Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 12:47   #121
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
la FdO fanno solo il loro dovere e usano i mezzi che ritengono più opportuni, con le carezze non si va da nessuna parte allo stesso modo fare posti di blocco manganellando qualsiasi fermato è esagerato e infruttifero, ma se si tratta solo del modo di dialogare allora si sta sparando sul nulla

loro sono lì in prima linea a ruischiare anche di incrociare quelle persone che pur di non fermarsi tentano di investirti o se fermati sfoderano un arma da fuoco o ancora incontrano quelle persone tanto oneste e tanto rispettose che ti prendono a bastonate, calci e pugni sempre che non possiedano qualche coltello

certo nel 2001 e nelle manifestazioni durante l'ultimo anno scolastico le fdo sono state comandate molto goffamente e hanno provocato più danni che altro ma erano ordini superiori e loro semplici pedoni!
però partire con questa motivazione per legittimare il pestaggio delle fdo al posto di blocco o per sparare a zero critiche su di loro mi sembra quanto più di eccessivo si possa fare

l'arroganza la si trova anche agli sportelli delle biglietterie di trenitalia ma non per questo si sfonda la vetrata o si pesta il controllore sul treno, l'arroganza la trovi anche negli addetti di un traghetto di trasporto di automezzi ma non per questo nel viaggio dai corso ad una rissa con questi marinai, l'arroganza la trovi anche nei ragazzi di 18/19 anni che la sera si radunano in qualche bar/pub/enoteca e che spesso danno corso a lunghe discussioni con il gestore perchè non saldano tutto il conto non per questo la si finisce in rissa, l'arroganza la trovi anche nei corrieri espressi che ti recapitano un pacco ma non per questo vai a bruciare la sede locale di tale azienda o meni il tipo se lo incontri per strada, l'arroganza la trovi anche quando vai al cup (centro unico prenotazione) dell'asl locale ma non per questo dai luogo a qualche sparatoria o macabra rissa..

in sostanza quest'arroganza è insita in ciasc'una persona e basterebbe veramente poco per capire che non sono sempre gli altri ad avere torto ma sicuramente se ciasc'uno di noi si analizzasse si eviterebbe questa pandemia

se aggiungiamo che il loro lavoro è basato sui controlli non vedo così tanto illogico il controllo per fare cassa e non è tanto diverso dal supermercato che svende prodotti a lunga o semilunga conservazioneche che da lì a 7gg dopo sono scaduti o che gonfiano i prezzi di prodotti a dismisura

Ultima modifica di xcdegasp : 25-09-2009 alle 12:51.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:55   #122
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
loro sono lì in prima linea a ruischiare anche di incrociare quelle persone che pur di non fermarsi tentano di investirti o se fermati sfoderano un arma da fuoco o ancora incontrano quelle persone tanto oneste e tanto rispettose che ti prendono a bastonate, calci e pugni sempre che non possiedano qualche coltello
Hai presente la pubblicità dell'amaro Montenegro? "E' il mio lavoro, e l'ho scelto io..."
Quote:
certo nel 2001 e nelle manifestazioni durante l'ultimo anno scolastico le fdo sono state comandate molto goffamente e hanno provocato più danni che altro ma erano ordini superiori e loro semplici pedoni!
però partire con questa motivazione per legittimare il pestaggio delle fdo al posto di blocco o per sparare a zero critiche su di loro mi sembra quanto più di eccessivo si possa fare
Nessuno fin'ora ha flammato sugli episodi del 2001, mi auguro che non inizi proprio un moderatore...
Puoi sempre controbattere, ad esempio rispondendo alle domande cha ho fatto a cui nessuno ha ancora risposto....
Quote:
l'arroganza la si trova anche agli sportelli delle biglietterie di trenitalia ma non per questo si sfonda la vetrata o si pesta il controllore sul treno, l'arroganza la trovi anche negli addetti di un traghetto di trasporto di automezzi ma non per questo nel viaggio dai corso ad una rissa con questi marinai, l'arroganza la trovi anche nei ragazzi di 18/19 anni che la sera si radunano in qualche bar/pub/enoteca e che spesso danno corso a lunghe discussioni con il gestore perchè non saldano tutto il conto non per questo la si finisce in rissa, l'arroganza la trovi anche nei corrieri espressi che ti recapitano un pacco ma non per questo vai a bruciare la sede locale di tale azienda o meni il tipo se lo incontri per strada, l'arroganza la trovi anche quando vai al cup (centro unico prenotazione) dell'asl locale ma non per questo dai luogo a qualche sparatoria o macabra rissa..
in sostanza quest'arroganza è insita in ciasc'una persona e basterebbe veramente poco per capire che non sono sempre gli altri ad avere torto ma sicuramente se ciasc'uno di noi si analizzasse si eviterebbe questa pandemia
Ti sfugge il succo del thread....
Old 25-09-2009, 19:21   #123
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Posso immaginarmelo, ma nell'atto pratico ciò non giustifica nessuna aggrssione ne maltrattamento di persone che stanno lavorando, anche se il loro lavoro può comportare l'apparire sgradevoli, per non dire peggio
Ovvio che la violenza non è mai giustificata, ma dove c'è violenza ci deve essere un disagio di qualche tipo.
A meno di non pensare che le persone escano da casa con l'idea di andare a pestare un carabiniere, il disagio in buona parte dei casi deve essere creato proprio dalla FdO...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 19:35   #124
markk0

se voi foste un appartenente alle FdO, il proposito che vi fareste la mattina quando uscite, probabilmente, sarebbe quello di ritornare a casa la sera tutto in un pezzo come ne siete usciti.

e se per ottenere questo, dovrete manganellare o sparare a qualche rifiuto dell'umanità, amen...

...poi, per carità, gli imbecilli esistono in qualsiasi categoria umana e/o professionale, nessuna esclusa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:47   #125
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
I delinquenti girano solo in macchina?
Perchè non ho mai visto un agente chiedere i documenti a uno a piedi o in bicicletta?
non ti preoccupare...viene controllato sia il cittadino in macchina, a piedi e in bici...non fare domande sciocche....

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si, noi usciamo con due sfollagente....
Ricordavo bene allora...

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
I miei interventi, se hai letto tutta la discussione, si sono inaspriti dopo una precisa frase di DJ Ruck, che ti riporto:

Questa, mi ha fatto letteralmente incazzare e mi ha deluso... come si può credere che la gente sia così fessa da credere a tali affermazioni.... Io ho fatto 3 domande ben precise a Dj Ruck... sto ancora apsettando risposta....
ohh....ti ha fatto incazzare...allora avevo ragione io.
3 domande??? non si possono rispondere...troppo banali.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:56   #126
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Niente di particolare.
Ne ho fatti a centinaia durante la leva, e, salvo eventi particolari, cercavamo semplicemente di riempire l'apposito spazio sul foglio di servizio (con 4 o 5 numeri di targa e relativi dati del conducente) per non far incazzare il maresciallo.
il post più sensato che ho letto fino a questo momento
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:29   #127
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da costel Guarda i messaggi
il post più sensato che ho letto fino a questo momento
Per fortuna non è sempre così... vi sono realtà dove si lavora seriamente...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:46   #128
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
Buongiorno, finalmente un operatori di FdO

io conosco abbastanza il vostro operato, ho lavorato in ambulanza a milano e spesso capita di lavorare assieme, anche in situazioni particolari,
premessa io sono astemio e non fumo (NIENTE) e quindi quando mi fermano...
non trovano nulla per fortuna, tranne una volta che sono uscito senza patente.

Comunque quello che mi fa arrabbiare, e non lo tengo nascosto quando mi succede, è quando ti fermano e sono un poco "strafottenti e superiori" vedi il problema è che il vostro lavoro è ESSENZIALE, ma a volte i vostri colleghi non sono tanto delicati.

ma quelli che mi fanno girare le balline sono gli agenti della polizia locale, che li si fanno quel lavoro solo per fare cassa, e questo lo sappiamo tutti.

comunque veramente Legolas, ho la tua stessa età, credo, ma ti dico, spero veramente che arrivino più fondi per voi, e che riusciate a lavorare con serenità.

comunque anche a me, pure essendo del 118, mi è capitato di essere aggredito in servizio, tutti i lavori sono pericolosi, ma quando giri di notte in certe località, è meglio che guardi dove metti i piedi.

si parla delle FdO aggredite, ad una mia collega in ambulanza gli hanno fracassato la mandibola, durante ad un trasporto, a me mi hanno quasi accoltellato.

purtroppo quando operi in quei settori capita di trovare delle teste pazze. ma capita a tutti.

ciao e buon lavoro.
Purtroppo è vero... ci sono ancora colleghi ben lontani dall'avere la professionalità che oggi le FdO perseguono.
E' anche vero che questo è più diffuso tra le vecchie leve e che i nuovi capiscono sempre di più il tipo di portamento che è richiesto a chi ooccupa un ruolo delicato come il nostro.
Senza contare che purtroppo la formazione dei Carabinieri è davvero troppo militaristica e questo li porta spesso ad avere un certo tipo di atteggiamento in strada (ma anche qui non bisogna generalizzare). Tra l'altro ormai è vietato dalla UE avere un corpo di polizia militare, ma questo è, in parte, un altro discorso.

riguardo alle risorse è vero.... il gasolio scarseggia e spesso non possiamo mettere in strada un numero soddisfacente di auto.... ma che ci possiamo fare? Servirebbe una svolta ai piani alti...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 18:39   #129
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Per fortuna non è sempre così... vi sono realtà dove si lavora seriamente...
Per quello che mi rigurarda ho solo trovato arroganza da padre di chi indossa una divisa.

Le scene più patetiche mi capitano al rinnovo del porto d'armi, in questi casi siamo a livelli fantozziani.

Nn metto in dubbio che ci sono Fdo preparati a capaci, io nn ne ho incontrati, xcui visto che rientro nella categoria capelli lunghi=delinquente/tossico/zecca mi sono creato una categoria Fdo=dementi

chiamala legittima difesa, dopo tutto nn si può pretendere rispetto se nn si è disposti a darlo.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 18:48   #130
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Piccola esperienza personale...

Son stato fermato in macchina sia in Francia che in Italia....

In francia i gendarmi o i poliziotti mi han sempre trattato con le pinze. Mi hanno sempre dato del voi, e condito le frasi di "monsierur".

In Italia mi é capitato spesso che passassero direttamente al tu.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 18:56   #131
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se voi foste un appartenente alle FdO, il proposito che vi fareste la mattina quando uscite, probabilmente, sarebbe quello di ritornare a casa la sera tutto in un pezzo come ne siete usciti.

e se per ottenere questo, dovrete manganellare o sparare a qualche rifiuto dell'umanità, amen...
Una persona che ragiona in questo modo mi pare che sia del tutto inadatta a lavorare nelle FdO.
Old 26-09-2009, 19:37   #132
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Piccola esperienza personale...

Son stato fermato in macchina sia in Francia che in Italia....

In francia i gendarmi o i poliziotti mi han sempre trattato con le pinze. Mi hanno sempre dato del voi, e condito le frasi di "monsierur".

In Italia mi é capitato spesso che passassero direttamente al tu.
Per ora a me non è successo, mantenevano sempre il lei, e non erano particolarmente scortesi... Un pò sbrigativi, ma alle 2 di notte li capisco anche un poco
Old 26-09-2009, 19:43   #133
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Una persona che ragiona in questo modo mi pare che sia del tutto inadatta a lavorare nelle FdO.
Concordo.
Old 26-09-2009, 20:04   #134
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Per ora a me non è successo, mantenevano sempre il lei, e non erano particolarmente scortesi... Un pò sbrigativi, ma alle 2 di notte li capisco anche un poco
Magari é solo un caso...

Ma ho il sospetto che sia anche una questione di formazione.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian