|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
le leggi le motivazioni si capisce che il giudice relatore è quello che in qualche modo puilota, in genere, le sentenze e comunque rimane il fatto che è una sentenza viziata da un'interferenza esterna
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
fonte http://www.beppegrillo.it/2009/07/27...e_della_m.html |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
. L'80% di un calcolo errato è sempre un calcolo errato Se nella motivazione viene fuori che il danno è dovuto alla mancata possibilità di un processo imparziale (non a sfavore o meno, c'è una bella differenza) quella cifra a me pare mostruosa. Roba che secondo me Mondadori non li ha manco guadagnati tutti quei soldi in questi anni E se gli avessero riconosciuto che quella sentenza lo ha danneggiato perché certamente Mondadori sarebbe finita nelle sue mani, quanto gli davano? |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessava sapere se aveva elementi validi. In particolare mi riferisco sempre alla solita domanda che sto facendo da un po' |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, sinceramente, non sono ne avvocato ne Pm ne giudice e non mi intendo di queste cose, mi fido, propio perchè vivo in uno stato di diritto, credo, se dobbiamo diffidare anche della magistratura, beh, Povera Italia, IMHO |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
a che titolo li versò a Acampora che poi li versò al giudice Metta? Metta che d'improvviso si trovò pieno di contanti? http://www.misteriditalia.it/tangent...ieMetta%29.pdf e GUARDACASO nel contempo Fininvest versava fortissime somme a Previti. belle coincindenze eh? ![]() e tu continui a parlare di guardalinee e gol di mano.. mah...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io sinceramente non credo che sia così tanto stupido da meritare l'interdizione a vita... ma evidentemente chi lo vota ritiene che sia un perfetto e assoluto incapace che riesce solo a fare DANNI IMMENSI senza nemmeno rendersene conto.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo fatto dimostra semplicemente che quella sentenza non si è svolta nel modo più "sereno" possibile (l'interferenza di cui parli appunto) e che quindi il processo andava rifatto volendo. Ma proprio per tutte queste motivazioni mai completamente provate e mai veramente decisive, la cifra di 750 milioni di euro mi pare ancora più assurda. Tutto qui. Dico la mia |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Poi un PDC che si occupa della ricostruzione fino a far trovare alla gente che rientra nell case la spesa per una settimana, come dice lui, non sapeva di un bonifico da 3 miliardi all'avvocato... soldi con è stato pagato il giudice...
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso la cifra venuta fuori è frutto della seconda motivazione e non della prima. Ruota qui intorno imho il problema. Non potendo venir fuori un fatto (il danno ingiusto, lo "scippo" per intenderci) viene fuori che una mancata chance ha lo stesso valore del danno ingiusto. Ma poi perché non si può dubitare delle decisioni di un magistrato? (non della magistratura) Non sto dicendo mica che è corrotto o cosa. Semplicemente che non ci vedo corrispondenza tra il danno (la chance) e la cifra richiesta per tale danno (c'è anche dell'altro, ma è principalmente questo). Cosa c'è che non va? Ultima modifica di Mordicchio83 : 05-10-2009 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
ecco il link all'articolo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero adesso hanno aggiunto anche un dettaglio di come sono suddivisi i calcoli per arrivare ai 750 milioni di €, sto rileggendo anche io P.S.: come conti mi paiono corretti dal basso della mia ignoranza... |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
la buonanima di Funari lo diceva sempre: Cesare Previti tiene il berluskin per le balle, ma da un sacco di tempo... figurati se lo molla ora... Si immagini che Il buon Laziale inizia a parlare... e immaginando quanto e' furbo, figurati se non ha documenti a supporto.... dentro il PDL scoppierebbe la rivoluzione... il buon B. finisce steso sulle scale di montecitorio con 500 pugnalate alle spalle di ex amici in diretta tv con vespa che fa la ola ... Ah... LE IDI DI OTTOBRE,,,,
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Lodo Mondadori: comunicato Pdl, "tentativo di contrastare volonta' popolo italiano"
05 Ottobre 2009 16:05 POLITICA ROMA - "La tempistica e i contenuti di una sentenza che a 20 anni dai fatti arriva con sospetta puntualita', rafforzano l'opinione di quanti, come noi, pensano che vi sia chi sta tentando, con mezzi impropri, di contrastare la volonta' democratica del popolo italiano". I capigruppo Pdl al Senato e alla Camera, Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto, assieme ai loro vicepresidenti vicari, Gaetano Quagliariello e Italo Bocchino, affidano a un comunicato congiunto la posizione del Pdl sulla sentenza che condanna Fininvest a pagare un risarcimento di 750 milioni di euro alla Cir per la questione Lodo Mondadori, e che ritiene Silvio Berlusconi corresponsabile nell'attivita' corruttiva. "Gli attacchi che fuoriescano dai canoni dell'opposizione democratica, dura ma rispettosa delle istituzioni - si legge ancora nella nota - ci portano ad assicurare che, in Parlamento cosi' come nel Paese, forti di un consenso chiaramente e piu' volte espresso dagli italiani, il centrodestra proseguira' nella politica del fare e del governare, che nessun disegno eversivo potra' sconfiggere". (RCD) http://www.corriere.it/notizie-ultim...00051713.shtml Ok chiamate la ASL di Arcore e facciamola finita
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ogni volta che esce una sentenza ha una "sospetta puntualità"
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
C'è una SENTENZA DEFINITIVA che accerta che Previti ha corrotto Metta per intascare la Mondadori. Le chiacchiere stanno a zero. Definitiva = Le arrampicate sugli specchi di Borghi non valgono nulla.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
Oddio, che assembramento di menti eccelse... ma io so un segreto scooopissimo: il mio amico immaginario ha ricevuto un mms dalla marmotta... e' tutto vero... c'e' un giudice cattivissimo che mangia i bambini che vuole rubare tutti i sogni dei figli di mr B... MORIREMO TUTTI!!!!
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Aspettiamoci un puntatone speciale di porca a porca con vespone che difende il povero Ilvio
![]() E giovedì Santoro li massacra (così si pareggiano i conti con la puntata speciale della scorsa settimana ) voglio vedere Ghedini ahahah
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Che poi io mi sono rotto che devo stare sempre attento e vigile su cosa scrivo se di mezzo c'è un politico se no rischio la sospensione e poi qui c'è chi su giudici e magistrati ne dice di tutti i colori senza portare la minima prova e senza scontare la minima sospensione.
La Magistratura è un'istituzione e va rispettata al pari della politica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

. L'80% di un calcolo errato è sempre un calcolo errato