Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 13:33   #61
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
In Isreale i clandestini si beccano 7 anni di galera
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1099848.html
ci indignamo? E con chi?
Se la clandestinità è reato qual'è il problema? (mi riferisco in generale, non solo in Israele)
Old 03-10-2009, 13:34   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
hahah hai ragione l'immigrazione incontrollata LI non va bene perchè li ci teniamo!
E' diverso! Il razzismo è davvero una brutta bestia..
Non girare intorno al discorso

USraele per te te è una nazione o no?
Se non è una nazione (come penso tu ritieni) non c'è niente da distruggere, dato che NON esiste
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:38   #63
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non girare intorno al discorso

USraele per te te è una nazione o no?
Se non è una nazione (come penso tu ritieni) non c'è niente da distruggere, dato che NON esiste
Lui voleva andare OT.... e tu ci sei cascato!
Old 03-10-2009, 13:39   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Lui voleva andare OT.... e tu ci sei cascato!
Non ci sono cascato, so benissimo dove vuole andare a passeggio il nostro criceto
Allora ho colto l'occasione per fargli la domanda fatale
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:46   #65
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
guarda che da nessuna parte ti condannano alla galera se sei clandestino
al massimo ti rimandano indietro.
Ma mentre aspettano di mandarti indietro, ti mettono dentro.
È successo a mia moglie che ha dimenticato il permesso di soggiorno mentre andavamo in Italia, dalle parti di Monaco.
Se non fossimo riusciti a farci faxare il permesso dal nostro vicino che aveva le chiavi di casa, lei sarebbe finita dentro.
Old 03-10-2009, 13:49   #66
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Essere un clandestino (==infrangere la legge) non sempre significa essere un delinquente (== infrangere la legge)
WTF?
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:50   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma mentre aspettano di mandarti indietro, ti mettono dentro.
È successo a mia moglie che ha dimenticato il permesso di soggiorno mentre andavamo in Italia, dalle parti di Monaco.
Se non fossimo riusciti a farci faxare il permesso dal nostro vicino che aveva le chiavi di casa, lei sarebbe finita dentro.
In generale ti possono tenere dentro per identificazione in ogni caso. Questo non c'entra con la clandestinità.

Se tua moglie fosse stata senza permesso di soggiorno non l'avrebbero condannata alla galera. L'avrebbero rimandata a Cuba (o in Italia a seconda del contesto).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:53   #68
Member

Quote:
In generale ti possono tenere dentro per identificazione in ogni caso. Questo non c'entra con la clandestinità.

Se tua moglie fosse stata senza permesso di soggiorno non l'avrebbero condannata alla galera. L'avrebbero rimandata a Cuba (o in Italia a seconda del contesto).
Penso che molti clandestini preferiscano la galera piuttosto che tornare da dove sono scappati...
Old 03-10-2009, 13:58   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Penso che molti clandestini preferiscano la galera piuttosto che tornare da dove sono scappati...
Tenendo conto che un detenuto costa, mi pare sui 100 euro al giorno allo stato, mi pare evidente come sia una assurdità pensare di mettere in prigione i clandestini.

Quanto al problema dell'espulsione... In Italia ne avvengono pochissime, per disorganizzazione e per mancanza di fondi. E' chiaro che fare i rastrellamenti é un operazione di facciata quando poi dietro il viminale non mette i fondi per pagare i rimpatri.

E se anche una persona é clandestina, non puo essere tenuta in galera indefinitamente e senza processo.
Old 03-10-2009, 13:58   #70
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In mancanza di un sistema di regole, si fa a botte, semplice.
Se un sistema di regole c'è, non fa altro che stabilire quale dei due diritti prevale sull'altro.
Ma questo non vuol dire che i sistemi di regole (leggi) abbiano "ragione".
I paesi benestanti ritengono che il loro diritto al benessere abbia la stessa dignità e sia meritevole d'essere difeso rispetto al diritto di spostarsi in ricerca di migliori condizioni di vita.
Mi pare, francamente, una valutazione piuttosto "interessata".
In verità anche quelli dei paesi benestanti, per molti aspetti, sono soggetti alle regole del paese/regione che li ospita quando vanno in cerca di una condizione di vita migliore.
E poi sai bene che privare qualcuno di un diritto acquisito non è la stessa cosa che evitare di concederlo a chi, quel diritto, non ce l'ha mai avuto. Brutto a dirsi, ma è così.
Parlare di diritti quando non vi sono le condizioni affinché essi stessi siano rispettati serve solo a ricordare dove devi andare... quale strada devi fare.
Per arrivarci però occorre generarne le condizioni, attraverso le regole. Un discorso come il tuo, fatto oggi, significa prendersi a botte senza possibilità di camminare.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:59   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che c'è ne sono lo so, ma sono 4 gatti, c'è ne parecchia che preferisce continuare a fare finta che gli omosessuali non esistano e desiderano che questa loro visione si esprima anche sul piano giuridico, ma ciò non significa che hanno interessi a perseguitare gli omosessuali

Ma poi ti immagini un paese all'interno dell'unione europea che introduce il reato di omosessualità?

