|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vabbè, un esempiuccio perchè magari c'è chi effettivamente non l'ha capito:
"Il presidente della ACME, gobbo, ha licenziato 100 dipendenti". Il presidente dell'esempio è effettivamente gobbo. C'è qualcosa si strano in questa frase? P.S. Mi sento un insegnante alla scuola elementare...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se dico che sei un bambino mentre tenti di spiegarmi una cosa è normale che il termine è offensivo. |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
"Anziano" impregna di senso il resto della frase, sottolineando la situazione subalterna delle ragazze di fronte all'anziano (= difficilmente oggetto delle loro SPONTANEE attenzioni) ricco e potente.... Il significato di "anziano" è quello in parentesi. |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
O se avesse usato anziano nel contesto che tu hai indicato avresti ancora ragione. Il punto che si vuole esprimere è che non è "razzista" pensare che a 70 anni non si va con le ventenni... è una questione anagrafica |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ben diverso da quello che hai citato e da cui hai tratto conclusioni, ricordo male?
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
|
Quote:
La parola "anziano" serve proprio ad evocare nell'ascoltatore questa indignazione. Visto che il sessismo in definitiva è una forma di razzismo verso le donne, il vero razzista è chi trova razzista la parola "anziano" in questo caso. Ultima modifica di gianly1985 : 25-09-2009 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
secondo questa logica anche le leggi contro la pedofilia sono razziste...
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
membro dell'HWU Scouts Group Ultima modifica di fransys : 25-09-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#351 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: rileggendolo, l'esempio del gobbo non va bene, ma gianly1985 ha centrato il punto, possiamo discutere a partire da questo.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 25-09-2009 alle 02:36. |
|||||
|
|
|
|
|
#352 | ||
|
Bannato
|
"Non ci provo neanche a spiegartelo..." (cit)
Vabbè ci provo: è sessista non schifarsi perchè presuppone la giovane donna come soggetto "sacrificabile", non ti interessi (tu generico) della sua esperienza soggettiva altamente sgradevole (ripeto, pensa ad un vecchio di 73 anni con la sua pelle rugosa, untuosa, i suoi odori corporali, ecc.) e quindi non ti dà fastidio l'idea che si sfrutti ricchezza e potere per mettere queste ragazze in quella situazione. (che poi non siano stinchi di santo nemmeno loro è chiaro, ma qui stiamo parlando dell'indignazione per il comportamento dell'anziano, presupposto indispensabile perchè le ragazze siano messe in condizione di fare quel tipo di """scelta"""). Quote:
Non trovi che OGGETTIVAMENTE vada sottolineato quell'aspetto, appunto con l'accezione (secondo te razzista) del "chi vorrebbe mai accompagnarsi ad un vecchio di 73 anni"? Qualche vecchio dovrebbe indignarsi per questa forma di "razzismo"? Allora mi chiedo dove sono i vecchi "saggi", quelli col senso della misura, affabili e capaci di anche crudelissima autocritica, coscienti dei propri limiti ,ecc.....questo tipo di anziani non reagirebbe mai come stai reagendo tu parlando di razzismo..... Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 25-09-2009 alle 03:02. |
||
|
|
|
|
|
#353 |
|
|
raga scusate qualcuno ha un link per vedersi la replica della puntata di annozero?
non la trovo sul sito tx |
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Questi ce lo stanno mettendo in culo due volte: la prima cercando di farci credere che tutta questa situazione non è uno scandalo e la seconda cercando di far passare una che non avrei remore a definire con parole più gravi di meretrice ( in quanto questo è comunque il suo lavoro ) come la vittima di turno quando invece era anche lei complice di un sistema e secondo me dovrebbe essere la prima a finire in galera. sono schifato e spero che nella trasmissione che, come annunciato, Santoro dedicherà nuovamente all'argomento non verrà tralasciato questo aspetto della vicenda altrimenti mi sentirei molto deluso dalla trasmissione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-09-2009 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Opinioni sì, insulti no. Buffone è un insulto. 5 giorni di sospensione.
|
|
|
#356 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
In breve: condanno lo scambio sesso/favori per un politico ma dell'età non me ne frega niente. Ti ho mostrato che il giochetto non regge, e per questo non ne avevo capito la logica quando l'hai scritto sinteticamente.
||
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se vengono licenziati il tfr mica viene perso, viene girato al lavoratore o al nuovo datore di lavoro mi sembra... |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se ora dobbiamo iniziare a pensare che anziano sia un'offesa, sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge. Anziano, per un politico poi, dovrebbe risultare quasi come un complimento...
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
A parte questa incoerenza, tu come avresti espresso il concetto della De Gregorio, con poche parole?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.