|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
al contrario! il bilancio è nullo perchè si riemette la stessa identica co2 che le piante hanno assorbito, a differenza delle fonti fossili. Quote:
|
|
|
|
#82 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
I paesi comparabili con l'italia sono Francia , Germania e Spagna. Fare confronti con il Bangladesh o altro lascia il tempo che trova. e poi in italia mercato monopolistico dell'energia ? Ma se è stato liberalizzato e ormai sono moltissimi gli operatori energetici ! certo Enel e Eni sono ancora i colossi , ma siamo messi bene come concorrenza . cito wikipedia : Quote:
Quote:
2) un mix più vario permette di ottimizzare i costi ... è semplice buon senso. 3) Mi riferivo ai dati che ho postato , rileggiti le tabelle dei link che ho postato . Francia ha molta meno dipendenza dal petrolio (evidentemente si parla del settore energetico) che l'italia e così pressochè tutti i paesi occidentali col nucleare. Quote:
Quote:
Il nucleare di suo non ha emissioni di co2 , le ha se includi lo smaltimento delle scorie , ma queste sono quasi trascurabili paragonandole a una centrale a petrolio/carbone / gas . Quote:
Cmq dai , io la chiuderei qua , tanto è chiaro che ne viene fatta una questione ideologica... ergo sto sprecando il mio tempo.
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'austria non ha il nucleare. la Polonia non ha nucleare. L'italia non può certo paragonarsi a francia o germania. forse alla spagna, ma sta regredendo velocemente. presto il confronto si farà col burundi. Quote:
L'ideologia è tutta tua.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhmm Francia a parte energia nucleare in più o meno tutti i altri paesi conta tra il 15% e 5%, il motivo per cui hanno costi di energia più basso è anche perché hanno un componente in carbone molto più altro e pure come efficienza mi sembra che siano migliori. Il nucleare centra quello che pesa, ovvero 15% e 5%.
E come detto la tendenza attuale è abbandonare il nucleare. Ultima modifica di lishi : 08-10-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.