Ed in tutti i casi, sarebbe molto controproducente un autobus riempito di omosessuali
OT
il punto non è questo, mi sembra che pecchi di miopia, cerca di vedere più "in là".
Il punto è che tu adesso come appartenenete a una minoranza "sdoganata" ti senti al riparo da certi problemi ("in parlamento sono 4 gatti") ma il punto è che li minoranze non dovrebbero essere discriminate nè oppresse in quanto minoranza, di qualunque genere siano.
io non mi sento appartenente a nessuna minoranza, eppure difenderò strenuamente i diritti di chi ha fatto una scelta o appartiene a una condizione "diversa", perchè so che dopo di loro, potrebbe venire il "mio" turno.
a ben vedere, chiunque appartiene a una minoranza.
L'omologazione totale è propria solo dei regimi totalitari

/fine predicozzo moralista
/OT
Old 03-10-2009, 14:03   #72
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
io non ho capito se l'indignazione (bah) è dovuta ai controlli alle fermate del bus o alla presenza di grate sui finestrini degli autobus speciali.
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:07   #73
Member

Quote:
Tenendo conto che un detenuto costa, mi pare sui 100 euro al giorno allo stato, mi pare evidente come sia una assurdità pensare di mettere in prigione i clandestini.
Addirittura? Non lo sapevo ma sinceramente mi pare un po troppo...

Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
io non ho capito se l'indignazione (bah) è dovuta ai controlli alle fermate del bus o alla presenza di grate sui finestrini degli autobus speciali.
C'è la destra al governo... tutto qua...
Old 03-10-2009, 14:16   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Addirittura? Non lo sapevo ma sinceramente mi pare un po troppo...
poco
in realtà é vicino ai 200

http://www.ristretti.it/commenti/200...o_detenuti.pdf

Quote:
C'è la destra al governo... tutto qua...
C'é modo e modo di fare i controlli. C'é modo e modo di fare un fermo.

Il metodo di milano ricorda oggettivamente rastrellamenti di altre epoche.

Oltretutto rimane il fatto che il governo non ha stanziato i fondi per portare a termine i rimpatri. Maroni da qualunquista leghista quale é, ha invece voluto allungare i tempi di detenzione a sei mesi, cosa che giuridicamente é un obrobrio perché detenere una persona senza processo é un orrore.

E' comunque coerente con la strategia del governo. Sono operazioni con scopi propagandistici, tralasciando la dinamica profonda dei problemi.
Old 03-10-2009, 14:19   #75
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
OT
il punto non è questo, mi sembra che pecchi di miopia, cerca di vedere più "in là".
Il punto è che tu adesso come appartenenete a una minoranza "sdoganata" ti senti al riparo da certi problemi ("in parlamento sono 4 gatti") ma il punto è che li minoranze non dovrebbero essere discriminate nè oppresse in quanto minoranza, di qualunque genere siano.
io non mi sento appartenente a nessuna minoranza, eppure difenderò strenuamente i diritti di chi ha fatto una scelta o appartiene a una condizione "diversa", perchè so che dopo di loro, potrebbe venire il "mio" turno.
a ben vedere, chiunque appartiene a una minoranza.
L'omologazione totale è propria solo dei regimi totalitari

/fine predicozzo moralista
/OT
Le minoranze non sono tutte uguali, i miei diritti di cittadino mi sono negati in nome di una morale (per di più economicamente controproducente, perchè due individui sposati e con i doveri a cui lega un matrimonio sono un costo sociale molto minore di un singolo nella stessa condizione) e della tradizione, un clandestino giustamente non ha i diritti di un cittadino (per una semplice questione di sopravvivenza economica della società e degli individui che la compongono) se gli interessano i diritti e i doveri della cittadinanza, agisca in tale direzione, se poi non gli conviene sono affari suoi, a me non conviene esser tassato per garantire diritti a tutti i disperati del mondo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:21   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Le minoranze non sono tutte uguali, i miei diritti di cittadino mi sono negati in nome di una morale (per di più economicamente controproducente, perchè due individui sposati e con i doveri a cui lega un matrimonio sono un costo sociale molto minore di un singolo nella stessa condizione) e della tradizione, un clandestino giustamente non ha i diritti di un cittadino (per una semplice questione di sopravvivenza economica della società e degli individui che la compongono) se gli interessano i diritti e i doveri della cittadinanza, agisca in tale direzione, se poi non gli conviene sono affari suoi, a me non conviene esser tassato per garantire diritti a tutti i disperati del mondo
Se fai una graduatoria di chi merita diritti e chi no, non venire poi a lamentarti se qualcun'altro fa una graduatoria in base alla quale tu i diritti non li meriti perché con il "tuo stile di vita" non partecipi al "bene della società".
Old 03-10-2009, 14:25   #77
Chri2k
Member

Quote:
poco
in realtà é vicino ai 200

http://www.ristretti.it/commenti/200...o_detenuti.pdf

C'é modo e modo di fare i controlli. C'é modo e modo di fare un fermo.

Il metodo di milano ricorda oggettivamente rastrellamenti di altre epoche.

Oltretutto rimane il fatto che il governo non ha stanziato i fondi per portare a termine i rimpatri. Maroni da qualunquista leghista quale é, ha invece voluto allungare i tempi di detenzione a sei mesi, cosa che giuridicamente é un obrobrio perché detenere una persona senza processo é un orrore.

E' comunque coerente con la strategia del governo. Sono operazioni con scopi propagandistici, tralasciando la dinamica profonda dei problemi.
e siccome questo modo non lo condividi, come andrebbe fatto secondo te un controllo e un fermo?
Old 03-10-2009, 14:27   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
e siccome questo modo non lo condividi, come andrebbe fatto secondo te un controllo e un fermo?
Nello stesso modo in cui si fa un fermo per un italiano.
Old 03-10-2009, 14:33   #79
on virheita
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
chissà che veniva fuori se era un treno...
ah, ma vedo che hitler è già stato nominato
dai in fondo era un gran simpaticone, con quei baffetti, quelle torture, quel fare che assomiglia tanto ad alcune persone del presente
on virheita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:36   #80
Chri2k
Member

Quote:
Nello stesso modo in cui si fa un fermo per un italiano.
cioè lo fermi, chiedi i documenti, controllo rapido se è tutto in ordine e in caso negativo lo prendi e lo porti in centrale per accertamenti?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian