|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Interessante per chi volesse mettere su un ambiente molto leggero ![]() P.S. Saresti interessato ad aggiornarla in maniera costante? Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
concordo, la si può mettere in prima pagina?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Moderatore
|
Certo...
vorrei prima avere però il consenso dell'owner della discussione per l'impegno ad aggiornarla ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#324 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
uh..
purtroppo non ho più molto tempo per smanettare... pensa che ho un problema con la fire wire che non ho ancora risolto da settimane... cmq io mi sono fermato a dwm...l'approccio tiling mi piace molto io lo consiglio, almeno di provarlo... magari anche facendo puntare dmenu ad una lista personale di programmi veramente usati... o creare 2 shortcuts per due dmenu, uno normale e uno personale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
caratteri gtk
Ciao,
sto continuando a smanettare con lfuxbox e continua a piacermi sempre di più...mi sa che rimarrà il mio de. Solo una cosa non sono riuscto a sistemare, per ora: tutte le applicazioni che usano le librerie gtk hanno i caratteri veramente giganti (rispetto alla versione degli stessi, di quando avvio gnome). In particolare mi riferisco a firefox, thunderbird, ooffice, le più comuni. NOTA: mi riferisco ai caratteri nei menu, nelle barre etc, non a quelli che visualizzi pagine, email etc, che possono essere facilmente editati. Per firefox ho risolto editando il css nel profilo utente, ma per gli altri non so come fare. Googlando ho trovato che un suggerimento è quello di avviare il demone gnome-settings-daemon, e in effetti tutto si sistema...ma è normale? Conoscete modi alternativi e + puliti? Non sono riuscito a trovare molto su google... |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Aumentare la grandezza dei caratteri del menu di fluxbox.
Ciao a tutti .
Come da titolo. Il mio problema è un po simile al precedente, solo che ho la richiesta opposta. Io però mi riferisco non alle finestre delle applicazioni lanciate, ma al menu di fluxbox. Quello che appare premendo con il tasto dx del mouse. Vorrei un menu con caratteri + grandi e visibili. E' possibile. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Bannato
|
Quote:
cambia il tema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
![]() Ci deve pur essere il sistema. Dovrebbe essere qualche parametro che deve essere passato. Per esempio in /etc/X11/fluxbox/fluxbox-menu: Codice:
[submenu] (Emulatori di terminale) {} [exec] (X-Terminal as root (GKsu\)) {/usr/bin/gksu -u root /usr/bin/x-terminal-emulator} </usr/share/pixmaps/gksu-debian.xpm> [exec] (XTerm (Unicode\)) {uxterm} </usr/share/pixmaps/xterm-color_32x32.xpm> [exec] (uxterm) {/usr/bin/uxterm -geometry 46x18 -fn *-fixed-*-*-*-20-*} [end] Ho provato ad aggiungere la stessa opzione anche in cima al suddetto file, ma niente da fare. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
faccio un up (di un thread in prima pagina
![]() Premetto che la parte "grafica" di linux la coosco poco ma mi chiedevo come potrebbe andare il mio sistema vetusto (p4 2,4 ghz, 1 gb ram e una ati da 35€) con questo. Nonostante sia veutsto con kde 4.3.1 riesco a tenere aperti quei due o tre effetti desktop che uso tantissimo, quello in cui spostantod il puntatore in un angolo mi fa vedere i miei 4 desktop soprattutto. qualche idea per questo fluxbox? e soprattutto i un sistema con kde una sua eventualke instalalzione cosa comporterebbe in termini di compatibilità tra i due VM?? avreia cnora 80 programmi k* lanciati all avvvio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sicuramente con fluxbox recuperi cicli cpu e ram.
ma e' appunto un wm (window manager) e non un de (desktop enviroment, come kde). a grandi linee significa aspetto spartano, niente effetti (a patto di non armeggiare con swr 'terzo' e di dubbia efficacia imho) e risicatissimi tool di configurazione. d'altra parte la leggerezza si ottiene togliendo... problemi di " compatibilta' " con kde non ce ne sono, infatti possono anche coesistere volendo, usando fluxbox al posto di kwin. fatto salvo che in quest'ultimo caso l'alleggerimento si nota meno, perche' restano attivi tutti i componenti di kde (btw: kde***, perche' k*** potrebbe riferirsi anche ai thread in kernel space, che sono altra cosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
esauriente.
mi sto decidendo avendo un p4 2,4ghz, 1 gb ram e sk grafica scrausa (ati) a passare a questo wm. Ho dato un occhio online e ho visto che si ottengono cmq ottimi risultati senza rinunciare a qualche orpello grafico come nell img a seguire (li c'è pure troppo) http://linuax.files.wordpress.com/20...x_fluxbox1.jpg non dico che mi serva far girare il cubo per forza ma qualche shell trasparente la apprezzerei così come un buon conky (o equivalente) e qualche icona qua e la edit: ho sformattato tutto?
