Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 13:57   #1721
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo portatile però ho paura del problema del riscaldamento, in passato ho avuto questo genere di problemi con un acer che nonostante fosse performante a causa del calore generato diventata inutilizzabile. Ora lo so che Acer e Dell sono due mondi separati però volevo capire se questo problema era causato dal processore perchè io avrei intenzione di prendere il P7450
Poi ho un altro dubbio: io dovrei usarlo prettamente per la grafica, mi conviene prendere il 720p?
Guarda, è vero che il computer ha problemi di surriscaldamento, ma solo se lo stressi. Per un utilizzo normale rimane tutto sommato a temperature standard. E' un problema progettuale, che non risolvi nè con il processore della serie P, nè con un hard disk da 5400rpm (ti parlo per esperienza diretta).
Detto questo rimane nel complesso un ottimo notebook. Per quanto riguarda invece lo schermo io ti consiglierei il 1080p, per la grafica e la progettazione va benissimo (lo uso anch'io per questo).
Buon pomeriggio. Ciao!
Old 09-10-2009, 14:08   #1722
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Il surriscaldamento di questo pc non è dovuto al processore, bensì all'esiguo spessore del note in prossimità del touchpad, dove appunto è presente il chipset della motherboard non raffreddato evidentemente in modo adeguato.
Tuttavia da ieri sono disponibili i nuovi studio xps 16 con la nuovisssima cpu i7 con nuova piattaforma...resta da capire se per l'occasione hanno ristudiato il sistema di dissipazione passivo del southbridge e northbridge. Se con la nuova motherboard, e l'unione del chip all'interno della cpu hanno avuto la possibilità di risistemare i circuiti della scheda madre in modo più oculato, allora si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di questa nuova piattaforma.
Per la grafica cmq sarebbe consigliabile buttarsi sui modelli Precision della serie pro, meglio se con display 1080p
Mah, che abbiano rivisto il layout della scheda madre per migliorare il raffreddamento piacerebbe anche a me ma ci credo poco ...
Casomai c'è il "problema", letto su vari forum, che l'apertura di ventilazione è parzialmente ostruita quando il display è aperto, se migliorassero questo aspetto forse non ci sarebbe neppure da cambiare la disposizione dei circuiti.
I giudizi sulla "gravità" del surriscaldamento, comunque, non sono concordi.
Io me ne preoccuperei solo se si vuole usare lo Studio 16 principalmente per giocare (ma forse allora ci sono notebook "dedicati" più adatti ...).

Comunque ho visto che il modello con gli i7 ha (opportunamente, credo) la batteria da 9 celle e questo, tenendo sollevata la parte posteriore, dovrebbe già favorire la dissipazione del calore.
Altrimenti, con (relativa) poca spesa si possono comprare dei "tappini" da mettere sotto il note per tenerlo sollevato (costano 9 o 10 euro, di per sè comunque un furto per quattro pezzi di gomma ...) o magari si possono usare altre soluzioni "artigianali" ed economiche.
Old 09-10-2009, 14:17   #1723
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Una domanda agli esperti dei "misteri commerciali" Dell : che differenze ci sono tra acquistare un notebook Dell sul negozio on-line utilizzando la sezione "Piccole e medie imprese" invece di "Utenti privati ed abitazioni"?

Preciso, in modo che la domanda sembri un pò meno generica (o demenziale ): il "Piccole e medie imprese" vale solo per imprese o anche per i semplici titolari di Partita IVA?
Io ho partita IVA, suppongo di ottenere fattura e poter scaricare l'IVA in ogni caso, anche partendo da "Utenti privati ed abitazioni", come farei se lo comprassi in un qualsiasi negozio.
Almeno spero ...

Qualche possessore qui ha Partita IVA e ha comprato il notebook sul sito Dell?

La domanda non è accademica, anche perchè in questo momento gli Studio 16 con i7 li vedo solo dalla sezione "Utenti privati ed abitazioni" ...
Old 09-10-2009, 14:30   #1724
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Piccola notazione: a giudicare dalle opzioni mostrate ad oggi sul configuratore del negozio italiano, nei 1645 (i modelli con i7) sembrerebbe che abbiano tolto il TV tuner integrato ("No TV tuner") ...
Anche sul configuratore del sito USA non lo vedo menzionato.
Old 09-10-2009, 14:34   #1725
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Una domanda agli esperti dei "misteri commerciali" Dell : che differenze ci sono tra acquistare un notebook Dell sul negozio on-line utilizzando la sezione "Piccole e medie imprese" invece di "Utenti privati ed abitazioni"?

Preciso, in modo che la domanda sembri un pò meno generica (o demenziale ): il "Piccole e medie imprese" vale solo per imprese o anche per i semplici titolari di Partita IVA?
Io ho partita IVA, suppongo di ottenere fattura e poter scaricare l'IVA in ogni caso, anche partendo da "Utenti privati ed abitazioni", come farei se lo comprassi in un qualsiasi negozio.
Almeno spero ...

Qualche possessore qui ha Partita IVA e ha comprato il notebook sul sito Dell?

La domanda non è accademica, anche perchè in questo momento gli Studio 16 con i7 li vedo solo dalla sezione "Utenti privati ed abitazioni" ...
In teoria non c'è nessuna differenza (i computer e i prezzi sono identici). In pratica io che ho comprato fatturando ho dovuto per forza parlare con un commerciale delle piccole e medie imprese... E non ti dico quanto ci ho messo per farmi fare lo sconto del 5% come per i privati!
Old 09-10-2009, 14:35   #1726
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Io lo ho ordinato circa una settimana fa con il classico P9600, visto che con l'introduzione degli i7 è stato scontato di quasi 100€. Sinceramente ho preferito non prendere un i7, visto che è un architettura nuova e non ho avuto l'onore di leggere nessuna recensione in merito. Poi aggiungiamo anche il fatto che hanno un costo spropositato ( più 480€ per il 820QM, mi sembra un po' spropositato ).

In merito alla batteria, non posso dire niente visto che non lo ho ancora sotto mani, però ho letto molti pareri, alcuni che si lamentano altri che dicono che le temperature sono a norma. Io personalmente penso che proverò a cambiare la pasta termoconduttiva sulla CPU, GPU e northbridge per vedere se cambia qualcosa. Mentre nelle sessioni di gaming metterò qualcosa sotto la parte posteriore del notebook per farlo arieggiare il più possibile.

Come ha detto freesailor, la batteria da 9 celle rialzata sicuramente aiuta ad arieggiare il notebook ed ovvia un po' al problema dell'ostruzione delle feritoie di ventilazione da parte del monitor. Anche se, personalmente, trovo un po' antiestetico una batteria che sporge dal monitor, soprattutto quando lo si guarda di profilo.
Old 09-10-2009, 14:42   #1727
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Ma sul sito della Dell c'è scritto che il XPS 1645 fa riferimento ai modelli che montano gli i7?
Old 09-10-2009, 14:43   #1728
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
In teoria non c'è nessuna differenza (i computer e i prezzi sono identici). In pratica io che ho comprato fatturando ho dovuto per forza parlare con un commerciale delle piccole e medie imprese... E non ti dico quanto ci ho messo per farmi fare lo sconto del 5% come per i privati!

Mi sa che se sarò in difficoltà con i commerciali Dell ti chiederò gentilmente una "consulenza" ...
Old 09-10-2009, 14:45   #1729
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ma sul sito della Dell c'è scritto che il XPS 1645 fa riferimento ai modelli che montano gli i7?
E' quanto ho dedotto da quello che dicono sul forum di Notebookreview, lì chiamano 1645 quelli che montano gli i7, suppongo che non se lo siano inventato.
Non so però dove si possa vedere tale sigla ...
Old 09-10-2009, 14:52   #1730
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Io lo ho ordinato circa una settimana fa con il classico P9600, visto che con l'introduzione degli i7 è stato scontato di quasi 100€.
E sono convinto che ti sei preso una "signora macchina" (e oltretutto "collaudata" ...).

Quote:
Sinceramente ho preferito non prendere un i7, visto che è un architettura nuova e non ho avuto l'onore di leggere nessuna recensione in merito.
Test su altri notebook con i nuovi processori sono apparsi e sono positivi, sul XPS 16 con i7 è vero che non c'è alcuna rece in giro (io almeno l'ho cercata e non l'ho trovata).

Quote:
Poi aggiungiamo anche il fatto che hanno un costo spropositato ( più 480€ per il 820QM, mi sembra un po' spropositato ).
Verissimo, infatti io sono ancora incerto se fare il" folle gesto"!
Considerando che io sono uno che comunque i suoi PC se li tiene per parecchi anni, potrebbe aver senso partire subito con un processore "top", anche se costicchia mica poco (soprattutto in Europa, fossi in USA non avrei molti dubbi ...).
Old 09-10-2009, 14:57   #1731
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Altra piccola notazione: adesso anche in Italia è disponibile il masterizzatore Blu-Ray (270 euro in più rispetto alla configurazione base con solo masterizzatore DVD, il lettore Blu-Ray+masterizzatore DVD viene invece 140 euro in più della base).
Old 09-10-2009, 15:02   #1732
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Verissimo, infatti io sono ancora incerto se fare il" folle gesto"!
Considerando che io sono uno che comunque i suoi PC se li tiene per parecchi anni, potrebbe aver senso partire subito con un processore "top", anche se costicchia mica poco (soprattutto in Europa, fossi in USA non avrei molti dubbi ...).
Se il computer deve durare anni è anche un bene prendere le hardware al top. Io comunque DETESTO il tasso di cambio della Dell, sul sito americano il 820QM costa 350$ in più rispetto al modello di base 720QM. Ora non capisco perché in Italia l'upgrade al modello superiore debba costare 480€, quando il prezzo effettiva sarebbe sui 250€ ( facciamo anche 350€ considerando il solito tasso "demenziale" 1€ = 1$ ). A me sembra un po' una ladrata.
Old 09-10-2009, 15:14   #1733
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Se il computer deve durare anni è anche un bene prendere le hardware al top. Io comunque DETESTO il tasso di cambio della Dell, sul sito americano il 820QM costa 350$ in più rispetto al modello di base 720QM. Ora non capisco perché in Italia l'upgrade al modello superiore debba costare 480€, quando il prezzo effettiva sarebbe sui 250€ ( facciamo anche 350€ considerando il solito tasso "demenziale" 1€ = 1$ ). A me sembra un po' una ladrata.
Lo è, lo è, ne discutevamo qui qualche giorno fa ...
Una volta tanto, però, sembrerebbe una ladrata fatta a livello europeo perchè le differenze di prezzo che risultano per altri paesi del continente sono allineate col "furto" italiano (per verifica vedi Alienware M15x con 720QM o con 820QM).
Faccio però fatica a parlare di "mal comune mezzo gaudio" ...
Old 10-10-2009, 00:41   #1734
dodero
Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve ragazzi,potete indicarmi il numero di telefono di un commerciale "generoso" negli sconti?
dodero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:19   #1735
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dodero Guarda i messaggi
salve ragazzi,potete indicarmi il numero di telefono di un commerciale "generoso" negli sconti?
il mio decisamente no..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:56   #1736
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa...Quando guardo filmati ad alta definizione (per l'esattezza di sky cinema ma con nessuna sigla HD anche se penso che lo siano vista la qualità del filmato...(un filmato da 50 minuti 450 mega)) con alimentazione a batteria e piano energetico impostato su risparmio per massimizzare la durata della batteria e quindi basse prestazioni, a volte succede che nel passaggio da una scena all'altra del filmato si vede una linea...insomma l'impressione è che sia un passaggio da una fotografia ad un'altra (o meglio da un fotogramma all'altro) piuttosto che un filmato fluido...Capita anche a voi? Può essere che è dovuto proprio al piano di risparmio energetico (perchè ho l'impressione che rivedendolo col pc collegato alla rete elettrica alle massime prestazioni non lo faccia)? C'è un modo per evitare che ciò succeda senza ovviamente cambiare piano energetico quando il pc è alimentato a batteria?
Grazie a chi ha voglia di rispondere
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:06   #1737
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa...Quando guardo filmati ad alta definizione (per l'esattezza di sky cinema ma con nessuna sigla HD anche se penso che lo siano vista la qualità del filmato...(un filmato da 50 minuti 450 mega)) con alimentazione a batteria e piano energetico impostato su risparmio per massimizzare la durata della batteria e quindi basse prestazioni, a volte succede che nel passaggio da una scena all'altra del filmato si vede una linea...insomma l'impressione è che sia un passaggio da una fotografia ad un'altra (o meglio da un fotogramma all'altro) piuttosto che un filmato fluido...Capita anche a voi? Può essere che è dovuto proprio al piano di risparmio energetico (perchè ho l'impressione che rivedendolo col pc collegato alla rete elettrica alle massime prestazioni non lo faccia)? C'è un modo per evitare che ciò succeda senza ovviamente cambiare piano energetico quando il pc è alimentato a batteria?
Grazie a chi ha voglia di rispondere
saran i filmati rippati dal dvt che han qualche errore? hai provato con qualche bdrip?

Marco
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:22   #1738
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
saran i filmati rippati dal dvt che han qualche errore? hai provato con qualche bdrip?

Marco
Ciao. Intanto grazie per aver risposto.Non so cosa sia questo bdrip ...Potresti spiegarmi a che serve (ed eventualmente mi consigli un programma)?Comunque potrebbe anche essere qualche errore anche se non difetta tutto il filmato ma solo i minuti iniziali...magari qualche errore di segnale o che so io....
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:09   #1739
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ciao. Intanto grazie per aver risposto.Non so cosa sia questo bdrip ...Potresti spiegarmi a che serve (ed eventualmente mi consigli un programma)?Comunque potrebbe anche essere qualche errore anche se non difetta tutto il filmato ma solo i minuti iniziali...magari qualche errore di segnale o che so io....
per la riproduzione dei filmati ti consiglio di installare il K-Lite Codec Pack che integra al suo interno Media Player Classic Home Cinema e i filtri ffdshow. In fase di installazione puoi scegliere se vuoi usare l'acceleratore video per riprodurre i filmati H.264 o VC-1 (DXVA), come credo siano questi filmati HD, o se riprodurli utilizzando ffmpeg e quindi la cpu (c'è anche la versione mt che usa entrambi i core).

Per quanto riguarda il problema da te accennato, sono propenso a pensare si tratti di un problema dell'originale streaming digitale sky, quindi ti dicevo, dopo aver installato mpclassic (vedi sopra), di provare a riprodurre qualche bluray rip, appunto, che son perfetti e quindi escludono il problema della sorgente. Per bluray rip intendo un filmato h264 che provenga da un supporto blu ray, o che comunque tu sia sicuro non abbia alcun difetto.

Marco
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:18   #1740
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti!

Vorrei prendere anche io un XPS 16.. non so se attendere fino a fine anno per maggior sconti e magari per i nuovi processori.

Che ne pensate?
Grazie mille!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian