|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La mia check list di ottimizzazione dopo aver installato windows seven è esattamente questa:
1 - Disattivazione Defrag 2 - Disattivazione Prefetch e Superprefetch 3 - Disattivazione Ripristino Configurazione di Sistema 4 - Spostamento della memoria virtuale su disco meccanico secondario 5 - Attivazione Cache del controller 6 - Disattivazione Cache write back sempre su intel matrix Comunque ti conviene controllare a questo indirizzo se c'è qualcosa nell'elenco di impostazioni che fa al caso tuo: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=63273 |
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
Check List Tweaks Windows Seven SSD
ATTENZIONE! Usa Questi Tweaks a tua discrezione, niente di quello che è scritto qui è legge! --=[ SSD Windows 7 Tweaks ]=-- Incrementare le prestazioni del Sistema e minimizzare gli accessi R/W preservando i propri SSD Disabilita Deframmentazione Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK Per quanto mi riguarda la deframmentazione di windows è inutile sia su SSD che su HDD e per questo che uso tool di terze parti quando mi si presenta la necessità. Disabilita Superfetch Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente: Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK. Disabilita Prefetch Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK. Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Protezione sistema -> Configura - > Disattiva Protezione di Sistema. Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta -> Seleziona D: -> Dimensioni del File Gestite dal Sistema - > Imposta -> OK Disabilita Indicizzazione Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK Per qanto riguarda l'indicizzazione, uso un tool di terze parti con uno switch on - off ben visibile e che non entra in funzione quando gli pare come windows search. Abilitare La Cache di Scrittura Istruzioni: Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi -> espandi Disk Drive -> Doppio click sulle storage device sulla quale vuoi abilitare la write cache -> Clickka la cartella criteri -> e se non sono già attive abilita con una spunta sia "Attiva cache in scrittura dispositivo" che "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" -> Clickka OK per salvare le impostazioni e riavvia il sistema. Se avete un raid intel, è consigliabile modificare queste stesse impostazioni direttamente dall'applicazione intel matrix storage. ATTENZIONE: "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" potrebbe provocare perdita di dati in caso di spegnimento del pc senza rispettare la procedura di shutdown o in caso di mancanza di alimentazione. Per finire è giusto dire che questa non è tutta farina del mio sacco, la maggior parte delle nozioni quipresenti sono una traduzione / adattamento dall'inglese di altre fonti. Ultima modifica di funboy.intel : 18-10-2009 alle 21:01. Motivo: Aggiunti gli IMHO |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
IMHO molti di questi servizi non vanno disabilitati o rimossi
fanno parte delle funzioni dell SO e possono servire... esempio: che senso ha disabilitare la deframmentazione come servizio? non basta solo togliere la ssd dal defrag programmato? chi ha oltre ad una SSD anche un HD meccanico (cioè minimo il 90% di noi visto la media delle dimensioni delle SSD attuali) con tale disattivazione non ne gioverebbe del defrag o anche l'indicizzazione... perchè disattivarla come servizio? non basterebbe limitarla solo sugli hd meccanici? ...secondo me bisognerebbe farne un uso più selettivo di queste ottimizzazioni e non implementarle tutte con uno sterile copia e incolla su ogni pc... |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Quote:
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
ok, domani mattina provo! ho sempre usato xp su un altro hdd...
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
occhio che per il downgrade del FW devi usare XP, in quel caso ho usato BartPE sempre su Usbpen.
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Quoto e aggiungo l'efficentissimo ultimate defrag !
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Grazie della segnalazione ragazzi, post dello spambot cestinato e uutenza bannata.
- CRL -
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
un utente poco esperto può essere tratto in inganno con queste "pillole" non contestualizzate! già ci sono un milione di guide per il web su cosa togliere al sistema e quali servizi disabilitare... e guarda caso gli utenti che hanno più problemi col proprio sistema sono proprio quelli che applicano passivamente queste guide senza capire cosa stanno facendo. Con questo non intendo fare polemica ma solo cercare di fermare questo proliferare di guide facili che altro non fanno che apportare danni al sistema in mano a chi non sa realmente cosa fa |
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
La mia non voleva essere una guida infallibile ma soltanto una risposta a a mike73 che è tutt'altro che inesperto... dato che siamo su un forum e può leggere chiunque ho esordito con: "Usa Questi Tweaks a tua discrezione, niente di quello che è scritto qui è legge!"
In ogni caso hai fatto bene a farmi notare questa cosa, correggo subito il post aggiungendo : Codice:
Per quanto mi riguarda la deframmentazione di windows è inutile sia su SSD che su HDD e per questo che uso tool di terze parti quando mi si presenta la necessità. Per qanto riguarda l'indicizzazione, uso un tool di terze parti con uno switch on - of ben visibile e che non entra in funzione quando gli pare come windows search. ![]() Considera che sulle guide più diffuse c'è scritto " disabilitare la memoria virtuale" ma io non approvo perchè in caso di modifica file enorme ( io ho avuto un problema di memoria insufficiente lavorando su un cartellone 6 metri per 3 metri a 300 dpi ) la memoria reale non è sufficiente quindi consiglio l'adozione del secondo disco come ospite per il pagefile sys Stesso discorso il ripristino configurazione di sistema, è un servizio totalemente inutile per me, con un pianificatore faccio un immagine dell'intero sistema ogni mattina alle 4.00, e ho sul disco da 1 Tb 128Gb di immagine del Raid0 di sistema cluster per cluster, quindi il ripristino non mi serve di certo ! e chiaro che se lo disabilitò devo organizzarmi con qualcosa di equivalente ma meno invasivo. Ultima modifica di funboy.intel : 18-10-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
ora vorrei capire una cosa:
questo è il test di Sirioo con 2 SSD identici ai miei ma con chipset x58: ![]() questo è il mio con P35: perchè cavolo in scrittura mi restano inchiodati a 200mb/s, mentre il lettura vanno meglio del vecchio FW 1571 ed idem con gli ultimi Matrix storage 9. ultimo test con FW1891 e Matrix 9--------------------------------------------------------------------vecchio test con FW 1571 e Matrix 8
Ultima modifica di IronFly : 19-10-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
prova con questi
Intel(R) Matrix Storage Manager scarica la 9.5.0.1037 beta http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe |
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
dopo l'uscita del nuovo firmware con relativa procedura abbastanza caotica , i programmatori della super talent hanno deciso di mettere a disposizione una nuova procedura x upgrade CH_FWUPT.iso che sembra molto piu semplice...
http://www.supertalent.com/support/d...uide-1819b.pdf http://www.supertalent.com/support/d...d/CH_FWUPT.iso le banane hanno poco impressionato |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Stessi risultati e se non sbaglio al di sotto delle specifiche! Utilizzando win7 ult. 64 bit e firmware 1819 regolarmente aggiornato! A qualcuno vanno molto meglio se non erro???? Soluzioni indicative al problema???
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Fratus, johnpetrucci, Uliss, Darmur, Placid, Drive97, alessiobobo, dario-gt, aleluca74, Ezechiele25,17, MadMax of Nine, endymion76, LkNuke, 2186, Pufyto, mbal, GlenTux, DiPancrazio82, orso232, xathanatosx, A13X, N@mez, skyfunk, guns81, Cloudant, fralanzi, GOKUGT, danyrace, markdb87, stabile, barone ASHURA, enricoficoerfico, FabioX80, pasticca, maranga1979, franzgranata, Luked82, ziolux, Trokji, Mesh1970, beatl, the madman, iori011, vishnu, ToO_SeXy, kenno...
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel(R) Matrix Storage Manager scarica la 9.5.0.1037 beta ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.