Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 13:41   #41
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Io non li capisco questi commenti. Forse sono sbagliato io ma concepisco il rapporto di coppia come una grande condivisione di tutto. Se vuoi vivere la tua vita indipendente al 100% nemmeno ti fidanzi. Sono d'accordo sull'avere i propri spazi ma cenare sola con un amico per me non è "avere i propri spazi" ma fregarsene di ciò che può provare il proprio ragazzo.
Una coppia non può coltivare amicizie comuni? Non si può cenare in 3?4? 5?
Nulla di personale, è solo il mio pensiero
ma perchè secondo te loro han mai avuto una ragazza duratura? non capiscono che qnd si ha qualcosa di bello si deve far di tutto per tenersela stretta. poi arrivano a 30-35 anni e piangono perchè pensano a questi discorsi e capiscono il vero significato di coppia.

p.s. dubito anche fortemente che chi dice così abbia anche solo mai avuta una ragazza, senza offesa chiaramente, ma imho è così
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:48   #42
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
per tutti quelli che hanno detto che è normale che dia fastidio: no, non è normale. volete una ragazza o una monaca di clausura? cosa siamo, nello stato borbone, che le donne non possono uscire se non con la madre o il padre o il marito???
ma roba da matti...mo è pure una cosa strana se una ragazza fidanzata cena con un suo amico...
un minimo di fastidio è comprensibile, è legato alla gelosia "buona".

diverso è considerare la ragazza una proprietà che non è libera neanche di invitare a cena uno che le sta facendo da corriere
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:49   #43
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Io non li capisco questi commenti. Forse sono sbagliato io ma concepisco il rapporto di coppia come una grande condivisione di tutto. Se vuoi vivere la tua vita indipendente al 100% nemmeno ti fidanzi. Sono d'accordo sull'avere i propri spazi ma cenare sola con un amico per me non è "avere i propri spazi" ma fregarsene di ciò che può provare il proprio ragazzo.
ti rispondo dicendo: una volta fidanzato perdi la tua libertà? non hai il "diritto" di avere una serata per te con un vecchio amico/a?

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma perchè secondo te loro han mai avuto una ragazza duratura? non capiscono che qnd si ha qualcosa di bello si deve far di tutto per tenersela stretta. poi arrivano a 30-35 anni e piangono perchè pensano a questi discorsi e capiscono il vero significato di coppia.

p.s. dubito anche fortemente che chi dice così abbia anche solo mai avuta una ragazza, senza offesa chiaramente, ma imho è così
ma anche no, son fidanzato da quasi 5 anni, e "fare di tutto per tenersela" non vuol dire sicuramente privarsi della propria libertà
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:50   #44
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
non è andata in crociera con lui, lo ha invitato a cena dopo che il tizio è andato a ritirare a domicilio roba che trasportava per farle un favore

ha anche detto che non si trovano neanche nella stessa città, cosa avrebbe dovuto fare? chiedere a qualcuno di fare da guardiano?
Old 22-10-2009, 13:51   #45
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:

le mettiamo anche una catena ed una cintura di castità o basta il divieto di vedere altre persone di sesso maschile?
Old 22-10-2009, 13:57   #46
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
le mettiamo anche una catena ed una cintura di castità o basta il divieto di vedere altre persone di sesso maschile?
no ma che scherzi? nel momento in cui ti fidanzi gli esseri dell'altro sesso smettono di esistere!

ohh oh! ti ho visto che hai parlato con un'altra eh! attenzione!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:22   #47
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Premesso (per gli uomini vissuti) che il mio post era piuttosto ironico e dovuto a questa frase:

Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.

ed era come dire:se hai un problema e non vuoi parlarne con l' interessata per non far scenate ma poi un po' rodi, allora come puoi farglielo capire?

Ma sarà che se frequento una persona di cui ho fiducia nemmeno mi pongo il problema ma se anche mi fossi trovato in questa situazione (cosa molto difficile) ne avrei parlato immediatamente e a priori alla mia compagna anche perchè se succederà di nuovo tu sarai nella stessa identica situazione.
Ma questo comunque vale in generale. Un buon rapporto di coppia deve avere alla base fiducia,stima reciproca,rispetto e comunicazione.
Non è che bisogna fare per forza una stupida scenata.Faccio notare infatti che tu non esci con altre ragazze proprio per rispetto nei suoi confronti perchè lei candidamente ti ha confessato che le darebbe fastidio.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:32   #48
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
no ma che scherzi? nel momento in cui ti fidanzi gli esseri dell'altro sesso smettono di esistere!

ohh oh! ti ho visto che hai parlato con un'altra eh! attenzione!
che poi se una ragazza si vuole sfare sfondare da chiunque non è certo necessario comunicarlo preventivamente

in effetti si potrebbe risolvere anche questo problema montandole un gps per monitorare la posizione ed al limite una webcam così da avere anche il controllo visivo
Old 22-10-2009, 14:47   #49
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
veramente e' l'esatto opposto.
di solito si arriva a 30/35 anni con le palle fracassate da tanta possessività e paranoia e ci si disfa molto facilmente della palla al piede.
in alternativa si continua a stare insieme, ma bisogna iniziare ad alzare tutte le porte.
Old 22-10-2009, 14:50   #50
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Mettiamola cosi: in una coppia ognuno conosce l'altro (si suppone).
L'autore del 3d conosce la sua ragazza ed evita di cenare con vecchie amiche perchè sà che la sua fidanzata diventa "ansiosa".
Questo è un perfetto esempio di cosa significhi tener conto dei sentimenti della propria amata.
Io sono abbastanza geloso. Nulla di oppressivo anche se potrebbe sembrare il contrario. La mia ragazza evita di uscire con "vecchi amici" perchè sà che mi darebbe fastidio e ci soffrirei. Lei non si sente imprigionata anzi è appagata nel farmi star bene rinunciando a qualcosa di poco conto (questo è soggettivo, per voi uscire soli con vecchi amici/che sembra VITALE).
La conseguenza di queste "enormi rinunce" è un bellissimo rapporto di coppia.
Secondo me si rinuncia a qualcosa ma si ottiene molto di più.
E' sbagliato inoltre passare da un estremo all'altro. Rinunciare ad un'uscita non significa essere legato con le catene...
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:01   #51
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni.
Quote:
L'autore del 3d conosce la sua ragazza ed evita di cenare con vecchie amiche perchè sà che la sua fidanzata diventa "ansiosa".
Questo è un perfetto esempio di cosa significhi tener conto dei sentimenti della propria amata.
non mi pare proprio la stessa situazione.
se la mia ragazza esce da sola con un amico disinteressato e' un conto.
se esce da sola con uno che si sa provarci continuamente e' un altro paio di maniche...
Old 22-10-2009, 15:06   #52
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non mi pare proprio la stessa situazione.
se la mia ragazza esce da sola con un amico disinteressato e' un conto.
se esce da sola con uno che si sa provarci continuamente e' un altro paio di maniche...
Qui ci sarebbe da versare un'oceano di "inchiostro" e non voglio andare mostruosamente OT :P
Old 22-10-2009, 17:05   #53
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Mettiamola cosi: in una coppia ognuno conosce l'altro (si suppone).
Io sono abbastanza geloso. Nulla di oppressivo anche se potrebbe sembrare il contrario. La mia ragazza evita di uscire con "vecchi amici" perchè sà che mi darebbe fastidio e ci soffrirei. Lei non si sente imprigionata anzi è appagata nel farmi star bene rinunciando a qualcosa di poco conto (questo è soggettivo, per voi uscire soli con vecchi amici/che sembra VITALE).
La conseguenza di queste "enormi rinunce" è un bellissimo rapporto di coppia.
Secondo me si rinuncia a qualcosa ma si ottiene molto di più.
E' sbagliato inoltre passare da un estremo all'altro. Rinunciare ad un'uscita non significa essere legato con le catene...
E' proprio vero: tira più un pelo di figa che un carro di buoi.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:18   #54
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
E' proprio vero: tira più un pelo di figa che un carro di buoi.
Naaaaahh, anzi, avere una fidanzata fissa per fortuna placa un pò quella fame immane di e si riesce a ragionare col cervello (a volte)
Non sono uno zerbino
Old 22-10-2009, 17:30   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
e vorrei vedere se non lo è
No, non lo è.
Se hai di questi problemi si vede che non ti fidi di lei e non sei abbastanza maturo da avere un rapporto di coppia.
Stare assieme non significa farne del partner una proprietà, non è tuo, non ti appartiene.
Old 22-10-2009, 17:40   #56
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic)

Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Però, nn nascondo che la cosa mi da un pò fastidio.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
io sarei geloso, che senso ha invitare un amico a cena???
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:46   #57
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
io la trovo semplicemente una mancanza di tatto...

diverso sarebbe stato se lei avesse chiesto a lui di cenare assieme, poi magari lui si poteva rifiutare....imho!
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:52   #58
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Naaaaahh, anzi, avere una fidanzata fissa per fortuna placa un pò quella fame immane di e si riesce a ragionare col cervello (a volte)
Non sono uno zerbino
Scusa, non ti stavo dando dello zerbino assolutamente! Anzi, il tuo ragionamento esprime, a grandi linee, in maniera più che corretta cos'è una coppia.

Piuttosto, ragionavo (forse un po' ermeticamente per mezzo della mia battuta) solo sul fatto che in coppia non ci sarà mai libertà totale come nella vita di un sigle. Dico questo perché, di fatto, in coppia la chiave è il compromesso. Cosa raggiungibile solo con privazioni da entrambe le parti. Ed io dovrei scendere ad un compromesso solo per la scopata assicurata? No, grazie.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 22-10-2009 alle 17:58.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:07   #59
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
No, non lo è.
Se hai di questi problemi si vede che non ti fidi di lei e non sei abbastanza maturo da avere un rapporto di coppia.
Stare assieme non significa farne del partner una proprietà, non è tuo, non ti appartiene.
questo lo dici tu. io non mi fiderei della situazione. c'è poco da fare cmq, dipende da quanto si tiene alla persona.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:25   #60
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Scusa, non ti stavo dando dello zerbino assolutamente! Anzi, il tuo ragionamento esprime, a grandi linee, in maniera più che corretta cos'è una coppia.

Piuttosto, ragionavo (forse un po' ermeticamente per mezzo della mia battuta) solo sul fatto che in coppia non ci sarà mai libertà totale come nella vita di un sigle. Dico questo perché, di fatto, in coppia la chiave è il compromesso. Cosa raggiungibile solo con privazioni da entrambe le parti. Ed io dovrei scendere ad un compromesso solo per la scopata assicurata? No, grazie.
Concordo sul concetto, sul resto ognuno la pensa come vuole
Comunque ammetto che la vita da single ha il suo fascino. Mi piacerebbe vivere l'esperienza da single che vive da solo e fa sempre quello che vuole :P
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian