|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Prima o poi,anzi mi ero meravigliato non fosse ancora arrivato.
|
|
|
#182 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Alcune popolazioni vivono completamente nude, se esiste un vestiario lecito è alquanto indifferente che la soglia accettata sia l'una piuttosto che l'altra. Poi a me dal punto di vista morale non interessa molto la cosa, se domani legalizzassero la possibilità di andare in giro nudi la cosa mi lascerebbe alquanto indifferente, ma a scuola sarebbe una potenziale fonte di distrazione. Ma poi a scuola non si può: -distrarsi; -parlare coi vicini; -andare a farsi un giro se non a ricreazione; -stare in piedi durante le lezioni; -indossare un cappello; etc. Se fossero vietate in generale sarebbe una cosa ben grave, ma il fatto che siano vietate a scuola non mi sembra nulla di cosí terribile. Eppure distrarsi, andare a gare un giro, indossare un cappello o stare in piedi non danneggiano certo gli altri. Allo stesso modo, se a scuola ci sono delle regole per il vestiario per me non c'è un problema, mentre lo sarebbe se si facesse una legge statale al riguardo. Quote:
Quote:
.Quote:
Quote:
.Quote:
Una persona può essere danneggiata dal fatto che un'altra sia poco vestita (distrazione etc.) come può essere danneggiata da una che va troppo veloce. Tu dirai che uno può imparare a non distrarsi, ma allo stesso modo uno può fare un corso da pilota e diventare un abile guidatore. Non cambia proprio niente: ci sarà chi riesce e chi non riesce sia nel diventare un pilota che nell'imparare a non distrarsi. L'unica differenza sta nel fatto che il rischio di distrarsi è sicuramente meno grave del rischio di fare un incidente, ma ancora: è puramente convenzionale stabilire quali rischi sono da prendere in considerazione e quali da trascurare, ed una regola è appunto una convenzione. Quote:
Il criterio è l'arbitrio umano, di solito l'arbitrio umano del piú forte. In questo caso del preside, in altri casi del parlamento, in altri casi (piú spesso), di chi comanda quelli che stanno in parlamento... Bisognerebbe vedere se il suo metodo è coerente col suo obiettivo, e se il suo obiettivo è legittimo conformemente al suo ruolo. Quote:
Io credo che qualunque bambino che viva in una favela, a meno di non essere un completo imbecille, penserebbe che perlomeno un minimo si dovrebbe limitare il divario sociale, cosicché tutti abbiano, se non una comunistissima stessa base di partenza, perlomeno la possibilità di esercitare diritti fondamentali come l'istruzione e la nutrizione. Quote:
Nelle stanze di casa tua puoi farci quello che vuoi egli edifici degli altri parlane con il proprietario. È la stessa identica cosa, l'unica differenza è il tuo giudizio morale: andare vestiti come si vuole a scuola per te è un diritto, mentre cagare sui banchi, oppure su una tovaglietta che si mette sul banco (cosí da non sporcarlo) no. Quote:
Se hai voglia di studiare algebra immerso tra persone svestite a loro piacimento, iscriviti a una scuola dove ciò sia permesso Come vedi basta cambiare le parole... Quote:
Quote:
Io voglio dimostrare che le tue critiche sono incoerenti. L'incoerenza è appunto l'unica cosa che si possa dimostrare logicamente Quote:
-i dati fenomenici sono sbagliati (errori nella trascrizione dei fenomeni; -la teoria è sbagliata. Questo è il funzionamento del metodo scientifico, e mi sembra abbastanza ragionevole. Quote:
Quote:
Però la democrazia in sé è una forma di egualitarismo, il voto di un imbecille conta quanto quello di una persona intelligente, e soprattutto il voto di due imbecilli conta piú di quello d'una persona intelligente. Potrebbe tranquillamente rientrare nella definizione di “appiattimento verso il basso”, etc. Quote:
Il professore deve scegliere il compromesso che ritiene migliore conformemente agli studenti che ha. Quote:
C'è chi si regola sulle necessità di un astratto individuo (come fossero tutti eguali, ovviamente )Io ne uso un altro: quello che ritengo preferibile per me. E mentre taluni si infuriano per le limitazioni alla libertà personale inflitte dallo Stato ed invece non vedano le limitazioni alla libertà personale inflitte da poteri privati, non faccio differenze, e ritengo che l'ingerenza dello Stato mi danneggi quanto l'ingerenza di altri poteri (industriali, bancari etc.), e che anzi, i poteri privati mi danneggino assai di piú, oltre al fatto che non ho nemmeno alcuna forma di controllo su di loro. Inoltre mi danneggia molto che nel mondo ci siano povertà e ignoranza perché ciò offende il mio senso estetico (l'ignoranza danneggia poi anche la mia vita sociale). Ultima modifica di blamecanada : 03-10-2009 alle 13:38. |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
secondo me sarebbe una OTTIMA IDEA. e non sto scherzando
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Hai cominciato a leggere Heidegger. Sempre pensato che letture simili siano pericolose .
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Manco morto...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
. http://www.youtube.com/watch?v=6KaDC...eature=related
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.