Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 10:28   #1501
meddu
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
installazione codec lame mp3

buongiorno a tutti....
qualcuno puo gentilmente dirmi come installare il codec lame mp3 ?
ho provato in tutti i modi, ho scompattato la cartella del lame lame-398-2 nella cartella principale di foobar 2000 ma niente... mi chiede sempre dove andare a pescare il file exe...
aiuto...
meddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:09   #1502
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da meddu Guarda i messaggi
buongiorno a tutti....
ho provato in tutti i modi, ho scompattato la cartella del lame lame-398-2 nella cartella principale di foobar 2000 ma niente... mi chiede sempre dove andare a pescare il file exe...
aiuto...
E' sufficiente copiare il file lame.exe nella cartella radice di foobar2000.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:10   #1503
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
buongiorno a tutti....
aiuto...
Scarichi da QUI la versione che preferisci. Poi scompatti solo lame.exe dentro a C:\Programmi\foobar2000 (se l'hai installato lì).
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 12:37   #1504
meddu
Junior Member

il fatto è che ho scaricato il file compresso "lame 398-2.tar.gz" dove all'interno è presente un'ulteriore file compresso "lame 398-2.tar" che scompattandolo viene fuori di tutto tranne che il file lame.exe
Old 27-09-2009, 12:39   #1505
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
il fatto è che ho scaricato il file compresso "lame 398-2.tar.gz" dove all'interno è presente un'ulteriore file compresso "lame 398-2.tar" che scompattandolo viene fuori di tutto tranne che il file lame.exe
Come ho scritto prima, devi scaricare da qui:

http://www.free-codecs.com/Lame_Encoder_download.htm
Old 27-09-2009, 12:48   #1506
meddu
Junior Member

fatto... sbagliavo dove scaricare....
grazie...
Old 27-09-2009, 23:48   #1507
meddu
Junior Member

ciao a tutti... lo so che non ho iniziato bene, in questo forum...
ma dato che siete stati gentilissimi a rispondermi precedentemente, vorrei ancora la vostra consulenza....
ho scaricato foobar 2000 e dopo aver installato il lame e l'mp4 di nero, sono andato nella prima pagina di questa discussione per personalizzare il mio foobar...
dopo aver scaricato tutto l'occorrente e aver salvato alla lettera riavvio il mio foobar e mi appare la seguente scritta:

The following components are incompatible with this foobar2000 version and will function partially or incorrectly:
- foo_custominfo.dll : foo_custominfo
Please update these components to their latest versions if possible.

può essere?

vabbè... sicuramente le spiegazioni in prima pagina erano relative ad un'altra versione di foobar....

allora vi chiedo..... ci sono già configurazioni pronte...
o bisogna rischiare di trovare degli errori dopo ore e ore di settaggi?
grazie...
Old 28-09-2009, 07:57   #1508
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Vai quache post indietro (le indicazioni in prima pagina sono superate, almeno per alcuni elementi) ho linkato qualche sito con configurazioni (quasi) pronte e che funzionano per le ultime versioni

Ultima modifica di andreatop76 : 28-09-2009 alle 07:59.
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:56   #1509
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,non potendo regolare alti e bassi,esiste qualche funzione che mi permetta di impostare le casse? Ad esempio se metto un sistema di casse 5.1 viene riconosciuto automaticamente oppure devo settare qualcosa(uso wasapi su win vista)
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:31   #1510
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Io avevo una vecchia versione di Foobar per poter usare FooAVA. Poi cominciava a darmi qualche problemino, e ho pensato di passare all'ultima release, insieme alla skin Xchange v3.5.

Non l'avessi mai fatto!
:-(

Nonostante l'avessi intallata in una directory diversa, mi ha sballato completamente la vecchia installazione, che ho dovuto disinstallare (e vabbè, me l'aspettavo).

Ma anche la nuova non ne vuole sapere, e appena provo a lanciare la skin, mi dà "errore irreparabile". Uff.

In ogni caso ho letto che leggerebbe le cover solo con dato nome (di default mi pare "folder"). Con FooAVA invece bastava cliccare sull'immagine del CD per ruotare tutte le jpg della cartella in uso.

Che voi sappiate, esiste una skin con questa funzione, oppure è proprio un problema di ColumnsUI?

Thanks!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:30   #1511
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Io avevo una vecchia versione di Foobar per poter usare FooAVA. Poi cominciava a darmi qualche problemino, e ho pensato di passare all'ultima release, insieme alla skin Xchange v3.5.

Non l'avessi mai fatto!
:-(

Nonostante l'avessi intallata in una directory diversa, mi ha sballato completamente la vecchia installazione, che ho dovuto disinstallare (e vabbè, me l'aspettavo).

Ma anche la nuova non ne vuole sapere, e appena provo a lanciare la skin, mi dà "errore irreparabile". Uff.

In ogni caso ho letto che leggerebbe le cover solo con dato nome (di default mi pare "folder"). Con FooAVA invece bastava cliccare sull'immagine del CD per ruotare tutte le jpg della cartella in uso.

Che voi sappiate, esiste una skin con questa funzione, oppure è proprio un problema di ColumnsUI?

Thanks!!
Mi viene un dubbio...hai scaricato anche le dll e i font? Nel pacchetto di download ci sono solo le immagini. Comunque non è un limite di Columns UI, ma è la skin che è stata impostata così
Old 30-09-2009, 17:52   #1512
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio...hai scaricato anche le dll e i font?
Si, si.. i font in windows/fonts e le dll nella directory componetnts.

Mah, adesso ho provato con la Skin kameleon e questa va meglio (mi rimane in vista la barra "Menu" in stile windows in alto, e quella di stato in basso. Ma non è un gran problema!
Old 01-10-2009, 12:55   #1513
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Si, si.. i font in windows/fonts e le dll nella directory componetnts.

Mah, adesso ho provato con la Skin kameleon e questa va meglio (mi rimane in vista la barra "Menu" in stile windows in alto, e quella di stato in basso. Ma non è un gran problema!
Vai su View dei comandi di Kamaelon e clicca su Toggle Toolbars e poi su Toggle status bar
Old 01-10-2009, 15:01   #1514
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Vai su View dei comandi di Kamaelon e clicca su Toggle Toolbars e poi su Toggle status bar
Ma grazie!!!
Old 07-10-2009, 16:40   #1515
FRT
Member

Iscritto dal: Mar 2007
non trovo un procedimento passo a passo in ilaliano che mi spieghi cosa devo fare per visualizzare le copertine dell'album che sto ascoltando... o comunque un immagine presente nella stessa cartella dei file che sto ascoltando.... so che è possibile ma ho semrpe trovato spiegazioni a metà... qualcuno mi saprebbe aiutare senza rindirizzarmi a una pagina poco comprensibile?
FRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:38   #1516
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da FRT Guarda i messaggi
non trovo un procedimento passo a passo in ilaliano che mi spieghi cosa devo fare per visualizzare le copertine dell'album che sto ascoltando... o comunque un immagine presente nella stessa cartella dei file che sto ascoltando.... so che è possibile ma ho semrpe trovato spiegazioni a metà... qualcuno mi saprebbe aiutare senza rindirizzarmi a una pagina poco comprensibile?
Foobar2000 è già predisposto per le copertine. Quello che devi fare, in una configurazione abbastanza classica, è:

- piazzare un file chiamato folder.jpg o front.jpg (ma ci sono tanti altri nomi possibili) nella cartella di ogni album
- inserire nella UI un 'album art viewer' o, nel caso di Columns UI, un 'album art panel'.
Old 07-10-2009, 23:58   #1517
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da FRT Guarda i messaggi
Più semplicemente devi andare su View - Layout - Quick setup - e scegli la configurazione "Visualisation + Cover Art + Tabs" e ti si visualizza l'immagine che si chiama "folder" o "cover" presente nella cartella di file audio.

Scusa se mi sono permesso mccarver, ma mi sembra più semplice così che stando a spiegare con nomi di dll esterne e interfacce alternative (Colunms UI)
Old 08-10-2009, 09:31   #1518
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Più semplicemente devi andare su View - Layout - Quick setup - e scegli la configurazione "Visualisation + Cover Art + Tabs" e ti si visualizza l'immagine che si chiama "folder" o "cover" presente nella cartella di file audio.

Scusa se mi sono permesso mccarver, ma mi sembra più semplice così che stando a spiegare con nomi di dll esterne e interfacce alternative (Colunms UI)
Figurati, un modo sicuramente più rapido per fare la stessa cosa!
Old 08-10-2009, 17:18   #1519
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,non potendo regolare alti e bassi,esiste qualche funzione che mi permetta di impostare le casse? Ad esempio se metto un sistema di casse 5.1 viene riconosciuto automaticamente oppure devo settare qualcosa(uso wasapi su win vista)
niente?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:19   #1520
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
niente?
Mai settato nulla per il 5.1!
Dovrebbe fare tutto automaticamente (uno dei motivi per cui sono passato da winamp a foobar) anche se ammetto di non usare wasapi.

Ma perchè non riesci a regolare i basso e gli alti? Almeno con l'equalizzatore di foobar dovresti farlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian