Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 22:17   #281
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì ma senza stare a fare calcoli assurdi che valga 700 o 800 non cambia molto, la multa come ha detto borghi sarebbe praticamente il valore dell'intera società

io in un altro thread ho mostrato, con il bilancio fininvest, che la cifra è sostenibile per quella società, non per la mondadori da sola
la multa del resto è per fininvest
mitico franceschini a ballaro':

"bondi ma perche' ti scaldi tanto per un fatto che riguarda mediaset?"

LOL
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:24   #282
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
e comunque, come dici, per ottenere liquidità bisognerà mettere mano anche le altre attività del gruppo.
Magari usufruiranno dello scudo fiscale per far tornare un pò di dindini...
Forse mi sbaglio, ma vedo che dalla contestazione dell'an della sentenza, si sta passando alla contestazione del quomodo della stessa...almeno nel forum (i beneamati governanti continuano a parlare di golpe, eversione, sovversione, toghe rosse, attentato alla volontà popolare, biancaneve e i sette nani e cenerentola).

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
+ o - lo stesso motivo per il quale quando si contestava la legge gasparri rispondeva l'ufficio stampa mediaset.
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260

Ultima modifica di Zap75 : 06-10-2009 alle 22:26.
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:35   #283
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Queste sentenze mi fanno troppo ridere....tra cavilli e mica cavilli se
pagheranno un decimo del danno alla fine e' gia' tanto!
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:45   #284
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi

Eppure in un primo momento è proprio quello che è successo.
La modifica, in appello, in prescrizione presuppone quindi che comunque si sia entrato nel merito.
Toh, guarda, dato che sono sicuro che con il ragionamento non riesco a convincerti sono riuscito a trovare una chicca, proprio il punto in cui il giudice decide di concedere le attenuanti generiche e dichiarare la non rinviabilita' a giudizio di Berlusconi per intervenuta prescrizione.

...Il privato, specie in campo civile, sceglie il professionista per ottenere una pronuncia favorevole che egli reputa giusta. Egli ha speso somme di denaro anche ingenti e preso impegni di natura economica che dì per sé creano una forte tensione verso il raggiungimento effettivo del risultato negoziale cui è interessato.

È poi pacifico che egli paga onorari cospicui e proporzionati al valore della causa. Egli potrebbe addirittura non essere messo al corrente dei reali sistemi dell'attività professionale usati, ma, anche se lo fosse (come si ipotizza, nel caso in esame, da parte del g.u.p. «atteso il suo sicuro e precipuo interesse all'esito della causa e i rapporti tra lui e Previti»), certamente l'intensità del dolo deve comunque ritenersi diminuita a causa della preesistente e pericolosa corruttibilità dell'ambiente giudiziario com petente...

Piu' chiaro di cosi' non so

Altro che "accertamento di responsabilita'"

Il giudice ha semplicemente detto (come ho sempre sostenuto io) che e' possibile che Berlusconi non sapesse nulla dei metodi usati da Previti, ma anche nel caso in cui l'avesse saputo (e non si puo' saperlo prima del processo, si tratta solo di un'ipotesi del gup) visto che il tribunale era tutto un magna magna in ogni caso andrebbero applicate le attenuanti e quindi l'eventuale reato sarebbe prescritto, ergo: niente rinvio a giudizio.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:50   #285
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
La prescrizione non implica affatto l'innocenza.
Previti e' condannato in cassazione.
La sentenza del tribunale civile dice altro, il buonsenso anche, rispetto a quanto cerchi di affermare.
Se berlusconi in qualita' di vertice fininvest non sapeva nulla, dim ostra d'essere il peggior imprenditore che esista, un bambacione integrale. Cosa che non e' compatibile con la sua attuale professione, pdc.
Old 06-10-2009, 23:51   #286
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Che figura che fa di volta in volta Bondi.. mi ha fatto una tenerezza questa sera, non sapeva tenere dialogo. Sulla domanda come mai un ministro della repubblica e del governo del centro dx dovesse prendersela così tanto per qualcosa (a mio parere giustissima vista che c'è stata corruzione del solito noto) accaduta ad un privato prima dell'entrata dello stesso in politica, cos'ha risposto? Nel solito modo attaccando Franceschini su altri temi

Trasmissione a senso unico, ma non perché vi fosse un unico schieramento, soltanto era ben amministrato e gestito. E' un ottimo giornalista a mio avviso Floris. Lui si che è un vero giornalista. Ad ogni modo io guardando questa puntata, da elettore di PDL mi vergognerei dei personaggi che ho portato a condurre le sorti del paese.
Avete visto a proposito la stoccata finale sulla crisi? Governo della propaganda che non è altro.

Ultima modifica di Hal2001 : 06-10-2009 alle 23:54.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:31   #287
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
La prescrizione non implica affatto l'innocenza.
Allora facciamo a capirci, io non ho la minima idea se Previti andasse a dirgli "Aho', a Berlusco', cacciame du' piotte che me compro du' giudici" o similari... In questo, come in MOLTI altri casi in cui si discute qui io non ho la minima idea di come siano andate VERAMENTE le cose.
Mi limito a correggere alcune falsita' che vengono ripetute con costante frequenza.
Ad esempio:

1) Berlusconi per il lodo Mondadori e' stato prescritto ma la sua colpevolezza e' stata accertata perche' gli hanno concesso le attenuanti

FALSO, la prescrizione e' stata concessa prima del rinvio a giudizio e senza entrare nel merito, il giudice ha semplicemente stabilito che se anche a seguito del processo fosse emersa la colpevolezza ci sarebbe stata prescrizione e quindi il processo per Berlusconi non andava nemmeno iniziato.

2) Nella sentenza definitiva di condanna di Previti nelle motivazioni si dice che Berlusconi avesse "la piena consapevolezza del mercimonio" e simili.

FALSO, quelle sono frasi del processo di appello, la sentenza definitiva e' quella di cassazione e in nessun punto si fa menzione di una consapevolezza del premier.

E cosi' via...

Poi tu mi dici che se non si accorgeva che Previti pagava era un pirla...
Ecco, questo e' un altro discorso e passiamo dal pianeta dei FATTI a quello delle OPINIONI.

Non ho problemi quindi a darti la mia opinione.

Stiamo parlando di un imprenditore attivo a 360 gradi e che di sicuro non ha ne tempo ne competenze per sottigliezze giuridiche... pero' ha molti soldi e non vuole rotture di balle ma solo risultati.

C'e' l'avvocato che vince tutte le cause.

Lo vede, gli sembra uno con le mani in superpasta, denti a tagliola, rayban...

"Cavalie', nun te sta' a preoccupa', te costa un botto e me paghi prima perche' devo fa' gli studi miei ma vedrai che ar solito faccio ggol mejo che la maggica, se sbaglio (e nun succede) te rendo la grana"
"Cribbio, questo tizio e' proprio quello che ci vuole per portare a casa i tre punti in trasferta in questa citta' strana, bravo signor previti, lei mi esalta!, dica quanto le serve e mi faccia sognare"

Ecco come penso che sia andata... penso che non lo volesse nemmeno sapere come facesse Previti a vincere le cause, lui pagava un avvocato per ottenere un risultato, tutto qui.

Opinione mia
Old 07-10-2009, 00:42   #288
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

3 miliardi di dollari???

Secondo te 3 miliardi di dollari sono la parcella di un avvocato per una (U N A) causa?

Seriamente eh, non offendere la mia intelligenza media, per favore
Old 07-10-2009, 00:59   #289
claudioborghi
Member

Quote:
3 miliardi di dollari???

Secondo te 3 miliardi di dollari sono la parcella di un avvocato per una (U N A) causa?

esagera, tre miliardi di dollari... milioni semmai

Comunque penso tu non abbia idea di cosa puo' essere la parcella di uno studio legale per una disputa che abbia come oggetto il controllo di una fra le principali societa' italiane.

Altro che due milioni

Legi un po' qua

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

Ovviamente per gli agnelli nessun "accertamento dei fatti"...
Old 07-10-2009, 01:07   #290
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
3 miliardi di dollari???

è evidente che hai fatto confusione tra dollari e lire, comunque si è capito il concetto

ciò che dice borghi è stato ribadito poco fa a matrix da Giannino (quello pelato con la barba non so se il nome è giusto) ovvero che c'è stata sì la prescrizione ma il gup inizialmente aveva prosciolto Berlusconi
in seguito c'è stato appello ma dato che ormai era sopraggiunta la prescrizione ci si è fermati senza proseguire oltre
in un caso come questo io credo che un uomo pubblico che fa politica ed è convinto della propria innocenza dovrebbe rinunciare alla prescrizione, farsi assolvere da un tribunale e mettere a tacere i propri oppositori.
non lo ha fatto.

borghi, tu a un certo punto dici che si passa dai fatti alle opinioni.
io credo che il buon senso dica a tutti che è difficile "non essere informato dei fatti".
la tua ricostruzione non mi convince pienamente. ha dato carta bianca a Previti?
boh... francamente mi risulta difficile crederlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 01:13   #291
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Se berlusconi in qualita' di vertice fininvest non sapeva nulla, dim ostra d'essere il peggior imprenditore che esista, un bambacione integrale. Cosa che non e' compatibile con la sua attuale professione, pdc.
questo però è scollegato dai 750 mln di risarcimento
una cosa sono le sentenze dei tribunali, un'altra le sentenze politiche

sarebbe utile (o quantomeno interessante, almeno per me) cercare di capire da dove vengono questi 750mln.
a quanto ho capito sono una percentuale (mi pare 80%) della richiesta della CIR con tanto di interessi visti gli anni trascorsi.
ma la richiesta su cosa si basa?
sul valore degli asset oggi o allora, negli anni 90?

un'altra cosa non mi è chiara.
se è stato provato (ormai al terzo grado di giudizio) che ci fu corruzione in quella sentenza perché non ne è stata fatta una nuova?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 02:10   #292
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
corrotto intellettuale
A proposito di non poteva non sapere: non puoi non sapere che dare del corrotto è un insulto ed anche pesante. Ti sei peritato di grassettarlo per farlo notare meglio in più sei uso a certe intemperanze. Una settimana ci sta tutta. Le opinioni di Claudio sono discutibili. Discutile, l'insulto non serve a farti avere ragione.
Old 07-10-2009, 02:27   #293
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
quoto, si saranno dette 100 volte queste cose...ma lui cerca sempre di giocare con le parole per confondere gli interlocutori....
Il giochetto funziona solo con i lettori del rotolo...ancora non l'hanno capito!!!!

C'è veramente qualcuno che sta difendendo berlusconi che pensa: "Previti ha corrotto il giudice, ma Berlusconi è innocente e non ne sapeva nulla"???? Vermanete c'è qualcuno che pensa che con una manovra del genere che avrebbe reso $$$$$$$$ Previti l'ha fatta solo per prendersi una percentuale????

Se quoti e non ti dissoci è inevitabile sanzionare anche te. Al netto della maggiorazione per abitudine alle intemperanze di luxorl fanno tre giorni
Old 07-10-2009, 03:15   #294
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
esagera, tre miliardi di dollari... milioni semmai
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è evidente che hai fatto confusione tra dollari e lire, comunque si è capito il concetto

Si, chiedo venia, in effetti ho scritto miliardi ma erano milioni. Di dollari.
E' comunque una cifra enorme, che il buon senso non lascia affidare a priori e senza giustificazioni nelle mani di qualcuno, smaliziato avvocato che sia.
Quantomeno, alla fine, in privato, la spesa di quella cifra mi deve essere giustificata.
Non posso ignorare che fine abbiano fatto quei soldi.
Non possono neanche essere parcella dell'avvocato, altrimenti Previti sarebbe stato assolto. Invece e' stato condannato fino in Cassazione.
Infine, qui si sta parlando del risarcimento per il lodo Mondadori.
Claudioborghi, se ti interessa parlare della Famiglia Agnelli puoi sempre aprire un topic in proposito.
Old 07-10-2009, 07:18   #295
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

1) Berlusconi per il lodo Mondadori e' stato prescritto ma la sua colpevolezza e' stata accertata perche' gli hanno concesso le attenuanti

FALSO, la prescrizione e' stata concessa prima del rinvio a giudizio e senza entrare nel merito, il giudice ha semplicemente stabilito che se anche a seguito del processo fosse emersa la colpevolezza ci sarebbe stata prescrizione e quindi il processo per Berlusconi non andava nemmeno iniziato.
Beh, ma non è normale.

Quanto gli avete dato?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 08:42   #296
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Si ma quando ha chiesto di essere assolto con formula piena gli hanno detto che non era possibile visto quello che era uscito fino a quel momento, s'è beccato la prescrizione perchè la giustizia italiana è lenta... se ci teneva così tanto poteva rinunciare alla prescrizione affrontare il processo e dimostrare che era innocente, evidentemente gli è stato bene così.
Old 07-10-2009, 09:45   #297
anonimizzato

Quote:
Stiamo parlando di un imprenditore attivo a 360 gradi e che di sicuro non ha ne tempo ne competenze per sottigliezze giuridiche...
Tranne quando se le cuce su misura.

Quote:
pero' ha molti soldi e non vuole rotture di balle ma solo risultati.
Questo è proprio vero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:47   #298
anonimizzato

Quote:
"Cavalie', nun te sta' a preoccupa', te costa un botto e me paghi prima perche' devo fa' gli studi miei ma vedrai che ar solito faccio ggol mejo che la maggica, se sbaglio (e nun succede) te rendo la grana"
"Cribbio, questo tizio e' proprio quello che ci vuole per portare a casa i tre punti in trasferta in questa citta' strana, bravo signor previti, lei mi esalta!, dica quanto le serve e mi faccia sognare"
Ma che ingenuo Berlusconi, è proprio un sempliciotto accerchiato da lupi cattivi.

Ricostruzione che fa tenerezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:54   #299
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
infatti Margherita Agnelli ha sfanculato i due avvocati e su quella parcella da 15 milioni è nata un'altra questone legale.
cmq questo era per dire che queste cifre NON sono parcelle normali.

ma anche se lo fossero, resta il fatto che c'è stato un flusso di denaro da previti a Acampora a Metta.
A fronte di questo flusso c'è stata un sentenza favorevole del giudice Metta.
A fronte di tutto questo c'è stata una condanna per corruzione di Previti Acampora e Metta.
questi sono i fatti.

il resto sono balle caro Claudio Borghi

Ultima modifica di Lorekon : 07-10-2009 alle 09:57.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 12:51   #300
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

LOL
Non è Franceschini ad essere mitico... è Bondi che non si capisce perché ha il permesso di aprire bocca.
Ma dico io... come si fa? Bondi vs Franceschini e Rodotà vs Rossella? .... Signorini avrebbe fatto più bella figura
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian