|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
150Mln mi paiono davvero uno sproposito
Bill gates aveva pagfato il codice di Da Vinci (loriginale non quello di Dan Brown ) 20MLN. E con tutto il rispetto per il vasari, é tutt'altra cosa...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
una stima assicurativa valutava l'archivio 75 milioni, 3 anni fa e doveva essere acquistato dallo stato a "congruo" prezzo (http://www.patrimoniosos.it/rsol.php...ticle&id=24268)
e sembra che i proprietari abbiano denunciato la scomparsa di alcuni "fogli" ... edit. ecco una lettera di raccomandazione, rubata -> http://www.wuz.it/spettacolo/62277/a...a-lettera.html Ultima modifica di Correx : 23-10-2009 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Probabilmente l'archivio in sé serve come bene per montarci sopra qualche speculazione contabile.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Con ordine. Appartengo al 10% che non ha dovuto utilizzare Google. Sono sempre e comunque dispiaciuto quando un pezzo del patrimonio culturale mondiale (italiano o straniero, poco importa) gira in mani private, col potenziale rischio di non essere accessibile alla collettività. Per fortuna pare ci sia il "vincolo pertinenziale". Molte persone perbene farebbero meglio a dispiacersi piuttosto che imitare personaggi che si pongono così male verso gli altri. A meno che non siano così ricche da essere l'acquirente e, quindi, fregarsene dell'accessibilità o meno.
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La solita baruffa montata ad arte. Chissà a quale partito appartiene il sindaco Giuseppe Fanfani, secondo il quale per una vendita di un privato che rispetta tutti i vincoli che lo Stato, non proprietario, ha imposto su quel bene, non siamo più uno stato civile...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Un sindaco che si preoccupa che un pezzo di storia e d'arte non abbandoni l'Italia sarebbe una cosa da paese incivile?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il governo Berlusconi (2001-05, anche se tecnicamente son stati due) ha cambiato leggi e regolamenti sui patrimoni artistici, ma di fatto la legge ha sempre usato i piedi di piombo quando s'è trattato di beni sotto tutela delle belle arti. Considerando gli italiani e l'enorme patrimonio artistico del paese l'unico modo per evitare un altro sacco è proprio quello di passare al microscopio ogni transazione che riguardi questi ultimi e nonostante le tante sparate su proprietà privata e simili lo Stato ha sempre la precedenza.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
by the way, se avessimo un ministero del turismo composto da gente seria, anche solo valorizzando (il che vuol dire promozione all'estero e infrastrutture sia di trasporto che ricettive) i paesini "di campagna" della provincia di Arezzo (per stare in zona) ce ne sarebbe abbastanza per attirarne parecchi di turisti, figuriamoci facendo lo stesso discorso in tutta Italia. E a quel punto anche i carteggi del Vasari non sarebbero stati chiusi in un armadio ma messi in bella mostra, al pari di moltissime altre testimonianze storiche di cui l'Italia è piena; quelle, per intenderci, che quando mettiamo il naso fuori dai confini ci lasciano senza fiato per l'ammirazione.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Ed un giornale che formula ipotesi secondo le quali il bene potrebbe lasciare l'Italia, contrariamente ai vincoli di legge, senza avere altra giustificazione che altrimenti non si sa perchè lo avrebbero pagato tutti quei soldi lo è.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() *=e non sto parlando di Berlusconi
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' un dubbio piu che sensato. Perché mai qualche riccastro russo dovrebbe spendere una cifra folle del genere per qualcosa che non puo portarsi a casa? Ma capisco che siccome lo dice un komunista allora la tua faziosità ti impedisce di essere lucido. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Parliamo di un archivio, non di una fontana.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Com'era?
Si vendono beni artistici patrimonio Italiano, di privati ma sotto tutela, e si spendono milioni di euro per queste merdate: http://diarioelettorale.files.wordpr...ng?w=490&h=291 E i sudditi sono contenti BAC.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se leggi l'articolo del corriere, lo stato italiano ha posto il vincolo che i beni non siano mossi dalla loro sede. Della serie "puoi venderlo pure ai marziani, ma non li devi muovere di li". Se erano visionabili lo rimangono. Se non lo erano, si protesti con la struttura che li ospita per renderli visionabili (a pagamento, probabilmente)...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

) 20MLN. E con tutto il rispetto per il vasari, é tutt'altra cosa...