|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La "funzione" (di pochi minuti) è stata celebrata nell'aula consiliare. Quote:
Attendo che qualcuno più ferrato di me in materia confermi o smentisca.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
qui si sposano prima in comune e poi se si vuole in chiesa, in qualsiasi paese....lo so perchè mia nonna abita di fronte al comune e vedevo un sacco di matrimoni...il paese ha 1500 abitanti. La risposta che è stata data dai funzionari va tradotta in "non abbiamo voglia di lavorare" ps: non serve nessuna aula, non è mica una cerimonia sfarzosa, se 2 vogliono firmano i documenti e tornano a casa come se niente fosse...
|
|
|
|
#43 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
guarda DEVONO sposarti se lo chiedi, eh...
come DEVONO rilasciarti una carta di identità se la chiedi fai richiesta al sindaco tramite raccomandata A/R... poi se non risponde son cazzi suoi... ma manco in Burundi
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
E ti è scappato anche il punto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ora, tanto per sapere e farmi un po gli affari degli altri comuni...ma se in quelle zone muore qualcuno in periodo di feste che si fa? no perchè qui mi ricordo che è morto un signore a ferragosto, e sia l'impiegata dell'anagrafe sia il comandante dei vigili si sono presentate in ufficio per preparare i documenti...ovviamente non erano felici, ma l'hanno fatto
li che succede? si aspetta la fine delle ferie? ![]() ps: so che è un caso a parte questo comune e probaiblmente in quelli a 4km di distanza sarà già un'altra cosa
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non è tecnicamente corretta questa affermazione
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Nel momento in cui ti sposi in chiesa ti sei anche sposato in comune, è una pratica che ti fanno fare qualche periodo prima del matrimonio religioso. Poi, a fine celebrazione, il sacerdote fa firmare gli atti e legge agli sposi gli articoli civili
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Di solito lo fanno a cerimonia finita, mentre gli invitati escono dalla chiesa e dentro rimangono solo gli sposi e i testimoni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#55 |
|
|
Tra i motivi che vengono adottati c'e' il problema di non perdere la pensione di reversibilita' del coniuge vedovo. A me non pare troppo onesto ma e' cosi'.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel documento che hai riportato, c'è questa postilla: Inoltre attesto che essi sono disposti, venendo meno il divieto della legge civile, a contrarre al più presto il matrimonio civile.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 20-10-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Guarda che se non li legge, il matrimonio come contratto di diritto privato può essere annullato.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non capisco una cosa: tecnicamente a quel punto non si possono considerare "marito e moglie" no? Cioè, come ci si regola per esempio in caso di malattia grave per le famose decisioni tipo quella di staccare le macchine? |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.