Ultima modifica di CapodelMondo : 16-10-2009 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Bannato
|
c'è anche il cubo (e non solo) su fluxbox volendo
cmq tornando allo screen wbar non la userei mai con fluxbox, invece userei dmenu o tablaunch al limite anche conky imho è più un orpello che altro... una mancanza che non so se hanno risolto, è un semplice controllo volume da mettere nella tray altrimenti bisogna arrangiarsi con la slit e dockapps soluzione da me odiata. Ultima modifica di guyver : 15-10-2009 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
io ho sempre ottenuto risultati non soddisfacenti attivando il composite tramite aggiunte 'esterne'.
nel senso che personalmente anch'io ritengo che il succo di fluxbox sia usarlo il piu' possibile 'flat'. e' in questo modo che si ottiene quella reattivita' utile a rivitalizzare le macchine non recenti. poi uno dei maggiori punti di forza del nostro e' la configurabilita' delle shortcut da tastiera, nello specifico per il controllo volume basta bindare un comando 'stile shell' tramite ~/.fluxbox/keys e si ottiene un risultato meno pesante per la macchina (poca roba ovvio, ma non si butta via niente) e anche piu' rapido come esecuzione. anche piu' ergonomico, imho. ps: poi io ultimamente sto usando lo gnomo (fondamentalmente per pigrizia e perche' nautilus, assieme a ffmpegthumbnailer, e' il fm che preferisco per quanto riguarda appunto la visualizzazione delle thumbnail dei file video), ma appena mi gira credo torno al flusso inscatolato, workflow molto migliore, per quanto mi riguarda almeno, grazie come detto alle scorciatoie da tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Bannato
|
anche io non uso più fluxbox ora sto usando xfce con xubuntu
appena prendo il pc nuovo e questo torna solo in mano mia rinizio a "giocare" e cmq ho avuto su tanto dwm che avevo configurato al meglio poi un aggiornamento ha reso le mie configurazioni non compatibili e ho tolto tutto.... (non è un attacco a dwm solo non avevo voglia di ri fare tutto da capo e in quel momento avevo anche altre esigenze di "userfiendlità" ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
la mia idea era fondamentalmente di unire la leggerrezza di flux e qualche orpello esterno per aumentare la comodità di certe situazioni.
il mio pc è vecchio ma non così tanto da richiedere che flux sia nudo. con kde 4.3.2 ho strani problemi che non si risolvono, quindi pensavo di fare un flux e permettermi un po di aggiunte in virtù del fatto che per me già liberarmi dei vari kde*** è molto e posso permettermi di perdere qualkche ciclo con qualche orpello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Bannato
|
mia personalissima opinione
non userei fluxbox se non cosi com'è.. io c'ho provato a mettere barre barrette dockapp ecc ecc alla fine avevo l'impressione che fosse tutto inutile e snaturante... molte cose come diceva s-y si possono fare da tastiera e l'unica cosa di cui sentivo veramente il bisogno era un lanciatore, dmenu era , per me, perfetto Se vuoi avventurarti nell eye-candy anche se basico allora ti consiglio openbox che con il progetto LXde già offre una bar e qualche tema carino....lo trovo più adatto a questo genere di cose... Poi naturalmente nessuno vieta di usare fluxbox, ma personalmente non mi piacerebbe farlo ![]() P.s il WM più "brilluccicoso" ma che comunque è leggero è e17, io ho installato qualche distro che lo usa tipo opengeu, carino è carino, ma io non mi ci trovo ad usarlo, non c'ho feeling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
adesso mi do un occhio ai sw da te suggeriti. unico dubbio non vorrei spostarmi su wm poco supportati...alla fine anche la customizzazione necessità community dietro. LXde dal sito ufficiale sembra buono, ma essendo un DE installa molta roba da mettere a ciucciare cicli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Moderatore
|
guyver,
per favore edita la firma in modo che sia conforme al regolamento: Quote:
Si ![]() Per favore metti il thumb dell'immagine (o ridimensionala) in modo da non spaginare ![]() PS: Nessuno allora vuol prendersi la briga di aggiornare questa discussione? Per il primo post non è un problema, basta che qualcuno si faccia avanti. ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#339 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
ho un dubbio.
mesi fa si era discusso in questo stesso 3d di espandere la discussione a tutti i wm leggeri, in contrapposizione ai de tutto incluso, ed essendo fluxbox il wm piu' utilizzato (o piu' noto). poi mi pare che la cosa non si sia sviluppata, o per lo meno non esplicitamente (titolo del 3d). da parte mia ho sempre considerato la cosa comunque assodata, anche per come il 3d si e' sviluppato successivamente. e in questo senso non ritengo che 'divagare' verso lxde, che in definitiva e' nient'altro che un wm light + una selezione arbitraria di applicazioni light, sia cosi' tanto ot: e' abbastanza frequente che usando un wm light vi si abbinino applicazioni altrettanto poco pesanti in memoria, anzi ritengo sia la pratica piu' diffusa. il tutto se la mia premessa fosse confermata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.