|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sennò ci parliamo addosso e ci convinciamo da soli. Tra l'altro, se io fossi giornalista (e non lo sono), troverei anche redditizio stare su un forum come questo. Qui si parla di politica ma è sempre un forum di ingegneri, informatici, geeks e quant'altro. C'è quello che spara la posizione ideologica ma, in larga parte, c'è soprattutto quello che si fa la sua bella ricerchina e spiattella la riga fondamentale della sentenza, il dato della borsa etc etc. Sarebbe come avere 1000 schiavetti che analizzano per te un dato tema mentre li stuzzichi.. 100 volte meglio di una redazione di svogliati.. Ultima modifica di scorpionkkk : 06-10-2009 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Però discutere su cose tipo "Berlusconi non sapeva della corruzione di Previti" secondo me è sintomo di malafede che uccide il dialogo, soprattutto se a portare avanti questa tesi non è un fesso ma una persona intelligente.
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io il dubbio te lo metto..smentiscimi se sei capace. Che Berlusconi sapesse di Previti non basta dedurlo..bisogna provarlo. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Questo ragionamento che bisogna sempre provare non mi piace assai, soprattutto se applicato alla politica. Qui nessuno è fesso. Un giudice è stato comprato con i soldi di Berlusconi per dare a Berlusconi una casa editrice. Questo è provato. Qualsiasi uomo in terra non in malafede capisce che Berlusconi non può essere allo scuro della cosa. E discutere del contrario è qualcosa di ridicolo. Di insignificante... è come parlare di: "Gli alberi quando cadono dove non c'è nessuno fanno rumore?"
Ultima modifica di luxorl : 06-10-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Non scrive niente nel merito? NON SCRIVE NIENTE NEL MERITO? Secondo te per che cosa sproloquia la cassazione per cinquecento pagine??? Entra nel merito ECCOME e in tutte le pagine, pur confermando la condanna di Previti, sparisce OGNI riferimento alla "consapevolezza" di Berlusconi tant'e' vero che persino D'Avanzo con il suo consueto stile non esattamente berlusconiano, nel commentare su "Repubblica" la sentenza scriveva: "Berlusconi, se non sapeva delle manovre di Previti (e non si può dire il contrario), è stato un gonzo" Quindi la finiamo please di raccontare BALLE? Puo' capitare che in appello tizio venga condannato a un anno per aver rubato un gelato e nella sentenza il giudice scrive che caio (non imputato) ne era perfettamente a conoscenza. Se poi la cassazione dice che in effetti tizio ha rubato il gelato e conferma la condanna ad un anno ma in motivazione non menziona la consapevolezza di caio ne' da' ragione ricordando il punto alla corte di appello, dire che nella sentenza definitiva e' confermata la consapevolezza di caio e' UNA BALLA NUDA E CRUDA... chiaro? Il giochino di Travaglio (confrontare pure) e' citare due frasette della sentenza di appello (e dobbiamo fidarci Per questo mi permetto di sfidare chiunque a postare il pezzo della sentenza DEFINITIVA dove in modo diretto o indiretto (citando la sentenza precedente) si afferma la consapevolezza di Berlusconi. Perdonatemi ma e' chi dice che una certa frase c'e' che lo deve dimostrare, non chi dice che una cosa manca... leggetevi tutta la sentenza (che entra profondamente nel merito anche se in molte parti non la condivido) come ho fatto io e se salta fuori la "consapevolezza del mercimonio" da parte di Berlusconi, panettone con corriere espresso.Vale la pena di aggiungere che, pure con Previti, come si fa a condannare senza fatti nuovi qualcuno "oltre ogni ragionevole dubbio" dopo che e' stato assolto due volte nello stesso iter processuale e' al di la' della mia comprensione. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Però allora cerca di essere più preciso perchè secondo Yahoo Finanza la SMA a 90 giorni del titolo Mondadori è 2,94€ per azione. Questo moltiplicato per il numero di azioni in circolazione pari a 259.429.832 da una capitalizzazione media negli ultimi tre mesi di 762.723.706€ che continua ad essere superiore a 750.000.000. Gentilmente poi mi spieghi il perchè della scelta dell'intervallo di tempo di tre mesi. Magari era meglio allungarlo per andare sotto a 750.000.000... Posso suggerirti un intervallo corretto tipo ad esempio 139 giorni, allora i conti tornano perchè il valore della SMA diventa 2,89€ e quindi capitalizzazione media di 749.752.214€. |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Fede dice che il giudice era un taciturno
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=282 Ultima modifica di -kurgan- : 06-10-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
|
Quote:
Dal loro sito mi viene una capitalizzazione di 865.847.064 a fronte di un prezzo di 3.6025 come da link Quindi se prendiamo un prezzo di 2,94 come posti tu (io l'avevo calcolato a occhio e mi sembrava di poco superiore) a fronte di una semplice proporzione troviamo 3.6025 sta a 2,94 come 865 milioni sta a x da cui si evince che x e' 706.617.728 e quindi ben inferiore a 750 milioni. Quindi nel caso prenditela con i dati di borsaitalia (che evidentemente non aggiorna le market cap) invece di fare l'ironico... Io ho chiaramente specificato le mie fonti e non sempre c'e' tempo di fare il conto alla virgola senza contare che in mondadori ci sono molte azioni proprie riacquistate, quindi ho preso per buono il loro numero. L'intervallo di tre mesi l'ho preso perche' in borsa e' di solito il minimo periodo di media che viene considerato per evitare anomalie di breve periodo. Ultima modifica di claudioborghi : 06-10-2009 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
credo sia poco rilevante quanto vale la mondadori oggi in rapporto all'entità del risarcimento, nel senzo che il danno è stato calcolato come accumulato negli anni, e con gli interessi, ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Al tiggì quando han parlato di questa cosa il resto del servizio era incentrato sul fatto che "il governo è stato eletto dal popolo e ha il supporto del popolo"
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
appunto,berlusconi sarebbe da interdire...allora:inconsapevole o gonzo che sia....perchè s'è prodigato tanto per introdurre "salva-previti" nell'ex-cirielli?
|
|
|
#275 | |
|
Member
|
Quote:
Ho solo fatto osservare che quelle "briciole" corrispondevano (piu' o meno, cosi' overclock e' contento) al valore della mondadori nella sua interezza. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Comunque credo anch'io che quantomeno ci sarà una rivalutazione della "multa" da pagare Edit: Bisogna poi anche considerare imho che si fa riferimento alla sola quota dei Formenton (quella ritenuta "scippata" a De Benedetti). Berlusconi infatti aveva già una posizione importante dopo l'acquisto anche della quota di Leonardo Mondadori... 750 milioni continuo a considerarli un'enormità Ultima modifica di Mordicchio83 : 06-10-2009 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Questa è ormai la frase di rito che si sta usando ultimamente, vogliono far credere che c'é dietro un oscuro potere che vuole destabilizzare l'ordine costituito democraticamente.
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il dato che si legge riguardo alla capitalizzazione e che non cambia durante la giornata è riferito quindi al prezzo ufficiale del giorno precedente. In effetti la cosa può trarre in inganno se non si sa, certo non sarebbe male se Borsa Italiana indicasse entrambi i dati. Yahoo finanza o altri siti invece aggiornano la capitalizzazione in tempo reale. Riguardo al periodo di riferimento in genere quello di medio periodo è pari a 100 sedute. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
|
Quote:
Vabbe', l'importante e' capirsi
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sì ma senza stare a fare calcoli assurdi che valga 700 o 800 non cambia molto, la multa come ha detto borghi sarebbe praticamente il valore dell'intera società
io in un altro thread ho mostrato, con il bilancio fininvest, che la cifra è sostenibile per quella società, non per la mondadori da sola la multa del resto è per fininvest |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.