|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() USraele per te te è una nazione o no? Se non è una nazione (come penso tu ritieni) non c'è niente da distruggere, dato che NON esiste
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
È successo a mia moglie che ha dimenticato il permesso di soggiorno mentre andavamo in Italia, dalle parti di Monaco. Se non fossimo riusciti a farci faxare il permesso dal nostro vicino che aveva le chiavi di casa, lei sarebbe finita dentro.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se tua moglie fosse stata senza permesso di soggiorno non l'avrebbero condannata alla galera. L'avrebbero rimandata a Cuba (o in Italia a seconda del contesto). |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto al problema dell'espulsione... In Italia ne avvengono pochissime, per disorganizzazione e per mancanza di fondi. E' chiaro che fare i rastrellamenti é un operazione di facciata quando poi dietro il viminale non mette i fondi per pagare i rimpatri. E se anche una persona é clandestina, non puo essere tenuta in galera indefinitamente e senza processo. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
E poi sai bene che privare qualcuno di un diritto acquisito non è la stessa cosa che evitare di concederlo a chi, quel diritto, non ce l'ha mai avuto. Brutto a dirsi, ma è così. Parlare di diritti quando non vi sono le condizioni affinché essi stessi siano rispettati serve solo a ricordare dove devi andare... quale strada devi fare. Per arrivarci però occorre generarne le condizioni, attraverso le regole. Un discorso come il tuo, fatto oggi, significa prendersi a botte senza possibilità di camminare. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
il punto non è questo, mi sembra che pecchi di miopia, cerca di vedere più "in là". Il punto è che tu adesso come appartenenete a una minoranza "sdoganata" ti senti al riparo da certi problemi ("in parlamento sono 4 gatti") ma il punto è che li minoranze non dovrebbero essere discriminate nè oppresse in quanto minoranza, di qualunque genere siano. io non mi sento appartenente a nessuna minoranza, eppure difenderò strenuamente i diritti di chi ha fatto una scelta o appartiene a una condizione "diversa", perchè so che dopo di loro, potrebbe venire il "mio" turno. a ben vedere, chiunque appartiene a una minoranza. L'omologazione totale è propria solo dei regimi totalitari /fine predicozzo moralista /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io non ho capito se l'indignazione (bah) è dovuta ai controlli alle fermate del bus o alla presenza di grate sui finestrini degli autobus speciali.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
C'è la destra al governo... tutto qua... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
in realtà é vicino ai 200 http://www.ristretti.it/commenti/200...o_detenuti.pdf C'é modo e modo di fare i controlli. C'é modo e modo di fare un fermo. Il metodo di milano ricorda oggettivamente rastrellamenti di altre epoche. Oltretutto rimane il fatto che il governo non ha stanziato i fondi per portare a termine i rimpatri. Maroni da qualunquista leghista quale é, ha invece voluto allungare i tempi di detenzione a sei mesi, cosa che giuridicamente é un obrobrio perché detenere una persona senza processo é un orrore. E' comunque coerente con la strategia del governo. Sono operazioni con scopi propagandistici, tralasciando la dinamica profonda dei problemi. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -