messaggio



9. Scrivere Y e PREMERE INVIO.



NOTA:
Windows Vista e Windows 7 fanno un offset di 2048 Settori di default o 1024K. Quindi settando il SSD (che possiede i blocchi di cancellazione di 512K) con un offset di 1024 settori o 512K si otterrà l'esatta performance con il sistema operativo sopracitato. Non ci sono risposte definitive, ma la maggior prestazione del sistema si ottiene con valori divisibili per 4: 64,128,512,1024. Tutti dovrebbero funzionare.
Per ora, la miglior soluzione è sia con 512K o 1024K per OGNI singolo disco.
Alcuni affermano che il valore 1024K sia il piu' performante.

10. Specifichiamo l'offset.
Il valore 128 che vedi nello screenshot si riferisce ai settori che in realtà sono offset da 64K. Il valore dei settori che metti in Diskpar è SEMPRE il doppio della dimensione degli offset. Ad esempio, se metto 1024, l'offset sarà di 512K.

Diskpar | Size(K)
--------------
64 | 32k
128 | 64k
512 | 256k
1024 | 512k
2048 | 1024k



11. A questo punto l'ideale sarebbe di partizionare il nostro SSD con una partizione per il sistema e l'altra per programmi, giochi e merdaccia simile...

Nello screenshot mostrato c'è un esempio dove la partizione del sistema operativo è da 8GB, mentre il resto per tutto il resto, appunto.
(esempio con un SSD da 120GB)

12. Premere INVIO.
13. Ecco il risultato:



14. Chiudere la console DOS.
15. Click START>IMPOSTAZIONI>PANNELLO DI CONTROLLO.
16. Click Strumenti di Amministrazione.
17. Click Gestione Computer.
18. Click Gestione Dischi.
19. Noterete nel vostro SSD, 2 partizioni. Tasto destro su quella da 8GB e scegliere FORMATTA.
20. Scegliere NTFS e 4096 come unità di allocazione file, e premere “Ok”.



21. Finita la formattazione, tasto destro del mouse e scegliere “Rendere partizione attiva”.

22. Ora formattiamo la seconda partizione con le stesse impostazioni di prima.

23. A questo punto Il disco SSD è pronto per WinXP.

24. Se torniamo indietro a vedere i risultati della formattazione, con il programma di prima, noteremo che saranno settate a 128 e ci saranno 2 partizioni:



INSTALLARE WINDOWS XP

Il processo d'installazione è uguale a come è sempre stato, ma fate attenzione ad eseguire, mentre andrete a scegliere la partizione di installazione, una FORMATTAZIONE RAPIDA del disco, perchè la formattazione completa cancellerà tutto il lavoro fatto con Diskpar.

Ultima modifica di sirioo : 23-10-2009 alle 13:05.
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 13:30   #7211
gleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Messaggi: 27
Grazie sirioo!!! la guida piu detaliata di questa Grande!
gleb è offline  
Old 23-10-2009, 13:32   #7212
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
Grazie sirioo!!! la guida piu detaliata di questa Grande!
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 13:58   #7213
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
grande sirioo, ottima guida, grazie mille
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline  
Old 23-10-2009, 14:06   #7214
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2647
una guida da primo post!
davide87 è offline  
Old 23-10-2009, 14:25   #7215
Pozz
Senior Member
 
L'Avatar di Pozz
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Messaggi: 811
scusate ma io sapevo che con windows 7 l'allineamento non serviva visto che lo faceva già lui
__________________
i7 6700k // 2x8gb Corsair 3200mhz // MSI Z7170A // MSI GTX 1080 // Samsung 850 evo 1tb // LG 34UC98 // Audio-Technica ATH-A900 // Synology DS413j 4x WD Red 2tb
Pozz è offline  
Old 23-10-2009, 14:27   #7216
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
scusate ma io sapevo che con windows 7 l'allineamento non serviva visto che lo faceva già lui
giusto e x xp la guida
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 15:47   #7217
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
vi posto l'ultimo bench dopo upgrade del bios che, nella descrizione sul sito asus, reca "updated option raid rom"!!!

mobo 790fx/sb750 su win7RC x64, controller in mod RAID

Siddhartha è offline  
Old 23-10-2009, 16:04   #7218
f0rest
Senior Member
 
L'Avatar di f0rest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 969
E' arrivato!


Ora backuppo un pò di roba e poi proverò l'ssd su piattaforma amd ma non in modalità raid
__________________
f0rest è offline  
Old 23-10-2009, 17:18   #7219
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10069
Scusate, sono assolutamente ignorante.

Cosa cambia tra i seguenti modelli:

intel x18
intel x25 7mm
intel x25 9,5

Qual'è il migliore tra questi? E il più costoso?
veltosaar è offline  
Old 23-10-2009, 17:22   #7220
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusate, sono assolutamente ignorante.

Cosa cambia tra i seguenti modelli:

intel x18
intel x25 7mm
intel x25 9,5

Qual'è il migliore tra questi? E il più costoso?
Guarda nella guida della mia firma.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v