Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 19:07   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non c'entra nulla il buonismo.

E' banale cultura patriarcale.
Certo patriarcalissima,un po come le madri che coi figli si pigliano in alimenti il doppio di quello che serve a mantenerli senza contare che mantengono la casa pure se è di proprietà del padre.
Un vero liberale come te sono sicuro trova tutto giustissimo.
Un padre che come in questo caso non vede piu i figli,non ha piu casa e deve passare comunque dei soldi alla ex moglie senza conferma alcuna che siano spessi per i figli,eh si proprio una legge patriarcale.
Old 13-10-2009, 19:10   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Certo patriarcalissima,un po come le madri che coi figli si pigliano in alimenti il doppio di quello che serve a mantenerli senza contare che mantengono la casa pure se è di proprietà del padre.
Un vero liberale come te sono sicuro trova tutto giustissimo.
Un padre che come in questo caso non vede piu i figli,non ha piu casa e deve passare comunque dei soldi alla ex moglie senza conferma alcuna che siano spessi per i figli,eh si proprio una legge patriarcale.
Si tratta del semplice e atavico schema per cui "la donna deve occuparsi dei figli" .

Poi le tue lamentele da maschio ferito sono indicative che tu in questa visione ci sguazzi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:37   #43
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Si tratta del semplice e atavico schema per cui "la donna deve occuparsi dei figli" .

Poi le tue lamentele da maschio ferito sono indicative che tu in questa visione ci sguazzi.
Non è la visione maschilista che dice che le donne devono occuparsi dei figli,lo dice madre natura quella ci ha fatto nascere a me e te,e lo dice fino a determinati momenti quando invece lei stessa vuole che intervenga il padre.
Il bambino quando piange per la fame o per il pannolino chiama mamma non papà e non lo fa certo perchè lo ha sentito a messa o visto in tv.
Come di rito devi metterci un che di personale screditando stavolta dandomi del maschio ferito per far intendere che non sono obiettivo,un po le tecniche che usano le ragazze quando le mandi a quel paese per intenderci.
Il fatto che di ferito non è il mio cuore ma potrebbe esserlo il mio portafogli in futuro e se mi conosci bene sai che tengo molto piu al secondo che al primo.
Old 13-10-2009, 19:40   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non è la visione maschilista che dice che le donne devono occuparsi dei figli,lo dice madre natura quella ci ha fatto nascere a me e te,e lo dice fino a determinati momenti quando invece lei stessa vuole che intervenga il padre.
Il bambino quando piange per la fame o per il pannolino chiama mamma non papà e non lo fa certo perchè lo ha sentito a messa o visto in tv.
Come di rito devi metterci un che di personale screditando stavolta dandomi del maschio ferito per far intendere che non sono obiettivo,un po le tecniche che usano le ragazze quando le mandi a quel paese per intenderci.
Il fatto che di ferito non è il mio cuore ma potrebbe esserlo il mio portafogli in futuro e se mi conosci bene sai che tengo molto piu al secondo che al primo.
madre natura ha fatto la donna col gene del Dixan e le mani adatte al pannolino
No la tua visione non é maschilista no
Old 13-10-2009, 19:44   #45
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
madre natura ha fatto la donna col gene del Dixan e le mani adatte al pannolino
No la tua visione non é maschilista no
Pensa quello che ti pare friz francamente,o meglio di' di pensare quello che vuoi.
Old 13-10-2009, 19:46   #46
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Vince Fritz per abbandono dell'avversario.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:49   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Pensa quello che ti pare friz francamente,o meglio di' di pensare quello che vuoi.
Se vuoi che la donna stia a casa a cambiare i pannolini, non stupirti se poi non ha un reddito e quando divorziate tu le dovrai pagare gli alimenti.

Non é colpa del buonismo é la conseguenza del modo in cui decidi di vivere la tua relazione e la tua vita di coppia. Non é scritto nella "natura". Sei tu che decidi di fare cosi.

E se a livello generale le donne in Italia hanno un tasso di occupazione del 40 % (in Francia é al 65%, in Svezia al 72) non é colpa del buonismo, ma di una visione culturale, che tu stesso condividi. Quindi non ha nessun senso la tua lamentela per le conseguenze di una visione che tu sei il primo ad abbracciare.
Old 13-10-2009, 19:50   #48
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Vince Fritz per abbandono dell'avversario.
Visto che la vedi come una partita di calcio dimmi cosa dovrebbe fare qualcuno per continuare a giocare se l'altro si siede e gli dice,tu non sai giocare hai il gene del pigro.
Old 13-10-2009, 19:54   #49
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se vuoi che la donna stia a casa a cambiare i pannolini, non stupirti se poi non ha un reddito e quando divorziate tu le dovrai pagare gli alimenti.

Non é colpa del buonismo é la conseguenza del modo in cui decidi di vivere la tua relazione e la tua vita di coppia. Non é scritto nella "natura". Sei tu che decidi di fare cosi.

E se a livello generale le donne in Italia hanno un tasso di occupazione del 40 % (in Francia é al 65%, in Svezia al 72) non é colpa del buonismo, ma di una visione culturale, che tu stesso condividi. Quindi non ha nessun senso la tua lamentela per le conseguenze di una visione che tu sei il primo ad abbracciare.
Io non ho detto di essere contrario a pagare alimenti a prescindere,ma sono contrario a farlo se non ho la certezza che siano spesi per i figli e peggio ancora non posso vederli perchè il tutto è a discrezione sua come il caso del post,dove sto povero cristo non li vede da 9 anni.
Detto questo crolla il tuo piano di "mia visione" e devi rivedere la parte finale del post,per quello che mi riguarda una donna di un paese serio che divorzia da me ma guadagnando piu di me non mi scuce una lira ha tutto il mio rispetto.
Come ho detto il problema è la legge che tutto è fuor che patriarcale come dici tu ma anzi è un derivato di mentalità cattolica che vede la donna come angelo del focolare pure se non tocca un fornello e quindi tutelata in ogni caso di divorzio indipendentemente dal suo stato e qualche assaggio di femminismo dove il padre divorziato è visto quasi come una minaccia se la madre decide che "il cattivo è lui".

Ma ancora aggiungendo visto che tiri fuori la cosa che la donna se lavora non si può occupare dei figli ti rinvito a leggere cosa ho scritto su madre natura e cioè che i due ruoli sono complementari in certi momenti sta alla madre in altri al padre,quando una bambino si caga il pannolino chiama la madre a pulirlo per evidenti motivi quando c'è un lampo che lo spaventa o qualche ragno invece chiama il padre per evidenti motivi che ci trasciniamo da 2 milioni di anni di evoluzione,o pensi che 50 anni di "nuovi costumi" e denunce di "schemi culturali" cambino la natura umana forgiata dalla natura nei secoli?
Ti rifaccio una sintesi del bambino se ne devono occupare entrambi ma solo con modalità diverse,alla faccia del maschilista che vuole le rogne solo per la madre he.

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-10-2009 alle 19:57.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:55   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Visto che la vedi come una partita di calcio dimmi cosa dovrebbe fare qualcuno per continuare a giocare se l'altro si siede e gli dice,tu non sai giocare hai il gene del pigro.
Che a calcio c'è l'avversario che abbandona?!
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:02   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non ho detto di essere contrario a pagare alimenti a prescindere,ma sono contrario a farlo se non ho la certezza che siano spesi per i figli e peggio ancora non posso vederli perchè il tutto è a discrezione sua come il caso del post,dove sto povero cristo non li vede da 9 anni.
Gli alimenti non si pagano solo per i figli. MA anche per il coniuge economicamente debole. Se a te stava bene prima che tua moglie stesse a casa a cucinare e a cambiare i pannolini, hai poco da lamentarti dopo se quando divorzi tua moglie rimane a carico tuo.

Quote:
Detto questo crolla il tuo piano di "mia visione" e devi rivedere la parte finale del post,per quello che mi riguarda una donna di un paese serio che divorzia da me ma guadagnando piu di me non mi scuce una lira ha tutto il mio rispetto.

Come ho detto il problema è la legge che tutto è fuor che patriarcale come dici tu ma anzi è un derivato di mentalità cattolica che vede la donna come angelo del focolare pure se non tocca un fornello e quindi tutelata in ogni caso di divorzio indipendentemente dal suo stato e qualche assaggio di femminismo dove il padre divorziato è visto quasi come una minaccia se la madre decide che "il cattivo è lui".
La legge sul divorzio fa solo riferimento al coniuge economicamente debole. Non parla di uomo e donna.

D'altronde anche nelle cause di affidamento, se il padre non ha mai cambiato un pannolino, non é mai andato a aprlare con gli insegnanti, non si é mai preoccupato del figlio, c'é poco da stupirsi se i giudici lo affideranno alla madre..

Non c'entra niente il buonismo, ma ancora una volta é la scelta delle persone di come organizzare la propria vita ad essere determinante.
Old 13-10-2009, 20:10   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Gli alimenti non si pagano solo per i figli. MA anche per il coniuge economicamente debole. Se a te stava bene prima che tua moglie stesse a casa a cucinare e a cambiare i pannolini, hai poco da lamentarti dopo se quando divorzi tua moglie rimane a carico tuo.

La legge sul divorzio fa solo riferimento al coniuge economicamente debole. Non parla di uomo e donna.

D'altronde anche nelle cause di affidamento, se il padre non ha mai cambiato un pannolino, non é mai andato a aprlare con gli insegnanti, non si é mai preoccupato del figlio, c'é poco da stupirsi se i giudici lo affideranno alla madre..

Non c'entra niente il buonismo, ma ancora una volta é la scelta delle persone di come organizzare la propria vita ad essere determinante.
Non sto dicendo che hai torto quando parli di tutela economica del piu debole,mi chiedo solo perchè quando decido di non stare più con una persona perchè le cose non vanno più bene se lei non ha un lavoro la devo mantenere io ma questo mi rendo conto sono opinioni personali e la restano.

Riguardo all'altro discorso della tutela del più debole,certo e la notizia che stiamo commentando ne è la dimostrazione.
La tutela del più debole.
Io direi la tutela del più st**zo purchè donna(hai mai sentito di un padre al quale vengono affidati i figli o addirittura che non gli fa vedere la madre?),daltronde un padre che deve pagare altrimenti gli arrivano i carabinieri a casa da una parte mentre una madre che tiene il figlio segregato a casa per anni senza seccatura alcuna non è decisamente un segno del due pesi e due misure,d'altronde lei ne ha il diritto di rifarsi sul figlio del padre o come in questo caso sottoporlo a privazioni sociali-emotive oltre che affettive paterne.
Dimmi se sbaglio ovviamente lo sai che non ho problemi se dico delle imprecisioni.

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-10-2009 alle 20:29.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:15   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non sto dicendo che hai torto quando parli di tutela economica del piu debole,mi chiedo solo perchè quando decido di non stare più con una persona perchè le cose non vanno più bene se lei non ha un lavoro la devo mantenere io ma questo mi rendo conto sono opinioni personali e la restano.

Riguardo all'altro discorso della tutela del più debole,certo e la notizia che stiamo commentando ne è la dimostrazione.
La tutela del più debole.
Io direi la tutela del più st**zo purchè donna(hai mai sentito di un padre al quale vengono affidati i figli o addirittura che non gli fa vedere la madre?),daltronde un padre che deve pagare altrimenti gli arrivano i carabinieri a casa da una parte mentre una madre che tiene il figlio segregato a casa per anni senza seccatura alcuna non è decisamente un segno del due pesi e due misure,daltronde lei ne ha il diritto di rifarsi sul figlio del padre o come in questo caso sottoporlo a privazioni sociali-emotive oltre che affettive paterne.
Dimmi se sbaglio ovviamente lo sai che non ho problemi se dico delle imprecisioni.
Peccato che nella tuo solito generalizzare ideologico, dimentichi i casi assai piu diffusi, di padri che se ne vanno e se ne strafottono dei figli.

Non conosco nessun figlio di divorziati in cui la madre decidesse di non vedere piu i figli o se ne fregasse delle loro esigenze, perché magari si é fatta un'altra famiglia.
Ho invece vari amici che son cresciuti nel caso opposto.
Old 13-10-2009, 20:30   #54
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Peccato che nella tuo solito generalizzare ideologico, dimentichi i casi assai piu diffusi, di padri che se ne vanno e se ne strafottono dei figli.

Non conosco nessun figlio di divorziati in cui la madre decidesse di non vedere piu i figli o se ne fregasse delle loro esigenze, perché magari si é fatta un'altra famiglia.
Ho invece vari amici che son cresciuti nel caso opposto.
Ti rispondo lo stesso anche se sei sospeso visto che mi trovo d'accordo su questa cosa.
Quei padri che mollano tutto e se ne vanno che fai notare andrebbero sanzionati ma ciò non toglie che statisticamente sono piu importanti gli altri casi.
Poi vabè ne parliamo quando torni che non tiro certo colpi bassi e contraddire chi non può rispondere.
ps. grazie per il generalizzo ideologico è sempre un piacere avere attacchi ad personam.
Old 13-10-2009, 20:33   #55
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
[OT]Il link alla signature è sbagliato, DM21 [/OT]
[OT]Ecco, ora puoi votare e se fai un salto avvisami, che ti offro una birra volentieri![/OT]
Old 13-10-2009, 22:07   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Mistero dei misteri: perchè il maschio ha i capezzoli e l'evoluzione non li ha ancora tolti di mezzo?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:10   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Mistero dei misteri: perchè il maschio ha i capezzoli e l'evoluzione non li ha ancora tolti di mezzo?
Perchè priverebbe il maschio di piacere sessuale durante i preliminari e scusa se è poco.
ps mi ero stupito di come non fossi intervenuto finora.
Old 13-10-2009, 22:17   #58
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
poveretto, allora è peggiorata, altro che!
Non sono d'accordo perchè in alcuni casi un ambiente tipo oratorio è sempre di gran lunga migliore della strada (pedofili a parte).
Old 13-10-2009, 22:18   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Perchè priverebbe il maschio di piacere sessuale durante i preliminari e scusa se è poco.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:45   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Eccolo li che recita la parte del duro lui.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian