|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
D'altronde non riusciamo a fare un ponte che ce ne sono di più 'spericolati' in giro per il mondo (pontiin mezzo agli iceberg, ponti in zone che hanno terremoti come quello dell'Aquila almeno tre volte l'anno, ponti in zone dove se non ti ancori il vento ti sposta che manco te ne rendi, robina del genere), non riusciamo a fare strade che in confronto a quelle USA sono i vialetti di cortile, non riusciamo a fare un treno che la cina ne fa 10 volte tanto. Non credo si possa discutere su ciò. Ma non prenderei come esempio la Cina, bensì gli USA, la Germania, la Francia, l'Inghilterra, la Svezia, etc. Provato a intervistare gli operai che hanno costruito quelle tratte, a sentire che stipendio hanno e di che diritti godono? Che invidia, urca oh!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Il PIL cinesi inoltre è "drogato" da sperequazioni sociali grazie ai bassi stipendi,ma si stanno scavando la fossa perchè maggior ricchezza prodotta e ridistribuita,anche se iniquamente,comporta maggiori richieste sociali,tipo avere una previdenza,uno stipendio decente e garanzie di sostegno in caso di licenziamento. Tutte belle cosuccie che prima o poi verranno rivendicate o in modo pacifico o con rivolte popolari. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma guarda che giornalmente 500.000 cinesi girano il mondo... per lavoro, studio... quelli che lavorano in paolo sarpi o a prato rientrano spesso in patria MA VI AGGIORNATE O SIETE FERMI AD EMILIO FEDE NEWS???? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Guarda che io li ammiro e li rispetto. E non li sottovaluto. Bisogna prendere atto con onestà però che l'occidente culturalmente non è mai stato forte come ora. Tutti ambiscono al modello occidentale anche chi sembra odiarlo e disprezzarlo di più. Tutti cercano di emularlo e riprodurlo a casa propria, cinesi in testa.
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
i disoccupati festeggiano... MA GUARDIAMOCI LA MERD:AZZA DEL NOSTRO FUTURO quelli piantano 5000 pale eoliche al mese... tappezzano i deserti di pannelli sotterrano la CO2 sottoterra.... HANNO VINTO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Sei te che pretendi di giudicare un paese dagli albergi 5 stelle e dai convegni con 'hostess' già pagate. So benissimo quanti cinesi girnao per il mondo, ma 500mila (poi quanti stanno via più anni? sono conteggiati una o più volte? % dei ritorni a casa? % di cinesi poveri che girano per il mondo? % di cinesi ricchi? % di operai e figli di operai o contadini sottopagati? % di impiegati pubblici? % di imprenditori?) sono uan % risibile rispetto al totale della popolazione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
HANNO I CELLULARI (invenzione occidentale??? mah) ma vanno avanti a mangiare i loro bei cagnolini alla brace.... SHANGAI IN TESTA i programmi economici sono CENTRALIZZATI non hanno partiti d'opposizione HANNO UNA TUTELA SANITARIA DA PAURA UNIVERISTA' GRATIS SPORT GRATIS chi è capace EMERGE.... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
vado a spiegare TERAPIA INTENSIVA negli ospedalacci della periferia dell'Impero... nei 5 stelle ci vanno i MONTEZEMOLO che stanno comprando casa, villa, terreni e spiagge in CINA |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Su su, non hanno vinto un cacchio anche perchè hanno appena iniziato a giocare.
|
|
#53 |
|
Member
|
Ma senti, visto che ti piace tanto: perchè non ci vai a vivere?
Ma non negli alberghi di lusso. Ti ci trasferisci in pianta stabile. Con occupazione nella media, casa nella media, diritti nella media. Ricordi tanto quei funzionari di partito e sindacalisti comunisti pre caduta del muro di berlino che incensavano lo stile di vita osvietico parlando di vacche legate con la salciccia, poi dopo un mesetto di vita alla sovietica se ne tornavano in partia filoamericani e iperliberisti.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
FAMIGLIA MILANESE, DUE FIGLI Mi pagano 10.000 dollari ogni settimana di aggiornamento... rapidi, veloci, essenziali.... COSTRUTTIVI |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione tu, hanno vinto loro, siamo tutti cinesizzatio, loro sono il meglio. COminciamo ad applicare stile di vita e diritti alla cinese nel mondo occidentale. (poi, lasciami credere fino a un certo punto che vai alla periferia dell'impero, perchè senti, o lo dicevi fin da subito, oppure ora è comodo fare il padremaronno con la santità appioppata)
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Sì sì... Diglielo a quel miliardo e passa di cui sopra che hanno tutte queste belle cose. Anchè perchè se non glielo dici tu quelli moriranno senza sapere nemmeno che esistono, preoccupati come sono a procurarsi l'essenziale per sopravvivere. . P.S. Il disprezzare non era riferito ai cinesi, ci mancherebbe...
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
fine novembre sono a 200 km da shangai MA È UNA FISSA. BASTA CON STO CELLULARE: SE CI TIENI PASSALO IN PVT. la cercano di tutto..... anche geni economici come te Ultima modifica di StefAno Giammarco : 02-10-2009 alle 02:36. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Provato a fare il filocinese amante di milano con due figli a carico con 1000€ al mese. Sai, non è bello uguale. (sei andato in loop su stellina?)
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.