Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 11:36   #21
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
no ma io ieri sera non avrei detto di stare cosi' male, non mi è mai capitato di non vomitare la sera che bevo e vomitare per tutto il giorno dopo.. inoltre sono anche andato di corpo n° volte ... in pratica ho passato mezza giornata al bagno
la cena è stata una grigliata di carne magari anche quello non ha aiutato.. certo che ho il dubbio che ci sia di mezzo magari un po' di freddo che ho preso perchè come faceva il mio fegato a non avere ancora smaltito l'alcool il giorno dopo??
Provato con l'imodium o roba simile? Non dimenticare di reintegrare i sali minerali (bustine di magnesio e potassio, ma anche le bibite tipo gatorade vanno bene) e vitamine, soprattutto come detto prima il complesso vitaminico b,

Nei casi estremi, Zofran rulez
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:56   #22
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
ieri sera ho bevuto(evidentemente troppo), e adesso stamattina sono ko, ho vomitato e ho ancora molta nausea(la cosa strana è che ieri sera non ho vomitato però..boh), cmq qualcuno conosce qualche rimedio efficace ?
Quanta nostalgia.

Un paio di consigli per la prossima volta:
1° Dopo che ti sei sbronzato non stenderti per riposare o dormire, cerca di camminare e star sveglio il più possibile, aiuterai il corpo ad assorbire più in fretta (nei limiti del possibile) quello che hai bevuto ed eviterai di vomitare la mattina dopo.
2° Il caffè si più rivelare utile in due modi, o lo bevi quando cominci a sentirti male per aiutarti a rimettere ed espellere un po' d'alcool o lo bevi un'oretta dopo per restar sveglio ed accelerare la digestione. Inutile dire che al tuo stomaco questo miscuglio (caffè+alcool) non fa tanto bene quindi evita se sei completamente a digiuno, in questo caso comincia a bere o bicchieroni d'acqua o una cocacola o un redbull.
3° Se devi rimettere.. rimetti.

Per il giorno dopo i consiglio son semplici: Bevi molta acqua (non fino a sentirti male ovviamente.. il che potrebbe esser anche abbastanza semplice a seconda dei casi) e mangia cose leggere.
Per quel che riguarda gli integratori di vitamine o simili, io non ne ho mai presi. Aiuteranno pure la "chimica del corpo" ma di miracoli non te ne fanno, se devi star 24/32/48 ore male ci starai comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
acqua acqua acqua acqua... se ti fa male la testa mangia un pezzo di pane e prendi un'aspirina... dopodichè acqua acqua acqua...
Si certo, a questo punto fa prima a spararsi con una 9mm nello stomaco.
Sconsigliatissima l'aspirina, con un apparato digerente in pessime condizioni buttar giù quella roba è di quanto più sbagliato tu possa fare. in quanto l'aspirina corrode la parete mucosa già debilitata.. insomma, nulla di peggio.
C'è da aggiungere che l'aspirina fluidifica il sangue. Questo, unito all'alcool (è un vasodilatatore), rende più lenta la rimarginazione delle ferite (non solo esterne ma anche interne) che sanguineranno più a lungo.
Se hai un mal di testa.. tienitelo.
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
la credenza che per combattere la sbornia, il mattino dopo si debba bere come prima cosa una bevanda alcolica peggiora solo le cose.
Confermo e sottoscrivo!!

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 28-09-2009 alle 16:01.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:13   #23
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
anche mangiarsi una bella fetta di limone con tanto si scorza aiuta. O meglio.. a me ha aiutato
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:26   #24
AbuSaaf
Junior Member

L'Avatar di AbuSaaf

Iscritto dal: Sep 2009
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato per cui anche bere litri di acqua non serve a nulla.
Tutto quello che puoi fare è mangiare leggero, riposare e non affaticare ulteriormente il fegato (cibi molto grassi, fritti).
La nausea che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'alcol.
AbuSaaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:30   #25
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AbuSaaf Guarda i messaggi
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato per cui anche bere litri di acqua non serve a nulla.
Tutto quello che puoi fare è mangiare leggero, riposare e non affaticare ulteriormente il fegato (cibi molto grassi, fritti).
La nause che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'acol : quindi la logica ti dice di non irritarla ulteriormente.
non credo proprio che sia una leggendra\fregnaccia il fatto che l'etanolo abbia un effetto disidratante e che quindi bere molto aiuti a limitare questo problema
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:22   #26
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
io mangiai dei crackers e qualcosa di secco e stetti bene!!
Acqua non riuscivo a berla che la vomitavo dopo 1 min!
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 23:40   #27
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
La nausea che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'alcol.
Concetto sballato (come ti ha risposto Tetrahydrocannabin) ma anche con questo possiamo dare qualche info utile: l'alcool viene assorbito (e non smaltito\digerito) dal fegato in 15/40min dall'assunzione. Ciò detto, è inutile rimettere volontariamente dopo 1 oretta perché l'alcool oramai sarà stato assorbito e così, di certo, non lo espellerete.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 00:27   #28
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato...
Veramente... è il fegato che viene demolito dall'alcol!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 02:09   #29
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Aspetta fammi capire..
3-4 negroni e 3-4 birre medie ed eri sbronzo?
4 medie sono 2 litri di birra, 4 negroni si sentono penso che sia normale che era sbronzo....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP