|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Berlusconi non e' stato nemmeno rinviato a giudizio perche' per lui era scattata la prescrizione prima del processo. Ha pensato il fenomeno del civile a fargli il processo penale "a occhio" Con tanti saluti alla presunzione costituzionale di innocenza in assenza di condanna penale definitiva... qui altro che definitiva... non c'e' nemmeno il processo... ma chisseneimporta, ci pensa il giudice civile fra una causa per gli schiamazzi del bar e quella per la crepa nel balcone appena ristrutturato. Comunque non necessariamente chi "autorizza la transazione" deve essere condannato, come e' stato provato nel processo SME dove invece berlusconi era imputato... basta che uno pensi di pagare l'avvocato e lo paghi senza sapere che ci fa poi di illecito l'avvocato con parte di quei soldi e non vedo perche' debba rispondere di qualcosa. Aggiungo (non riferito a te ovviamente): la compagnia e' piacevole ma mi pare che difficilmente posso aggiungere altro al concetto... poi chi non vuol vedere basta che chiuda gli occhi... non posso perdere troppo tempo a dimostrare a uno con gli occhi chiusi che c'e' il sole. Mollo il colpo. Buona ola. Ultima modifica di claudioborghi : 14-10-2009 alle 00:40. Motivo: aggiunta conclusione con saluti |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Posso capire scandalizzarsi per questioni giuridiche che non posso giudicare, comunque sia una questione da porre ce l'avrei: se è vero che la Mondadori è di proprietà della Fininvest per via di una corruzione giudiziaria, perché scandalizzasi dell'idea che De Benedetti venga risarcito dagli attuali proprietari di Mondadori?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 14-10-2009 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Ricapitolo il mio ragionamento che a quanto pare (visto il tuo chiacchiericcio inutile) ti mette con le spalle a muro. 1)Tu hai detto che la sentenza di Appello che accerta che B. sapeva non va considerata perché la Cassazione ha scritto una nuova sentenza. (E qui già dovresti dimostrare ciò che dici portando la sentenza di Cassazione, ma ovviamente parli basandoti sul nulla) 2)Io ti smentisco citando proprio la funzione della Cassazione che non è quella di valutare nel merito (oh siamo alle basi caro Borghi...) ma quella di vedere se l'Appello ha interpretato e attuato in modo corretto la legge. In più è un dato di fatto che se non si fa ricorso su un determinato punto di una sentenza di Appello la Cassazione ovviamente non potrà sentenziare a sua volta su tale punto 3)Da qui parte il tuo giochetto, imho meschino. Dici che la sentenza di Cassazione non parla più della consapevolezza di B. quindi quella di Appello è una sentenza da gettare nel cesso. E ovviamente menti. Per due motivi precisi: 3.1)Se non si è fatto ricorso in Cassazione su quel determinato punto di cui parliamo è implicitamente confermato ciò che c'è scritto nell'Appello ed è ovvio che la Cassazione non si pronunci su tale parte. (E qui ti sfido, se vuoi dimostrare ciò che dici, a postare il ricorso o inviare un panettone 3.2)Se la Cassazione non esplicita formalmente che l'Appello ha sbagliato a sentenziare su determinati punti la sentenza di Appello non si butta certamente nel cesso come vorresti far credere tu. 4)Detto tutto ciò si può tranquillamente affermare, come da sentenza d'Appello confermata dalla Cassazione, che B. sapeva. 5)Oltre tutti questi giochetti inutili che stiamo facendo grazie al tuo modo subdolo di difendere l'indifendibile c'è da dire che nessuno potrebbe mai pensare che Previti corrompe un giudice per regalare una casa editrice a B. con i soldi di B. e B. non ne sa niente.
Ultima modifica di luxorl : 14-10-2009 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 14-10-2009 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vogliamo usare un'analogia corretta, cercare di dimostrare che B. non sapesse in questo caso è come cercare di dimostrare ad uno con gli occhi aperti il sole non c'è. E qui non funziona caro Borghi. Forse su Il Giornale hai più speranze.
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Naturalmente nessun problema, questione chiusa direi
|
|
|
|
#407 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io scrivo: Quote:
Quote:
|
|
|
|
#408 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Faccio un eccezione (ma proprio l'unica) al mio proposito di non continuare questo thread per te in nome del fairplay che ha sempre contraddistinto le nostre discussioni. Ti spiego perche' scandalizzarsi. Se un giudizio fosse stato giudicato invalido perche' viziato da corruzione non ci sarebbe stato nessun problema. Se il risarcimento fosse stato chiesto a Previti e Metta in quanto condannati sempre nessun problema. MA NON E' COSI' Da nessuna parte viene sancita l'invalidita' della sentenza "incriminata" ne' del successivo accordo fra le parti (che tra l'altro De Benedetti non era certo obbligato ad accettare, se era tanto convinto di aver ragione poteva sempre ricorrere in cassazione, ma questa e' un'altra storia). Qui viene stabilito un danno e un risarcimento (e CHE risarcimento!) sulla base di una PRESUNZIONE DI COLPA PENALE addebitata "incidenter tantum" ma potremmo anche dire "ad cazzum" a uno che per quella presunta colpa non e' stato ne' condannato ne processato. Capisci? Non si tratta nemmeno di responsabilita' oggettiva (che gia' di per se' e' un concetto giuridico che un po' mi schifa) ma proprio di uno che si sveglia alla mattina e dice beh, "secondo me" sei stato tu a commettere quel reato, quindi paghi. Capisci che cosi' significa essere in balia di qualsiasi giudice civile che "incidenter tantum" ti puo' giudicare corresponsabile dell'assassinio di Kennedy o della strage di Bologna e quindi far pagare (immediatamente esecutivo) quello che vuole? Io penso che al di la' del tifo e del singolo caso siano abnormita' che uno si deve porre come problema... e mica poco... Altro che giochetti del tipo se non mi riporti un pezzo di Saturno allora vuol dire che ci ho ragione io gne' gne' Ricordiamoci che se un sistema non funziona e' un po' da stolti gioire se al momento la stortura colpisce chi ci sta sui coglioni... in futuro la ruota potrebbe girare. Tanto ti dovevo, A presto |
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Solo una precisazione, che il giudizio fosse stato inquinato è venuto fuori dopo che venne fatto l'accordo tra fininvest e cir, mi pare nel '94 quando parlo l'Ariosto... tutto nasce di li...
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
No, Proteus.
Se quoti una mia frase dicendo che mi sbaglio e' non solo logico, ma anche inevitabile, che io pensi che tu ti riferisca all'oggetto della mia frase. Quello che ha sbagliato certo non sono io. Tanto piu' che io ho specicato almeno altre 3 volte che mi riferivo alle obiezioni di panorama, chiedendoti ogni volta di di dirmi ove mi sbagliassi. Ora non puoi dire che non era a quelle cui ti riferivi. Cioe', puoi ovviamente dirlo: ma l'errore e' stato, almeno a questo giro, tutto tuo.
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Cmq il giudice pare inattaccabile, professionalmente
l'hanno appena promosso, all'unanimità
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#413 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Hai le prove di quello che dici? O vogliamo fare come al solito demenziale propaganda?
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi è confermato che sono partiti dalle tasche di B. e B. non poteva non sapere. Del resto lo dice anche la sentenza d'appello confermata da quella di cassazione. Non c'è Borghi che tenga. Berlusconi sapeva.
|
|
|
|
#416 | |
|
Bannato
|
Quote:
per finire, più evidente di un signor nessuno, con all'attivo "grandi inchieste" viene premiato all'indomani di questa "sentenza".. cosa c'è di più evidente?A mai più risentirla |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
Il 15 febbraio 1991, esattamente un mese dopo la sentenza Mondadori, dal conto Ferrido alimentato dalla All Iberian (la societa' occulta e parallela della Fininvest, con sede nelle Isole del canale) e aperto dal tesoriere berlusconiano presso il Credito Svizzero di Chiasso, parte un bonifico di 3 miliardi e 36 milioni di lire a favore del conto "Mercier" di Previti. Il 26 febbraio l'esatta meta' della somma (un miliardo e mezzo) riprende il volo alla volta del conto "Careliza Trade" di Acampora. Questi, il 1° ottobre, bonifica 425 milioni a Previti, che li dirotta in due tranche (225 e 200 milioni, l'11 e il 16 ottobre) sul conto "Pavoncella" dell'avvocato Attilio Pacifico. Questi, a sua volta, preleva entrambe le somme in contanti, il 15 e il 17 ottobre, e le fa recapitare in Italia a un misterioso destinatario: secondo l'accusa e' Vittorio Metta. Il quale, nei mesi successivi, riceve da un misterioso donatore 400 e rotti milioni, sempre in contanti, che versa a titolo di caparra per acquistare da un'anziana signora un appartamento a Roma. Tutto in contanti, tutto in nero.
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
per inciso luxorl non ha dato del demente a nessuno
|
|
|
|
#419 |
|
Bannato
|
brrrr che paura!!!!
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto propaganda demenziale. Cioè per te è evidente che un giudice è colluso solo perché ottiene una promozione che avrebbe ottenuto anche se non avesse emesso la sentenza Mondadori? E poi magari invece B non è un corruttore anche se ha intascato una casa editrice grazie alla corruzione di un giudice no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

ma chisseneimporta, ci pensa il giudice civile fra una causa per gli schiamazzi del bar e quella per la crepa nel balcone appena ristrutturato.

che, ripeto TU hai postato come prova che "Berlusconi sapeva" si puo' prendere anche questa frasetta: