|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
a me interessa la IONITX-A per 180€ sono troppi con 60€ in più prendo l'asrock 330 ed ho un sistema completo..
che senso ha questo prezzo? così alto?
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tieni presente che quella Zotac (versione A) è molto completa. Ha l'alimentatore (quindi basta un case senza) e pure una scheda wi-fi con standard n che l'asrock non ha. Se a te non serve il wi-fi prendi pure l'ASRock; in termini di funzionalità sono le stesse. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato avrei voluto costruirmelo io secondo le mie esigenza ma il costo della sola mobo è troppo spropositato.. cavolo i consumi anche sono allineati il wifi lo metto anche all'asrock con una wifi pen usb di 15€..
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla soluzione Zotac abbiamo - Scheda madre 140 euro (senza ali o 160 con ali) - Kit RAM DDR2 800 2x1Gb 30 euro - HD 500Gb SATA 40 euro - Masterizzatore 30 euro - Case 40-50 euro Totale 280-300 euro. Come vedi siamo lì. Dove sta tutta questa differenza? Boh... |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai visto i prezzi? ma che scrifi a fare? l'asrock costa 240€ 250€ spedito e consuma 30watt ne ho preso uno per un amico.. 3 giorni faalla tua configurazione devi aggiungere un ali... se ne prendi uno cinese il sistema arriverà a consumarti 60watt.... secondo me i conti non li sai fare bene per me dopo attenta valutazione e visto i concorrenti , vedi il nuovo eeebox asus... questa scheda madre il modello di punta è fuori mercato a quel prezzo..
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Zotac con Ali 160 euro
Ram 30 euro HD 500 Gb 40 euro Masterizzatore 30 euro Case 35 euro (quello che ho usato io, trovi il modello più sopra) Totale: 295 euro Non è malissimo (soprattutto se hai dischi o ram da riciclare)
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
per forza altrimenti sono tagliati fuori..
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non scrivo tanto per scrivere come fanno alcuni come te. Se poi vuoi aver ragione a ogni costo beh te la do ma per completezza di informazione e per non dare informazioni distorte agli altri utenti di questo 3d mi permetto di fare alcune puntualizzazioni. Per regolamento non posso linkare shop online. Mi limiterò a replicare. Se fai una ricerca su trovaprezzi il nettop asrock costa 271.50 più spese. Dimmi in pvt dove lo hai comprato a 240 euro che verifico! I prezzi da me indicati sono anche più alti di quelli che si trovano con trovaprezzi. Cmq il case è completo di alimentatore. Il techsolo o il codegen sono 2 case decenti e costano meno di 40 euro e sono completi di alimentatore. Le altre cose sono superiori al nettop asrock. A questo aggiungi che con la zotac puoi overcloccare tranquillamente tutto e rimane tutto stabilissimo e freddo e i consumi sono ridotti. Io ho un sistemino e consuma meno di 40w. Sul nuovo eebox è un'altro discorso |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Quote:
Personalmente lo preferisco ad e/amule, perchè mi sembra più costante come scaricamento, e a volte anche più veloce....ma potrebbe essere solo la mia opnione. E cmq in ambito "muletto" con risorse limitate, lo trovo una valida alternativa, quantomeno da provare...io l'ho integrato pure nel router :P Cmq appena mi arrivano i 2 dischi da 500gb faccio la comparazione, e magari posto i risultati
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo non voglio avere ragione!!! sto facendo una costatazione visto che sto valutando l'acquisto dell'oggetto terzo per tua informazione 5 giorni fa ho preso l'asrock a 240€[ad un amico] e non credo di essere stato fortunato o di avermelo sognato non li trovi su trovaprezzi perchè vanno a ruba , sono in riassortimento [ho verificato mandando email] per inizio settimana prossima sempre a 240.. chiedi pure il case che tu consigli sarà anche piccolo e tutto quello che vuoi ma ha un ali decente? sai che se non è almeno 80 plus l'efficienza si va a far benedire compreso... il consumo totale della macchina? e che anche un ali 80 plus coi bassi carichi consuma cmq un sacco di corrente? non si può prnedere un 300 watt e poi collegarci un sistema che assorbe solo 40watt perchè l'ali con sonsumi così bassi non avrà mai un'alta efficienza e quindi i consumi saliranno alle stelle.. come hai misurato il consumo? come fanno quelli che pensano si misuri da i programmini di windows? scusa è ma prima di fare la voce grossa o pensare di conoscere tutto... o se mai voler a tutti i costi giustificare il proprio acquisto mi sembra un po esagerato.. fare affermazione su chi non conosci..
|
|
|
|
#412 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao!
Qulacuno mi saprebbe dire il chip del controller sata qual'è e che versione? Mi serve per ... la mod della 360
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunqe non faccio la voce grossa e parlo con cognizione tu mi sembra che spari inesattezze a raffica! La differenza fra me e te è che io sono un ingegnere e fra l'altro progetto varia elettronica, tu ti limiti a leggere e a usare la roba che progettano altri. Il consumo l'ho misurato nel modo più classico possibile. Il mio multimetro fluke collegato in serie alla presa e ho misurato la corrente e dalla tensione che avevo misurato prima ho dedotto la potenza assorbita. Volendo essere pignoli e precisi avrei dovuto avere 2 multimetri e misurare contemporaneamente tensione e corrente ma anche così l'errore commesso è veramente piccolo. |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cavolo... quindi, nemmeno con Everest o simili dà il modello?
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
modello?!?!? è integrato nel chipset non è un componente esterno, che fanno danno il nome a ogni mm2 del chipset?
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
zotac ion itx c-e
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la zotac ion itx c-e (atom 230) per funzioni muletto e media center e, perchè no, visione di foto e uso internet su tv. Ma, non avendone mai provata una fatico a capire se le prestazioni siano ottimali se confrontate con l'atom 330. La differenza fra le due cpu vale la pena? Ho visto molti benchmark ma forse l'impressione di qualche reale utilizzatore di ziotac ion con 230 o 330 mi sarebbero più di aiuto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu sei ingegnere tanto di cappello... ma cmq i prezzi non li sai vedere e non vuoi ammettere che per 240€ l'asrock completo butta fuori questa mobo.. ti sono sincero la volevo provare ma mi brucia tanto pagarla 180€ e poi ci devo mettere ,hd da 2,5 se vogliamo tenere i consumi bassi [tu comnsigliavi uno da 3,5 [consumo medio dagli 8 ai 12 watt poi analizziamo un po i consumi di questa configurazione : zotac 15watt????? ram 5watt hd da 3,5 10watt se mprendiamo un 2,5 da 320gb come lo tiene l'asrock 65€] masterizzatore 10watt [se compriamo uno slim 50€] asrock scheda madre asrock 15w ram a basso voltaggio 5w [ma forse pure di meno] hd da 2,5 2W masterizzatore slim [per notebook] 4W ali integrato pico psu? ad alta efficienza sui bassi carichi? io parlo per prove fatte visto che esibiamo le qualifiche io sono diplomato in elettronica... lavorato in vari negozi.. poi se mai in pvt ti mando il curriculum ho la fissa per il consumo... spendo mezzo stipendio solo per hardware da testare e rivendere.. quindi le basi ci sono ho avuto svariati componenti mini itx ecc ecc adesso non ti elenco tutto ma metto in chiaro una cosa , lo ripeto , sono qui per discutere , non per fare storie o polemiche!! avrei voluto tanto prendere questa mobo , ma ripeto , per me 180€ ADESSO che esistono varie alternative già belle pronte.. con le stesse prestazioni e consumo questa scheda è fuori mercato!!
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Non so a che sito ti riferisci. Sii più chiaro o scrivimi un pvt!
Quella scheda costa 140 senza ali e 160 con l'ali! Non 180 come dici! Quando te lo metti in testa? O quando compri tu le cose che ti interessano costano poco mentre quando non ti interessano costano di più! Se vuoi risparmiare sui consumi metti un 2.5" di HD e metti una sola bacchetta di RAM e metti il masterizzatore solo se ti serve altrimenti che lo metti a fare! La soluzione zotac costa quanto la soluzione asrock se li metti allo stesso livello...nel senso che compri pure una chiavetta 802.11n (che non costa 15 euro). Ma è fiato sprecato chiudo qui. Se vuoi discutere di argomenti seri bene altrimenti per me ci siamo chiariti. Ma poi mi chiedo....se questa mobo non ti interessa che beep ci stai a fare qui? Ah si....la volpe e l'uva! E' acerba! Dimenticavo..... Se poi vuoi vendermi dell'hw che provi a prezzi stracciati dopo che l'hai provato...chissà potrei comprarti qualcosa! |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho provato un blueray perchè non ho ancora il lettore per pc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

ma hai visto i prezzi? ma che scrifi a fare? l'asrock costa 240€ 250€ spedito e consuma 30watt ne ho preso uno per un amico.. 3 giorni fa
) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi
- Il mio piccolo