|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non è che lo stato deve elemosinare le tasse. Ci sono degli imponibili?DEVI rispettarli. Non è che metti un tot e se dopo degli anni nessuno lo paga allora non va bene. Guadagnano milioni sti tizi,non cifre a 3 zeri... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io piuttosto ti chiedo: perchè non rendiamo più difficili certi giochetti? Che poi mi pare la linea che stanno intraprendendo molti paesi con lotta ai paradisi fiscali, richiesta di nominativi di conti svizzeri etc. O noi italiani dobbiamo sempre scegliere la via meno democratica e perseguire un assetto fortemente piramidale e poco moderno della società?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 27-09-2009 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
"ci sono degli imponibili?" vado all'estero e vi attaccate all'ombrello... già fanno quasi tutti così, solo proprio chi non può farlo, tipo berlusconi (per ovvi motivi), fiorello (trasmissioni in studi italiani), crozza... dichiarano tutto in italia. ma gli altri scappano e ci rimettiamo tutti ripeto che il 33-40% si milioni di euro sono cifre notevoli, mentre il 10% su cifre misere sono niente... e un ricco che spende in italia ripaga indirettamente le tasse risparmiate, per dire andando al ristorante italiano o dall'estetista italiano, mentre all'estero è tutto perso
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti dico che ci vuole il pugno di ferro. C'è un imponibile e lo rispetti non che ci becchiamo anni di evasione massiccia e poi ci arrandiamo alla realtà. Troppo facile per i furbi,tanto si sa chi ci rimette alla fine. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto più che se evadono/eludono non lo fanno certo per necessità, quindi sospetto che anche se gli abbassi le tasse troveranno sempre e comunque un posto più conveniente dove mettere il malloppo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 27-09-2009 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Marchigiano hai pienamente ragione!
Nessuno ha capito come funziona, poi si stupiscono che quelli che dichiarano di più sono i dipendenti. Lo volete capire che abbiamo una tassazione INCREDIBILMENTE E INGIUSTIFICABILMENTE alta sulle imprese/ redditi alti (a parte che sui dipendenti)! Per non parlare della complessità del sistema. 43.3% Ma un comunista non lo potrà mai capire e vuole che non resti nulla ai redditi alti. Ma perchè di base per una persona che crede nel comunismo non è giusto che uno percepisca redditi così alti. Ed è una posizione rispettabile, ma non è condivisa dalla maggior parte della popolazione. Ultima modifica di factanonverba : 27-09-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
E l'altro problema è che i servizi non valgono una cippa. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: vogliamo abbassarle a tutti? Ok, mi sembra giusto. Vogliamo darci pena per questa "povera" gente e solo per loro? No, col cazzo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque stiamo parlando di aria fritta, visto che una diminuizione della tassazione è pura utopia con il debito che abbiamo. Ultima modifica di factanonverba : 27-09-2009 alle 17:13. Motivo: Non si sa mai... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
perchè se io mi devo fare un mazzo così 10 ore al giorno e intascare il compenso solo per 4 capisci che mi potrebbe anche venir voglia di non fare un caiser e aspettare la casa popolare
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Beh fai bene. Per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
Ah beh allora questa logica lo si puo' estendere a tutti i lavoratori...Bel ragionamento..Davvero.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
E' un circolo vizioso.
Gli italiani non pagano e la pressione fiscale deve aumentare. Sti soldini se li sparano fra trucchetti nel pubblico e appalti dati a qualcuno poco pulito. Morale?Va cambiato tutto...sia chi le tasse le paga e sia chi gestisce i soldini. Perchè ne esce fuori che se paghiamo di più abbiamo come risultato che ci sarà qualcuno che mangia di più,stop. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è ancora più sentito dal ceto medio. Ad esempio io penso che la casa popolare dovrebbe essere limitata a pochissimi casi. Ognuno dovrebbe riuscire a provvedere a se stesso. Quelli che pagano il mutuo o l' affitto cosa sono? Si adesso non tirare in mezzo lo scudo fiscale che è meglio che non commenti, non per l' aliquota, ma per l' amnistia, nonchè l' anonimato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.