|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Un vero liberale come te sono sicuro trova tutto giustissimo. Un padre che come in questo caso non vede piu i figli,non ha piu casa e deve passare comunque dei soldi alla ex moglie senza conferma alcuna che siano spessi per i figli,eh si proprio una legge patriarcale.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi le tue lamentele da maschio ferito sono indicative che tu in questa visione ci sguazzi. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Il bambino quando piange per la fame o per il pannolino chiama mamma non papà e non lo fa certo perchè lo ha sentito a messa o visto in tv. Come di rito devi metterci un che di personale screditando stavolta dandomi del maschio ferito per far intendere che non sono obiettivo,un po le tecniche che usano le ragazze quando le mandi a quel paese per intenderci. Il fatto che di ferito non è il mio cuore ma potrebbe esserlo il mio portafogli in futuro e se mi conosci bene sai che tengo molto piu al secondo che al primo.
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() No la tua visione non é maschilista no |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Vince Fritz per abbandono dell'avversario.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non é colpa del buonismo é la conseguenza del modo in cui decidi di vivere la tua relazione e la tua vita di coppia. Non é scritto nella "natura". Sei tu che decidi di fare cosi. E se a livello generale le donne in Italia hanno un tasso di occupazione del 40 % (in Francia é al 65%, in Svezia al 72) non é colpa del buonismo, ma di una visione culturale, che tu stesso condividi. Quindi non ha nessun senso la tua lamentela per le conseguenze di una visione che tu sei il primo ad abbracciare. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Visto che la vedi come una partita di calcio dimmi cosa dovrebbe fare qualcuno per continuare a giocare se l'altro si siede e gli dice,tu non sai giocare hai il gene del pigro.
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo crolla il tuo piano di "mia visione" e devi rivedere la parte finale del post,per quello che mi riguarda una donna di un paese serio che divorzia da me ma guadagnando piu di me non mi scuce una lira ha tutto il mio rispetto. Come ho detto il problema è la legge che tutto è fuor che patriarcale come dici tu ma anzi è un derivato di mentalità cattolica che vede la donna come angelo del focolare pure se non tocca un fornello e quindi tutelata in ogni caso di divorzio indipendentemente dal suo stato e qualche assaggio di femminismo dove il padre divorziato è visto quasi come una minaccia se la madre decide che "il cattivo è lui". Ma ancora aggiungendo visto che tiri fuori la cosa che la donna se lavora non si può occupare dei figli ti rinvito a leggere cosa ho scritto su madre natura e cioè che i due ruoli sono complementari in certi momenti sta alla madre in altri al padre,quando una bambino si caga il pannolino chiama la madre a pulirlo per evidenti motivi quando c'è un lampo che lo spaventa o qualche ragno invece chiama il padre per evidenti motivi che ci trasciniamo da 2 milioni di anni di evoluzione,o pensi che 50 anni di "nuovi costumi" e denunce di "schemi culturali" cambino la natura umana forgiata dalla natura nei secoli? Ti rifaccio una sintesi del bambino se ne devono occupare entrambi ma solo con modalità diverse,alla faccia del maschilista che vuole le rogne solo per la madre he.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 13-10-2009 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
D'altronde anche nelle cause di affidamento, se il padre non ha mai cambiato un pannolino, non é mai andato a aprlare con gli insegnanti, non si é mai preoccupato del figlio, c'é poco da stupirsi se i giudici lo affideranno alla madre.. Non c'entra niente il buonismo, ma ancora una volta é la scelta delle persone di come organizzare la propria vita ad essere determinante. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo all'altro discorso della tutela del più debole,certo e la notizia che stiamo commentando ne è la dimostrazione. La tutela del più debole. ![]() Io direi la tutela del più st**zo purchè donna(hai mai sentito di un padre al quale vengono affidati i figli o addirittura che non gli fa vedere la madre?),daltronde un padre che deve pagare altrimenti gli arrivano i carabinieri a casa da una parte mentre una madre che tiene il figlio segregato a casa per anni senza seccatura alcuna non è decisamente un segno del due pesi e due misure,d'altronde lei ne ha il diritto di rifarsi sul figlio del padre o come in questo caso sottoporlo a privazioni sociali-emotive oltre che affettive paterne. Dimmi se sbaglio ovviamente lo sai che non ho problemi se dico delle imprecisioni.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 13-10-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non conosco nessun figlio di divorziati in cui la madre decidesse di non vedere piu i figli o se ne fregasse delle loro esigenze, perché magari si é fatta un'altra famiglia. Ho invece vari amici che son cresciuti nel caso opposto. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Quei padri che mollano tutto e se ne vanno che fai notare andrebbero sanzionati ma ciò non toglie che statisticamente sono piu importanti gli altri casi. Poi vabè ne parliamo quando torni che non tiro certo colpi bassi e contraddire chi non può rispondere. ps. grazie per il generalizzo ideologico è sempre un piacere avere attacchi ad personam.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[OT]Ecco, ora puoi votare e se fai un salto avvisami, che ti offro una birra volentieri![/OT]
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ps mi ero stupito di come non fossi intervenuto finora.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non sono d'accordo perchè in alcuni casi un ambiente tipo oratorio è sempre di gran lunga migliore della strada (pedofili a parte).
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.