|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Altro consiglio ottimizza il vcore in idle e full usando rmclock.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
.
Ultima modifica di mospuo : 09-10-2009 alle 17:03. Motivo: doppio post |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Doppio post scusate non so come eliminarlo e' ci ho messo un .
Kmq il pc era stato appena acceso ma l'avevo spento dopo 5 ore di uso in ...e acceso dopo un ora,mostrando le temperature della cpu pari a 31 gradi idle e mi sembra strano ke dopo solo un ora sempre di idle sia andata su di circa 10 gradi. Con la partita aperta arrivo a 60 e passa gradi di cpu,con il dissipatore triton 85. Calcola ke ho vicino la gtx 275 ke e' un termo....quando gioco 70 gradi sono sicuri. Le ventole ho quella anteriore collegata alla scheda madre mi sembri il pwr fan ke gira a palla e nel bios mi segna la velocita' in rosso non so perke'(mi butta aria dentro)ed e' a 3 pin(l'ho presa apposta)ed ha anke le prese molex. e quella posteriore ke mi gira a palla collegata sempre alla motheboard ke gira a palla e butta aria fuori...non ha prese molex quest ultima ecco una foto ![]() il 4 pin lo collego alla scheda madre gli altri 2 non so a cosa servono...pero ho notato che il giallo si accoppia perfettamente in quello nero. questa dei fili cliccatela perche e' grande di dimensioni http://img395.imageshack.us/img395/4884/dscf0032d.jpg questa un particolare del filo giallo 3 pin ke combacia con la scheda madre ma non funziiona la ventola cosi collegata. Clikkate http://img340.imageshack.us/img340/2294/dscf0036z.jpg Poi non capisco cosa vuol dire collata in cascata spiegati meglio,e il pwr fan dovrebbe essere quello vicino l'attacco del tasto d' accensione del pc.. spero di essermi spiegato con le foto^^ Kmq come dissy starei sui 30 40 euro ma nel negozio dove ho trovato il cooler master 690 ci sono solo zalman thermaltake cooler master e vari asus triton...tra questi uale scegliere? Ultima modifica di mospuo : 09-10-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Che scheda madre hai?
Puoi alimentare le ventola posteriore al cpu_fan, così viene regolata come la ventola della cpu. Vedi un po' con cpu-z se la cpu rallenta il clock a far niente. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ho una asus p5e3 pro
e comunque mi spieghi il fatto della ventola collegata al pwr fan,non ho capito dove collegarla.... Poi una cosa le ventole con i molex ke si collegano all'alimentatore possono essere regolate'? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Stacchi l'alimentazione alla ventola della cpu e la connetti alla arctic, connetti l'arctic alla presa cpu_fan.
Le ventole con presa molex non si regolano a meno di usare baybus. Passa la ventola davanti dal connettore pwr_fan al cha_fan. Vai nel bios, sezione hardware monitor e controlla che il q-fan sia abilitato sia per cpu che per il case/chassis. Controlla sempre nel bios di avere lo speedstep attivo nella pagina Advanced setup. E poi ingegnati con rmclock. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-10-2009 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
allora dimmi un po la ventola della cpu viene riconosciuta come tale o il sistema asus q-fan per il controllo delle ventole della cpu mi impazzisce ?
poi il filo giallo sai a cosa serve? e infine in un case come il 690 con almeno 4 ventole installabili come faccio a controllarle tutte se non posso meterle in cascata e se sulla scheda madre ho solo 2 attacchi per le ventole di cui uno pwr fan? Scusa ma sono nuovo del settore^^ Kmq molto esauriente la foto Ultima modifica di mospuo : 09-10-2009 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Non impazzisce niente.
Il cavo giallo è il sensore di giri, non è necessario connetterlo. Se non hai connessioni o ti tieni le ventole senza regolazione alimentandole dall'alimentatore o ti procuri/fabbrichi uno sdoppiatore. Il connettore pwr_fan non regola la velocità. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
quindi servirebbe un rheobus giusto?
uno sdoppiatore sarebbe? kmq questo case e' meglio del cooler master 690 COOLERMASTER - Case CM Storm tra i dissy ho trovato questi il migliore come consumi e rumorosita'? ASUS - Triton 81 ZALMAN - CNPS 9300 AT ASUS - Triton 77 COOLERMASTER - V8 ZALMAN - CNPS 7500-Cu LED ASUS - Triton 88 ho trovato questo rheobus AEROCOOL - AeroCool EasyWatch Black 15 euro regola in automatico la temperatura fino ad un massimo di 3 ventole,non e' possibile impostarlo in manuale Ultima modifica di mospuo : 09-10-2009 alle 20:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.