Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 23:59   #181
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Prima o poi,anzi mi ero meravigliato non fosse ancora arrivato.
Old 03-10-2009, 13:20   #182
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo sai anche te che sto criticando la concezione sociale che sta alla base di un tale provvedimento e non sto riducendo la libertà a mettersi i vestiti che uno vuole (anche se ne è sicuramente un espressione), non fare il sofista furbone
Secondo me l'interessarsi tanto indica una sopravvalutazione di questo aspetto.
Alcune popolazioni vivono completamente nude, se esiste un vestiario lecito è alquanto indifferente che la soglia accettata sia l'una piuttosto che l'altra.
Poi a me dal punto di vista morale non interessa molto la cosa, se domani legalizzassero la possibilità di andare in giro nudi la cosa mi lascerebbe alquanto indifferente, ma a scuola sarebbe una potenziale fonte di distrazione.
Ma poi a scuola non si può:
-distrarsi;
-parlare coi vicini;
-andare a farsi un giro se non a ricreazione;
-stare in piedi durante le lezioni;
-indossare un cappello;
etc.
Se fossero vietate in generale sarebbe una cosa ben grave, ma il fatto che siano vietate a scuola non mi sembra nulla di cosí terribile. Eppure distrarsi, andare a gare un giro, indossare un cappello o stare in piedi non danneggiano certo gli altri.
Allo stesso modo, se a scuola ci sono delle regole per il vestiario per me non c'è un problema, mentre lo sarebbe se si facesse una legge statale al riguardo.

Quote:
Ma a me non interessa rappresentare il vero, io esprimo solo i principi che vorrei alla base della società e come appare la realtà ai miei occhi
Io non vado in cerca del assoluto
Per me il vero è in ultima analisi sempre arbitrario, quindi...

Quote:
Non si possono considerare tutte la relazioni alla pari, altrimenti si azzera la verità in nome di qualsiasi compromesso ridicolo
La verità è un a convenzione, fortuna che ero io alla ricerca dell'assoluto .

Quote:
Per quanto mi riguarda la relazione di proprietà del individuo con il proprio corpo e la relazione visiva fra altri e come appare il proprio corpo non sono assolutamente equiparabili
Infatti non ho detto che sono allo stesso livello, la proprietà del proprio corpo è prevalente, ma non è assoluta, come niente lo è (esclusi i propri pensieri).

Quote:
anche a me non piace tirare fuori lo spauracchio del comunismo, mi fa sentire troppo Berlusconi
Rifletti su questo aspetto .

Quote:
Guidare è un azione collettiva che necessità di regole per poter essere svolta in sicurezza per gli altri e per il conducente
La limitazione del vestiario è una limitazione mossa solo dal beneficio altrui
Se la persona è capace di guidare, andando al doppio dei limiti di velocità può guidare in modo piú sicuro di un incapace che va alla metà. Le regole però sono un compromesso fatto considerando la capacità media, ovviamente questo va a danno dei migliori (piloti, in questo caso), ma è un male necessario.
Una persona può essere danneggiata dal fatto che un'altra sia poco vestita (distrazione etc.) come può essere danneggiata da una che va troppo veloce.
Tu dirai che uno può imparare a non distrarsi, ma allo stesso modo uno può fare un corso da pilota e diventare un abile guidatore. Non cambia proprio niente: ci sarà chi riesce e chi non riesce sia nel diventare un pilota che nell'imparare a non distrarsi.
L'unica differenza sta nel fatto che il rischio di distrarsi è sicuramente meno grave del rischio di fare un incidente, ma ancora: è puramente convenzionale stabilire quali rischi sono da prendere in considerazione e quali da trascurare, ed una regola è appunto una convenzione.

Quote:
Ovvio che devono esserci delle limitazioni, infatti io non critico le limitazioni, ma il criterio
L'unica cosa criticabile razionalmente è la coerenza delle regole.
Il criterio è l'arbitrio umano, di solito l'arbitrio umano del piú forte. In questo caso del preside, in altri casi del parlamento, in altri casi (piú spesso), di chi comanda quelli che stanno in parlamento...
Bisognerebbe vedere se il suo metodo è coerente col suo obiettivo, e se il suo obiettivo è legittimo conformemente al suo ruolo.

Quote:
Se uno nelle favelas non è nemmeno colpa di nessuno, è solo una sfortuna individuale
E non me ne stupisco che qualcuno emerga dalle favelas,
Tu però hai detto che: Il divario sociale è un nemico solo per chi prova risentimento verso la società che può garantire che ognuno abbia la posizione sociale che si merita.
Io credo che qualunque bambino che viva in una favela, a meno di non essere un completo imbecille, penserebbe che perlomeno un minimo si dovrebbe limitare il divario sociale, cosicché tutti abbiano, se non una comunistissima stessa base di partenza, perlomeno la possibilità di esercitare diritti fondamentali come l'istruzione e la nutrizione.

Quote:
Sui tavoli di casa tua puoi farci quello che vuoi sui tavoli degli altri parlane con il proprietario
E allora perché non:
Nelle stanze di casa tua puoi farci quello che vuoi egli edifici degli altri parlane con il proprietario.
È la stessa identica cosa, l'unica differenza è il tuo giudizio morale: andare vestiti come si vuole a scuola per te è un diritto, mentre cagare sui banchi, oppure su una tovaglietta che si mette sul banco (cosí da non sporcarlo) no.

Quote:
Peccato che il banco scolastico non sia il tuo
Se hai voglia di studiare algebra immerso negli escrementi, iscriviti a una scuola dove ciò sia permesso
Peccato che l'edificio scolastico non sia il tuo
Se hai voglia di studiare algebra immerso tra persone svestite a loro piacimento, iscriviti a una scuola dove ciò sia permesso
Come vedi basta cambiare le parole...

Quote:
Come ho detto sopra io non ho la pretesa di affermare la verità assoluta
Sí, ma pretendi (nel senso che vorresti) che ciò non valga solo per te, sennò non lo comunicheresti. Accusi di moralismo un comportamento, quando tu hai il medesimo ateggiamento, salvo avere opinioni differenti. Questo è legittimo, ma perché accusare di moralismo se poi si fanno critiche moraliste?

Quote:
E tu vuoi dimostrare l'incontrario partendo dall'assunto che le mie tesi siano false, quindi che si fa?
No, affatto.
Io voglio dimostrare che le tue critiche sono incoerenti. L'incoerenza è appunto l'unica cosa che si possa dimostrare logicamente .

Quote:
La realtà fenomenica mostra solo ciò che è, non come vada letto il fenomeno
Se la descrizione della realtà della teoria è contraddetta da dati fenomenici, ci sono due possibilità:
-i dati fenomenici sono sbagliati (errori nella trascrizione dei fenomeni;
-la teoria è sbagliata.
Questo è il funzionamento del metodo scientifico, e mi sembra abbastanza ragionevole.

Quote:
Ma lo so già che per la scuola odierna il mio atteggiamento sarebbe considerato irresponsabile e non mi verrà mai permesso di attuarlo, ma a me non mi è stato chiesto come dovrò comportarmi in classe, mi è stato chiesto come vorrei comportarmi in classe
Purtroppo il ruolo del professore ai giorni nostri è visto come quello di colui che deve tentare di inculcare intelligenza e cultura a qualsiasi disperato che gli capiti davanti, un baby sitter di vari ragazzi, non un educatore delle menti secondo le loro diverse potenzialità
Il fatto è che in base alla situazione ci si può comportare in modo differente. Pretendere di avere un atteggiamento valido universalmente è una posizione un po' dogmatica.

Quote:
Io non credo proprio, anzi, sempre che tu non ritenga una liberl-democrazia una non-democrazia
La liberaldemocrazia è una forma di democrazia imperfetta, piú perfetta di alcune, e meno perfetta di altre (di perfette in assoluto non ne esistono).
Però la democrazia in sé è una forma di egualitarismo, il voto di un imbecille conta quanto quello di una persona intelligente, e soprattutto il voto di due imbecilli conta piú di quello d'una persona intelligente. Potrebbe tranquillamente rientrare nella definizione di “appiattimento verso il basso”, etc.

Quote:
Naturalmente non sono d'accordo, un buon professore secondo me deve essere un esempio è una fonte di stimolo anche per lo studente più geniale, e garantire a chi vuole esprimere il massimo di se stesso tutto l'aiuto di cui ha bisogno
Chi invece di se stesso vuole esprimere poco o niente, può sempre allenarsi a portare il caffè o a fare lo straccio per terra
Non sta a te decidere chi è in grado di esprimere e chi non lo è.
Il professore deve scegliere il compromesso che ritiene migliore conformemente agli studenti che ha.

Quote:
La difesa del individuo dall'ingerenza dello stato e degli altri individui sulla propria libertà di agire mi sembra un criterio molto pragmatico, al contrario delle necessità di un astratta società (che alla fine sono sempre le necessità di una parte della società)
È un criterio arbitrario come gli altri.
C'è chi si regola sulle necessità di un astratto individuo (come fossero tutti eguali, ovviamente )
Io ne uso un altro: quello che ritengo preferibile per me.
E mentre taluni si infuriano per le limitazioni alla libertà personale inflitte dallo Stato ed invece non vedano le limitazioni alla libertà personale inflitte da poteri privati, non faccio differenze, e ritengo che l'ingerenza dello Stato mi danneggi quanto l'ingerenza di altri poteri (industriali, bancari etc.), e che anzi, i poteri privati mi danneggino assai di piú, oltre al fatto che non ho nemmeno alcuna forma di controllo su di loro.
Inoltre mi danneggia molto che nel mondo ci siano povertà e ignoranza perché ciò offende il mio senso estetico (l'ignoranza danneggia poi anche la mia vita sociale).

Ultima modifica di blamecanada : 03-10-2009 alle 13:38.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:25   #183
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Io direi di fare modello giappone, tutti con l'uniforme della scuola
secondo me sarebbe una OTTIMA IDEA. e non sto scherzando
Old 03-10-2009, 13:36   #184
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per fare sarcasmo filosofico si potrebbe dire che la casa dell'essere è piuttosto vecchia e fetida, oltre che disabitata)
Ecco spiegato tutto.
Hai cominciato a leggere Heidegger.

Sempre pensato che letture simili siano pericolose .
Old 03-10-2009, 13:42   #185
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
secondo me sarebbe una OTTIMA IDEA. e non sto scherzando
Manco morto...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:28   #186
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' per insegnarvi a mettere la vibrazione.
Ogni volta che sono a lezione, c'è un pirla che lo dimentica acceso.
Fossi un prof glielo prenderei a martellate
c'è chi l'ha fatto . http://www.youtube.com/watch?v=6KaDC...eature=related
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian