|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
In una società che funziona (occhio non in una società perfetta...semplicemente in una che funzioni), bene o male la socializzazione consente di rimediare alla maggior parte di questi casi, perché i modelli educativi te li prendi altrove, assieme alle eventuali mazzate, laddove i tuoi genitori non abbiano provveduto. E se non sei in grado di capire che in società non vige l'assoluto lassismo che avevi in casa tua, finisci male. E' chiaro che il discorso rischia di capovolgersi in una società simile alla nostra attuale, dove la maggior parte delle famiglie non educa i figli e paradossalmente chi cerca di sopperire a tali mancanze (insegnanti eccetera) rischia varie sanzioni...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
inoltre non esistono genitori che nascono "imparati", semplicemente esistono genitori e sono gli scheletri nell'armadio a poi farli diventare disadattati proprio perchè non hanno avuto la voglia e non hanno dedicato il tempo a combattere con questi loro scheletri a causa proprio della loro inesperienza a vivere. dai problemi puoi fuggire ma non nasconderti tutta la vita e gli scheletri nell'armadio prima o poi riemergono facendoti poi sprofondare..
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In galera dovrebbe stare certa gente, e se casomai escono, divieto ASSOLUTO di aver a che fare coi bimbi
Genitore mica è un diritto inalienabile eh, se uno non è capace NON DEVE farlo Ma guai a dirlo, mamma e papà (o nonno e nonna) saltano su che non ci si deve permettere di dire certe cose...puah
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Calma calma, non mischiamo le cose
La ferocia è diversa dall'efferatezza: la prima solitamente è da legare a rabbia repressa (e non si manifesta in modo continuato, ma a singhiozzo), la seconda ad attitudini antisociali (ed è permanente).....anche se possono sembrare uguali non lo sono Quelli che crescono troppo protetti rientrano più facilmente nella prima, quelli "per cui tutto è un gioco di cui stabiliscono di volta in volta le regole" nella seconda. Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quando ero al liceo, c'era un ragazzo, di un anno prima, completamente rovinato dall'educazione iperprotettiva dei genitori.
Piccolino, magrino con gli occhiali, nessuna capacità motoria rilevante (non correva neppure). Davvero una pena, talmente impaurito dal mondo esterno che si era chiuso talmente in sé stesso, da risultare goffo e "stupido".
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
[OT]Il link alla signature è sbagliato, DM21
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
La famiglia tradizionale...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io non ho mai pensato a nessun thread sulle adozioni omosessuali Ho aperto il thread solo perchè provo un maligno gusto di fronte a certi fatti e pensare a come deve essere traumetico per i fautori del "bene" e del "Ammmmmmmore" trovarsi di fronte a certe brutali constatazioni di come i loro ideali siano vuoti e tutt'altro che una difesa, ma soltanto un paravento per nascondersi al nulla metafisico Però se preferisci, posso provare ora a farmi venire del risentimento e mandare in vacca il thread
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo faccio già io da 4 anni su questo forum.....è un seme che non attacca, mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
saggezza napoletana
"mazza e panell' fanno e' figl' bell'" concordo in pieno mazzate quando si devono dare mazzate panella(dolce, premio) quando si deve premiare. un po' come ha sempre fatto mio padre mi diede un ceffone fortissimo una volta che rubai un mazzo di carte da un minimarket di un villaggio, perchè con gli amici non avevano nulla da fare. e una volta che risposi a mia madre con uno schiaffo, mi prese a cinghiate ![]() mi dava premi(regali o altro) quando facevo le cose per bene a scuola o in altri doveri... per il resto, verso il mondo esterno mi hanno sempre lasciato moltissima liberta' di scelta, e al massimo mi ripetevano piu' volte se una persona non gli piaceva, ma non è che agivano direttamente per cambiare la situazione, se io non volevo, non facevano nulla... anche se insistevano ad oltranza alla fine lowenz e xcse avete mancato le vie di mezzo libero(verso il mondo esterno) ma viziato e "elevato a trofeo" in famiglia iperprotetto, e viziato ed elevato libero ma per nulla viziato in famiglia iperprotetto ma non viziato perchè bisogna separare l'educazione, dalla socializzazione, possono esistere genitori rigidissimi ma libertini (ti faccio tornare alle 2, ma se alle 2 sgarri di un minuto non esci per 2 settimane), cosi' come genitori iperprotettivi per il loro figlio verso il mondo esterno, ma che in casa e nella vita familiare, li trascurano...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Non è che ci fosse da fare la trattazione esaustiva.....ce ne sono migliaia di vie di mezzo, per ragioni di semplicità ci si rifà alle situazioni che degenerano nel patologico, tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La mente umana tipicamente ricorda più i premi che le punizioni, per cui un addestramento a carota e bastone richiede una quantità di bastonate non indifferente (e non sempre adatta ad un consesso civile troppo attento in quell'ambito *).
Tocca trovare una quadra diversa, in ogni caso il problema vero e proprio è accettare che i bambini sono adulti in via di sviluppo e cercare di non chiuderli troppo, pur tenendoli d'occhio. * qui, dove tutti si fanno i cavoli degli altri, il bimbo s'è preso una brutta gastroenterite e, una volta passata (decorso di 7 giorni circa) è tornato all'asilo smunto, ed ha preso a mangiare come un lupo. Manco un giorno e la maestra ferma G.per chiederle se a casa gli facciamo da mangiare (!). Devo comunque ammettere che oggi è stato divertente vedere la tizia del comune aprire una cartella apposta per le pubblicazioni per matrimoni SOLO CIVILI, a momenti non conosceva neanche l'iter per istituire la pratica ![]() In pratica questa città (paese ?) è quello che molti definirebbero il paradiso della destra.
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la persona inizia a capire che è un trucco, il giochino salta alla sua base In teoria dovremmeno ritrovarci l'individuo adulto (cioè quello che non agisce solo per le gratificazioni o che si astiene da qualcosa solo per paura di una punizione) quando questo avviene. Il problema è che poi da adulti magari continuano a sperare in premi
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
bho solo io da quando avevo 9-10 anni mi facevo una decina di chilometri tra andata e ritorno per andare al parco, andavo a giocare in mezzo alla neve, facevo le corse in bici, la lotta e mettevamo a cavallo di un fosso una rete del letto per fare il tappetone per i salti?
per fortuna che non abito in centro.
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma toglierlo a sti pazzi e affidarlo al padre no?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Togliere l'affidamento alla madre è arduo anche quando la madre è una nota prostituta, pensa un po'se è solo "eccessivamente zelante".
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Infatti sta cosa è a dir poco assurda...si affida il bambino quasi sempre alla madre anche se è stata condannata ben 2 volte, se non gli lascia vedere il padre da anni e se lo distrugge...che popolodi buonisti del cavolo che siamo...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E' banale cultura patriarcale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

per fortuna che non abito in centro.