|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Perchè la seconda semplicemente non dovrebbe essere in Italia.
Se poi invece non fosse un'immigrata per me in piscina ci può andare anche vestita da topolino, o nuda o con la corona di lucine lampeggianti alla Babbo Natale Ultima modifica di das : 15-10-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Non so se è già stato detto, ma il "costumone" dei nuotatori sarà vietato dal 2010, quindi gambe e braccia libere, niente "pelle di squalo", ecc... sarà un ritorno all'antica, con gli slip e gli interi di semplice tessuto.
Secondariamente non voglio entrare nel merito della questione, però questa estate ero in Egitto, a Hurghada, ed ho visto di persona alcuni episodi che mi hanno lasciato piuttosto perplesso. Intanto i maschi (sembra ovvio ma è il caso di farlo notare) potevano girare come volevano, con il costume tipo bermuda, con lo "slip", ecc; le ragazzine adolescenti e le donne portavano in pieno pomeriggio, a 45°C, i jeans scuri e la maglia dalle maniche lunghe con velo incluso, tipicamente di colori scuri. Io e la mia ragazza in costume morivamo dal caldo... Per fare il bagno entravano in acqua con il loro costume oggetto del 3d, tipicamente nero o blu scuro, di materiale piuttosto spesso, con gonnellini, velo e "maglia" sovrapposta per celare le forme (vorrei sapere il peso a secco e il peso da bagnato). Nessuno l'ha detto, ma le donne scendono in spiaggia già vestite, ci stanno il tempo che devono stare (anche tutto il giorno), fanno il bagno e poi tornano nelle loro camere; non è che si mettono il costumone solo prima di entrare in acqua! La sera a cena invece "curiosamente" portavano le loro tuniche di colori chiari (mah! sarà una prescrizione). Per una settimana c'è stato un ospite con bambini e 3 mogli perennemente in burka nero che lasciava scoperte solo le punte delle dita, mentre dalla stretta fessura davanti agli occhi si intuiva che sotto ci poteva essere una donna; ovviamente non portavano sandali o altro, ma robusti scarponcini alti di pelle nera. Ovviamente le 3 signore non potevano mangiare in sala con tutti noi talmente erano imbacuccate, ma si limitavano a portare il cibo in tavola e a dare da mangiare ai figli; supponiamo che le donne si nutrissero nella loro stanza. Alcune volte le 3 imburkate di nero le abbiamo viste far compagnia ai figli a bordo piscina, ricordo a 45°C... nelle ore centrali del giorno... Non riesco a concepire quali stress fisici devono sopportare i corpi di queste donne imbacuccate a temperature così alte... saranno pure abituate, però vorrei sapere cosa ne pensa un medico, dato che d'estate ci martellano in tivù con i consigli per combattere il caldo!
Ultima modifica di dr-omega : 15-10-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente i vestiti, se scelti appositamente anche nel colore, aiutano a mantenere costante la temperatura corporea.
![]() Lo spiegavano a "scienze" in seconda media.
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Le piscine indipendentemente da chi le frequenta, mussulmani-cristiani-agenti di commercio- pirati informatici- adoratori di sterco etc..., andrebbero abolite, avete mai visto il traffico che creano durante il periodo estivo?
Lavorare o peggio abitare vicino a delle piscine è allucinante, gente che parcheggia ovunque, anche davanti ai passi carrai dei garages, bambini con genitori arroganti che gettano palloni dove capita capita, e poi pretendono di entrare nei vari cortili/case dove sono caduti senza nemmeno chiedere il permesso di entrare calpestando tutto quello che incontrano, e qui si discute dei costumi? Se uno ha voglia di rinfraescarsi dalla calura estiva o si riempie la propria vasca da bagno di acqua fresca o alla prima pioggia si rotola con o senza costume dentro una pozzanghera.
|
|
|
#190 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non lo vieterei
nel caso del Burqa c'è una legge dello stato che vieta di andare in giro irriconoscibili e mi sta bene, quindi non lo si deve portare punto e basta. in piscina il volto è scoperto, quindi direi che è lecito, per quanto ridicolo, presentarsi con quel costumo da puffo |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Città: Mordor
|
Quote:
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ti piacciono che le donne coperte con il burka? sei favorevole? esprimi le tuoi pensieri geniali ,condividili con noi
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
No, per niente.
A che possano indossare il "burqini" in piscina? Ovviamente, si.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 17-10-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Perchè mentre nuoto non voglio essere disturbato dall'estremismo islamico fanatico, intollerante ed integralista.
Da vietare in tutte le piscine, pubbliche e private. Con legge ordinaria e regolamento. La mummificazione se la facciano in Libano.
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Italia è diventato un paese islamico tra burka, palandrane e preservativi giganti?
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Le leggi che costringono la liberta personale, soprattutto quando non sono in ballo autolesionismo e le liberta' altrui, sono a mio avviso sbagliate.
A me che una donna si vesta cosi', se vuole farlo lei, se non e' costretta e se non le fa male, non da alcun fastidio. Tanto hanno voglia a mantenere costumi religiosi. La secolarizzazione non al ferma nessuno. Dopo 2 generazioni sanno a malapena capire la lingua d'origine.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sarò un botanico, ma almeno un orto lo possiedo..tu?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

<<