Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 23:09   #401
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
a me interessa la IONITX-A per 180€ sono troppi con 60€ in più prendo l'asrock 330 ed ho un sistema completo..

che senso ha questo prezzo? così alto?
Old 22-10-2009, 11:39   #402
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
a me interessa la IONITX-A per 180€ sono troppi con 60€ in più prendo l'asrock 330 ed ho un sistema completo..

che senso ha questo prezzo? così alto?
E' un pò cara. Si trova per 160. La versione D senza alimentatore costa un pò di meno.

Tieni presente che quella Zotac (versione A) è molto completa. Ha l'alimentatore (quindi basta un case senza) e pure una scheda wi-fi con standard n che l'asrock non ha.

Se a te non serve il wi-fi prendi pure l'ASRock; in termini di funzionalità sono le stesse.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:51   #403
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
E' un pò cara. Si trova per 160. La versione D senza alimentatore costa un pò di meno.

Tieni presente che quella Zotac (versione A) è molto completa. Ha l'alimentatore (quindi basta un case senza) e pure una scheda wi-fi con standard n che l'asrock non ha.

Se a te non serve il wi-fi prendi pure l'ASRock; in termini di funzionalità sono le stesse.
si va bene che ha l'ali integrato ed il wifi però l'asrock mi da 2gb di ram , un hd 320gb un masterizzatore slim , un case... un alimentatore.. non so se mi spiego!!

peccato avrei voluto costruirmelo io secondo le mie esigenza ma il costo della sola mobo è troppo spropositato.. cavolo

i consumi anche sono allineati

il wifi lo metto anche all'asrock con una wifi pen usb di 15€..
Old 23-10-2009, 00:51   #404
Garluk
Senior Member

Quote:
si va bene che ha l'ali integrato ed il wifi però l'asrock mi da 2gb di ram , un hd 320gb un masterizzatore slim , un case... un alimentatore.. non so se mi spiego!!

peccato avrei voluto costruirmelo io secondo le mie esigenza ma il costo della sola mobo è troppo spropositato.. cavolo

i consumi anche sono allineati

il wifi lo metto anche all'asrock con una wifi pen usb di 15€..
L'ASRock costa 300 euro. Se aggiungi la penna Wi-Fi vai a 320 euro.

Riguardo alla soluzione Zotac abbiamo
- Scheda madre 140 euro (senza ali o 160 con ali)
- Kit RAM DDR2 800 2x1Gb 30 euro
- HD 500Gb SATA 40 euro
- Masterizzatore 30 euro
- Case 40-50 euro
Totale 280-300 euro.

Come vedi siamo lì.
Dove sta tutta questa differenza?
Boh...
Old 23-10-2009, 09:56   #405
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
L'ASRock costa 300 euro. Se aggiungi la penna Wi-Fi vai a 320 euro.

Riguardo alla soluzione Zotac abbiamo
- Scheda madre 140 euro (senza ali o 160 con ali)
- Kit RAM DDR2 800 2x1Gb 30 euro
- HD 500Gb SATA 40 euro
- Masterizzatore 30 euro
- Case 40-50 euro
Totale 280-300 euro.

Come vedi siamo lì.
Dove sta tutta questa differenza?
Boh...
ma hai visto i prezzi? ma che scrifi a fare? l'asrock costa 240€ 250€ spedito e consuma 30watt ne ho preso uno per un amico.. 3 giorni fa

alla tua configurazione devi aggiungere un ali... se ne prendi uno cinese il sistema arriverà a consumarti 60watt....

secondo me i conti non li sai fare bene

per me dopo attenta valutazione e visto i concorrenti , vedi il nuovo eeebox asus... questa scheda madre il modello di punta è fuori mercato a quel prezzo..
Old 23-10-2009, 10:00   #406
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Zotac con Ali 160 euro
Ram 30 euro
HD 500 Gb 40 euro
Masterizzatore 30 euro
Case 35 euro (quello che ho usato io, trovi il modello più sopra)

Totale: 295 euro

Non è malissimo (soprattutto se hai dischi o ram da riciclare)
Old 23-10-2009, 13:33   #407
CoolBits
Senior Member

Quote:
ma hai visto i prezzi? ma che scrifi a fare? l'asrock costa 240€ 250€ spedito e consuma 30watt ne ho preso uno per un amico.. 3 giorni fa

alla tua configurazione devi aggiungere un ali... se ne prendi uno cinese il sistema arriverà a consumarti 60watt....

per me dopo attenta valutazione e visto i concorrenti , vedi il nuovo eeebox asus... questa scheda madre il modello di punta è fuori mercato a quel prezzo..
per il periodo natalizio Zotac lancerà il nuovo modello con layout leggermente differente e prezzo piuù basso
Old 23-10-2009, 15:10   #408
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
per il periodo natalizio Zotac lancerà il nuovo modello con layout leggermente differente e prezzo piuù basso
per forza altrimenti sono tagliati fuori..
Old 23-10-2009, 16:31   #409
Garluk
Senior Member

Quote:

I prezzi li ho visti!
Io non scrivo tanto per scrivere come fanno alcuni come te.

