|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
La Digital Key, ha spiegato Masi in Cda, sarà disponibile solo per i decoder in alta definizione (Sky Hd e MySky Hd), «che costituiscono notoriamente una quota di minoranza dell'utenza Sky, inferiore al 10%» e riguarderà solo gli abbonati dotati di un televisore Full HD. Inoltre, secondo il dg, è improprio parlare di «decoder unico», visto che l'iniziativa non supporta sistemi di accesso condizionato diversi da NDS, cioè quello usato da Sky. Infine «merita un attento approfondimento, anche dal punto di vista legale e regolamentare, la eventuale immissione dei canali della piattaforma terrestre all'interno dell'Epg (la guida elettronica dei programmi, ndr) di Sky. Potrebbe essere in conflitto con le disposizioni delle Autorità di garanzia che limitano l'utilizzo da parte di Sky del sistema digitale terrestre».
NUOVI TELEVISORI - Secondo Masi «l'utilizzo di questo strumento sarà, anche nel tempo, circoscritto a un ristretto numero di abbonati. La limitazione dell'uso della chiavetta ai decoder Sky di nuova generazione e in particolare a quelli in Hd restringe ancor di più il numero di abbonati serviti dalla Digital Key poiché questi dovranno essere dotati di un televisore Full Hd. Notoriamente tutti i nuovi televisori sono obbligatoriamente provvisti di un decoder digitale terrestre integrato: la visione del digitale terrestre integrale è dunque già garantita dal televisore. Inoltre occorre aggiungere che parte significativa dei televisori in Hd già venduti prima dell'obbligo del decoder integrato (scattato ad aprile, ndr) era già in grado di ricevere il digitale terrestre a causa dell'elevato costo del televisore e della relativa necessità di dotarlo di tutti gli strumenti tecnologicamente più aggiornati, compreso il decoder per il digitale terrestre».
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
ma sei in grado di discutere una questione nel merito dall'inizio alla fine sei in grado di non elargire sentenze insulse Vergogna E grazie a questo politicizzare tutto che il paese è in queste condizioni Cmq mi raccomando: Bandiera sempre al vento Elmetto ben allacciato E fede nel partito sempre in fede: un italiano e basta
e qualcuno disse: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Ultima modifica di tinniz977 : 20-10-2009 alle 18:52. Motivo: tastiera andata |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
avverite il dg Masi che andrà bene anche per gli HD ready. e se i nuovi tv hanno già il sintonizzatore digitale a lui cosa importa? rosica per una chiavetta? ha detto nulla riguardo i milioni di sky che hanno buttato dalla finestra? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi sa che ai piani alti di Sky Italia qualcuno se la sta davvero ridendo. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il mio proiettore antaniblindico DLP SDTV (848x480) accetta all'ingresso segnali component fino a 1080p.
Il gentile masi mi spieghi come fa il decoder ad accorgersi che il proiettore è SDTV (downsample da FullHD a 480p) e non FullHD nativo. Per la serie "prima lavoravo come martello, piantavo i chiodi nei muri a testate". Ca vans sans dire la quasi totalità dei televisori HDReady è in grado di accettare in ingresso un segnale FullHD.
Ultima modifica di ConteZero : 20-10-2009 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
peccato che per il conflitto di interessi del nostro pdc, paghi rai le strategie commerciali di mediaset e di conseguenza gli italiani con i soldi pubblici. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
L'unica cosa che mi auguro è che il puzzo del carrozzone RAI e la mediocrità del concorrente MEDIASET porti gli ITALIANI a cercare o a creare domanda di tv di qualità obbiettivamente non mi pare vedendo i risultati della 7 ma ci spero propio chissa che il tabu canone e il sistema non trovi cavalieri bianchi anche se non mi pare possibile Cmq per la cronaca è da 2 anni che non vedo ne rai ne mediaset,vedo solo sky: sono felice e addirittura in mensa tra una discussione dei colleghi su "Grande fratello..matrix....porta a porta e pure Ballarò o annozero"mi sento felice nel non averli visti l'informazione si legge online (corriere,repubblica,sole24,forum,el pais ecc...)o magari un pò via radio(radio 24,rassegne stampe e aperture tg). il resto mi sembra troppo politicizzato e la qualità va a traino del sistema ahime
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Siete (siamo) giovani, tenete in considerazione che in molti non hanno l'adsl e in moltissimi non sanno come usarlo.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe giusto inviare a chi ne fa richiesta, se in regola con il canone TV (e non RAI!), la tessera ad un prezzo simbolico. Io ho già un buon decoder, perché dovrei cambiarlo in favore del ciofeghino di TiVu sat? Basterebbe una smartcard con codifica "libera" (non NDS, per intenderci) compatibile con tutti i decoder. Concordo che i canali Rai sat/dtt sono molto buoni e chi ha bimbi apprezzerà di certo K2 e Boing!
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O forse intendevi altro?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Già fatto a priori, il decoder Sky è compatibile solo con se stesso, NDS...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Domanda senza malizia: che banda servirebbe per vedere la tv in qualità DVD? 576i, almeno?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Alla fine basta mandare le chiavi del CSA in un formato tale che le chiavette USB siano in grado di "estrarle" dal flusso MCPC. Per dirla veloce NDS, Seca, Seca2 e via dicendo sono solo gli algoritmi con cui vengono criptate le chiavi, ma i flussi video sono codificati tutti con lo stesso algoritmo. Se riesci ad avere le chiavi CSA di un flusso lo puoi decriptare.
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Considera che viene utilizzata la stessa codifica per la compressione, l'MPEG-2, e per i DVD è previsto un picco massimo di 9MBit/s, ma mediamente siamo sui 2-3MBit/s (la variabilità del bitrate dipende dal tipo di scena che viene riprodotta, dal compressore utilizzato, e dal compromesso qualità / spazio che l'autore del DVD ha voluto raggiungere). Ma siccome siamo in Italia e avevano fretta di salvare Rete4, hanno puntato immediatamente sull'MPEG-2, quando optando per l'MPEG-4 (già disponibile all'epoca: è lo stesso standard utilizzando da DivX et similia, e di cui esistono decoder hardware da parecchi anni ormai) avrebbero ottenuto molti più canali e/o molta più qualità e/o l'alta definizione, fin da subito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
le trasmissioni rai vengono inviate via satellite per sopperire alla mancanza di copertura nazionale. ora, visto che pago il canone, visto che tu servizio pubblico non mi assicuri una ricezione adeguata, mi dai anche un ricevitore in comodato d'uso (come fa la tanto vituperata sky) oltre tutto UN solo decoder, che il cittadino si paga di tasca sua, lo puoi collegare ad un solo tv (come accade in questi casi) quindi 2 tv 2 decoder, 3 tv 3 decoder, etc non mi sembra una soluzione economica, visto che stiamo parlando di servizio pubblico che si fa pagare i suoi 'servizi'. va meglio, adesso? Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-10-2009 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso può capitare di saltare da un programma sky a uno rai per poi tornare su sky. adesso lo fai velocemente e con pochi tasti dello stesso telecomando. un domani non lo potrai fare se non tramite la chiavetta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.