|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per legge vige il principio di innocenza, finchè non si è condannati in via definitiva.
Ma forse la legge va applicata solo contro i soliti noti ... e quindi tutti quanti ad andare contro al condannato in primo grado.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Oh, bene, gli bastano altre 20 condanne per portarsi al livello dei suoi oppositori...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Vuoi darmi un tuo sereno giudizio su questi fatti?: Il 14 febbraio 2006 Feltri è condannato dal giudice monocratico di Bologna, Letizio Magliaro, ad un anno e sei mesi di carcere per diffamazione nei confronti del senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 1993). La condanna si riferisce ad un articolo comparso sul Quotidiano Nazionale alla fine degli anni '90, secondo il quale il nome del senatore compariva nel dossier Mitrokhin.[24] Il 2 luglio 2007 è assolto dalla quinta sezione penale della Corte di Cassazione dall'accusa di diffamazione nei confronti dell'ex PM Gherardo Colombo per un editoriale pubblicato su Il Giorno nel 1999, nel quale, in contraddizione con quanto affermato dallo stesso Feltri ne Il Giornale del 25 novembre 1994 (non ho mai scritto che Di Pietro e colleghi hanno graziato il Pds: che prove avrei per affermare una cosa simile?), si accusava il pool di Mani Pulite di aver svolto indagini esclusivamente su Silvio Berlusconi e non più sugli ex comunisti. La sentenza di assoluzione si riferisce al diritto di critica garantito dall'articolo 21 della Costituzione della Repubblica italiana.[25] Il 7 agosto 2007 è condannato assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell'attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ed in più, nella sentenza di prescrizione la cassazione o chi per essa può scrivere cosette (si legga caso Andreotti, mi pare) dove praticamente si dice "è colpevole, ma non lo possiamo processare". Ma è meglio se non faccio troppe rivelazioni di questo genere, altrimenti qua c'è chi potrebbe sentirsi male... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Diffamare una persona in Italia costa 5.000 Euro, se poi diffami un personaggio pubblico ce ne guadagni 100 volte tanto.
Sembra quasi una istigazione a diffamare. |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Il 7 agosto 2007 è condannato(Feltri) assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell'attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke. Direi di aspettare le motivazioni per capire perché i giudici abbiano deciso una pena così lieve. Io sono d'accordo con quanto sostiene WilliamBlake: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Hai dimenticato questo ![]() Ovviamente lo sai che in Italia è 'na cazzata arrivare alla prescrizione? Che si fan slittare i processi anche se manca un testimone? Che a Torino 79 su 83 reati finanziari finiscono in prescrizione al 100%? Certo, la frase "Ma prescritto non vuol dire colpevole." è correttissima, peccato che l'essere in Italia mette più di un dubbio, e tu non sei ingenuo |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
è una condanna penale? non ho ben capito
comunque è una condanna letteralmente giusta ma ihmo il discorso di travaglio (se ho capito bene ma dovrei avere forse più dati)fila Nel "Manuale del perfetto impunito", nel 2000, ho scritto la pura e semplice verità che risultava all'epoca: e cioè che il giudice Filippo Verde era stato "più volte inquisito" (per corruzione, due volte a Milano e una a Perugia) e "condannato" (per corruzione, in primo e secondo grado a Perugia). Verde chiese il sequestro del libro, ma il Tribunale di Torino gli diede torto. Allora mi fece causa civile sostenendo che nel frattempo era stato assolto: vero per i processi milanesi, falso per quello di Perugia dove, dopo le due condanne per corruzione in primo e secondo grado, beneficiò delle attenuanti generiche e scattò la prescrizione, mentre i suoi due coimputati, un altro giudice corrotto e un imprenditore corruttore, furono condannati anche in Cassazione per aver partecipato alla corruzione che coinvolgeva anche Verde. Siccome la Corte costituzionale ha stabilito che la prescrizione è rinunciabile, e quando segue alla concessione delle generiche e a una o più condanne nei gradi precedenti, è un'affermazione di responsbailità penale, posso affermare che Verde non è stato assolto, anzi era responsabile dei fatti. Nella causa civile, in primo grado ho vinto io. In appello ha vinto Verde per 5 mila euro che la casa editrice Garzanti gli ha versato. Ma lui ha fatto ricorso in Cassazione, chiedendone 50 mila. A me non risulta che la Cassazione abbia deciso, ma se così fosse e l'avesse fatto a insaputa degli avvocati della Garzanti, vorrebbe dire che il ricorso di Verde è stato respinto. Comunque sia, ribadisco che quel che ho scritto è la pura e semplice verità. non è una condanna penale...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E no, non è una condanna penale, ma civile. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
previti è stato condannato per corruzione. berlusconi ha detto di non saperne nulla. se fosse vero Previti quindi non gli avrebbe detto nulla per tre ipotetici motivi: 1) aveva paura di dirglielo perchè berlusconi è onesto 2) non gliel'ha detto perchè quello è il modus operandi del premier, inutile perdere tempo nel dirglielo. 3) gliel'ha detto e berlusconi gli ha dato i soldi questo apre le porte però ad un BANALISSIMO ragionamento sull'ipotesi numero due e tre non mi pare ci sia da commentare. è vera l'ipotesi 1 cara ai sostenitori di berlusconi? ALLORA COME MAI PREVITI E' IN PARLAMENTO GRAZIE AD UNA PERSONA ONESTA COME BERLUSCONI? ripeto, questo lo scrive travaglio. è un giornalista, non è un coglione e non mi pare che scrivendo questo ne abbia a guadagnare. chi ne guadagna siamo noi mi piacerebbe che qualcuno contestasse travaglio nei contenuti e non nelle cazzate, altrimenti mi pare inutile e soprattutto controproducente. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nel "Manuale del perfetto impunito", nel 2000, ho scritto la pura e semplice verità che risultava all'epoca: e cioè che il giudice Filippo Verde era stato "più volte inquisito" (per corruzione, due volte a Milano e una a Perugia) e "condannato" (per corruzione, in primo e secondo grado a Perugia). Verde chiese il sequestro del libro, ma il Tribunale di Torino gli diede torto. Allora mi fece causa civile sostenendo che nel frattempo era stato assolto: vero per i processi milanesi, falso per quello di Perugia dove, dopo le due condanne per corruzione in primo e secondo grado, beneficiò delle attenuanti generiche e scattò la prescrizione, mentre i suoi due coimputati, un altro giudice corrotto e un imprenditore corruttore, furono condannati anche in Cassazione per aver partecipato alla corruzione che coinvolgeva anche Verde. Siccome la Corte costituzionale ha stabilito che la prescrizione è rinunciabile, e quando segue alla concessione delle generiche e a una o più condanne nei gradi precedenti, è un'affermazione di responsbailità penale, posso affermare che Verde non è stato assolto, anzi era responsabile dei fatti. Nella causa civile, in primo grado ho vinto io. In appello ha vinto Verde per 5 mila euro che la casa editrice Garzanti gli ha versato. Ma lui ha fatto ricorso in Cassazione, chiedendone 50 mila. A me non risulta che la Cassazione abbia deciso, ma se così fosse e l'avesse fatto a insaputa degli avvocati della Garzanti, vorrebbe dire che il ricorso di Verde è stato respinto. Comunque sia, ribadisco che quel che ho scritto è la pura e semplice verità.
Travaglio nel suo blog |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
DOPO CHE CE L'HA FATTA A FETTE PER ANNI con la CASSAZIONE che dice che la concessione delle attenuanti e' "fonte di pregiudizio" ADESSO si ricorda del PICCOLO PARTICOLARE che per poter dire cosi' ci volevano delle condanne PRIMA? E allora se l'era DIMENTICATO perche' QUESTA COSUCCIA non si applicava ai processi di Berlusconi? Ma che GRANDE UOMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
io se fossi in travaglio, mi farei una legge per farmi prescrivere il reato..ah vero, prima dovrei diventare presidente del consiglio, io se fossi in travaglio cercherei di diventare Managing Director dell' Institutional Client Group di Deutsche Bank AG, cosi' tanto per mettermi il ferro dietro la porta, con la miseria che guadagnano i giornalisti...
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.