|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Tutti bene o male pensano di avere un idea di come si vesta una "ragazza per bene" e una "zoccola" (Anche se non tutti sono disposti ad ammettere quale sia l'unica fonte di tale criterio, tutt'altro che democratica Ma invece quanti hanno un idea di come veste un uomo scostumato? Forse perchè i costumi non sono altro che il fetore della storia passata e degli aspetti delle passate società, come ad esempio la sottomissione della donna e del modello che veniva imposto alle donne, che sono tutti bravi a combattere a parole, ma ben pochi alla fin fine hanno davvero voglia di abbandonare una delle forme più importanti attraverso cui si manifestano: i costumi (é ciò anche perchè il linguaggio, la seconda delle forme più importanti in cui si manifesta l'ombra del passato, non ha mai subito una sostanziale rifondazione. Per fare sarcasmo filosofico si potrebbe dire che la casa dell'essere è piuttosto vecchia e fetida, oltre che disabitata)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono d'accordo cone le restrinzioni sul vestiario, meno su quelle relative a cellulari ed mp3. Se quest'ultimi si tengono spenti non vedo il problema.
Non ho mai sopportato gente che in uni ci va tranquillamente in pantaloncini e infradito...nemmeno si fosse al mare. A scuola i pantaloncini li posso anche ammettere, io stesso a volte li portavo anche se i prof mi riprendevano subito.
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Voglio mantenere un buon rapporto quindi evito le punizioni: il risultato è sotto gli occhi di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Il limite quale sarebbe altrimenti? il cerotto coprisesso? Suvvia, siamo seri e non stiamo a fare disquisizioni filosofiche per difendere l'indifendibile. "le mie alunne le riconosco dal perizoma" così mi ha detto un'amica che insegna in un liceo, dato che queste se ne stanno bellamente tutta le lezione girate con il culo di fuori a parlare con le amiche. E poi sento parlare di libertà... libertà sarebbe la possibilità di prenderle a calci e sbatterle fuori dall'aula! |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
Se non ne sei in grado, la colpa non è certo della filosofia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
andiamo tutti col pesce di fuori! LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che a scuola ci vorrebbe un minimo di moderazione e di buon gusto nel vestirsi. Immagino che in quel liceo per costringere il dirigente scolastico a prendere un provvedimento del genere girassero con ciabatte, toppino aderente e camicia hawaiana, tra continui squilli di cellulare e arrivi improvvisi degli studenti a metà lezione alle 9:25..
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Cmq è il fascismo che avanza.
Fossi un tipo da spiaggia con i capelloni da rasta, mi preoccuperei.
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ha detto cellulari non canne.
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta che sono a lezione, c'è un pirla che lo dimentica acceso. Fossi un prof glielo prenderei a martellate
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Non sono neanche contrario ai centri sociali..sono contrario alle scuole trasformate in centri sociali tutto l'anno.
L'unico giorno in cui imho si può dar di matto è l'ultimo giorno di lezione. Ricordo ancora al Manzoni una storica gavettonata alla prof di Matematica. ![]() Ciao Raccanelli.
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sono perfettamente d'accordo con l'imposizione di un vestiario più decoroso, che diamine siamo in una scuola mica a casa di berlusconi...
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260 |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.