|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
[RAI] 60 milioni di €€€ buttati - ed io pago..
'Digital key' spiazza la Rai. Che minimizza:'divorzio'non c'entra
Roma, 19 ott. (Apcom) - Colpo a sorpresa di Sky Italia che spariglia sul mercato Tv, annunciando di essere pronta a sfidare Rai e Mediaset-Telecom sul fronte del digitale terrestre. Dal prossimo mese di dicembre l'emittente di Rupert Murdoch offrirà ai propri abbonati l'accesso a tutti i canali in chiaro del digitale, mediante una semplice chiavetta da applicare al decoder senza bisogno di nuovi acquisti. E senza bisogno di telecomandi aggiuntivi. Una risposta, neanche troppo indiretta, alla fine del contratto Rai-Sky in nome della nuova 'era del digitale' che aveva visto l'estate scorsa la fuoriuscita dei canali Rai dalla piattaforma di Sky. In contemporanea al lancio delle nuove offerte di Mediaset e Telecom sul satellitare. La 'digital key' battezzata da Sky Italia offre ora al telespettaore italiano la possibilità di un unico apparecchio e telecomando per canali in chiaro del digitale e satellite. E si pone in competizione con l'offerta Alice(Telecom)-Mediaset. Con viale Mazzini che rimane al momento alla finestra e si mostra poco impensierita: in una nota fa osservare come i progetti di Sky per il digitale fossero "cosa nota" e come sia da escludere "ogni relazione diretta" con la rottura estiva fra viale Mazzini e Mockridge. Salutando come un "fatto positivo la massima estensione del digitale in chiaro" ma, soprattutto, ribadendo e rilanciando la prospettiva del 'decoder unico'. Tanto non basta, però, al Consigliere di amministrazione Nino Rizzo Nervo, per non tornare a denunciare come "la Rai ha buttatto dalla finestra 60 milioni di Euro", uscendo da Sky quest'estate. Nè convince sindacati Rai e opposizioni che ora incalzano la Direzione Generale e il Cda del servizio pubblico per una risposta immediata altrettanto 'rivoluzionaria'. "La Rai nella persona del direttore generale Masi - chiede il segretario Usigrai Carlo Verna - e' chiamata ora a spiegare al più presto se sia stata spiazzata o meno dalla possibilità appena annunciata di poter ricevere il digitale terrestre anche col decoder Sky. Se la 'digital key' fosse una Caporetto per la Rai , ci aspettiamo che chi ha messo il servizio pubblico sull'orlo del baratro ne tragga debite conclusioni". Sulla stessa lunghezza d'onda l'ex ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, oggi responsabile Informazione del Pd. "La rinuncia al contratto RaiSat e le minacce Rai di uscire dalla piattaforma - accusa - si rivelano oggi come avventate e autolesioniste. La Rai piuttosto che muovere guerra a Sky dovrebbe varare invece una strategia degna del servizio pubblico. Perchè se ora la competizione Sky-Mediaset si fa agguerita e sicuramente può essere positiva, la rai ne esce ridicolazzata, con rischio di suicidio per il servizio pubblico". http://www.apcom.net/newspolitica/20...ec6_73670.html
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Fanno uscire RAI da Sky per "depotenziare" Sky e finisce che Sky offre comunque l'accesso ai canali RAI, solo senza sborsare un euro. Insomma, Murdoch ringrazia.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma le ha mangiato il gatto
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre incidentalmente RAI decide che è nel miglior interesse degli italiani abbandonare la piattaforma Sky rinunciando a 60 milioni di euro, cosa che incidentalmente limita il pacchetto Sky avvantaggiando quindi (sempre incidentalmente) Mediaset.
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Quote:
Aggiungo alla tua analisi Salvo il risveglio di Sky che fotte tutti, Rai in primo luogo che paga (quindi paghiamo noi) per favorire mediaset. Forse silvio ne sa qualcosa? Azz, il gatto l'ho mangiato io?
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Io direi pure SKY,sul discorso mediaset rai direi che ognuno raccoglie quel che merità,la RAI rimane un carrozzone mediaset o non mediaset,in parte hai ragione ma ci vedo il "nascondersi dietro un dito"!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La situazione attuale della TV è figlia di un immane flusso di stupidi errori:
- si è spinto un non maturo DTT usando la carta "calcio" - si è fatto terrorismo sullo switch off il 31-12-2006 - si è ritardato l'arrivo sul mercato di tv con DTT - si è ritardato il divieto di vendere apparecchi senza DTT - si continuano a vendere apparecchi (non TV) senza DTT - lo switch off prosegue a macchia di leopardo; altri direbbero ad minchiam - la Rai ha proposto -a mio avviso con merito- canali satellitari in chiaro per tutti ma con i soliti tempi e modi italiaci Tutto questo, e certamente anche altri fattori che ho dimenticato, hanno portato al DTT che è ancora in alto mare, il satellite che per la maggior parte delle persone, è ancora criptato, e Sky che fa il bello e il cattivo tempo. E la Rai ci ha smenato 60 cucuzzoni senza guadagnarci nulla...
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
C'era in offerta un decoder DTT senza alloggiamento per smart card a € 19,90. Lo volevo prendere solo per vedere Rai News 24, ma l'hanno esaurito in due ore.
Per il resto SONO CONTRARIO ALLA PAY PER VIEW. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
ottima notizia..
sono un abbonato sky e non vedo le partite dell'italia pur pagando il canone. neanche le gare di moto e di formula uno. ci hanno provato a farci passare a mediaset premium.. ma non ci riusciranno... italietta... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
per vedere la F1 e MotoGP lo guardo su RTL e D:SF sono in alta definizione e gratis me ne sbatto i bla bla blaaaaa in tedesco tanto i canali italiani ci sono dei stupidi personaggi bah
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Mi pare anche giusto che il danno avvenga quanto TUTTO è in mano a questa persona. Ma se ami così tanto Ilvio puoi sempre pagarli di tasca TUA i 60 milioni di euro che la rai ha perso per fare un favore ad Ilvio.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Che si appresti a diventarlo, puo' essere. Che lo sia gia mi pare quantomeno azzardato. Io di gente che passa la serata in famiglia o con gli amici davanti al pc non ne conosco poi molta..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E conosco molta gente (me per primo) che un abbonamento extra lo pagherebbe volentieri per vedere i telefilm in streaming senza pubblicità e senza problemi d'orario.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh, ora che la tv classica per fortuna non si vede più, quando sarà disponibile quest'offerta della tv valuterò bene con mia sorella se regalare a mia mamma per natale il pacchetto mondo di sky, e magari le assemblo pure un bel media center.
Del resto sarebbe un atto di riconoscenza liberarla una volta per tutte dalla de filippi, anche se non so potrà resistere senza tempesta d'amore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.