Se poi vuoi aver ragione a ogni costo beh te la do ma per completezza di informazione e per non dare informazioni distorte agli altri utenti di questo 3d mi permetto di fare alcune puntualizzazioni.

Per regolamento non posso linkare shop online.
Mi limiterò a replicare.

Se fai una ricerca su trovaprezzi il nettop asrock costa 271.50 più spese.
Dimmi in pvt dove lo hai comprato a 240 euro che verifico!

I prezzi da me indicati sono anche più alti di quelli che si trovano con trovaprezzi.

Cmq il case è completo di alimentatore.
Il techsolo o il codegen sono 2 case decenti e costano meno di 40 euro e sono completi di alimentatore.
Le altre cose sono superiori al nettop asrock.

A questo aggiungi che con la zotac puoi overcloccare tranquillamente tutto e rimane tutto stabilissimo e freddo e i consumi sono ridotti.
Io ho un sistemino e consuma meno di 40w.

Sul nuovo eebox è un'altro discorso
Old 24-10-2009, 19:34   #410
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Quote:
MLDonkey ha molti problemi e implementa diversi protocolli p2p ma tutti in modo incompleto e senza le funzionalità più interessanti.
Inoltre è un progetto agonizzante se non morto per via dei pochi rilasci e del fatto che è scritto in un linguaggio semi sconosciuto che non facilita di certo l'apporto di contributi da parte della community....
Bhè, in parte ti do ragione, ma non su tutto. Morto non direi proprio, visto che per linux è uscita la vers. 3.0.0-3. Che abbia problemi perchè ancora "giovane" è vero, e anche sul fatto che alcune funzionalità (vedi "offuscamento" su rete donkey) non siano disponibili, ma se non si fa un uso smodato del p2p direi che va più che bene, col vantaggio di avere una serie di funzioni che richiederebbero più programmi, e quindi più risorse.
Personalmente lo preferisco ad e/amule, perchè mi sembra più costante come scaricamento, e a volte anche più veloce....ma potrebbe essere solo la mia opnione. E cmq in ambito "muletto" con risorse limitate, lo trovo una valida alternativa, quantomeno da provare...io l'ho integrato pure nel router :P
Cmq appena mi arrivano i 2 dischi da 500gb faccio la comparazione, e magari posto i risultati
Old 25-10-2009, 00:20   #411
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
I prezzi li ho visti!
Io non scrivo tanto per scrivere come fanno alcuni come te.

Se poi vuoi aver ragione a ogni costo beh te la do ma per completezza di informazione e per non dare informazioni distorte agli altri utenti di questo 3d mi permetto di fare alcune puntualizzazioni.

Per regolamento non posso linkare shop online.
Mi limiterò a replicare.

Se fai una ricerca su trovaprezzi il nettop asrock costa 271.50 più spese.
Dimmi in pvt dove lo hai comprato a 240 euro che verifico!

I prezzi da me indicati sono anche più alti di quelli che si trovano con trovaprezzi.

Cmq il case è completo di alimentatore.
Il techsolo o il codegen sono 2 case decenti e costano meno di 40 euro e sono completi di alimentatore.
Le altre cose sono superiori al nettop asrock.

A questo aggiungi che con la zotac puoi overcloccare tranquillamente tutto e rimane tutto stabilissimo e freddo e i consumi sono ridotti.
Io ho un sistemino e consuma meno di 40w.

Sul nuovo eebox è un'altro discorso
prima di tutto mantieni un profilo basso che non mangiamo nello stesso piatto

secondo non voglio avere ragione!!!
sto facendo una costatazione visto che sto valutando l'acquisto dell'oggetto

terzo per tua informazione 5 giorni fa ho preso l'asrock a 240€[ad un amico] e non credo di essere stato fortunato o di avermelo sognato

non li trovi su trovaprezzi perchè vanno a ruba , sono in riassortimento [ho verificato mandando email] per inizio settimana prossima sempre a 240.. chiedi pure

il case che tu consigli sarà anche piccolo e tutto quello che vuoi ma ha un ali decente?

sai che se non è almeno 80 plus l'efficienza si va a far benedire compreso... il consumo totale della macchina?

e che anche un ali 80 plus coi bassi carichi consuma cmq un sacco di corrente?

non si può prnedere un 300 watt e poi collegarci un sistema che assorbe solo 40watt perchè l'ali con sonsumi così bassi non avrà mai un'alta efficienza e quindi i consumi saliranno alle stelle..

come hai misurato il consumo? come fanno quelli che pensano si misuri da i programmini di windows?

scusa è ma prima di fare la voce grossa o pensare di conoscere tutto... o se mai voler a tutti i costi giustificare il proprio acquisto mi sembra un po esagerato.. fare affermazione su chi non conosci..
Old 25-10-2009, 00:40   #412
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao!
Qulacuno mi saprebbe dire il chip del controller sata qual'è e che versione?
Mi serve per ... la mod della 360
Old 25-10-2009, 17:38   #413
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLuke77 Guarda i messaggi
Ciao!
Qulacuno mi saprebbe dire il chip del controller sata qual'è e che versione?
Mi serve per ... la mod della 360
Il chip SATA è integrato nello ION
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:57   #414
Garluk
Senior Member

Quote:
prima di tutto mantieni un profilo basso che non mangiamo nello stesso piatto

secondo non voglio avere ragione!!!
sto facendo una costatazione visto che sto valutando l'acquisto dell'oggetto

terzo per tua informazione 5 giorni fa ho preso l'asrock a 240€[ad un amico] e non credo di essere stato fortunato o di avermelo sognato

non li trovi su trovaprezzi perchè vanno a ruba , sono in riassortimento [ho verificato mandando email] per inizio settimana prossima sempre a 240.. chiedi pure

il case che tu consigli sarà anche piccolo e tutto quello che vuoi ma ha un ali decente?

sai che se non è almeno 80 plus l'efficienza si va a far benedire compreso... il consumo totale della macchina?

e che anche un ali 80 plus coi bassi carichi consuma cmq un sacco di corrente?

non si può prnedere un 300 watt e poi collegarci un sistema che assorbe solo 40watt perchè l'ali con sonsumi così bassi non avrà mai un'alta efficienza e quindi i consumi saliranno alle stelle..

come hai misurato il consumo? come fanno quelli che pensano si misuri da i programmini di windows?

scusa è ma prima di fare la voce grossa o pensare di conoscere tutto... o se mai voler a tutti i costi giustificare il proprio acquisto mi sembra un po esagerato.. fare affermazione su chi non conosci..
Ti avevo chiesto in MP nome e link del posto dove avevi preso l'asrock a 250 euro e non mi hai risposto segno che quel posto non esiste.

Io comunqe non faccio la voce grossa e parlo con cognizione tu mi sembra che spari inesattezze a raffica!

La differenza fra me e te è che io sono un ingegnere e fra l'altro progetto varia elettronica, tu ti limiti a leggere e a usare la roba che progettano altri.

Il consumo l'ho misurato nel modo più classico possibile. Il mio multimetro fluke collegato in serie alla presa e ho misurato la corrente e dalla tensione che avevo misurato prima ho dedotto la potenza assorbita.
Volendo essere pignoli e precisi avrei dovuto avere 2 multimetri e misurare contemporaneamente tensione e corrente ma anche così l'errore commesso è veramente piccolo.
Old 25-10-2009, 20:03   #415
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Il chip SATA è integrato nello ION
Cavolo... quindi, nemmeno con Everest o simili dà il modello?
Old 26-10-2009, 00:13   #416
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLuke77 Guarda i messaggi
Cavolo... quindi, nemmeno con Everest o simili dà il modello?
modello?!?!? è integrato nel chipset non è un componente esterno, che fanno danno il nome a ogni mm2 del chipset?
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:30   #417
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
zotac ion itx c-e

Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la zotac ion itx c-e (atom 230) per funzioni muletto e media center e, perchè no, visione di foto e uso internet su tv. Ma, non avendone mai provata una fatico a capire se le prestazioni siano ottimali se confrontate con l'atom 330.

La differenza fra le due cpu vale la pena? Ho visto molti benchmark ma forse l'impressione di qualche reale utilizzatore di ziotac ion con 230 o 330 mi sarebbero più di aiuto.

Grazie.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:07   #418
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ti avevo chiesto in MP nome e link del posto dove avevi preso l'asrock a 250 euro e non mi hai risposto segno che quel posto non esiste.

Io comunqe non faccio la voce grossa e parlo con cognizione tu mi sembra che spari inesattezze a raffica!

La differenza fra me e te è che io sono un ingegnere e fra l'altro progetto varia elettronica, tu ti limiti a leggere e a usare la roba che progettano altri.

Il consumo l'ho misurato nel modo più classico possibile. Il mio multimetro fluke collegato in serie alla presa e ho misurato la corrente e dalla tensione che avevo misurato prima ho dedotto la potenza assorbita.
Volendo essere pignoli e precisi avrei dovuto avere 2 multimetri e misurare contemporaneamente tensione e corrente ma anche così l'errore commesso è veramente piccolo.
pvt tuoi sinceramente non me ne sono arrivati cmq te lo mando io con il sito ok? pr@k@@ lo conosci? vai la e lo trovi adesso è pure disponibile..

se tu sei ingegnere tanto di cappello...

ma cmq i prezzi non li sai vedere

e non vuoi ammettere che per 240€ l'asrock completo butta fuori questa mobo..

ti sono sincero la volevo provare ma mi brucia tanto pagarla 180€ e poi ci devo mettere ,hd da 2,5 se vogliamo tenere i consumi bassi [tu comnsigliavi uno da 3,5 [consumo medio dagli 8 ai 12 watt ] almeno 40€il 3,5 e 60 il 2,5 da 320gb come l'asrock , e 2x2gb di ram altre 50€ e siamo a 280€ + case [sotto tuo consiglio 40€] e stiamo a 320 + masterizzatore 20€ [che ha un consumo di 10watt] quello dell'asrock è lo slim che consuma 2watt... e stiamo a 330€ quindi giusto 90€ di più

poi analizziamo un po i consumi di questa configurazione :

zotac 15watt?????
ram 5watt
hd da 3,5 10watt se mprendiamo un 2,5 da 320gb come lo tiene l'asrock 65€]
masterizzatore 10watt [se compriamo uno slim 50€]

asrock
scheda madre asrock 15w
ram a basso voltaggio 5w [ma forse pure di meno]
hd da 2,5 2W
masterizzatore slim [per notebook] 4W
ali integrato pico psu? ad alta efficienza sui bassi carichi?

io parlo per prove fatte visto che esibiamo le qualifiche io sono diplomato in elettronica...

lavorato in vari negozi..

poi se mai in pvt ti mando il curriculum

ho la fissa per il consumo...

spendo mezzo stipendio solo per hardware da testare e rivendere..

quindi le basi ci sono ho avuto svariati componenti mini itx ecc ecc

adesso non ti elenco tutto

ma metto in chiaro una cosa , lo ripeto , sono qui per discutere , non per fare storie o polemiche!!

avrei voluto tanto prendere questa mobo , ma ripeto , per me 180€ ADESSO che esistono varie alternative già belle pronte.. con le stesse prestazioni e consumo questa scheda è fuori mercato!!
Old 27-10-2009, 00:04   #419
Garluk
Senior Member

Non so a che sito ti riferisci. Sii più chiaro o scrivimi un pvt!

Quella scheda costa 140 senza ali e 160 con l'ali! Non 180 come dici! Quando te lo metti in testa? O quando compri tu le cose che ti interessano costano poco mentre quando non ti interessano costano di più!

Se vuoi risparmiare sui consumi metti un 2.5" di HD e metti una sola bacchetta di RAM e metti il masterizzatore solo se ti serve altrimenti che lo metti a fare!

La soluzione zotac costa quanto la soluzione asrock se li metti allo stesso livello...nel senso che compri pure una chiavetta 802.11n (che non costa 15 euro).

Ma è fiato sprecato chiudo qui.

Se vuoi discutere di argomenti seri bene altrimenti per me ci siamo chiariti.
Ma poi mi chiedo....se questa mobo non ti interessa che beep ci stai a fare qui?
Ah si....la volpe e l'uva! E' acerba! Dimenticavo.....

Se poi vuoi vendermi dell'hw che provi a prezzi stracciati dopo che l'hai provato...chissà potrei comprarti qualcosa!
Old 27-10-2009, 00:06   #420
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da watzy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la zotac ion itx c-e (atom 230) per funzioni muletto e media center e, perchè no, visione di foto e uso internet su tv. Ma, non avendone mai provata una fatico a capire se le prestazioni siano ottimali se confrontate con l'atom 330.

La differenza fra le due cpu vale la pena? Ho visto molti benchmark ma forse l'impressione di qualche reale utilizzatore di ziotac ion con 230 o 330 mi sarebbero più di aiuto.

Grazie.
Io non conosco le prestazioni del 230 però posso dirti che il 330 sotto linux e con XBMC e VDPAU abilitato è una favola....filmati fullhd di una fluidità impressionante e nessun artefatto! Provato personalmente
Non ho provato un blueray perchè non ho ancora il lettore per pc.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian